UFC 216 "Ferguson vs. Lee" (7/10/2017 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/10/2017, 10:27

Con il match di UFC 216 Fabricio Werdum ha stabilito un nuovo record personale: quello della vittoria più veloce della sua carriera (1:05). Il precedente primato era di 1:09, in occasione della storica sottomissione su Fedor Emelianenko

Immagine
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

15/10/2017, 13:00

Fabricio a terra fa paura, chi lo segue ci rimane impigliato come un pesce nella tonnara :-)
La sua submission mi ha entusiasmato...e anche l'avversario (Walt Harris) si è congratulato di cuore. :P
Un po' per tutti quelli che criticano sempre i Pesi Massimi, che sono scarsi, poco spettacolari, divisione imbarazzante ecc.
Per me invece loro sono i RE incontrastati.
Massima stima per le abilità tecniche di Mighty Mouse Johnson, ma qui non si parla di topolini, ma di giganti. :uhuh:
Comunque Fabricio rimane lontano da quel fenomeno di Frank Mir (8 vittorie per sub contro le 5 del brasiliano).
Sarebbe stato un Dream Match. Peccato che non si è mai potuto fare. Tuttavia nei miei occhi c'è ancora quell'incredibile Franchino Mir vs Minotauro Nogueira. GLOB! Uno dei match più PAZZESCHI che abbia mai visto.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

15/10/2017, 15:30

Comunque Fabricio rimane lontano da quel fenomeno di Frank Mir (8 vittorie per sub contro le 5 del brasiliano).
In realtà Werdum di match ne ha vinti 11 per sottomissione, se parli solo di UFC il confronto non ha senso visto che Fabricio ha lottato in diverse federazioni e Frank solo in UFC.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

15/10/2017, 18:23

Hai pienamente ragione.
Ho visto la scritta in sovraimpressione dopo la fine del match e recitava come ho riportato, ma non ho pensato ai trascorsi di Werdum in Strikeforce, ad esempio.
Però dài, Franchino era una genio a terra.
Dire che Werdum ha fatto vedere il più grande BJJ nei Pesi Massimi, mi è sembrato azzardato :geek: e un poco ingeneroso. Visto che comunque Mir nell'organizzazione più prestigiosa ha un bel record.
E oltre a Mir, anche Josh Barnett non scherzava proprio. :oops:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

15/10/2017, 18:37

Dire che Werdum ha fatto vedere il più grande BJJ nei Pesi Massimi, mi è sembrato azzardato :geek: e un poco ingeneroso. Visto che comunque Mir nell'organizzazione più prestigiosa ha un bel record.
E oltre a Mir, anche Josh Barnett non scherzava proprio. :oops:i
Chi abbia fatto vedere il miglior bjj può anche essere soggettivo ma non credo ci siano dubbi su chi sia il miglior praticante di bjj tra i massimi, Fabricio ha vinto svariati titoli in competizioni di bjj puro a livelli ben più alti di quelli di Mir o Barnett.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

15/10/2017, 21:41

Sono sempre stato un grande ammiratore di Fabricio. Perché è un lottatore che usa al 100% le sue qualità di stratega e di intelligenza, dentro ad un fisico che non ha una potenza devastante né un atletismo straordinario.
Quindi quello che dici mi sta bene, anche se nella fattispecie Joe Rogan mi pare non parlasse di chi era il più titolato, ma si riferiva chiaramente a quello che aveva sciorinato il miglior BJJ in tutta la storia della divisione dei pesi massimi ... E su questo non sono d'accordo. Per adesso non lo metto sopra a Mir. Anche se sarebbe stato curioso vedere un loro match. Oppure un rematch con Minotauro (21 vittorie per sottomissione :-)) quando però Big Nog non era così scassato. E veramente al lumicino.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

16/10/2017, 20:44

Tralasciando le credenziali a livello di BJJ e anche grappling(dove Werdum ha numeri pazzeschi),gli avversari di rilievo sconfitti per sottomissione da Mir sono Big Nog non più al top anche se competitivo e Tim Sylvia. Werdum ha sottomesso FEDOR,Velasquez,Alexander Emelianenko,Overeem. La gente si rifiutava di seguirlo a terra. Non c'è neanche un aspetto delle MMA dove vedo Mir superiore a Werdum se devo essere sincero :D
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

