UFC 215 "Nunes vs. Shevchenko 2" (9/9/2017 - Edmonton, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

11/09/2017, 22:47

Le. MMA femminili sono ovviamente indietro in maniera abissalebdal punto di vista tecnico, ma pare vi sia un forte aumento di praticanti e quindi le pompano.

Tornando a cose più serie, quale il prossimo match di RDA?
Davvero, secondo voi, era il taglio a fare la differenza?
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

11/09/2017, 23:48

GODZILLA ha scritto:
11/09/2017, 21:57
Comunque simili match mosci capitano anche nel mondo sportivo combattivo maschile.
Ma certo!! Come non ricordare il match-incubo Woodley v Thompson 2. :roll:

Ma non credo sia ora di guardare se l'erba del vicino è piu' bella e curata della propria.
Qui il problema non sono tanto le MMA femminili bensi una crisi generalizzata di questo sport che ha perso in pochissimo tempo tutte le sue star!

Ci vuole un pochino di pazienza nell'aspettare il ricambio generazionale. Ora come ora non ci siamo, non c'è proprio il materiale umano su cui lavorare. :mhh:

Se anche Ngannou dovesse deragliare sarebbe un bel problema.

P.S notare che in questo momento drammatico per l'UFC verra' data una title shot a St-Pierre contro quel cialtrone e organizzato McGregor v Diaz 3....

Siamo messi male ragazzi. :omg:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

12/09/2017, 10:10

Erdemol ha scritto:
11/09/2017, 22:47
Tornando a cose più serie, quale il prossimo match di RDA?
Davvero, secondo voi, era il taglio a fare la differenza?
Incredibile davvero,non avrei puntato un euro su RDA nei welter. A quanto pare si,il taglio faceva davvero la differenza,parecchi mesi dopo la sconfitta con Alvarez è spuntato fuori che per quel match è svenuto per gli sforzi del weight cut :o

Comunque l'unico avversario sensato adesso è Lawler:davanti a lui nel ranking ci sono appunto Robbie,Wonderboy che viene da 2 title shot(un pareggio e una sconfitta),Maia che viene da title shot e sconfitta e Condit che non si sa bene ancora cosa voglia fare,quindi per me faranno un n.1 contender match tra i due.

Carletto77 ha scritto:
11/09/2017, 23:48
Ci vuole un pochino di pazienza nell'aspettare il ricambio generazionale. Ora come ora non ci siamo, non c'è proprio il materiale umano su cui lavorare. :mhh:
In che senso? In questo momento,tutte le categorie a parte 125,205 e massimi(per massimi e mosca ho davvero poche speranze) hanno un sacco di lottatori validi e matchup da fare molto entusiasmanti. A livello di materiale umano,dal punto di vista del fighting,direi che siamo messi benissimo.

Il fatto che non ci siano star per me è un bene:è grazie alle cosiddette star che ci dobbiamo sorbire match spazzatura come Bisping-GSP e Conor Diaz 3 :omg: . Meglio non averle le star allora.

Il materiale umano c'è,il problema è solo come viene gestito...ma se guardi tutto con occhi diversi(del tipo:Bisping-GSP non lo caghi proprio e consideri Romero-Whittaker il vero incontro per il titolo) la situazione migliora molto! :yeah: :uhuh:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/09/2017, 12:18

In che senso? In questo momento,tutte le categorie a parte 125,205 e massimi(per massimi e mosca ho davvero poche speranze) hanno un sacco di lottatori validi e matchup da fare molto entusiasmanti. A livello di materiale umano,dal punto di vista del fighting,direi che siamo messi benissimo.
Sui massimi e massimi leggeri oggettivamente c'è davvero poco materiale al di la del fatto che la top ten è dominata da ottuagenari, c'era tanta attesa per Tyson Pedro perché forse era l'unico fighter di meno di 30 anni che è venuto fuori dalla categoria da un sacco di tempo.
I flyweight sono una categoria con pochissima storia alle spalle ma quantomeno hanno una serie di fighter giovani ma con prospettive (per lo me speranze) e comunque una discreta esperienza. Scoggins, Sasaki, Borg, Moreno, Nguyen sono tutti dei 90, certo hanno avuto le loro sconfitte, spesso l'uno con l'altro, ma hanno fatto vedere buone cose e hanno margini di crescita. Cejudo è più vecchiotto ma sta migliorando incontro dopo incontro, little Pettis potenzialmente è un crack contando l'età e la maturazione che sta avendo come fighter.
Mi sembra inoltre che nonostante la perdita di alcuni talenti (quella di Horigugchi è sanguinosa) stia anche entrando qualcosa di buono come Bibulatov (spero di non portargli sfiga).
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/09/2017, 12:39

