UFC Fight Night: Poirier vs. Pettis(11/11/2017,Norfolk)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/11/2017, 17:47

Guida farebbe meglio a ritirarsi ora perché mi sa che ha beccato un bel jolly, mi spiace per Lauzon.

Dodson si è fatto crescere la pancetta per stare nelle 135 libbre, Moraes è il doppio di lui ma se la giocano alla pari. Giudizio strano però con un knokdown pulito non capisco come si possa dare il primo round al brasiliano, poi il match poteva andare ad entrambi.

Nate vs Ferreira combattuto ed equilibrato ma senza acuti, entrambi penso abbiano poco da dare alla divisione, con tutto il rispetto per la storia di Nate sarebbe ora quantomeno di scendere ai preliminari.

Arlo vs Albini, perfino il proverbiale mento del pitbull ha retto le carezze di questo pacioso brasiliano col fisico di un sumotori smagrito. Un bel dipinto della pochezza della divisione.

Sanchez vs Brown Diego attacca a testa bassa come un ossesso ma poi sta a guardare dopo aver piegato a metà l'avversario con un calcio, mah. Gran ko di Brown che però forse farebbe bene a lasciare questo ricordo di lui.

Main event: forse avevo sottovalutato Poirier o sopravvalutato Pettis, peccato per infortunio perché sembrava destinato ad essere il match dell'anno. Comunque Dustin ha meritato, ma riscendere ai piuma no?
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

12/11/2017, 19:07

Tatiana Suarez vs Viviane Pereira.
Primo round dopo uno scambio in piedi e un clinch, Suarez usa la furbizia e butta a terra la sua avversaria gnoma, e ci da di colpi il più possibile fino al termine, ma Pereira regge bene tentando anche qualche blocco con le sue gambe, ma intanto Suarez apre per un buon punteggio.
Secondo round praticamente fotocopia, ma la Suarez ci da più pesante con il ground and pound, fino alla fine, la Pereira anche stavolta regge con il faccino illeso da colpi non violenti, ma prende più scariche di pugno e gomito e la sua avversaria sempre più punti.
Terzo round sempre uguale, ma con la leggera variante di una Suarez che gestisce con calma le botte per terra, brava con il cervello, ormai sa di avere la situazione in mano: i punti nel globale del match.
Quì abbiamo una strana Pereira, pur senza KO, ha fatto la fine della "mia amata" Jędrzejczyk, moscia lenta, poco reattiva, niente colpi thunder, nessun gioco di gambe e giri per disorientare, niente di niente, neanche un minimo sindacale, chissà che cavolo aveva la simpatica gnoma ieri, forse un raro caso di cattiva gestione-imbarazzo psicologico dell'avversaria, mah chi lo sa, ci dirà lei in caso.
Record sporcato, ma era chiaro che succedeva, lei non è il massimo.
Suarez brava, ha fatto tutto a norma, nessuna stronzata, al limite poteva anche essere più cattiva, ma va bene anche così, non è una legge fissa massacrare con un KO un avversaria.
Spero per lei in miglioramenti, potrebbe non bastare in futuro, contro avversarie toste, vediamo se si rivela una fighter interessante, auguri sinceri.
Ci ho preso, ma non era molto difficile.

