UFC 219 "Cyborg vs. Holm" (30/12/2017, Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/12/2017, 9:29

Di questo evento aspetto soprattutto il co-main event, scontro tra quello che probabilmente è lo striker più letale della divisione contro il grappler più tosto della stessa.
Tutti e 2 abbastanza incompleti e con qualche problema, il brasiliano come chin e mentalità e Khabib per i dubbi su taglio e conditioning, però la sfida è indubbiamente affascinante.

Poi ce la prova del nove per Rivera che dovrà far valere la sua maggior completezza contro un Lineker sempre pericoloso, in attesa si faccia chiarezza sul futuro prossimo di TJ.

Condir torna contro un avversario in caduta libera che però ha fatto vedere ottime cose e non è un match up così facile a mio modo di vedere. Certo che il natural born killer di un tempo in questa divisione welter avrebbe potuto mettere in piedi veri e propri dream match, la speranza quindi è che sia ancora in forma e motivato.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

19/12/2017, 14:14

Condit e Magny per certi versi si somigliano, fighter con un approccio molto vario al combattimento, lungagnoni e difficilmente risolvono gli incontri con un singolo colpo(anche se Condit è molto piu letale).
Se Condit è ancora quello di un tempo credo vincerà senza grossi problemi anche perchè il mento di Magny è tutt'altro che granitico...bisognerà però verificare forma e motivazioni del buon Carlos che dopo le botte da orbi con Lawler potrebbe non essere più lo stesso :dubbio:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

19/12/2017, 19:27

In effetti sulla carta non è che sia un evento proprio eccezionale per essere l'ultimo dell'anno.

Holly Holm gode sempre di grandissima considerazione da parte dell'UFC e non riesco davvero a capire perché.... Avra' fatto almeno 5 main event pur essendo una fighter noiosissima e senza nessun tipo di carisma (caratteriale, tecnico ed estetico). :roll:
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

20/12/2017, 12:14

Il mio giudizio su Holly Holm come persona e come fighter è molto contrastante.
Credo che i suoi punti di forza siano una straordinaria forza fisica, una applicazione maniacale nel training fisico, una buona boxe (ma non eccellente) e una pericolosità nei calci credo dovuta all'aerobica (mi sembra infatti che non abbia praticato la kick boxing).
Dall'altra parte non mi piace il suo atteggiamento quando perde (contro la nostra pugile italiana Rita Turrisi fece una vera e propria sceneggiata, cercando di influenzare i giudici e sfruttando il fattore campo, Albuquerque). Fortunatamente il match venne considerato un TKO, ma lei e il suo team furono molto scorretti (come tutti gli americani quando si va a combattere da loro, vedi Minchillo vs Hearns, un altro scandalo epocale).
Anche contro la francese Sophie Mathis ci fu molto da discutere sia nel primo match che nel secondo. Nel primo match prese tante di quelle botte che raramente ho visto in vita mia; seguirono lai, lamenti, pianti, scusanti, non ricordo abbia ammesso che l'avversaria era un fenomeno. Nel secondo match...''lassamo" perdere come direbbero a Roma.
Notevole però il suo curriculum in UFC malgrado ultimamente abbia perso parecchi incontri. Però contro la Rousey e anche contro Miesha Tate fece due grandi prestazioni. Molto intelligenti e tignose. La Rousey non era ancora cotta del tutto, come contro Amanda Nunes, dove pareva uno zombie.
Ritengo anche che sia una bellissima donna. Non so come si faccia a dire il contrario!
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

20/12/2017, 14:15

card molto buona .... attendo di vedere 3 ottimi fighter Condit Khabib e Cris Cyborg....
0

Hot Stuff
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:27/09/2016, 4:39
Disciplina:Nessuna

20/12/2017, 16:58

Oddio, che abbiamo fatto di male per meritarci Cyborg vs. Holm nel main event?
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

20/12/2017, 21:20

stravince cyborg per me, nurmagomedov dovrebbe farcela anche se barbosa può sempre piazzare il colpone
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

