UFC 218 "Holloway vs. Aldo" (2/12/2017, Detroit)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

05/12/2017, 15:38

Mir83 ha scritto:
04/12/2017, 23:50
credo che quest'ultima prestazione di Aldo contro Max sia tutto fuorchè da elogiare,abbiamo visto quanto monodimensionale è il brasiliano e da un grande campione come lui sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosa di più dopo le difficoltà patite nel primo incontro.
Ripeto:dimmi chi ha avuto prestazioni migliori contro Holloway. Mi basta un nome.

Aldo monodimensionale? :auhauh: Certo,dopo 10 anni che viene elogiato come uno dei lottari più well rounded della storia dello sport si scopre che in realtà è monodimensionale. Guarda che monodimensionale non significa che perdi un incontro :uhuh:
Mir83 ha scritto:
04/12/2017, 23:50
Magari una crescita a livello tecnico,tattica e mentale

Una crescita a livello tecnico? :shock: A 31 anni? A SEI MESI dal loro ultimo match? E come si fa a crescere a livello tecnico in 6 mesi,a 31 anni? Allenandosi nella stanza dello spirito e del tempo?

La crescita a livello tattico e mentale c'è stata eccome,ha combattuto molto meglio:ha dosato meglio le sue energie,ha usato i calci e non è caduto nelle provocazioni di Holloway.

Mir83 ha scritto:
04/12/2017, 23:50
che lo portasse ad affrontare certe avversità con un approcio più "aperto", intestardirsi a voler scambiare in piedi con uno che sta avendo la meglio e che assorbe tutti i tuoi colpi senza battere ciglio dovrebbe farti capire che stai sbagliando qualcosa e in questo il suo team a mio avviso non è stato d'aiuto.L'ho visto troppo piantato a terra quasi a voler a tutti i costi forzare lo scambio a "viso aperto",si è fatto massacrare di jab schivando poco di busto e ha calciato poco nonostante qualche buon lowkick ,cosa che alla fine della fiera risulta inspiegabile visto che a conti fatti Holloway con o senza di essi lo ha comunque martellato di colpi(quindi a sto punto provaci a massacrargli le gambe nonostante il rischio di scoprirti).
E cosa doveva provare a fare? Portare a terra Holloway? Non ci è riuscito Lamas,secondo te ce l'avrebbe fatta Aldo? Lol. Lo scambio in piedi era l'unico modo che aveva per batterlo,e in questo campo aveva uno svantaggio fisico e soprattutto di cardio e stamina insormontabile. Neanche con più lowkick avrebbe avuto la minima possibilità di battere Max.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

05/12/2017, 15:38

TommySM ha scritto:
05/12/2017, 14:57
The Spider 71 ha scritto:
05/12/2017, 14:25
Flying ha scritto:
04/12/2017, 21:21
Continuano gli articoli imbarazzanti su mmamania :omg:

E pensare che un tempo questo era il sito numero uno di mma in Italia....
non capisco quali siano le atrocità....... se sono circoscritti ai commenti di UFC 218, per me ci possono stare.
A me non è piaciuto il commento su Josè Aldo, si merita rispetto oltre perché un campione clamoroso, anche perché non ha perso contro nessuno e ha fatto una prestazione buona nel complesso, no di sicuro da 4.5. La sua esplosività c'è ancora, perde contro avversari che hanno un allungo a loro favorevole. Io cercherei di capire questa lezione. Con gente della sua stessa altezza è ancora pericoloso e doloroso. Certo che prendere tutti questi ko, di sicuro non gli fa bene, e il ritiro potrebbe essere anche d'uopo.
E sul ko di Overeem siamo all'esagerazione. Il ragazzone franco-camerunense deve ancora guerreggiare un po' e poi allora vediamo come si mettono le cose . Il suo avversario è come se avesse già fatto 100 mila km. Forse leggermente logoro lo sarà, o no?
P.S. Il record del pugno più potente del Mondo sta a significare qualcosa, non tutto, ma sicuramente siamo di fronte a un fisicaccio. Ma ce ne sono stati tanti nella storia delle AM che erano spessi e massicci e poi hanno perso. Attendez s'il vous plait!!
Come ho scritto in precedenza per me la prestazione di Aldo è da 5.... già alla pesata ho pensato che sarebbe uscito sconfitto. Nei tre round non ha mai messo pressione a Holloway, a me è parso lento e prevedibile (se paragonato al vecchio Aldo)..... poi per il discorso Usada... boh..... ho notato però che ad oggi nessun fighter brasiliano è dominante o per lo meno da primi tre posti nel ranking .... :dubbio:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

05/12/2017, 15:48

The Spider 71 ha scritto:
05/12/2017, 15:38
poi per il discorso Usada... boh..... ho notato però che ad oggi nessun fighter brasiliano è dominante o per lo meno da primi tre posti nel ranking .... :dubbio:
Falsissimo: Josè Aldo è il n.2 della categoria ad esempio.
RDA(un altro a cui hanno cominciato ad urlare USADA USADA USADA appena ha perso un match) è salito di categoria vincendo 2 incontri di fila e adesso tra meno di un mese combatterà per un n.1 contender match.

