UFC Fight Night: Saint Preux vs. Okami(23/09/17-Saitama,Giappone)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

24/09/2017, 11:59

Gomi ha 39 anni e combatte dal 1998. Quando era al top era uno dei migliori pesi leggeri del mondo,tutti invecchiano ;)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/09/2017, 14:10

Gomi aveva uno dei migliori footwork delle MMA, dei body shot pazzeschi e un eccelente gound game, per anni è stato nella top 3 dei light.
Poi è scoppiato malamente, una sofferenza vederlo, lentissimo e senza fiato da anni
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

24/09/2017, 18:56

Cláudia Gadelha vs Jéssica Andrade.
Wow....bello bello, molto bello questo combattimento, ci sarebbe molto da dire di questo match e di queste due ragazze brasiliane, ma non voglio essere prolisso.
Carino anche l'abbraccio al terzo round, segno di sportività e profondità ehm...amichevole sentimentale, beh certo, sono connazionali, e fa piacere che c'è rispetto sportivo, brave.
Dimenticavo prima del match che tifavo per Andrade, e...insomma lei ha anche origine native amerindie nord America....va beh se lo dice lei non discuto, lo mostra, lo manifesta durante l'annuncio del vincitore con il suo copricapo indiano.
Se portata pure la fidanzata, ma penso che faccia anche parte dello staff tecnico.
La Andrade anche in questo match è stata umile, simpatica e dolce.
La Gadelha non c'è niente da fare, mi rimane antipatica come sempre, non ci posso fare niente, ma sono contento che combatte, anche se pur ha il suo difetto cardio, ha un buon talento.
Al primo round Andrade si è sorbita un bel pò di uno-due, più i jab e qualche combinazione ,con un accuso notevole in resistenza, mazza che mento sta hobbit, mandibola granitica, ma già dopo 3 minuti Andrade, solleva e butta giù in sottomissione la sua avversaria e se la lavora con un bel pò di colpi al viso e al corpo, ma prima di ciò la Gadelha tenta una presa al collo strappatesta, ma sforzo inutile, la puffa muscolare ha un collo taurino.
Alla fine del rund hanno già la faccia "spaccata", Gadelha taglio verticale al sopraciglio sinistro alla fine del primo round in sottomissione e Andrade taglio orizzontale in fronte al primo dopo due minuti in piedi, sangue per tutto il match.
Al secondo round peggio che mai per Gadelha, oltre a brevi sottomissioni si becca alcuni colpi in piedi, la Andrade dimostra persino un buon striking-clinc, e sempre alla fine Gadelha ritenta una presa al collo, ma anche stavolta è inutile per lo scadere del tempo.
Gadelha ha tentato anche qualche clinc, ma nessun effetto.
Al terzo round, dopo pochi colpi in piedi, Gadelha subisce il terzo graapling abbastanza pesante della Andrade, per poi finire in un clinc e alla terza sollevata, breve sottomissione a favore della Andrade.
Soprattutto al terzo si notava una Gadelha che stava perdendo energie-cardio, siamo alle solite, è il suo limite maggiore, non oso immaginare se c'erano 5 round, Andrade si sarebbe divertita a sbattere la Gadelha come un pupazzo di peluche e infiggere un probabile KO.
Un vero peccato che una simile fighter con buon talento ha questo svantaggio, io penso che avrebbe vinto almeno una volta la cintura, senza questo limite fisico.
Un altro difetto è che non è molto globale quando combatte, buona tecnica ma non gli da in modo sufficiente di calci e ginocchiate con relative gomitate, usa troppo la boxe, in MMA penso che sia un limite.
La Andrade ha una buonissima probabilità di vincere la cintura, tanto ormai la Jedrzejczyk, dice che vuole andare via per il nuovo peso 125 pounds, perciò ha campo libero.
Ho notato che sta migliorando la tecnica, ha colpito con "i 4 colpi" e in questo match ha usato anche una certa dose di cervello, non solo la sua notevole forza bruta, ha gestito il match con furbizia da mestierante.
Davanti all'avversaria avanza con poco gioco di gambe quasi monolitica con un oscillare di spalla-braccie, è quando mette le mani addosso alle sue avversarie che mette a frutto la sua tecnica distruttiva.
Ha preaticamente sollevato e sbattuto per terra quattro volte la sua avversaria e non perdeva potenza muscolare, incredibile, che lusso, ha poi anche un fiato e accuso notevole come ho scritto prima.
Una volta che andrà via Jedrzejczyk, sarà quasi praticamente invincibile, una piccola Justino-Cyborg.
Ma certamente senza neanche immaginarla una piccola terminator, persino lei se becca un colpo fatto bene, va giù, oppure un imprevisto armabar o una presa al collo, oppure non sei in perfetta forma psicofisica, lo ha giustamente detto anche la super campionessa polacca, può succedere di tutto anche ai più forti.
Ma se vuole la strada più spianata anche per la cintura, è meglio che impara l'inglese, una fighter della sua generazione ha più vantaggi in USA, e svantaggi se non sai la lingua, i tifosi americani preferiscono una fighter che sa l'inglese, diventa più di casa.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