16/10/2017, 20:49

E per finire Mara Borella in questo topic, e spero di rivederla parecchie volte in un evento.
Osservandola bene, come bjj e judo è ottimale, per terra graapling-sottomissione e ground and pound ecc, oserei dire che è una delle migliori.
La difesa mi pare buona, almeno in questi ultimi match, meglio ancora in breve futuro.
Il cardio a norma, e penso che se ben allenato, va alla grande.
Gioco di gambe e coordinazione, decisamente, senz'altro eccellente, si nota anche una certa fantasia nel distanziare l'avversaria anche con un mezzo giro e ben altro.
L'attacco e l'entrata dentro la guardia con relative combinazioni, si esatto, parlo dell'attacco, e quì direi che c'è ancora da lavorare, in American Top Team probabilmente, sicuramente, migliorerà senza dubbio, con anche scambi di consigli tra altre professioniste campionesse e campioni.
Anche la Jedrzejczyk, si nota un muay thay insistente fino al match contro Esperza che poi diventa campionessa, ma dopo in America con nuovi allenamenti, ha fuso meglio le tecniche marziali, sia in piedi che per terra.
Perciò è indubbio che Mara in USA migliorerà nel globale delle sue possibilità.
I miei sinceri auguri per Mara.

Sta indicata sull'ottimo Sherdog, ma se a qualcuno gli va di perdere tempo per pochi minuti ogni giorno, mi piacerebbe vederla anche su Wikipedia, lo merita, noi per esempio abbiamo Sakara in quel sito enciclopedico.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

16/10/2017, 21:39

Flying ha scritto:
16/10/2017, 20:44
Tralasciando le credenziali a livello di BJJ e anche grappling(dove Werdum ha numeri pazzeschi),gli avversari di rilievo sconfitti per sottomissione da Mir sono Big Nog non più al top anche se competitivo e Tim Sylvia. Werdum ha sottomesso FEDOR,Velasquez,Alexander Emelianenko,Overeem. La gente si rifiutava di seguirlo a terra. Non c'è neanche un aspetto delle MMA dove vedo Mir superiore a Werdum se devo essere sincero :D
Fedor era ormai l'ombra di se stesso. E' andato lui con la testa a farsi chiudere nel triangolo, più che Werdum a fare la submission! Velasquez se non ricordo male c'aveva preso delle palate, prima di venir esser sottomesso in altura dove lui ha sottovalutato l'ambientamento in modo catastrofico.
Comunque rendo omaggio a tutte e due le submission perché sono state imprese 'storiche' (la prima in particolare). Sinceri applausi.
Gli altri sinceramente non li ho visti (il fratello di Fedor potenzialmente era fortissimo, ma molto strambo). Però con Overeem poi c'ha perso 2 volte. Anche se in modo un po' discutibile
Ps. Ricordo invece Mir sottomettere Cheik Kongo che all'epoca era quotato (incontro che vidi live), e un certo Lesnar, ma è unanimemente considerato un Broccolino:-) E anche un certo Tim Sylvia il cui braccio fece la fine di quello di Minotauro Nogueira (all'epoca ancora valido, non al suo massimo ma valido).
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

16/10/2017, 22:25

Flying ha scritto:
16/10/2017, 20:44
Non c'è neanche un aspetto delle MMA dove vedo Mir superiore a Werdum se devo essere sincero :D
giusto la castagnona da ko dai :mrgreen: per il resto è un paragone veramente fuoriluogo :uhuh: e ve lo dice uno col mio nickname :canna:
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

16/10/2017, 22:37

Mir83 ha scritto:
16/10/2017, 22:25
Flying ha scritto:
16/10/2017, 20:44
Non c'è neanche un aspetto delle MMA dove vedo Mir superiore a Werdum se devo essere sincero :D
giusto la castagnona da ko dai :mrgreen: per il resto è un paragone veramente fuoriluogo :uhuh: e ve lo dice uno col mio nickname :canna:
Chi ha fatto il paragone, e in che cosa sarebbe fuori luogo? :yeah:
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

16/10/2017, 22:49

Werdum>Mir in generale e anche come bbj.
il brasiliano schiena al tappeto vuol dire finalizzazione certa,Velasquez e Fedor li ha fatti sembrare due principianti,le scuse non reggono.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

16/10/2017, 22:55

Ma quali principianti!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/10/2017, 8:28

Fedor ha fatto un grave errore ed è stato punito da una sottomissione perfetta, il russo però ai tempi era il più forte della divisione e questo non lo si può togliere a Werdum.
Cain in effetti ha fatto una mossa un po' disperata ma era indiscutibile la sua posizione di top heavy ai tempi del match.
Penso non sia sbagliato dire che è stato anche fortunato a trovarsi in quelle circostanze (così come è stato sfigato a battezzare un JDS che nessuno conosceva) ma è innegabile che quelle siano sottomissioni che hanno fatto la storia.

