UFC 217 "Bisping vs. St-Pierre" (4/11/2017, New York)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
B2_4M
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:15
Iscritto il:22/11/2016, 18:52
Disciplina:Nessuna

05/11/2017, 20:44

Costa è gigantesco. :shock:
Ha distrutto Hendricks che ormai, come già scritto da altri, forse dovrebbe pensare al ritiro.

Thompson finalmente fa vedere di cosa è capace, Masvidal mai veramente pericoloso a parte qualche colpo isolato.

Rose :cuore: la adoro ha colto di sorpresa Joanna una volta poi di nuovo e bum buonanotte e nuova campionessa, spero per molto tempo.
Non seguendo le conferenze stampa non sapevo che Joanna fosse una tipa così "odiosa", ancora meglio allora per lei la batosta allora. :canna: Era proprio abbattuta dopo la sconfitta, ma tornerà più forte.

Dillashaw veramente forte, sono molto contento per lui e soprattutto per la sconfitta di no love, che ce lo ha pure mandato a fine primo round.. comunque è ancora giovanissimo Cody può migliorare moltissimo e tornare a prendersi la cintura.

GSP sembrava un po' stanco, e invece Knockdown e finalizzazione fulminea! Battaglia cruda con st. Pierre che era una maschera di sangue. Ora comunque speriamo scenda perché davvero non credo possa combattere contro i bestioni dei MW.
Bisping che dire, non so quanto pesava la sua borsa, ma immagino abbia raggiunto il suo scopo, in questo caso potrebbe pensare anche al ritiro dopo una carriera comunque invidiabile.

Piccola domanda per i più esperti: era mai successo in una sola sera che tre titoli passassero di mano ?
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

05/11/2017, 21:40

card che entrerà diritta nella storia. I chiacchieroni.... i bla bla bla... sono stati presi a mazzate sui denti. :uhuh: :uhuh: :uhuh: partiamo dall'inizio: Paulo Costa davvero roccioso, ha demolito facilmente un bollito da anni Hendricks..... Match pulito per Thompson, niente di eccezionale ma ha controllato senza problemi Masvidal..... Veniamo alla prima chiacchierona: davvero felice per la Namajunas che con un sinistro ha mandato a nanna la sbruffona polacca.....Felice anche per TJ che ha meritato la cintura per tutto ciò che ha fatto in carriera.... e veniamo al main event.... Il conte.... il campione.... il fenomeno.... Mister BLA BLA BLA .... che figura meschina.... è bastato un fighter appena rientrato dalla pensione per essere preso a calci nel sedere..... GSP grazie :santo: :santo:
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

05/11/2017, 21:46

B2_4M ha scritto:
05/11/2017, 20:44
Piccola domanda per i più esperti: era mai successo in una sola sera che tre titoli passassero di mano ?
No...
1
1 Immagine

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

05/11/2017, 22:00

Georges St-Pierre vs Michael Bisping
Mah a me francamente JSP mi è piaciuto vederlo combattere, sempre spettacolare la sua tecnica, forse leggermente lento ma è solo apparenza, lo è nel caso quando mantiene guardia e difesa ma pur sempre ottima e poi quattro anni di assenza non son pochi.
Nel terzo non credo abbia perso le forze le energie, era una questione di fiato, lo deve riprendere meglio durante gli allenamenti futuri.
Ma poi ha retto un brutto diretto destro senza andare giù, bel accuso.
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli addominali, ma non ho interesse nel muovere critiche e giudizi sterili contro di lui e spero che combatte presto, tra max 3 mesi.
Bisping non male, ha anche qualche colpo fantasioso a sorpresa, è abbastanza pericoloso come fighter, bravo, peccato che non lavora bene con i calci e quantaltro, tende a essere boxante e non ho visto il suo karate con i calci.

Cody Garbrandt vs TJ Dillashaw
Per Dillashaw ho tifato bene hahah bravo, bella prova per questo simpatico ragazzo.
Bella anche la sua fantasia tecnica nel confondere l'avversario, direi un fighter completo.
Il galletto Garbrandt anche lui inutile descriverlo, ottimo è dir poco, questo pischello campione avrà modo di rifarsi.
Alla sconfitta non ci stava, ha rosigato come una bestia, ma poi per fortuna si è calmato.
Bel combattimento, tutti e due bravissimi, spettacolo.

Paulo Costa vs Johny Hendricks
Bell'attacco del brasiliano, Hendricks non ha avuto scampo.
Mi spiace per Hendricks, con una fila di sconfitte quasi in coda, inizia forse qualche problema.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

05/11/2017, 22:22

Non mi pare di aver scritto molto di soggettivo,ho portato molti fatti ed esempi pratici realmente successi che dimostravano oggettivamente le differenze tra i vari casi in questione. Anzi sinceramente ci sono rimasto piuttosto male nell'aver portato molti esempi e poi vedere che non li hai cagati di striscio. Abbastanza frustrante provare ad argomentare qualcosa facendo vedere chiaramente somiglianze e differenze e poi essere liquidato con "si ma allora è tutto soggettivo e non ha senso parlarne". Gli esempi di Edgar e Cormier che ho portato non li hai commentati proprio.
Stai dicendo che alcuni atleti sono scarsi e che mancano avversari, è una tua opinione, più o meno condivisibile certo, ma comunque una tua opinione rimane. Se il criterio di scelta deve essere l'opinion personale, capirai anche tu che non può essere un buon metodo di scelta delle shot. Per me gli esempi che hai portato rientrano negli incontri che non ritengo validi, senza aver militato in una divisione per me è illogica la shot. Io ho sempre sono svenuto questo , tu invece valuti in base al caso, su conor non eri d'accordo, qui saresti d'accardo in base alla tua valutazione che ripeto è soggettiva.
Il ranking non è un'equazione matematica infallibile,ti ricordo che nei ranking UFC c'era Nate Diaz come 5° miglior peso leggero del mondo. Comunque se tieni così tanto al ranking dovresti lamentarti che l'unico avversario di DJ negli ultimi anni non sia stato solo Benavidez,visto che per ranking era lui quello subito sotto il campione.