Angela Hill vs Nina Ansaroff.
Primo round nessun attacco feroce e nessuna combinazione cattiva, solo scambio jab e uno-due, ma qualche colpo pesante è partito, Ansaroff è caduta per lo sgambetto della simpatica black, ma Hill non ne approfitta, non ama molto la lotta libera.
La cosa più evidente è la preparazione come tecnica e difesa-schivate-gestione, fantastica, due vere professioniste, almeno in quel lato nel primo round sono spettacolari.
La Ansaroff tiene la testa-collo un pò statica e la Hill non usa molta potenza, forse unici piccoli difetti.
Direi pari o di poco la Ansaroff.
Secondo round sempre in piedi, stesso modus operandi, ma ecco che la Ansaroff entra in netto vantaggio per più colpi e piccole combinazioni, con entrambe problemi al naso, si nota la Hill forse stanca e in diminuzione velocità, ma cerca di replicare con sufficienza evitando il pericolo.
Hill che perde energie, strano...
Terzo round vantaggio non di poco per Ansaroff, curando bene anche la difesa all'ultimo minuto, ma con forse una leggerissima paura di prendere colpi decisivi della black, la Hill cade ma la Ansaroff non si tuffa, comunque vittoria per Ansaroff.
Anche in questo caso, la black non ha dato il meglio, un pò moscetta, e purtroppo peggio per lei.
La Ansaroff praticamente perfetta, non ha spinto per un KO perchè la Hill non è una combattente facile, eh beh..
Non ci ho preso, purtroppo la Hill non era in serata e poi Ansaroff non la butti giù facilmente, non è il massimo ma è tosta, un ottima professionista.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

12/11/2017, 21:02

Ahimè ho potuto vedere solo il match di Brown è quello di Pettis. Brown dopo aver rischiato di brutto con l’ennesimo calcio al corpo, ha chiuso però con una super gomitata. Non penso sarebbe una cattiva idea pensare al ritiro per lui comunque.

Peccato per il main, stava davvero diventando una battaglia incredibile... Pettis ha sicuramente subito un infortunio ma non sono ancora riuscito a trovare info al riguardo.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

12/11/2017, 21:58

Arlo vs Albini.... davvero scarso come match. Il brasiliano si è presentato con un orrendo pannolone celeste. Imbarazzante

Sanchez vs Brown .... altra mazzata per Diego. Ma quante ne sta prendendo negli ultimi anni. Ricordo il suo esordio nello show TUF, ottimo avvio di carriera mai poi solo pugni in faccia. Spettacolare la gomitata di Brown

Main event: incontro alla pari fino all'infortunio, anzi forse Poirier un pelo meglio di Pettis. Davvero spettacolari i 3 round, peccato per il finale perchè tifavo Showtime
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

13/11/2017, 1:56

The Spider 71 ha scritto:
12/11/2017, 21:58
Arlo vs Albini.... davvero scarso come match. Il brasiliano si è presentato con un orrendo pannolone celeste. Imbarazzante
Futuro Hw champ... :lool: :lool: :lool:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

13/11/2017, 2:40

Michel Quinones vs Sage Northcutt.
Il combattimento con il rimorchione, carino come match, ma niente di così divertente, Quinones si è stancato....
Vediamo che combina più avanti il pischello rimorchione Northcutt.
Dustin Poirier vs Anthony Pettis
Bel combattimento incentrato sulla lotta libera.
Nervo ehm.... saltato infiammato, strano TKO.
Matt Brown vs. Diego Sanchez
sto combattimento non mi piaceva molto, ma per fortuna Brown ha sparato una gomitata ignorante, bravo.
Andrei Arlovski vs. Júnior Albini
Ai punti per Arlovski, e me pare giusto.
Albini, questo bonaccione endomorfo con il pannolone celestino, il lardo, la ginecomastia, l'abbronzatura parziale, la cassa toracica alla Gordon Scott-Samson Burke, me pareva un fighter anni 30-40, comunque ottima postura e come ho scritto spesso i muscoli tirati non sono una legge fissa.
Combattimento abbastanza noioso.
Nate Marquardt vs. Cezar Ferreira
Mi spiace per Marquardt....mah, forza uomo, sarà per un altra volta su...
Però questa è quasi la quarta sconfitta di serie, si mette un pò male.
Decisione non unanime, a me pare più per Marquardt come punti, giuria UFC.....
Ottimo spettacolo sul piano lotta libera.
Auguri per il prossimo match.
Joe Lauzon vs. Clay Guida
Bravo Guida, dopo il montante al mento, una bella sottomissione brutale, bella prova, spettacolo.
Darren Stewart vs. Karl Roberson
In piedi forse sarebbe stato uno spettacolo non male, peccato.
Bella presa al collo, bravo Roberson.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