Per il resto concordo su tutto, in paricolare per i leggeri la situazione top 10 sembra stagnante, Johnson è ancora lì ma ne ha perse 4 su 5 negli ultimi 2 anni mentre ci sono/ci sono stati fighter imbattuti o quasi che continuano a lottare incontri dal low card e pertanto sono tenuti fuori dalla ribalta.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

12/09/2017, 13:56

Comunque sì, RDA comeback del 2017.

A proposito di leggeri, news sul daghestano?
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

12/09/2017, 16:43

Flying ha scritto:
12/09/2017, 10:10
Carletto77 ha scritto:
11/09/2017, 23:48
Ci vuole un pochino di pazienza nell'aspettare il ricambio generazionale. Ora come ora non ci siamo, non c'è proprio il materiale umano su cui lavorare. :mhh:
In che senso? In questo momento,tutte le categorie a parte 125,205 e massimi(per massimi e mosca ho davvero poche speranze) hanno un sacco di lottatori validi e matchup da fare molto entusiasmanti. A livello di materiale umano,dal punto di vista del fighting,direi che siamo messi benissimo.
E vabbe Flying, ammetterai anche te che qualche problemino c'è !

Le categorie dei massimi non hanno nessun prospetto a parte Ngannou. La categoria di Mighty Mouse è inqualificabile. Due categorie sono bloccate dal tuo idolo irlandese....
I pesi welter son davvero stantii con un campione (Woodley) che riuscirebbe a fare addormentare sul divano anche il cocainomane più incallito... :canna:
I pesi medi del conte Bisbing ormai sono una barzelletta.

E poi, dai, il Jose Aldo attuale (first contender....) cosa mi rappresenta ?


Ma, a parte tutto questo, il roster dei fighters gode di ottima salute. :D



P.S. per pura galanteria non ho parlato dei problemi della categoria femminile di Cris Cyborg... :fiuu:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/09/2017, 18:07

E vabbe Flying, ammetterai anche te che qualche problemino c'è !

Le categorie dei massimi non hanno nessun prospetto a parte Ngannou. La categoria di Mighty Mouse è inqualificabile. Due categorie sono bloccate dal tuo idolo irlandese....
I pesi welter son davvero stantii con un campione (Woodley) che riuscirebbe a fare addormentare sul divano anche il cocainomane più incallito... :canna:
I pesi medi del conte Bisbing ormai sono una barzelletta.

E poi, dai, il Jose Aldo attuale (first contender....) cosa mi rappresenta ?


Ma, a parte tutto questo, il roster dei fighters gode di ottima salute. :D
lo diceva prima Flying e lo ribadisco anche io, inserendomi nella discussione, c'è una grossa differenza tra categorie di peso prive di talenti e categorie di peso malgestite.

In meno di 4 settimane ci sarà un vero campione lightweight e la categoria potrà andare per la sua strada senza problemi visto che dietro di talenti ce ne sono in abbondanza. Conor e Khabib sarebbero cigliegine sulla torta ma per me le 155 libbre possono andare avanti addirittura senza di loro.

Su heavy e lightheavy non ho davvero nulla da dire, forse solo unendo le due categorie si potrebbe tirare fuori qualcosa di decente...
Su 4 title fight Woodley ha fatto 2 ottime prestazioni e 2 volte ha controllato il match con risultati noiosi, diamogli un'altra possibilità... Contro chi in effetti è un grosso punto interrogativo ma il vincente tra Lawler e RDA potrebbe essere un ottimo contendente (peccato ci vorrà un po' di tempo). Dietro a loro c'è un Masvidal non è stato certo dominato da Maia (in 5 round per me la title shot la portava a casa) e può rientrare in gioco, ocio anche a Covington che se lo hanno messo contro lo stesso Maia un motivo ci sarà. Alla brutta ripescano Nick Diaz e dietro c'è qualcuno che si sta costruendo un futuro.