Dovresti inoltre lamentarti del fatto che per esempio, Tim Elliott abbia combattuto per il titolo senza NESSUNA vittoria contro avversari nel ranking. E adesso vorresti dire che è soggettivo pensare che Dillashaw sarebbe stato un avversario migliore,più interessante e più meritevole di Elliott? E' un pò come dire che è soggettivo dire che Ludovica Pagani è più bella di Maria de Filippi perchè la bellezza non è oggettiva,non so se mi spiego.
Mai detto che sono infallibili, ci mancherebbero, ma servono per dare un minimo di logica ai match.Poi io non mi lamento di nulla, esprimo solo delle opinioni ma lungi da me lamentarmi. Infatti credo che benavidez dovrebbe avere una nuova shot. Chiaro che DJ è migliore di Elliot, senza dubbio, e senza dubbio è anche il fatto che DJ sarebbe stato un miglior avversario rispetto a lui . Due n on erro però egli ha vinto il torneo e ha acquisto il diritto di sfidare il campione, regola ,se apre se non mi sbaglio, che è presente da un sacco di tempo in UFC.Ma quello che dico io, non è perché si ritiene che una sia migliore dei con tendenti di un altra divisione, questo acquisti il diritto di sorpassarli e sfidare il campione....altrimenti, che senso ha fare dei ranking se uno che arriva da fuori senza aver lottato in una divisione può fregarsene di tutti? Per me Conor non avrebbe dovuto affrontare Alvarez ne con avversari forti nella top 5 ne con quelli deboli, se voleva la cintura doveva militare nella divisione prima di ottenere una shot. Altrimenti tutto viene fatto in base a regole soggettive o a regole monetarie( come avviene ora in ufc), e a me non piace molto.

Invece è molto oggettivo dire che nei mosca non ci sono contender validi,basta vedere che le ultime title shot sono state date a Borg( streak di due vittorie,due vittorie rankate in tutta la carriera),Wilson Reis(a cui addirittura avevano dato una shot con una streak di UNA vittoria) e Tim Elliott(un lottatore con un record di 2-4 in UFC e SENZA VITTORIE RANKATE IN TUTTA LA CARRIERA). Se mi vuoi dire che è soggettivo dire che Johnson non avesse avversari validi stiamo veramente dicendo che la terra è piatta.
E invece è soggettivo in pieno perché per te quelli della divisione mosca sono tutti dei pezzenti, per me non è così invece. Non c'è il livello dei gallo sono d'accordo, ma non sono così scarsi come tu sostieni. Cejudo è un olimpionico di lotta, se per web è poco , per me no. Reies non è un fenomeno in piedi ( come non lo è nemmeno Maia) ma se vai a terra è una super cintura nera di BJJ. Borg che tu ritieni scarso per me invece è un bel fighter molto fisico ed veloce. Benavidenz è un ottimo fighter.
Tu parti dal presupposto che DJ sia forte perché si batte con degli scarsi, io invece credo che sia lui a far sembrare scarsi gli altri perché è un fenomeno.
Tralasciando il fatto che hai volutamente omesso che Bisping ha fatto finta di essere infortunato per far appunto scontrare Souza,Whittaker e Romero tra loro così da essere libero,Rockhold che aveva appena combattuto non capisco perchè dovrebbe meritare meno di GSP e soprattutto ti sei scordato di un certo Mousasi :) sono proprio situazioni totalmente differenti,stai paragonando una categoria OGGETTIVAMENTE ricca di contender con una categoria che OGGETTIVAMENTE sta dando title shot a gente con un record di 2-4 che vince un reality show o con una streak di una vittoria.
Sono differenti per te, per me potrebbero non esserlo, questo si chiama soggettività. I contender ci sono in ogni divisione, che siano forti o meno questo è un altro discorso. Io non ho volutamente omesso nulla, non ho modo di valutare se bisping abbia fatto finta o meno quindi non mi metto a dirlo come fai tu, su base soggettiva ovviamente ;) . Sicuramente Rockhold ha più diritto di gsp di lottare per il titolo, visto che aveva anche una rivincita in piedi. Stessa cosa per me ce l'ha anche Borg che milita e lotta nei mosca al contrario di Tj che non ci combatte e viene da fuori. DJ ha battuto tutti quindi è chiaro che vanga data la possibilità anche al numero 3 con 2 vittorie, negli hanno ha difeso 10 o più volte il titolo. Nei medi il titolo cambia ogni due per tre ovviamo che ci sia più gente che deve avere una shot. Ci fosse un campione come silva di nuovo che tiene la cintura per anni anche li ci sarebbero shot a numeri 3-4 con meno vittorie ( un po come ronda con holm ch era la numero 8 all'epoca, ma aveva battuto tutti).
Quindi pensi che le title shot ad Edgar e Cormier siano state una schifezza? Perchè siccome non le hai nominate,non capisco. Pensi che anche quei due incontri per il titolo fossero scandalosi al pari di Bisping-GSP e Alvarez-McGregor,quindi,se ho capito i tuoi standard?