Fabricio Werdum è tranquillamente nella top 3 del ranking dei massimi.

Raphael Assunçao e John Lineker vengono solo dopo i magnifici 3 nel ranking a 135 libbre.

Edson Barboza è un top 3 di categoria.

Demian Maia ha combattuto per il titolo giusto qualche mese fa,nonostante i 40 anni,dopo una streak di 7 vittorie.

Ronaldo Souza ha perso solo contro l'attuale campione di categoria(più una split decision regalata a Romero nel loro incontro) nonostante i 37 anni suonati.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

05/12/2017, 16:07

Scusate gli errori nella prima versione postata. Sono sempre di fretta e scrivo senza rileggere.
PARDON!
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

05/12/2017, 16:44

l'articolo sembra l'abbia scritto un casual fanboy di mcgregor.
da qui le critiche eccessive a aldo,ma anche il ko di ngannou,quando senza nominare gli episodi più famosi(vedi henderson)ci sono il recentissimo di brown su sanchez e quello recente di manuwa su osp.
oppure la battuta sul tiramisu che sono mesi ormai che ha già rotto il caxxo.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/12/2017, 17:01

Poco da aggiungere a quanto scritto da flying che mi ha fregato sul tempo...

Comunque questa cosa di tirare in mezzo l'USADA ad ogni sconfitta di qualche fighter mi da davvero fastidio, se poi si usa ignorando fatti importanti come nel caso dell'articolo su UFC 218 (la vittoria su Edgar di Aldo ad un anno dall'introduzione delle nuove regole) o addirittura si fa generalizzando su gruppi di fighter appartenti allo stesso paese o camp (non ce l'ho con chi l'ha fatto qui, ma su Sherdog ogni 2 per 3 ci sono teorie complottistiche varie) la cosa mi da ancora più fastidio.

Le MMA sono evidentemente uno sport in grande evoluzione e che consuma parecchio, se Aldo ha perso 2 volte contro Hollaway in due match quasi fotocopia (si ok ha fatto meglio sabato ma il copione era quello) forse non è perché prima si dopava ma perchè Max è un fenomeno con il vantaggio fisico di Jones, il cardio di Velasquez, l'intelligenza tattica del ragno (prima che iniziasse a giocare), il mento di Hunt il tutto condito da qualità tecniche molto buone (anche se non eccezionali per me).
Machida, Belfort, Nogueira hanno 40 anni, non tutti sono Henderson e Couture e il fatto che perdano ci sta, Maia, anche lui 40enne e così come ha perso con Cody e Woodley perdeva anche anni fa con Weidman, Munoz o e Shields, se non riesce a portare il match a terra non vince. Anderson si diverte più a giocare che altro e anche lui ha 40 anni.
La cosa preoccupante per i brasiliani è che non sembra ci sia una nuova generazione in grado di soppiantare le vecchie leggende di questo sport, perchè è vero che ce ne sono ancora di top 5 tra i fighter carioca ma anche loro non sono certo delle giovani promesse (al netto forse di Costa).
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/12/2017, 18:11

Francis Ngannou sul KO: “Succederà lo stesso a chiunque affronterò”
:link https://www.mmamania.it/francis-ngannou ... ffrontero/
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

05/12/2017, 21:32

Flying ha scritto:
05/12/2017, 15:48
The Spider 71 ha scritto:
05/12/2017, 15:38
poi per il discorso Usada... boh..... ho notato però che ad oggi nessun fighter brasiliano è dominante o per lo meno da primi tre posti nel ranking .... :dubbio:
Falsissimo: Josè Aldo è il n.2 della categoria ad esempio.
RDA(un altro a cui hanno cominciato ad urlare USADA USADA USADA appena ha perso un match) è salito di categoria vincendo 2 incontri di fila e adesso tra meno di un mese combatterà per un n.1 contender match.

Fabricio Werdum è tranquillamente nella top 3 del ranking dei massimi.

Raphael Assunçao e John Lineker vengono solo dopo i magnifici 3 nel ranking a 135 libbre.

Edson Barboza è un top 3 di categoria.

Demian Maia ha combattuto per il titolo giusto qualche mese fa,nonostante i 40 anni,dopo una streak di 7 vittorie.