20/12/2017, 21:24

Carletto77 ha scritto:
19/12/2017, 19:27
Holly Holm gode sempre di grandissima considerazione da parte dell'UFC e non riesco davvero a capire perché.... Avra' fatto almeno 5 main event pur essendo una fighter noiosissima e senza nessun tipo di carisma (caratteriale, tecnico ed estetico). :roll:
Perchè oltre che bella, sta irlandese USA è pur sempre stata una campionessa UFC è un ottima pugile e poi non ha mica mai perso 4 di fila, si 3 di fila ma le sue avversarie sono tutte ignoranti, anche se certamente Miesha si è stufata di farsi dare mazzate in faccia.

Finisco con, che non vedo l'ora di vedere Nurmagomedov in azione, sono molto curioso, peccato che uno dei suoi avversari non è Ferguson, Holloway o McGregor, finora gli dice un pò male, anche come cash...
Sti russi in UFC non sono così amati....
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

21/12/2017, 15:16

Hot Stuff ha scritto:
20/12/2017, 16:58
Oddio, che abbiamo fatto di male per meritarci Cyborg vs. Holm nel main event?
Il dramma è che combattono in una divisione fantasma. :basito:

Speriamo ne salti fuori un bel match.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

21/12/2017, 18:13

Secondo me questo match, tra la brasileira e la bionda di Albuquerque, ha i galloni per essere un match di cartello. Di solito sono contrario a mettere i match femminili come Main Event. Però come penultimo incontro della serata ci sta.
Holly Holm secondo me è l'unica ad avere la forza fisica per contrastare la furia scatenata della brasiliana. Jorina Baars le mise più volte i piedi in faccia e vinse meritatamente. Holly Holm ha un team molto attento e sicuramente cercherà di vagliare le possibili falle nei suoi schemi di lotta. Calci frontali, forse lotta a terra (contro Gina Carano Cyborg venne messa in difficoltà e subì un ground & pound che mai più vidi).
Saluti e omaggi a tutti. O come diceva Jacovitti, 'salumi e formaggi' :-)
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

21/12/2017, 18:35

Per me la cosa più importante è che Holm non deve avere paura, se ha timore e non reagisce è la fine, fa la figura della sciacquetta, Baars e Paes non hanno avuto timore.
Naturalmente cervello e tecnica.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

21/12/2017, 18:58

Paes non la vidi. Però Jorina Baars mi impressionò per la lucidità e la sicurezza. All'epoca la scuola olandese faceva molto molto bene. Direi che nella Kick spadroneggiava. Adesso non seguo più molto quella specialità.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

21/12/2017, 19:34

Il primo faccia a faccia, beh direi entrambe sportive, le botte solo dentro l'ottagono dai :D
Spero anche che si facciano sotto anche la de Randamie, Anderson e magari una Budd, sarà un ulteriore spettacolo.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

21/12/2017, 20:30

Tutt' e due coi tacchi vertiginosi. Allungo della Holm maggiore. Un piccolo vantaggio. E quelle gambone chilometriche...
Auguri ad ambedue! Potrebbe essere un massacro, come un match combattuto e con sorpresa.
La Anderson la seguo da molto, e devo dire questo: ha grandissime potenzialità, ma spesso si fa uccellare come una pivella. In ogni incontro che ho visto, anche il più dominato, ha sempre rischiato e preso colpi tremendi.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

21/12/2017, 23:29

ragazzi, tirate fuori due episodi corretti del passato ma la cyborg oggi è molto più preparata di allora...
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

22/12/2017, 22:09

robb ha scritto:
21/12/2017, 23:29
ragazzi, tirate fuori due episodi corretti del passato ma la cyborg oggi è molto più preparata di allora...
Si è vero, la Justino 10 anni fa sfruttava troppo la potenza, ora è più tecnica.
Mi è simpatica è forte, ma non riesco ad accettarla, è troppo maschietta di viso, muscoli e voce, e forse è anche una specie di transgender.
Mi piace vedere la donna classica in combattimento, anche un pò muscolosa come la Borella, Herrig ecc, ma lei e le altre mantengono sempre una certa femminilità.
A tutto c'è un limite, come per esempio in UFC non voglio vedere fighters bombati, sono molto contento che li puniscono in caso vengono tanati, prima di tutto la sportività e lealtà.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