13/11/2017, 20:27

ko dell'anno di Brown,brutale.
gran match il main event con continui ribaltamenti,peccato per la conclusione.
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

13/11/2017, 23:29

GODZILLA ha scritto:
13/11/2017, 2:40

Albini, questo bonaccione endomorfo con il pannolone celestino, il lardo, la ginecomastia, l'abbronzatura parziale, la cassa toracica alla Gordon Scott-Samson Burke, me pareva un fighter anni 30-40, comunque ottima postura e come ho scritto spesso i muscoli tirati non sono una legge fissa.
E be non è una sfilata di moda... Poi tra i più grandi di sempre figurano fisici poco scolpiti, vedi Fedor, Silva, Velasquez, Penn, Cormier, Hunt ecc... Liddell con lo stomaco da alcolista... Che contro Rampage veniva da una notte di bagordi che pirla...
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

14/11/2017, 0:14

Thh33 ha scritto:
13/11/2017, 23:29
E be non è una sfilata di moda... Poi tra i più grandi di sempre figurano fisici poco scolpiti, vedi Fedor, Silva, Velasquez, Penn, Cormier, Hunt ecc... Liddell con lo stomaco da alcolista... Che contro Rampage veniva da una notte di bagordi che pirla...
Certo certo, tu calcola che mi piace come combatte Roy Nelson e lo trovo simpatico.
Se un fighter è grasso e combatte bene, per me è uguale, poi certamente se ha i muscoli tirati, meglio per lui.
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

14/11/2017, 0:57

GODZILLA ha scritto:
14/11/2017, 0:14
Thh33 ha scritto:
13/11/2017, 23:29
E be non è una sfilata di moda... Poi tra i più grandi di sempre figurano fisici poco scolpiti, vedi Fedor, Silva, Velasquez, Penn, Cormier, Hunt ecc... Liddell con lo stomaco da alcolista... Che contro Rampage veniva da una notte di bagordi che pirla...
Certo certo, tu calcola che mi piace come combatte Roy Nelson e lo trovo simpatico.
Se un fighter è grasso e combatte bene, per me è uguale, poi certamente se ha i muscoli tirati, meglio per lui.

Vero Big Country il portabandiera dei fighter panzuti... :applauso:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/11/2017, 12:12

Non per fare polemica ma Velasquez fra i piu grandi di sempre anche no...avesse continuato a macinare vittorie capirei ma al momento a mio avviso gli manca ancora qualcosina per essere fra i migliori, magari se riagguanta la cintura anche sì :vero:

P. S. Anche se non si sa ne e se ritorna a combattere...o sbaglio? :dubbio:
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

14/11/2017, 13:06

Mir83 ha scritto:
14/11/2017, 12:12
Non per fare polemica ma Velasquez fra i piu grandi di sempre anche no...avesse continuato a macinare vittorie capirei ma al momento a mio avviso gli manca ancora qualcosina per essere fra i migliori, magari se riagguanta la cintura anche sì :vero:

P. S. Anche se non si sa ne e se ritorna a combattere...o sbaglio? :dubbio:
Velasquez rimane tra i migliori infortuni o no ha fornito prestazioni stellari quando in forma... Allora togliamo pure Silva visto che è dopato? O Fedor visto che sono anni che perde o vince con brocchi?
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/11/2017, 13:25

Il curriculum di Velasquez è semplicemente troppo corto. Non è nemmeno nei migliori 5 HW di sempre. La sua vittoria migliore in carriera dopo JDS chi è...Brock Lesnar? :omg:
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

14/11/2017, 13:45

prima di velasquez ci sono in ordine sparso overeem,werdum,crocop,bignog,couture e fedor
carriera frenata dagli infortuni e ormai i bei tempi sono passati.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