Ronaldo Souza ha perso solo contro l'attuale campione di categoria(più una split decision regalata a Romero nel loro incontro) nonostante i 37 anni suonati.
mah... hai citato tutti ottimi fighter ma tranne Aldo nessuno è stato dominante.... voglio dire dove sono i nuovi Aldo. Machida, Anderson Silva? La scuola brasiliana non ha nessun titolo in mano e credo che all'orizzonte passerà un pezzo prima di riprendere una. Ecco questa è la mia domanda.....
0
Ultima modifica di The Spider 71 il 05/12/2017, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

05/12/2017, 21:38

ksose ha scritto:
05/12/2017, 17:01
Poco da aggiungere a quanto scritto da flying che mi ha fregato sul tempo...

Comunque questa cosa di tirare in mezzo l'USADA ad ogni sconfitta di qualche fighter mi da davvero fastidio, se poi si usa ignorando fatti importanti come nel caso dell'articolo su UFC 218 (la vittoria su Edgar di Aldo ad un anno dall'introduzione delle nuove regole) o addirittura si fa generalizzando su gruppi di fighter appartenti allo stesso paese o camp (non ce l'ho con chi l'ha fatto qui, ma su Sherdog ogni 2 per 3 ci sono teorie complottistiche varie) la cosa mi da ancora più fastidio.

Le MMA sono evidentemente uno sport in grande evoluzione e che consuma parecchio, se Aldo ha perso 2 volte contro Hollaway in due match quasi fotocopia (si ok ha fatto meglio sabato ma il copione era quello) forse non è perché prima si dopava ma perchè Max è un fenomeno con il vantaggio fisico di Jones, il cardio di Velasquez, l'intelligenza tattica del ragno (prima che iniziasse a giocare), il mento di Hunt il tutto condito da qualità tecniche molto buone (anche se non eccezionali per me).
Machida, Belfort, Nogueira hanno 40 anni, non tutti sono Henderson e Couture e il fatto che perdano ci sta, Maia, anche lui 40enne e così come ha perso con Cody e Woodley perdeva anche anni fa con Weidman, Munoz o e Shields, se non riesce a portare il match a terra non vince. Anderson si diverte più a giocare che altro e anche lui ha 40 anni.
La cosa preoccupante per i brasiliani è che non sembra ci sia una nuova generazione in grado di soppiantare le vecchie leggende di questo sport, perchè è vero che ce ne sono ancora di top 5 tra i fighter carioca ma anche loro non sono certo delle giovani promesse (al netto forse di Costa).
tirare in mezzo l'Usada significa avere dei dubbi.....per me Aldo ha semplicemente beccato uno più forte ...punto... se devo dirla tutto io qualche dubbio su un paio di brasiliani c'è l'ho sempre avuta (JDS e Bigfoot Silva)
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

06/12/2017, 13:46

Overeem ha rischiato di ritrovarsi la testa in 12esima fila... :paura:

Chiedo aiuto agli utenti piu esperti di me ma la potenza di Ngannou faccio veramente fatica a trovarla in fighters attuali o passati.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/12/2017, 14:24

Diciamo che Ngannou è na versione più grossa di Rumble Johnson per quanto riguarda l'efficacia dei colpi di braccia...è migliorato a vista d'occhio rispetto all'esordio in ufc, vedremo se con Miocic il match durerà più di una ripresa e sopratutto a che ritmi si svolgerà. Certo è che fa paura ma Miocic non è da meno anche se ha lo svantaggio dell'allungo.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

06/12/2017, 14:34

the predator e' bestiale,ma oltre a quello si e' visto poco o nulla su i lui..
vedremo contro miocic....

Aldo x me si e' trovato avanti uno che gli e' superiore fisicamente,in tutto e per tutto...e non credo che potesse fare di piu'....
Max ha dato l'impressione di non sentire i colpi di Aldo che invece man mano che subiva calava intensita'....
o i colpi di Aldo sono diventati carezze ( non sembra da come la testa di Max si e' spostata diverse volte) o il campione e' di gomma...
se rimane con questa fisicita' la vedo dura per gli sfidanti....
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

06/12/2017, 21:50

Tra l'altro non per smontare il ko di Ngannou dal quale deriva il mio nick e che combatte nella mia classe di peso preferita,ma veramente col mento di Overeem ci riescono tutti i massimi credo,anche Werdum l'ha mandato knockdown.
Spero di vedere una bella battaglia con Miocic simile al match che il croato ebbe con JDS.
Poi se manda al tappeto pure il campione al primo round con un solo tocco,allora tanto di cappello,sarebbe già sulla buonissima strada per essere uno dei migliori heavy
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

20/12/2017, 21:25

secondo me aldo ha perso autostima da conor in poi, guardate anche solo l'ultimo ingresso come è diverso dagli altri non è più duro e sicuro
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 198 ospiti