UFC 219 "Cyborg vs. Holm" (30/12/2017, Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/10/2017, 10:23

Fight card

Women's Featherweight championship: Chris Cyborg vs Holly Holm
Lightweight Khabib Nurmagomedov vs. Edson Barboza
Bantamweight Jimmie Rivera vs. John Lineker
Women's Strawweight Cynthia Calvillo vs. Carla Esparza
Flyweight Louis Smolka vs. Matheus Nicolau
Welterweight Carlos Condit vs. Neil Magny
Light Heavyweight Khalil Rountree vs. Michael Oleksiejczuk
Lightweight Dan Hooker vs. Marc Diakiese
Featherweight Myles Jury vs. Rick Glenn
Middleweight Marvin Vettori vs. Omari Akhmedov


Rispetto alla card già annunicata il co main event è notevole, Rivera si è meritato questo match pur partendo sfavorito. Manca un altro match di rilievo assoluto anche se Condit e Saki sono nomi interessanti.

Per quanto riguarda il main event ho l'impressione che l'UFC voglia tentare il colpaccio, l'ultima card dell'anno di solito è un evento particolarmente importante e se non hanno tenuto lì Bisping vs GSP (che è il match dell'anno a livello di marketing) per me vuol dire che pensano di riuscire a mettere in piedi qualcosa capace di portare a buoni livelli i buyrates dell'evento.
Temo che alla fine sarà Conor vs Diaz 3 anche se Dana ha smentito più volte. Khabib ha detto di essere pronto per l'evento e per sfidare Ferguson ma temo sia un po' presto per una difesa del neo campione dei leggeri. Ultima possibilità un rientro di Velasquez per il titolo anche se non penso che possa attirare così tanti acquisti il brown pride.
0
Ultima modifica di ksose il 18/12/2017, 12:10, modificato 6 volte in totale.

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

18/10/2017, 10:33

Sembra che l'UFC sia vicina ad ufficializzare un grande match per UFC 219 del prossimo 30 dicembre a Las Vegas: Khabib Nurmagomedov vs. Edson Barboza

Immagine
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

18/10/2017, 12:19

ksose ha scritto:
18/10/2017, 10:23
Temo che alla fine sarà Conor vs Diaz 3 anche se Dana ha smentito più volte.
AdReNaLiNa ha scritto:
18/10/2017, 10:33
Sembra che l'UFC sia vicina ad ufficializzare un grande match per UFC 219 del prossimo 30 dicembre a Las Vegas: Khabib Nurmagomedov vs Edson Barboza
Si,a questo punto è abbastanza sicuro che sarà Conor Diaz 3....l'unica cosa di interessante saranno le scuse dei fanboy dell'irlandese,sono curioso di vedere come diranno che anche stavolta la colpa è dell'UFC e non sua e di come,per l'ennesima volta,dimostra di avere fegato. Sono sicuro che non deluderanno.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

18/10/2017, 14:28

ksose ha scritto:
18/10/2017, 10:23
Fight card

....

Temo che alla fine sarà Conor vs Diaz 3 anche se Dana ha smentito più volte.

Dana,piu' smentisce un match e piu' si realizza.............
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

18/10/2017, 16:53

Non saprei... Tony è un personaggio molto sopra le righe, probabilmente anche piu di Nate che prima dei match con Conor non era proprio uno sotto i riflettori.Unito al fatto che Diaz ha apparentemente richieste economiche assurde non è da escludere che McGregor vs Ferguson sia il match per sto evento. Sarebbe inoltre un trampolino di lancio mediatico non indifferente per il campione ad interim che ha quindi due grossi motivi per chiamare in causa l'irlandesone piu ben voluto del globo :uhuh:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

18/10/2017, 19:17

Cynthia Calvillo vs Carla Esparza.
Calvillo messicana nata in USA, ragazza simpatica e abbastanza forte.
Ha perso una volta solo e per decisione unanime, un ottima mestierante, ormai bella navigata.
Come professionista non è tutta sta boxe per fortuna, spinge anche con 4 colpi, ma con una variante bassa, perciò in piedi muay thay e le due discipline marziali di lotta.
Insomma fa piacere vederla, non è noiosa.
Certamente l'ultimo match con la Joanne Calderwood, la scozzese dalla bellezza aristocratica ( bello il tifo scozzese), forse era un pari o al limite vittoria della scozzese per un anticchia, cioè un pelo, ma l'americana ha fatto la sua parte.
Esparza, amerinda in USA, il suo potenziale è la lotta libera-bjj, in piedi è discreta.
Una grande esperienza, in circa 7 anni ha più o meno 20 combattimenti, diciamo pure che fa la sua figura, ma niente di spettacolare, con le campionesse ignoranti perde senza dubbio, si è notato, Jedrzejczyk l'ha gonfiata di brutto.
Non si è mai scontrata contro la Gadelha, Andrade o Kowalkiewicz, sarebbe stato un massacro, finiva all'ospedale, niente post intervista.
Se la Calvillo ce la mette tutta, gli da una bella pestata alla Esparza, vedremo.
Ed è meglio che spinge di brutto, 7 vittorie di fila potrebbero metterla anche in title shot cintura, auguri piccola messicana.
Tifo per la Calvillo.