I middle magari sul lungo termine non li vedo benissimo ma è pur vero che dopo GSP vs Bisping c'è un tal Whittaker, Rockhold volendo è a un match dal titolo (Branch battendolo a sua volta sarebbe meritevole) e anche a Jakarè e Romero, con tutto il tempo che gli hanno fatto attendere, con una buona vittoria potrebbero già dare un title shot.

Ecco forse le 145 libbre hanno un problema che non è esattamente di quantità di fighter interessanti ma di straordinario talento del campione, Holloway ha spazzato via la divisione e i 3-4 fighter in streak hanno preso recenti batoste, tutti tranne Ortega che però ha davvero vinto troppi incontri per il rotto della cuffia. Edgar non può che essere il next in line ma poi c'è il deserto, Aldo contro chi lo mandereste per decretare un nuovo first contender (perché non può avere un rematch immediato)? Contro Darren Elkins?

Sulle 125 libbre non voglio annoiare, per me il roster c'è ma il campione è un alieno, è la categoria più giovane e quindi più piena di talenti e sfortunatamente i top hanno già subito due bruschi stop dal campione e sono in una situazione difficile (Dodson è già salito e JB è in una brutta situazione).
1
1 Immagine

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

12/09/2017, 18:20

E' sempre un piacere leggere queste belle disamine ! :D

Comunque la nuova proprietà dell'UFC deve metterci del suo perché la "macchina" non va avanti da sola col pilota automatico.
Gia', ad esempio, mi pare che abbiano abbandonato il proposito (demenziale) di fare delle main card di Fight Night con soli 4 match.... 8-)
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

12/09/2017, 21:15

Neil Magny vs Rafael Dos Anjos.
Sul grappling mi è parso più forte Dos Anjos si notava tra i suoi muscoli-ossa e le forze-leve in gioco, infatti si è visto il risultato, cotto e magnato, bravo.
In piedi era tutto da vedere.
Kajan Johnson vs Adriano Martins.
Un combattimento particolare.
Sembrava che ormai Martins vincesse ai punti al terzo round, ma poi Johnson con il suo continuo fastidioso destra sinistra e girotondo, ha piazzato un pugno tra l'orecchio e la nuca posteriore quasi di striscio, e Martins a terra rintronato.
Ci si rimane male, quasi una comica, ma anche questo fa parte delle botte MMA.
Mi spiace per Martins......
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

12/09/2017, 21:38

ksose ha approfondito quello che dicevo,però qualche puntino sulle i lo vorrei mettere :D

Carletto77 ha scritto:
12/09/2017, 16:43
Le categorie dei massimi non hanno nessun prospetto a parte Ngannou. La categoria di Mighty Mouse è inqualificabile.
E su questo siamo d'accordo! :D
Carletto77 ha scritto:
12/09/2017, 16:43
Due categorie sono bloccate dal tuo idolo irlandese....
Beh quella dei piuma grazie al cielo finalmente si è sbloccata.....i leggeri sono ancora bloccati,ok,ma questo è appunto un problema di gestione e non di qualità dei fighters. Te l'ho detto,devi entrare nell'ottica che il vero campione è quello che uscirà da Ferguson vs Lee :)

Carletto77 ha scritto:
12/09/2017, 16:43
I pesi welter son davvero stantii con un campione (Woodley) che riuscirebbe a fare addormentare sul divano anche il cocainomane più incallito... :canna:
Beh ok Woodley ha fatto 2 match noiosi,non si può avere solo match entusiasmanti. I loro avversari comunque ci hanno messo del loro però eh :canna: La categoria comunque è piena di fighter di ottimo livello.