24/09/2017, 20:55

Syuri Kondo vs Chan-Mi Jeon.
Combattimento non eclatante e vittoria ai punti della giapponese, ma poca noia per fortuna.
Di base era uno-due della giapponese con risposta non molto efficace della simpatica coreana urlante, poche varianti.
La nipponica avanza con l'impostazione classica di un pugile vecchia data, con poco gioco di gambe, l'attacco dominante è sempre il suo, Mi Jeon risponde spesso con fughe e schivate, ma in diversi momenti si fronteggiano pari.
Mi Jeon è carina come stile, tecnica sufficiente e bel gioco di gambe, peccato per la difesa non è il massimo, ma stranamente ha una buona mandibola ai colpi.....però...se non sbaglio durante la pausa ha come dovuto spezzare il fiato, ma poi è andata bene, la giapponese poi non era male come cardio.
Kondo in questo match era un pò lentina, forse non voleva sprecare troppe energie e tenere un buon fiato, ho notato che in alcuni suoi match è più veloce, ma ciò dipende anche da chi devi affrontare.
Mi Jeon oltre a curare meglio la difesa, mi sembra che i suoi colpi non sono pesanti, magari in futuro migliora questo piccolo problema.
Mi Jeon a 3.30 si becca una ditata nell'occhio destro e l'arbitro non gli concede la pausa di controllo medico...mah, poi alla fine del proclamo vittoria si mette a piangere, povera ragazza.
Kondo sostanzialmente non male in mma, ma poco spettacolare.
Mi Jeon tende a essere spettacolare, quasi acrobatica, ma deve migliorare, fare esperienza, questa dolce pischellina coreana, si spera una sua prossima vittoria, ha per adesso due sconfitte di fila, sta rischiando.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

25/09/2017, 13:27

il miglior incontro della serata è stato Gadelha vs Andrade..... che mazzate!! :uhuh: gli altri davvero poca cosa .... Gomi vs Da silva imbarazzante e il main event peggio che mai
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

25/09/2017, 23:30

Ovince Saint Preux vs Yushin Okami.
Mi spiace per Okami, presa incrociata al collo in due, purtroppo "hanno ceduto le vertebre cervicali" del nipponico, più pressione.
Stavolta Judo e lotta libera.......niente...
Dong Hyun Kim vs Takanori Gomi.
Kim situazione tutto sotto controllo, si notava dopo i primi secondi o meglio dire dopo i primi attimi.
Mi piace il suo stile, bravo coreano.
Gokhan Saki vs Henrique da Silva.
Dopo una certa padronanza di combinazioni, un bel sinistro di Saki, bravo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/09/2017, 10:01

Gokhan Saki dopo il debutto in UFC: "Il passaggio alle MMA mi ha fatto accusare alcuni problemi nel cardio"

Immagine
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

28/09/2017, 10:20

Abbiamo notato caro Gokhan :uhuh: bono che ha sbracciato come un ossesso per i primi minuti, ma da un kickboxer non mi sarei aspettato un "crollo" così marcato dopo nemmeno un round.
Effettivamente pensandoci nelle mma tantissimi fighter anche tra i top hanno problemi col cardio(mi viene in mente Weidman) e spesso nemmeno coincide con performance che spaziano su tutti i livelli in cui il match può svolgersi :dubbio:
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

28/09/2017, 18:26

se non beccava quel gancione rischiava pure di perderlo quel match
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

28/09/2017, 19:18

Mir83 ha scritto:
28/09/2017, 10:20
Abbiamo notato caro Gokhan :uhuh: bono che ha sbracciato come un ossesso per i primi minuti, ma da un kickboxer non mi sarei aspettato un "crollo" così marcato dopo nemmeno un round.
Effettivamente pensandoci nelle mma tantissimi fighter anche tra i top hanno problemi col cardio(mi viene in mente Weidman) e spesso nemmeno coincide con performance che spaziano su tutti i livelli in cui il match può svolgersi :dubbio:
La tua è un osservazione vera.
Ma come ben saprai anche meglio di me che molti fighters prendono pochi dollari a match, fanno una vita dura e pochi diventano campioni.
Saki ha preso 72.500 dollari, ma potrebbero anche non bastare a secondo che vita fai e quanto ti costano allenamenti e viaggi, chi lo sa?
Perciò con questo voglio dire che forsi non tutti sono motivati al massimo per avere un cardio buono e un allenamento estremo.
Poi certamente ci sono in gioco anche altri fattori, limiti fisici-genetici e psiche.
Del tipo che ormai McGregor è praticamente ricchissimo, può avere a disposizione qualsiasi privilegio in allenamento, ma il suo cardio è leggermente cagatore, genetica?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 353 ospiti