14/11/2017, 13:45

prima di velasquez ci sono in ordine sparso overeem,werdum,crocop,bignog,couture e fedor
carriera frenata dagli infortuni e ormai i bei tempi sono passati.
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

14/11/2017, 15:54

Sinceramente il mio discorso era un'altro... Mha... :omg: :omg: :omg:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/11/2017, 16:44

Sinceramente il mio discorso era un'altro... Mha... :omg: :omg: :omg:
Si forse è meglio riportare il tutto sui binari del discorso "l'abito non fa il monaco" e magari aprire un topic parallelo sulla classifica dei migliori massimi di sempre.

Vero che praticamente tutti gli heavy possono evitare di presentarsi tirati alla bilancia perchè tanto non talgiano, però dai non si può confrontare Cain Velasquez con questo tizio.
Bianchiccio con i gamboni, la faccia pacioccosa, il busto da lanciatore di coriandoli e in pannolino (dai almeno fategli mettere dei pantaloncini da fighter, possibilmente neri), lavorare un po' sull'immagine potrebbe aiutare visto che, e questo è il vero problema, tecnicamente ci sono grosse lacune.
Mi si dice che non ha senso tenere in piedi la divisione flyweight poi si presentano in main card fighter di questo calibro...

Poi oh magari questo diventa un fenomeno, alla fine ha solo 26 anni, ma mi chiedo come diavolo faccia a stare in UFC e addirittura essere rankato!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

14/11/2017, 18:45

Era pure sopra a Arlovski nel ranking. Io non l'avevo mai visto, ma non mi ha impressionato molto. In piedi mi è sembrato comunque abbastanza rapido per la sua stazza, però se quei colpi abbastanza puliti non hanno mandato ko neanche Arlovski, la vedo male per lui.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

14/11/2017, 19:39

Thh33 ha scritto:
14/11/2017, 15:54
Sinceramente il mio discorso era un'altro... Mha... :omg: :omg: :omg:
:omg: :boom:
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

14/11/2017, 21:52

ksose ha scritto:
14/11/2017, 16:44
Sinceramente il mio discorso era un'altro... Mha... :omg: :omg: :omg:
Si forse è meglio riportare il tutto sui binari del discorso "l'abito non fa il monaco" e magari aprire un topic parallelo sulla classifica dei migliori massimi di sempre.

Vero che praticamente tutti gli heavy possono evitare di presentarsi tirati alla bilancia perchè tanto non talgiano, però dai non si può confrontare Cain Velasquez con questo tizio.
Bianchiccio con i gamboni, la faccia pacioccosa, il busto da lanciatore di coriandoli e in pannolino (dai almeno fategli mettere dei pantaloncini da fighter, possibilmente neri), lavorare un po' sull'immagine potrebbe aiutare visto che, e questo è il vero problema, tecnicamente ci sono grosse lacune.
Mi si dice che non ha senso tenere in piedi la divisione flyweight poi si presentano in main card fighter di questo calibro...

Poi oh magari questo diventa un fenomeno, alla fine ha solo 26 anni, ma mi chiedo come diavolo faccia a stare in UFC e addirittura essere rankato!
saranno andati in una palestra a caso ed hanno reclutato il primo che hanno incrociato..... metterlo numero 13 del ranking è una roba da matti


Stipe Miocic
1 Alistair Overeem
2 Fabricio Werdum
3 Cain Velasquez
4 Francis Ngannou
5 Mark Hunt
6 Derrick Lewis
7 Alexander Volkov
8 Marcin Tybura
9 Curtis Blaydes
10 Stefan Struve
11 Aleksei Oleinik
12 Andrei Arlovski
13 Junior Albini
14 Travis Browne
15 Tim Johnson


anche se a dirla tutta qui vedo molti atleti scarsi... ma scarsi davvero
1
1 Immagine

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 279 ospiti