Carletto77 ha scritto:
12/09/2017, 16:43
I pesi medi del conte Bisbing ormai sono una barzelletta.
Bisping è una barzelletta,non i poveri pesi medi! :D Te l'ho detto,se consideri Romero-Whittaker come il vero match per il titolo,come ti sembra messa la categoria? A me è piaciuto molto come match,a te no?
Carletto77 ha scritto:
12/09/2017, 16:43
E poi, dai, il Jose Aldo attuale (first contender....) cosa mi rappresenta ?
Questa non l'ho proprio capita,puoi spiegarti meglio? :dubbio:

Carletto77 ha scritto:
12/09/2017, 16:43
P.S. per pura galanteria non ho parlato dei problemi della categoria femminile di Cris Cyborg... :fiuu:
Io per pura galanteria,come hai visto,non parlo mai di nessuna categoria femminile :uhuh:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

13/09/2017, 1:00

E io per pura galanteria e sportività parlo di entrambe le divisioni, donne e uomini :lol:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/09/2017, 14:12

GODZILLA ha scritto:
13/09/2017, 1:00
E io per pura galanteria e sportività parlo di entrambe le divisioni, donne e uomini :lol:
E certo caro GODZILLA ...questo ti fa solo che onore !!! :D

Sugli altri utenti del forum che boicottano la MMA femminili non so che dirti.

Tuttavia sono entrato in possesso di un' informazione riservata: pare che qualche mese fa' Flying sia salito sull'autobus e, una volta in marcia, abbia notato che a guidare c'era una donna... Pare sia scoppiato il finimondo. 8-)
Si è messo a tremare e a urlare: "non dovete guidare gli autobus voi donne! non poteteeeeeeeeee!!!! non avete i riflessi ne' la tecnica per pilotare questi bestioni!!!".
Ha quindi fatto accostare l'autobus ed è sceso, continuando a gridare improperi contro la pilotessa dell'autobus e gli altri passeggeri: "se poi uscite di strada non venite a prendervela con meeeeeee!! banda di pazzi !!!!!! ".


:mrgreen:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/09/2017, 1:23

Ahahah ok tutto divertentissimo,però ad un discorso serio con argomentazioni e domande serie mi aspettavo una risposta sullo stesso livello. Di ste benedette mma femminili non mi interessa proprio parlare,non le guardo e mi va benissimo così,almeno non me ne lamento come fa tanta gente delle classi di peso inferiori ad esempio. Io mi guardo Cejudo vs Reis e non mi lamento,voi guardatevi pure Nunes Shevchenko e se c'è da lamentarvi beh lo sapete voi. Negare la pochezza tecnica dei loro incontri comunque può solo indicare una incredibile disonestà intellettuale o una conoscenza assolutamente nulla degli sport in generale,per il resto fate vobis.

Mi interessava il discorso che si stava facendo(che NON era su ste benedette mma femminili di cui non mi frega assolutamente NULLA),se non avete voglia di intavolare una discussione intelligente e rispondere a delle domande come ho fatto io allora mi tiro fuori da questo discorso inutile e basta.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/09/2017, 10:35

Mi interessava il discorso che si stava facendo(che NON era su ste benedette mma femminili di cui non mi frega assolutamente NULLA),se non avete voglia di intavolare una discussione intelligente e rispondere a delle domande come ho fatto io allora mi tiro fuori da questo discorso inutile e basta.
Continuo io se non ti spiace...

Non mi puoi paragonare gli heavy ai mosca. Tolti i campioni a 125 c'è un fenomeno come JB che probabilmente è il più forte fighter UFC a non avere una cintura e tanti giovanissimi talenti, poi oh magari nessuno diventerà championship material, però sono tanti e sui grandi numeri le speranze ci sono. Ad esempio, Moreno che ha perso con Pettis ha un ground game eccezionale e se migliora i takedown può diventare davvero un fighter notevole, ha già esperienza in UFC e solo 23 anni. Alla stessa età Ngannou iniziava a boxare!
Tra gli heavy non vorrei essere impietoso ma il numero 2 è un Overeem che è stato macinato da gente come Bigfoot, Rothwell e Browne quando era già al picco della forma, ha quasi 40 anni e un mento di cristallo. Hunt, che con tutto l'amore che ho per lui, è un serio contender! Ripeto Hunt un serio contender!
Poi oh io lo capisco che tutti i nostalgigi preferiscano un Hunt vs Arlovski a uno Scoggins vs Borg, anche io infondo infondo, però la differenza è che una divisione sta crescendo l'altra è in fase terminale.