Il livello di una divisione potrà anche essere soggettivo(fino ad un certo punto) ma quello che invece è un po' meno soggettivo è il fatto che una divisione sia senza sfidanti per il campione credibili. Nel caso di Aldo,Jones e Johnson,se scorri il ranking,trovi quasi tutti i posti occupati da gente che è già stata battuta dal campione e poi lottatori con streak molto corte e non contro avversari di rilievo. In questi casi(che non sono AFFATTO quelli di Alvarez e Bisping) un campione che scende di categoria(che è molto diverso da quacuno che sale di categoria) e da una sfida degna di questo nome al campione di categoria è una manna dal cielo.
Punti di vista, per me non va bene mai, se vuoi la cintura di un altra divisione, guadagnatela combattendo in quella divisione, mentre difendi la cintura della tua. Lo so è un utopia che non verrà mai rispettata del tutto. Nel caso di TJ voleva un incontro titolato a prescindere della divisione, visto che garbrant era infortunato. Questo per me è il post MG, tutti ora si sentono autorizzati a fare quello che vogliono....lui, gardrant stesso lo aveva detto, gsp che lo ha ottenuto,jons che lo avrebbe ottenuto nei massimi probabilmente...ben venga che ci siano atleti che come DJ si oppongono a questa moda insensata.

Ps: il mio è un voler argomentare senza offendere o ledere la sensibilità di nessuno, se dovesse aver percepito astio o qualcosa di simile nelle mie parole sappi che non è mia intenzione farlo, tantomeno in oziare una faida o similari.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

05/11/2017, 23:19

ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
Stai dicendo che alcuni atleti sono scarsi e che mancano avversari, è una tua opinione, più o meno condivisibile certo, ma comunque una tua opinione rimane.
"scarso" è un termine che non ho mai usato,se devi esagerare i termini per pensare di essere più nel giusto allora ho davvero paura di dove vada a finire questa discussione. Che manchino avversari,ripeto,è oggettivo:se l'UFC deve dare title shot a fighter che vincono un reality show o che hanno una streak di UNA vittoria vuol dire che una categoria è in crisi,altrimenti queste cose non succederebbero. E infatti non succedono nelle altre categorie,e questa non è una mia opinione ma un fatto oggettivo.

ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
Se il criterio di scelta deve essere l'opinion personale, capirai anche tu che non può essere un buon metodo di scelta delle shot. Per me gli esempi che hai portato rientrano negli incontri che non ritengo validi, senza aver militato in una divisione per me è illogica la shot. Io ho sempre sono svenuto questo , tu invece valuti in base al caso, su conor non eri d'accordo, qui saresti d'accardo in base alla tua valutazione che ripeto è soggettiva.
Un po' di elasticità è sinonimo di intelligenza,tu sei intransigente e non accetti che qualcuno combatta per il titolo senza aver combattuto svariati match in una categoria....va bene ma QUESTO è soggettivo,non puoi pretendere che altre persone adottino il tuo personale e soggettivo criterio di giudizio,per cui dire agli altri "o tutti o nessuno siate coerenti" è un'accusa molto ingiusta,dato che,come ti ho dimostrato,ci sono differenze enormi tra Bisping-GSP e Aldo-Edgar. Se tu non sei d'accordo perchè non vuoi accettare le differenze,quantomeno devi rispettare l'opinione degli altri dato che è motivata in maniera più che sensata.
ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
Due n on erro però egli ha vinto il torneo e ha acquisto il diritto di sfidare il campione, regola ,se apre se non mi sbaglio, che è presente da un sacco di tempo in
Quella "regola"(che non è affatto una regola,ma semplicemente una decisione arbitraria presa dall'UFC,proprio come dare la shot a GSP nei pesi medi) è stata usata l'ultima volta nel 2007...e anche qui,non ti sembra abbastanza illuminante il fatto che pur di dare una title shot l'UFC sia andata a ripescare un metodo che non usava da 10 anni? Non ti sembra oggettivo che ricorrere a metodi che non usavi da 10 anni significa essere in gran difficoltà a trovare contender per il titolo?

ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
quello che dico io, non è perché si ritiene che una sia migliore dei con tendenti di un altra divisione, questo acquisti il diritto di sorpassarli e sfidare il campione....altrimenti, che senso ha fare dei ranking se uno che arriva da fuori senza aver lottato in una divisione può fregarsene di tutti?
Quando arrivi ad un punto che nel ranking ci sono solo:

1-Lottatori già battuti più volte dal campione
2-Lottatori che non riescono neanche ad impilare 3 vittorie di valore

bisogna ricorrere ad escamotage per dare un avversario valido al campione. Questi escamotage possono essere dare title shot a vincitori di reality show,dare title shot a lottatori con una streak di una vittoria o chiedere a lottatori di rilievo nel ranking della classe di peso superiore di scendere per dare una sfida degna al campione. Queste sono le situazioni di Aldo quando ha affrontato Edgar,di Jones quando ha affrontato Cormier e di Johnson adesso.

ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
E invece è soggettivo in pieno perché per te quelli della divisione mosca sono tutti dei pezzenti, per me non è così invece.
Di nuovo usi termini che io non ho mai usato,ti ho già detto cosa ne penso al riguardo.

ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
Non c'è il livello dei gallo sono d'accordo, ma non sono così scarsi come tu sostieni. Cejudo è un olimpionico di lotta, se per web è poco , per me no. Reies non è un fenomeno in piedi ( come non lo è nemmeno Maia) ma se vai a terra è una super cintura nera di BJJ. Borg che tu ritieni scarso per me invece è un bel fighter molto fisico ed veloce. Benavidenz è un ottimo fighter.
non ho capito cosa c'entrano queste tue valutazioni soggettive :dubbio:

ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
Tu parti dal presupposto che DJ sia forte perché si batte con degli scarsi, io invece credo che sia lui a far sembrare scarsi gli altri perché è un fenomeno.
Anche questa tua valutazione soggettiva non ho capito cosa c'entri con la nostra discussione :)

ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
Sono differenti per te, per me potrebbero non esserlo, questo si chiama soggettività.
Nono,non c'entro io:in una categoria danno title shot a lottatori con un record di 2-4 in UFC che hanno vinto un reality show e lottatori con streak di una vittoria,nell'altra ci sono svariati contender con molte vittorie rankate,anche su top 5,e lunghe strisce vincenti. Non è soggettiva la differenza. Sono fatti e basta :D
ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
I contender ci sono in ogni divisione, che siano forti o meno questo è un altro discorso.
Non a caso ho usato il termine "contender validi". Se mi metti in bocca cose che non ho mai detto e non leggi quello che ho veramente scritto la comunicazione va molto a rilento :) . E quindi non è "un altro discorso": è l'UNICO discorso che mi interessa e di cui ho parlato :D
ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
Punti di vista, per me non va bene mai, se vuoi la cintura di un altra divisione, guadagnatela combattendo in quella divisione, mentre difendi la cintura della tua. Lo so è un utopia che non verrà mai rispettata del tutto. Nel caso di TJ voleva un incontro titolato a prescindere della divisione, visto che garbrant era infortunato. Questo per me è il post MG, tutti ora si sentono autorizzati a fare quello che vogliono....
Guarda che ti sbagli: Aldo-Edgar è avvenuto nel Febbraio 2013,quindi prima ancora che McGregor arrivasse in UFC(almeno questo,spero non sia soggettivo :D ). Jones-Cormier doveva avvenire nel Settembre 2014,quando McGregor aveva combattuto 3 incontri in UFC e non era nessuno a livello mediatico. Come vedi,a causa dei motivi che dicevo prima,la situazione tra DJ e TJ(che è MOLTO diversa da Alvarez-McGregor o Bisping-GSP)è successa svariate volte senza che nessuno si lamentasse.

ALex11u ha scritto:
05/11/2017, 22:22
Ps: il mio è un voler argomentare senza offendere o ledere la sensibilità di nessuno, se dovesse aver percepito astio o qualcosa di simile nelle mie parole sappi che non è mia intenzione farlo, tantomeno in oziare una faida o similari.
E' lo stesso per me ;)
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

05/11/2017, 23:42

Ho visto ora il match di Garbrandt... Non era nemmeno l'ombra di quello che ha annichilito Cruz... Purtroppo il post operatorio è sempre un momento critico, ti puoi sentire al 100%, ma il corpo non risponde più come prima, ci vuole tempo... Sta sconfitta può solo farlo crescere come uomo e come fighter se la prende come va presa...
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

06/11/2017, 0:59

"scarso" è un termine che non ho mai usato,se devi esagerare i termini per pensare di essere più nel giusto allora ho davvero paura di dove vada a finire questa discussione. Che manchino avversari,ripeto,è oggettivo:se l'UFC deve dare title shot a fighter che vincono un reality show o che hanno una streak di UNA vittoria vuol dire che una categoria è in crisi,altrimenti queste cose non succederebbero. E infatti non succedono nelle altre categorie,e questa non è una mia opinione ma un fatto oggettivo.
No ma quale essere nel giusto, leggendo i tuoi commenti anche in altre occasioni mi era sembrato che la tua opinione sui dei fighter dei mosca fosse molto scarsa. La divisione più che in crisi ha atleti che sono stati battuti dal campione che sta battendo anche le nuove leve, ma potevano rematch a cejudo e a benavidez per esempio...e hanno giustamente dato la possibilità a Borg. I massimi leggeri e i massimi non è che siano messi meglio. E comunque si possono anche fare dei super fight ma lasciamo stare le cinture.
Un po' di elasticità è sinonimo di intelligenza,tu sei intransigente e non accetti che qualcuno combatta per il titolo senza aver combattuto svariati match in una categoria....va bene ma QUESTO è soggettivo,non puoi pretendere che altre persone adottino il tuo personale e soggettivo criterio di giudizio,per cui dire agli altri "o tutti o nessuno siate coerenti" è un'accusa molto ingiusta,dato che,come ti ho dimostrato,ci sono differenze enormi tra Bisping-GSP e Aldo-Edgar. Se tu non sei d'accordo perchè non vuoi accettare le differenze,quantomeno devi rispettare l'opinione degli altri dato che è motivata in maniera più che sensata.
Potrei anche non essere intelligente per l'amor di dio, ma non l'ho creato io il sistema dei ranking e non è mio e personale il criterio di giudizio ma bensì dell'UFC che lo ha adottato. La mia non è un accusa ma una constatazione. Tu vedi differenze tra conor e TJ, io non le vedo, ambe due vogliono un cintura senza aver prima maturato la possibilità di combattere per averla. certo è più comprensibile per TJ come dici tu perché i mosca sono tutti stati battuti da DJ ma starebbe cmq combattendo per una cintura senza meritarlo, idem a Conor. Poi se a te la cosa pare giusta per i motivi che hai espresso non rende questa cosa oggettiva, rimane soggettiva a differenza del sistema dei ranking che è oggettivo ( e non per mia scelta e personale). Se tutti i fighter avessero fatto come DJ e avessero rifiutato questi match, non avremmo mai visto porcate come quella di conor prima e gsp poi.