TBA vs. TBA? Beh dico che mi piacerebbe Nurmagomedov vs Ferguson, tifo per Nurmagomedov.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

28/10/2017, 14:01

quindi quale match titolato si prevede per questa card di fine anno!?
cintura dei massimi!?
quella dei leggeri!? mmmhhhh
o quella dei welter (woodley vs mcgregor) !? tristemente probabile...

c'e' qualche altro match titolato disponibile per questa data!?
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/10/2017, 15:06

http://mmajunkie.com/2017/10/edson-barb ... -las-vegas

Barboza vs Nurmagomedov ufficializzato per UFC 219.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

30/10/2017, 10:55

UFC 219: Nurmagomedov vs. Barboza il 30 dicembre
:link https://www.mmamania.it/ufc-219-nurmago ... -dicembre/
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

30/10/2017, 14:55

Khabib vs Barboza veramente tanta roba, se riescono ad incastrare anche un Conor vs Ferguson viene su una card spaziale.
Molto meno sensato il match tra Usman che dovrebbe incontrare qualcuno che lo mandi verso il titolo non uno al suo secondo incontro in UFC.

Da quanto ho letto è saltato un match tra Nunes e Pennington, spero non l'avessero ipotizzato come main event della card (non me ne vogliano gli appassionati delle WMMA)...
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

30/10/2017, 15:28

Ho qualche leggero dubbio (o speranza) che un McGregor v Diaz 3 non interessi davvero a nessuno....

E' stato un anno terribile per la UFC a livello di appeal. Se vogliono darsi l'ultima martellata dove non batte il sole, organizzino pure questo match.
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

31/10/2017, 7:25

Punto un euro su Tba...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

01/11/2017, 12:07

Mi sembra si siano sbilanciati un po' troppo tutti perché Ferguson - Conor non si faccia, bisogna vedere se riescono a chiudere le trattative per le borse in tempo utile per vendere al meglio l'evento. Mi rendo conto non sia facile trovare una quadratura.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

01/11/2017, 14:33

ksose ha scritto:
01/11/2017, 12:07
Mi rendo conto non sia facile trovare una quadratura.
Perchè mai non sarebbe facile?
0

B2_4M
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:15
Iscritto il:22/11/2016, 18:52
Disciplina:Nessuna

01/11/2017, 21:04

Khabib è uno dei miei preferiti, però c'è da dire che è una grossa palla al piede: combatte una volta l'anno se va bene!!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

01/11/2017, 22:56

Flying ha scritto:
01/11/2017, 14:33
ksose ha scritto:
01/11/2017, 12:07
Mi rendo conto non sia facile trovare una quadratura.
Perchè mai non sarebbe facile?
Beh dai che non sia una trattativa facile per me lo testimonia il tempo che ci stanno mettendo, a meno che non mi sbagli e che non stiano facendo proprio niente. Se il match fosse prossimo non vedo perché tenerlo nascosto.

Comunque sulla difficoltà di eventuali trattative, l'UFC sta facendo numeri bassissimi nei ppv e forse non può permettersi di strapagare Conor mentre l'irlandese dopo aver capito a suon di dollari quanti vale dal punto di vista mediatico non vorrà certo svendersi. La soluzione per me sarebbe dare a McGregor una gran parte della borsa come variabile sulla base dei dati di vendita dell'evento.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

02/11/2017, 0:02

ksose ha scritto:
01/11/2017, 22:56
Comunque sulla difficoltà di eventuali trattative, l'UFC sta facendo numeri bassissimi nei ppv
Ah, non lo sapevo. Pero' mi fa piacere perché è un CHIARISSIMO segno che l'appassionato di MMA non è che abbia l'anello al naso e accetta volentieri qualunque boiata.