Le 145 libbre invece io non le vedo benissimo perché i vari prospetti stanno tutti prendendo batoste, Rodriguez giovanissimo ma è stato macinato da Edgar che non ha esattamente un finishing rate del 100%, Bektic forse ha peccato di inesperienza ma finire ko contro Elkins non è un buon biglietto da visita, Tuker ha finito il suo match malconcio e Moicano finalizzato da un Ortega che sembra il "last man standing" dei prospect ma pericolosamente vince sempre per il rotto della cuffia. Per carità trabocca talento la categoria ma nulla sembra vagamente avvicinarsi al talento del campione.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/09/2017, 13:21

Bisognerebbe raggruppare tutti i messaggi riguardanti sto discorso in un thread dedicato e magari farne un punto saldo della sezione UFC...il discorso è molto articolato ed interessante ed è utile sentire tutte le opinioni anche per tenere vivo il forum in sto periodo di "magra" dell UFC.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/09/2017, 16:11

il discorso è molto articolato ed interessante ed è utile sentire tutte le opinioni anche per tenere vivo il forum in sto periodo di "magra" dell UFC.
Periodo di magra perché forse manca star power ma tra meno di 2 mesi avremo un match dai contenuti tecnici elevatissimi che purtroppo sarà co-main event e di cui si parla troppo poco.

Poi guardando indietro quest'anno abbiamo avuto: Miocic vs Dos Santos, Cormier vs Johnson, Jones vs Cormier, Romero vs Whittaker, Woodley vs Maia, Woodley vs Thompson 2, Aldo vs Holloway. Ok alcuni match qualitativamente hanno deluso però sulla carta erano incontri al top. Avremo Ferguson vs Lee che promette bene, Dillashaw vs Garbrandt che come già detto è un dream match e Bisping vs GSP che ha comunque fascino è inutile storecere il naso. Ho fiducia anche sul futuro perché un Gus vs DC 2 a me piacerebbe così come un Holloway vs Edgar e un Aldo vs chiunque a 145 libbre, in ultimo se ci scappa un Cain vs Stipe io sarei parecchio contento anche se un Velasquez vincentesarebbe una croce per la categoria... Poi va beh io mi entusiasmo con poco visto che anche un Pettis vs Mighty Mouse mi appiccicherebbe allo schermo.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/09/2017, 22:15

Bisping GSP non è che abbia tutto sto fascino ai miei occhi,c'è un po di curiosità nel rivedere uno che ha fatto la storia della promotion ma il conte a parte per il colpaccio con Rockhold ha combinato poco e male.
Cain a meno non torni il carroarmato di anni fa lo vedo spacciato contro Miocic che nonostante qualche leggerezza quando entra in modalità treno in corsa sembra inarrestabile.
Comunque sì ai vertici ottimi match a parte quelli per la cintura dei welter...mentre nei leggeri a Lee è andata di "lusso" perchè Khabib è disperso senò difficilmente lo avremmo visto così presto in un match titolato.
Altro match che mi stuzzicherebbe parecchio è Ngannou vs Overeem che oltretutto se non erro è molto probabile venga schedulato quest'anno.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

15/09/2017, 2:13

Flying ha scritto:
12/09/2017, 21:38
Carletto77 ha scritto:
12/09/2017, 16:43
E poi, dai, il Jose Aldo attuale (first contender....) cosa mi rappresenta ?
Questa non l'ho proprio capita,puoi spiegarti meglio? :dubbio:
Jose Aldo è stato un grandissimo fighter, non ci sono dubbi. Ma al momento mi sembra piu' impegnato ad aprire ristoranti e bar che a combattere....
Non sono informatissimo ma non sono tanto convinto che lo rivedremo piu' dentro ad un ottagono...boh. :dubbio:

In poche parole, mi sembra un ex-fighter.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

15/09/2017, 7:51

Fate una preghiera prima di nominare Aldo!
Dovremmo aprire un 3d sul most underrated sempre.

Comunque credo anche io che il problema non siano i fighter, se si escludono massimi e LHW.
L'assenza di meritocrazia mescolata con la ricerca di nuovi conori e ronde sono il vero male, che condiziona un po' tutto.
E Bisping - GSP credo sia il punto più basso dell'UFC "moderno", spero che poi ci sia un reset
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 273 ospiti