Quella "regola"(che non è affatto una regola,ma semplicemente una decisione arbitraria presa dall'UFC,proprio come dare la shot a GSP nei pesi medi) è stata usata l'ultima volta nel 2007...e anche qui,non ti sembra abbastanza illuminante il fatto che pur di dare una title shot l'UFC sia andata a ripescare un metodo che non usava da 10 anni? Non ti sembra oggettivo che ricorrere a metodi che non usavi da 10 anni significa essere in gran difficoltà a trovare contender per il titolo?
Non sapevo non la usasse da 10 anni, pensavo fosse una cosa abituale. Certo sono d'accordo che i mosca non brillano, ma come dicevo non è una giustificazione per regalare una shot a qualcuno che non se l'è meritata. Meritano il rematch cejudo e benavidez più che TJ la shot( così come se la meritava di più Borg).
Quando arrivi ad un punto che nel ranking ci sono solo:

1-Lottatori già battuti più volte dal campione
2-Lottatori che non riescono neanche ad impilare 3 vittorie di valore

bisogna ricorrere ad escamotage per dare un avversario valido al campione. Questi escamotage possono essere dare title shot a vincitori di reality show,dare title shot a lottatori con una streak di una vittoria o chiedere a lottatori di rilievo nel ranking della classe di peso superiore di scendere per dare una sfida degna al campione. Queste sono le situazioni di Aldo quando ha affrontato Edgar,di Jones quando ha affrontato Cormier e di Johnson adesso.
Si possono anche acquistare dei fighter da fuori per esempio..ma al di la di tutto sono d'accordo con quello che dici in parte...aspettando che qualcuno si metta in condizioni di sfidare il campione si possono fare i super fight, ma non mettere in pallio la cintura a meno che lo sfidante non si faccia strada prima nella divisione. E' giusto dimostrare di poterla gestire una divisione. Chi lo dice che TJ riesca a tagliare sempre il peso? per un match anche ce la può fare, ma per più match? combattere regolarmente nei mosca?
non ho capito cosa c'entrano queste tue valutazioni soggettive
Non sono soggettive, Cejudo è un olimpionico di lotta come reies è una nera di BJJ, oggettivamente!Era per dire che ci sono anche atleti validi in quella divisione.
Nono,non c'entro io:in una categoria danno title shot a lottatori con un record di 2-4 in UFC che hanno vinto un reality show e lottatori con streak di una vittoria,nell'altra ci sono svariati contender con molte vittorie rankate,anche su top 5,e lunghe strisce vincenti. Non è soggettiva la differenza. Sono fatti e basta :D
Come sono fatti che Garbrant ha ottenuto la shot senza aver battuto nessuno n top 5...allora diciamo che la divisione non aveva avversari validi e ci poteva sta le shot a Aldo che scendeva ( o conor) ? Nelle divisioni sappiamo che ci sono scelte spesso discutibili, ma almeno sono al loro interno, tra fighters che ne fanno parte e ci combattono.
DJ poteva fare il rematch con cruz mentre aspettava garbrant invece di cercare la cintura di un'altra categoria...ma rischiare di perdere la shot perdendo con cruz era rischioso, meglio sfidare un campione così magari si prende una cintura...la cosa va vista anche da questa prospettiva, visto che spesso si dice che DJ cerca scuse per non lottare. Mai che TJ dicesse " vieni battiamoci al limite dei 61" così magari se perde perla la sua di cintura. Ripeto io farei gli incontri del genere senza cinture, o al limite con ambe due le cinture in palio.

Il motivo che spinge la ufc a fare sta cose sono i soldi. DJ non vende, di conseguenza cercano di far aumentare le vendite. A me sembra tutto meno nobile del" DJ non ha avversai troviamogliene uno". Così come MG e garbrant e lo stesso TJ secondo me sanno che questo è il metodo di far soldi, fare gli spacconi ottenendo molte visite e quindi quattrini a valanga.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/11/2017, 1:59

ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
La divisione più che in crisi ha atleti che sono stati battuti dal campione che sta battendo anche le nuove leve, ma potevano rematch a cejudo e a benavidez per esempio...
Certo,potevano dare il TERZO match a Benavidez,un rematch a Cejudo,magari un altro rematch a Dodson....e una categoria costretta a fare queste cose,continui a dire che non è oggettivamente in crisi? Ok.
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
I massimi leggeri e i massimi non è che siano messi meglio.
Infatti anche massimi e massimi leggeri sono categorie in crisi(a dimostrazione che non parlo per antipatia o in maniera non imparziale)
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
La mia non è un accusa ma una constatazione.
Hai accusato tutti quelli che vorrebbero vedere Johnson vs Dillashaw(me compreso) di essere incoerenti perchè ci siamo lamentati delle title shot a Conor e GSP. Per quanto mi riguarda,è un'accusa grave.
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
Tu vedi differenze tra conor e TJ, io non le vedo
Non si tratta di vederle o non vederle:le differenze ci sono e basta. Non si vedono solo se si chiude gli occhi :)

Conor è salito---->TJ vuole scendere(differenza oggettiva)
La categoria dove è salito Conor è imbottita di ottimi contender meritevoli------>La categoria dove vuole scendere TJ è costretta ad inventarsi title shot dandole a vincitori di reality show e lottatori con una streak di una vittoria(differenza oggettiva)
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
Poi se a te la cosa pare giusta per i motivi che hai espresso non rende questa cosa oggettiva, rimane soggettiva
Non hai capito: le DIFFERENZE tra le due situazioni(Conor-Alvarez e Bisping-GSP vs Aldo-Edgar e Johnson vs Dillashaw) sono assolutamente oggettive,come ti ho illustrato poco sopra. Quello che può essere soggettivo o meno è ritenerle giuste o meno,ma dato che appunto sono situazioni diverse è ingiusto dare dell'incoerente a qualcuno che non ha avuto nulla da ridire sui secondi casi e si è lamentato dei primi.
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
a differenza del sistema dei ranking che è oggettivo ( e non per mia scelta e personale).
Il sistema dei ranking è quanto di più lontano esista da qualcosa di oggettivo:mettere dei lottatori e metterli numerandoli in una classifica è tutto fuorchè oggettivo. Senza contare appunto che i ranking dell'UFC sono modificati a piacimento dall'UFC,che fa cose come mettere Nate Diaz come 5° lightweight migliore del mondo quando aveva una vittoria negli ultimi 3 anni. Se questo secondo te è oggettivo....
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
Se tutti i fighter avessero fatto come DJ e avessero rifiutato questi match, non avremmo mai visto porcate come quella di conor prima e gsp poi.
infatti il guaio è che i fighter li rifiutano quando hanno da rischiare(come ha fatto DJ) e invece li cercano quando hanno da guadagnare(Conor e Bisping) :(
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
Non sapevo non la usasse da 10 anni, pensavo fosse una cosa abituale.
Perdonami,ma quanto segui lo sport? In quale incontro titolato recente pensavi che lo sfidante fosse uscito da un reality?
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
Certo sono d'accordo che i mosca non brillano, ma come dicevo non è una giustificazione per regalare una shot a qualcuno che non se l'è meritata. Meritano il rematch cejudo e benavidez più che TJ la shot( così come se la meritava di più Borg).
Ecco,questo invece è totalmente soggettivo e non posso dire molto. Tu preferiresti vedere Johnson affrontare Benavidez per la terza volta o affrontare Borg,io preferirei vederlo contro un fighter di valore che non ha mai affrontato. Ognuno di noi ha diritto alla sua opinione,però non è giusto accusare le altre persone di incoerenza se non hanno le nostre stesse opinioni.

ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
Non sono soggettive, Cejudo è un olimpionico di lotta come reies è una nera di BJJ, oggettivamente!
Non fare il furbo:non hai detto che Reis è una cintura nera di BJJ,ma lo hai definito "super cintura nera",addirittura accostandolo a Demian Maia per dire che non è bravo in piedi ma si rifà a terra. Non usare certi termini se vuoi essere così preciso su soggettività ed oggettività.

ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
Come sono fatti che Garbrant ha ottenuto la shot senza aver battuto nessuno n top 5...allora diciamo che la divisione non aveva avversari validi e ci poteva sta le shot a Aldo che scendeva ( o conor) ? Nelle divisioni sappiamo che ci sono scelte spesso discutibili, ma almeno sono al loro interno, tra fighters che ne fanno parte e ci combattono.
Ma allora non ci stiamo proprio capendo....nei gallo c'erano eccome contender validi(in questo caso il povero TJ Dillashaw),il fatto che l'UFC ne abbia scelto un altro non cambia il fatto(oggettivo) che nella divisione c'erano sfidanti validi. Se Aldo fosse sceso e avessero dato una shot a lui sarebbe stato scandaloso,proprio come è stato scandaloso dare una shot a Henderson o a GSP quando c'erano contender validi nei medi. Infatti tutti si sono lamentati,in queste situazioni.
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
DJ poteva fare il rematch con cruz mentre aspettava garbrant invece di cercare la cintura di un'altra categoria...ma rischiare di perdere la shot perdendo con cruz era rischioso, meglio sfidare un campione così magari si prende una cintura...
Tralasciando che il povero TJ meritava il rematch immediato con Cruz e che meritava sia la shot che hanno dato a Faber che quella che hanno dato a Garbrandt,quindi la tua accusa di "non voler rischiare" è veramente ingiusta ed offensiva verso un fighter che è stato fregato in lungo e in largo dall'UFC e che ha combattuto due match di fila(Assunçao e Lineker) che non avrebbe dovuto neanche affrontare....il rematch con Cruz non è mai stato neanche in considerazione,visto che nè lui nè Dominick nè l'UFC lo hanno mai neanche nominato. Sei sinceramente la prima persona che sento nominare questo match. Cruz aveva appena perso e Dillashaw era stato fregato due volte:e secondo te avrebbe dovuto cercare un match con Cruz quando Garbrandt si è infortunato? Cruz non meritava di affrontarlo e lo sapeva benissimo,infatti nenahce lui ha detto nulla. Sarebbe stato vergognoso.
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 0:59
Mai che TJ dicesse " vieni battiamoci al limite dei 61" così magari se perde perla la sua di cintura. Ripeto io farei gli incontri del genere senza cinture, o al limite con ambe due le cinture in palio.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Perdonami se rido ma questa affermazione può solo dimostrare che conosci pochissimo i due lottatori. Sono ANNI che i fan e l'UFC provano a far salire nei 61 kg DJ e lui si è sempre rifiutato categoricamente. O ha chiesto borse multimilionarie :lol: oppure ha detto chiaramente che avrebbe affrontato contender solo a 57 kg. Conscio di questo,Dillashaw si è offerto di scendere a 57. DJ ha rifiutato lo stesso. Questa cosa che secondo te TJ vuole scendere perchè ha paura di perdere il titolo mi fa capire che non hai mai seguito assolutamente nulla dei retroscena e dichiarazioni dei vari fighter. TJ vuole scendere perchè sa benissimo che DJ non vuole salire.
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

06/11/2017, 2:16

Anche io vorrei scendere sotto i cento ma ho fame...
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

06/11/2017, 2:50

Vabbè dai ho capito che non andremo molto lontano continuando così. Senza offesa ma dovresti cercare di capire il concetto del discorso non appuntarti sulle Singole parole ( tipo “ super cintura”. Io ho capito il tuo, e per carità non ho nulla di grave contro di esso, solo che lo trovo soggettivo è un po’ incoerente, ma non in senso dispregiativo è grave che mi stai accusando di fare. Se i problemi fosse tutti in discussioni di sport come queste... dire che di “ grave” ci sono ben altre cose.

Lo dico per l’ultima volta, il fatto che devono dare la il match a TJ perché non ha avversari validi non è oggettivo, è soggettivo. C’erano avverarsi che potevano affrontare DJ? Si è così è stato. Ci sono avversari che lo possono affrontare in futuro? Si ci sono. Per te è lecito soggettivamente che affronti TJ, per me soggettivamente non lo è. Il modo migliore è oggettivo sarebbe rispettare i ranking è là divisioni.
L’ incoerenza deriva dal fatto che non si può pretendere che non vengano dati match titolati quando si ritiene che non ci siano soggettivamente i presupposti, e invece tollerarli quando si pensa, sempre soggettivamente, che non ci siano avversari e quandi che si possa fare.
Se valutiamo le opinioni personali di ogni tifoso/ appassionato non ne usciremmo più.
Mantenere il rispetto dei ranking e delle divisioni risultata a parar mio il modo più coerente ed oggettivo( anche se nn perfetto) per gestire la cosa.