Ho raramente visto gestire cosi male una cosa che funzionava.....
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

02/11/2017, 14:02

Ah, non lo sapevo. Pero' mi fa piacere perché è un CHIARISSIMO segno che l'appassionato di MMA non è che abbia l'anello al naso e accetta volentieri qualunque boiata.

Ho raramente visto gestire cosi male una cosa che funzionava.....
Il 2017 non è stato gestito male dal punto di vista sportivo secondo me, il calo di vendite è dovuto alla carenza di star power degli atleti coinvolti. Conor non c'è stato, la Rousey neanche e Jones ha fatto un solo ppv (l'unico con dati di vendita sopra i 300.000).
Per un vero appassionato di MMA un match come Holloway-Aldo dovrebbe essere un tesoro ma il ppv ha venduto 8 volte di meno del criticatissimo Conor vs Diaz 2.
Io non credo che se Witthaker vs Romero o Lee vs Ferguson fossero stati per la cintura undisputed e non quella interim gli eventi avrebbero venduto tanto di più, sono convinto che sia un problema di star power dei contendenti non di gestione dell'UFC.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

02/11/2017, 15:28

ksose ha scritto:
02/11/2017, 14:02
Ah, non lo sapevo. Pero' mi fa piacere perché è un CHIARISSIMO segno che l'appassionato di MMA non è che abbia l'anello al naso e accetta volentieri qualunque boiata.

Ho raramente visto gestire cosi male una cosa che funzionava.....
Il 2017 non è stato gestito male dal punto di vista sportivo secondo me, il calo di vendite è dovuto alla carenza di star power degli atleti coinvolti. Conor non c'è stato, la Rousey neanche e Jones ha fatto un solo ppv (l'unico con dati di vendita sopra i 300.000).
Per un vero appassionato di MMA un match come Holloway-Aldo dovrebbe essere un tesoro ma il ppv ha venduto 8 volte di meno del criticatissimo Conor vs Diaz 2.
Io non credo che se Witthaker vs Romero o Lee vs Ferguson fossero stati per la cintura undisputed e non quella interim gli eventi avrebbero venduto tanto di più, sono convinto che sia un problema di star power dei contendenti non di gestione dell'UFC.
Ksose, io ti parlo da appassionato NON-tecnico eh.

Ecco quali sono per me alcuni degli aspetti critici ATTUALI dell'UFC:

1) certi combattimenti veramente NAUSEANTI (esempio: Woodley v Thompson 2 o il match titolato Holm v De Randamie)
2) drastica riduzione degli UFC numerati
3) aumento delle card esotiche o europee inguardabili (una su tutte, la Fight Night di Singapore Holm v Correia....una roba da vomitare)
4) troppe pause e settimane di stop
5) crollo totale di STAR POWER con Rousey, JJ e McGregor ormai out e SENZA RICAMBIO
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

02/11/2017, 15:47

1) certi combattimenti veramente NAUSEANTI (esempio: Woodley v Thompson 2 o il match titolato Holm v De Randamie)
Woodley vs Thompson era un match che aveva senso visto come era finito il primo incontro che era stato anche abbastanza spettacolare per i miei gusti.
Sul main event di UFC 208 invece ti do ragione, non ha avuto alcun senso, poi io sarò prevenuto verso le WMMA ma qui si parla di una divisione che non esiste non solo in UFC ma praticamente in tutto il mondo.
2) drastica riduzione degli UFC numerati
Beh saranno 12 quest'anno perché hanno saltato agosto dando spazio a Mayweather-McGregor, più o meno in linea con gli ultimi 5 anni.
3) aumento delle card esotiche o europee inguardabili (una su tutte, la Fight Night di Singapore Holm v Correia....una roba da vomitare)
4) troppe pause e settimane di stop
Beh o fai una card ogni settimana e ti becchi quelle pacco oppure fai eventi più rari con qualità più alta, pretendere tutto mi sembra un po' troppo. Forse avrebbero potuto rimescolare un po' meglio alcune fight night però mi rendo conto non sia sempre facile anche per i continui infortuni/problemi dei fighter.
5) crollo totale di STAR POWER con Rousey, JJ e McGregor ormai out e SENZA RICAMBIO
Che però non è colpa loro per cui non capisco il ben gli sta...

L'anno in cui hanno fatto grosse porcate dal punto di vista sportivo è anche stato quello in cui hanno raccolto di più, quest'anno per me si sono comportati come avrebbe dovuto fare una federazione sportiva (al netto di GSP-Bisping) e stanno prendendo batoste.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 242 ospiti