Mir è certamente meno tecnico di Fabricio ma grazie ad altre doti è riuscito nell'ottagono a portarsi a casa match importanti con grandi sottomissioni, e non dimentichiamoci che al top della carriera ha subito un infortunio che gli stava chiudendo le porte delle MMA. Poi posso anche capire che, agli occhi alcuni, la "violenza" delle sottomissioni portate ai danni di Sylvia e Nog possano influenzare molti nel giudizio su chi sia il più efficace praticante di bjj tra i massimi.

Per me però quello che è stato il miglior rappresentante del bjj nelle MMA a livello dei pesi massimi è stato Minotauro, non volendo considerare Gracie perché la disciplina lì era davvero agli albori. Il modo in cui è riuscito a ribaltare incontri già persi con sottomissioni perfette e letali me lo fa vedere sopra agli altri due. Un peccato che non sia riuscito a confrontarsi con Mir e Fabricio nel massimo periodo di forma (oddio con Fabricio ci ha lottato in un momento in cui i due era già abbastanza navigati).

Sono comunque indicazioni soggettive su chi si sia dimostrato più efficace, se invece si parla di livello di bjj penso che tutti i massimi (ma non solo) possano confermare che Werdum ha il livello più alto di bjj...
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

17/10/2017, 13:42

werdum su cain il piu' lo aveva fatto nello striking, il messicano stava in totale panic wrestler..
per il resto anche io vedo werdum superiore
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/10/2017, 14:00

TommySM ha scritto:
16/10/2017, 21:39
Ricordo invece Mir sottomettere Cheik Kongo che all'epoca era quotato (incontro che vidi live), e un certo Lesnar, ma è unanimemente considerato un Broccolino:-)
Quindi Fedor ombra di se stesso e Cain sottomesso perchè ha sottovalutato l'altura....mentre Kongo era un avversario quotato :)

Beh se gli standard sono questi direi che la conversazione non può andare oltre...comunque massimo rispetto per Brock che nelle MMA ha dato tanto ma quello che ha perso contro Mir era il suo secondo incontro da professionista,se mettiamo quello tra gli highlight di Frank non so se davvero stiamo parlando bene del suo BJJ :uhuh:

Non ho capito cosa c'entri il fatto che poi Werdum abbia perso con Overeem,anche perchè Mir ci ha perso in modo MOLTO peggiore :)
TommySM ha scritto:
16/10/2017, 21:39
E anche un certo Tim Sylvia il cui braccio fece la fine di quello di Minotauro Nogueira (all'epoca ancora valido, non al suo massimo ma valido).
Flying ha scritto:
16/10/2017, 20:44
gli avversari di rilievo sconfitti per sottomissione da Mir sono Big Nog non più al top anche se competitivo e Tim Sylvia.
Cioè quelli che ho detto anche io :D
TommySM ha scritto:
16/10/2017, 22:55
Ma quali principianti!
Principianti non lo so,però Fedor(uno che pestava allegramente Minotauro dentro la sua guardia) è durato 40 secondi a terra con Werdum,Velasquez dopo essere finito sopra Werdum nel primo round aveva un'espressione tipo "cavolo sono finito a terra....e ora che faccio?" e si è voluto rialzare subito. Poi dopo averle prese in piedi ha tentato un takedown ed è stato sottomesso ISTANTANEAMENTE. Mi sembra abbastanza palese che si sia dimostrato nettamente superiore ai suoi avversari a terra.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

17/10/2017, 15:55

TommySM ha scritto:
16/10/2017, 22:55
Ma quali principianti!
No, meglio Kongo :muro:
Vabbe si è capito che hai i tuoi feticci e ti ci impunti arrampicandoti sugli specchi, come quando hai fatto 10 pagine di ot su uno sparring aperto al pubblico :old:
0

Thh33
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:39
Iscritto il:23/10/2017, 21:31
Disciplina:Mma

23/10/2017, 21:47

Spero in Ferguson vs Mcgregor... Sinceramente credo sia il match che tutti vogliono vedere in categoria... Chissene di Diaz... Sinceramente non ho mai capito il patos intorno alla diatriba tra i 2 di cui sinceramente non mi è mai interessato l'esito... Un peso piuma grosso contro un peso medio magro, parlo di frame... Mha... per me Venderebbe anche di più Ferguson vs McGregor ed è il match che ha senso fare... E per quello che ho visto negli ultimi match di Ferguson... A mio avviso lo vedo favorito... Aparte la "precisione chirurgica" di Conor, ho visto Ferguson prendere di quelle pizze e ribaltare match veramente duri, inoltre ha un cardio da paura... Pronostico sub per Tony al 3 o 4 round...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 298 ospiti