Ps: veramente Dillashaw ha chiesto il match perché voleva un match titolato ad ogni costo, e visto che garbrant era infortunato gli andava bene anche quello dei mosca bastava fosse per un titolo. Conosco le dichiarazioni sia di Dillashaw che di DJ.

Passo e chiudo sull’argomento, ambe due abbiamo espresso i nostri parari, direi che abbiamo la situazione chiara ora è si possa passare avanti.

Cosa ne pensi del match di gsp? Anche tu lo hai trovato un po’ troppo impacciato nel secondo/ terzo roud? A me ha dato l’impressione che 84 la siano troppi per lui.
Su TJ la penso come te... lui secondo me partiva da favorito anche se di poco, è davvero molto forte.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/11/2017, 9:31

Non voglio riaprire la discussione del match saltato tra DJ e TJ ci mancherebbe, però mi sembra che a 135 libbre ci sia un match da first contender come non se ne vedevano da un po', Cruz non ha bisogno di presentazioni e Riviera viene da 20 vittorie di fila di cui 5 in UFC.
Mi sembra assurdo che ad uno che ha appena vinto la cintura gli sia subito data la possibilità di andare a lottare per un'altra, soprattutto con validi contender in giro.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

06/11/2017, 9:41

Cody Garbrandt ha subìto un meritatissimo ridimensionamento.
E' l'esempio di fighter che mi sta sulle balle...di McGregor ce n'è uno, smettiamola di fare i suoi pseudo-cloni !
E poi un pò di umiltà ogni tanto ci vorrebbe.
Bravissimo TJ.

Joanna: non me lo aspettavo proprio la sconfitta soprattutto in questa maniera...

GSP v.2 con la panza...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/11/2017, 11:50

Sempre sulla discesa di TJ rispetto a quanto sempre successo in passato tendenzialmente la gente scendeva di categoria per restarci, Edgar si era bruciato nei leggeri dopo aver perso 2 volte con il campione era chiuso tra i leggeri ed è sceso con l'obiettivo di conquistare la cintura e tenerla. Cormier è sceso tra i massimi leggeri perché il campione della sua categoria era un suo compagno di team che non avrebbe mai voluto affrontare, quindi è sceso anche lui in modo stabile.
TJ mi sembra voglia scendere per passare anche lui alla storia con il record delle due cinture e basta, un'opportunità che forse meriterebbe più di Conor ma da neo campione avrebbe altre responsabilità, quanto meno difendere quanto ha conquistato almeno una volta. Poi oh se il vincente di Cruz vs Rivera si rompe diventa un altro discorso ma in questo momento non starei a fare sconvolgimenti rispetto a TJ vs Cruz-Rivera e DJ vs Pettis-Cejudo.Al limite per Cejudo si potrebbe dire che un rematch è un po' prematuro e mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Benavidez.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/11/2017, 12:51

ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 2:50
Vabbè dai ho capito che non andremo molto lontano continuando così. Senza offesa ma dovresti cercare di capire il concetto del discorso non appuntarti sulle Singole parole tipo “ super cintura”.
Beh è tutto il tempo che ad ogni singola cosa che dico mi rispondi "è soggettivo". Se vuoi essere così severo su oggettività e soggettività,una frase come "Reis è una super cintura nera di BJJ" non la devi dire allora.
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 2:50
Io ho capito il tuo, e per carità non ho nulla di grave contro di esso, solo che lo trovo soggettivo è un po’ incoerente, ma non in senso dispregiativo è grave che mi stai accusando di fare.
Non sono sicuro di aver capito tutto visto che manca la punteggiatura,comunque "incoerente" è una parola solo dispregiativa. Io rispetto il tuo soggettivo punto di vista senza offenderti e tu devi rispettare il mio senza offendermi. Non è che posso dire "secondo me,soggettivamente,sei un cog**one" usando come scusa la "soggettività" :D
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 2:50
Lo dico per l’ultima volta, il fatto che devono dare la il match a TJ perché non ha avversari validi non è oggettivo, è soggettivo.
Il fatto che abbiano dato title shot a lottatori con un record di 2-4,senza nessuna vittoria rankata non è soggettivo. Così come non è soggettivo il fatto che abbiano dato una title shot a lottatori con una streak di UNA vittoria,così come non è soggettivo che evitino sempre di far affrontare i lottatori in cima al ranking(Benavidez,Dodson,Cejudo...) quando vogliono dare una title shot a qualcuno.
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 2:50
Per te è lecito soggettivamente che affronti TJ, per me soggettivamente non lo è.
E questo,come ti ho chiaramente scritto,va benissimo. Quello che non mi va bene è che tu mi dia dell'incoerente perchè non adotto il tuo soggettivo metro di giudizio.
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 2:50
L’ incoerenza deriva dal fatto che non si può pretendere che non vengano dati match titolati quando si ritiene che non ci siano soggettivamente i presupposti, e invece tollerarli quando si pensa, sempre soggettivamente, che non ci siano avversari e quandi che si possa fare.
Se valutiamo le opinioni personali di ogni tifoso/ appassionato non ne usciremmo più.
Mantenere il rispetto dei ranking e delle divisioni risultata a parar mio il modo più coerente ed oggettivo( anche se nn perfetto) per gestire la cosa.
Negare la differenza tra i contender dei mosca e quelli dei medi e dei lightweight è disonestà intellettuale. Non c'è proprio niente di soggettivo nel dire che i medi e i leggeri hanno più contender dei mosca. E' la realtà dei fatti e basta. Quindi,dato che le situazioni sono totalmente diverse,non puoi dare dell'incoerente a nessuno. Il tuo personale e soggettivo metro di giudizio resta tuo,non dare dell'incoerente agli altri se non usano il tuo metro di giudizio.