23/12/2017, 1:32

Vi metto le quote di Cyborg v Holm per dare uno spunto in piu di riflessione:

vincente combattimento Cyborg 1.25------Holm 4.00

vincente PRIMA del limite Cyborg 1.55-----Holm 9.50

il combattimente viene deciso ai punti? SI 2.75----NO 1.44


P.S. per i nostri amici quotisti la Holm non si appresta a partecipare ad un incontro di MMA .... Si dirige al patibolo. 8-)
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

23/12/2017, 2:39

Accidenti, piu' lo vedo piu' mi fa paura quel Akhmedov..... Se Vettori lo batte, entra nell'Olimpo della UFC.

Match di incalcolabile importanza.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

23/12/2017, 9:52

GODZILLA ha scritto:
22/12/2017, 22:09
robb ha scritto:
21/12/2017, 23:29
ragazzi, tirate fuori due episodi corretti del passato ma la cyborg oggi è molto più preparata di allora...
Si è vero, la Justino 10 anni fa sfruttava troppo la potenza, ora è più tecnica.
Mi è simpatica è forte, ma non riesco ad accettarla, è troppo maschietta di viso, muscoli e voce, e forse è anche una specie di transgender.
Mi piace vedere la donna classica in combattimento, anche un pò muscolosa come la Borella, Herrig ecc, ma lei e le altre mantengono sempre una certa femminilità.
A tutto c'è un limite, come per esempio in UFC non voglio vedere fighters bombati, sono molto contento che li puniscono in caso vengono tanati, prima di tutto la sportività e lealtà.
l'hanno beccata positiva agli steroidi, e le femmine sono sfigate da questo punto di vista, gli effetti collaterali degli ormoni anabolizzanti sulle femmine sono di lunga peggiori rispetto ai colleghi uomini in quanto a cambiamenti fisiologici
è stata sospesa, ha pagato dazio, capita ai maschi come alle femmine

ma "forse specie di trans" non si deve dire :no:
è offensivo nei confronti di chi convive soffrendo con la propria sessualità socialmente non accettata
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

23/12/2017, 12:57

b-rider-0047 ha scritto:
23/12/2017, 9:52
GODZILLA ha scritto:
22/12/2017, 22:09
robb ha scritto:
21/12/2017, 23:29
ragazzi, tirate fuori due episodi corretti del passato ma la cyborg oggi è molto più preparata di allora...
Si è vero, la Justino 10 anni fa sfruttava troppo la potenza, ora è più tecnica.
Mi è simpatica è forte, ma non riesco ad accettarla, è troppo maschietta di viso, muscoli e voce, e forse è anche una specie di transgender.
Mi piace vedere la donna classica in combattimento, anche un pò muscolosa come la Borella, Herrig ecc, ma lei e le altre mantengono sempre una certa femminilità.
A tutto c'è un limite, come per esempio in UFC non voglio vedere fighters bombati, sono molto contento che li puniscono in caso vengono tanati, prima di tutto la sportività e lealtà.
[/quote

l'hanno beccata positiva agli steroidi, e le femmine sono sfigate da questo punto di vista, gli effetti collaterali degli ormoni anabolizzanti sulle femmine sono di lunga peggiori rispetto ai colleghi uomini in quanto a cambiamenti fisiologici
è stata sospesa, ha pagato dazio, capita ai maschi come alle femmine

ma "forse specie di trans" non si deve dire :no:
è offensivo nei confronti di chi convive soffrendo con la propria sessualità socialmente non accettata
E' offensivo se c'è qualcuno che legge queste cose e per chi ha a cuore ed è sensibile verso queste persone, tuttavia nei riguardi degli omosessuali e di altre tipologie di gender, si può essere cortesi, civili, ma allo stesso tempo non impedire al proprio corpo di provare una sensazione di avversione.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 200 ospiti