"rispettare i ranking" non vuol dire assolutamente nulla,l'UFC ci gioca a suo piacimento e trovi lottatori in posizioni totalmente diverse senza che abbiano fatto nullla. Che senso ha essere così severi nel rispettare qualcosa che non ha paramentri precisi ed oggettivi?
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 2:50
Ps: veramente Dillashaw ha chiesto il match perché voleva un match titolato ad ogni costo, e visto che garbrant era infortunato gli andava bene anche quello dei mosca bastava fosse per un titolo. Conosco le dichiarazioni sia di Dillashaw che di DJ.
Perdonami ma no,non le conosci affatto,altrimenti non avresti mai detto "Mai che TJ dicesse " vieni battiamoci al limite dei 61" così magari se perde perla la sua di cintura",altrimenti sapresti che sono ANNI che tutti(fan,media,UFC,lottatori) provano a far salire di categoria DJ e lui si rifiuta.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/11/2017, 12:54

ksose ha scritto:
06/11/2017, 11:50
Sempre sulla discesa di TJ rispetto a quanto sempre successo in passato tendenzialmente la gente scendeva di categoria per restarci, Edgar si era bruciato nei leggeri dopo aver perso 2 volte con il campione era chiuso tra i leggeri ed è sceso con l'obiettivo di conquistare la cintura e tenerla. Cormier è sceso tra i massimi leggeri perché il campione della sua categoria era un suo compagno di team che non avrebbe mai voluto affrontare, quindi è sceso anche lui in modo stabile.
TJ mi sembra voglia scendere per passare anche lui alla storia con il record delle due cinture e basta, un'opportunità che forse meriterebbe più di Conor ma da neo campione avrebbe altre responsabilità, quanto meno difendere quanto ha conquistato almeno una volta.
DJ questa scusa però non l'ha minimamente tirata fuori :) Comunque un campione che perde subito la cintura darebbe una discreta ravvivata alla categoria,quindi andrebbe benissimo anche in quel caso.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

06/11/2017, 13:20

Sinceramente prendermi delle lezioni da te, direi anche no. Incoerente ti ho spiegato perché te l’ho dato e continuò a dartelo perché non si tratta di opinioni personali ma di fatti, e due metri di giudizio che tu usi non io. Se c’e uno che cerca di offendere e cerca di punzecchiare quello sei tu, ovvio che poi come facevi con sakara rigirerai la frittata... comunque io non ti risponderò più, e tieniti tutta la ragione del mondo, figurati.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/11/2017, 13:37

ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 13:20
Incoerente ti ho spiegato perché te l’ho dato e continuò a dartelo perché non si tratta di opinioni personali ma di fatti, e due metri di giudizio che tu usi non io.
Infatti ti ho illustrato con i FATTI come le situazioni siano diverse,e come quindi io non abbia affatto due metri di giudizio ma uno solo. Il tuo personale e soggettivo modo di giudizio non lo voglio usare,proprio come tu non vuoi usare il mio.

ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 13:20
Se c’e uno che cerca di offendere e cerca di punzecchiare quello sei tu
Per ora l'unico ad aver offeso un altro sei tu però....
ALex11u ha scritto:
06/11/2017, 13:20
ovvio che poi come facevi con sakara rigirerai la frittata...
Hm,interessante. Spiegami cosa vorrebbe dire "rigirare la frittata". Il buon vecchio Sakara è sparito dopo avermi dato del finocchio,del pezzente ed avermi accusato di COPIARE(col caps lock addirittura) opinioni ed articoli....non ha mai portato nessuna prova per questo,vuoi seguire la sua strada? Accomodati,io sono pronto quando vuoi :)
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/11/2017, 14:14

Imho la situazione TJ vs DJ è ben diversa dalle altre... Dillashaw fra i mosca sarebbe un colosso e il campione è anche uno dei piu gnomi fra quelli in cima al ranking della divisione. Poi se TJ avrà la possibilità e riuscirà a scendere di peso bene credo che il match si farà prima o poi(ora come ora non sarebbe proprio necessario diciamo, visto che nel caso Rivera dovesse spuntarla su Cruz avrebbe un avversario più che legittimo). Comunque starebbe anche all'ufc rimpinzare una categoria "povera" di contendenti, magari anche evitando di farsi sfuggire top fighter come Origuchi, oppure eliminino sti benedetti mosca e pace fatta :uhuh:
Personalmente sarei contrario a questa decisione perchè i ragazzi che combattono nei mosca stanno bene dove stanno ed è giusto che non si confrontino con gente molto piu grossa di loro...quello che si potrebbe fare come dice ALex è tentare di schedulare un superfight a metà strada senza cinture in palio, ma onestamente non biasimo Johnson se non vuole affrontare un campione/top fighter di una categoria superiore alla sua che lo sovrasta sotto tutti gli aspetti escluso(forse) quello tecnico.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/11/2017, 16:26

Io credo che in UFC vogliano e abbiano voluto TJ vs DJ per avere una scusa buona per chiudere la divisione senza proteste. Se TJ dovesse vincere la cintura dei mosca e poi dichiarare che gli interessa difendere solo quella dei gallo, Dana potrebbe dire che le 125 libbre non hanno ragione di esistere, probabilmente per la felicità di molti.
Io continuo a dire che per essere una divisione molto giovane con un campione "pensate" (che sta bloccando uno come Benavidez e costretto gente come Horiguchi e Dodson a cambiare aria), abbia il suo senso e mi spiacerebbe se dovessero prendere decisioni drastiche.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 264 ospiti