UFC 215 "Nunes vs. Shevchenko 2" (9/9/2017 - Edmonton, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

30/06/2017, 12:41

PPV spostato a settembre per dare spazio a Mayweather vs Conor, non annunciato un main event ma sicuramente JDS vs Ngannou è un match gustoso.
Test da title shot per il francese, vediamo come se la cava...
Altri match confermati Pedro-Latifi e Tucker-Glenn.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

30/06/2017, 17:50

Purtroppo credo JDS fosse l'unico match di alto profilo per Ngannou perchè senò personalmente non avrei accoppiato sti due...JDS l'avrei messo contro qualcuno più basso nel ranking ma poi non ci sarebbe stato un avversario credibile per il francese(sempre sperando che Cigano lo sia :canna: ).Se il brasiliano combatte sulla difensiva come contro Miocic farà una brutta fine anche sta volta imho.
Se arrivasse Minakov in UFC non sarebbe male...probabilmente non un fighter fenomenale ma un innesto di sicuro valore :vero:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

07/07/2017, 20:41

http://mmajunkie.com/2017/07/gilbert-me ... 5-edmonton

Gilbert Melendez affronta Jeremy Stephens nel suo debutto a 145...sinceramente Melendez mi da l'idea di un fighter praticamente finito,guardiamo se mi smentisce battendo uno che sa sempre il fatto suo come Stephens.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/07/2017, 23:55

Sw deraglia anche il treno Ngannou, non so la UFC cosa si inventerà per i massimi...arriveranno a dare title shot con streak di due vittorie
1
1 Immagine

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/07/2017, 14:58

UFC 215: Impostati i due match titolati del 9 settembre!
:link https://www.mmamania.it/ufc-215-match-t ... settembre/
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

22/07/2017, 20:43

I match annunciati per ora sono questi:



Demetrious Johnson vs. Ray Borg
Amanda Nunes vs. Valentina Shevchenko
Junior dos Santos vs. Francis Ngannou
Jeremy Stephens vs. Gilbert Melendez
Henry Cejudo vs. Wilson Reis
Ilir Latifi vs. Tyson Pedro
Gavin Tucker vs. Rick Glenn
Sara McMann vs. Ketlen Vieira
Sarah Moras vs. Ashlee Evans-Smith
Arjan Bhullar vs. Luis Henrique
Kajan Johnson vs. Adriano Martins


Complimenti a DJ che rifiuta Dillashaw per affrontare Ray Borg....complimentissimi,si...non parlate MAI PIU' di Johnson come un top p4p :vomito:
Spero aboliscano al più presto la sua divisione.

Erdemol ha scritto:
07/07/2017, 23:55
Sw deraglia anche il treno Ngannou, non so la UFC cosa si inventerà per i massimi...arriveranno a dare title shot con streak di due vittorie
Anche meno...rumor parlano di Miocic vs Velasquez per fine anno,anche se Cain in questo momento non si è ancora ripreso :omg:
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

23/07/2017, 13:08

Iio a DJ un po' lo capisco...sicuramnete vuole battere il record di Spider,poi pero' una volta fatto allora dovrebbe coonfrontarsi con TJ e altri
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

24/07/2017, 22:42

i record fatti così non valgono nulla, solo per dare aria alla bocca... borg chi è quello del tennis?
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

25/07/2017, 11:41

robb ha scritto:
24/07/2017, 22:42
i record fatti così non valgono nulla, solo per dare aria alla bocca... borg chi è quello del tennis?
Sisi è lui,quello che entra con la fascia da tennis in testa! :lool:


Grandissimo Demetrious:non affronto TJ perchè non sono sicuro che possa fare le 125 lbs....preferisco affrontare Ray Borg,che ha fallito il peso in due dei suoi ultimi quattro incontri ed è entrato a 129 lbs sei mesi fa! :okk: :okk: :okk: :omg:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

25/07/2017, 19:47

Bah, DJ ci fa davvero una pessima figura ma mi chiedo come sia possibile che Dana gliel'abbia data vinta così facilmente.
Forse neanche contro TJ gli avrebbe dato il becco di un quattrino e almeno l'ha accontentato con l'avversario.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

28/07/2017, 14:34

ksose ha scritto:
25/07/2017, 19:47
Bah, DJ ci fa davvero una pessima figura ma mi chiedo come sia possibile che Dana gliel'abbia data vinta così facilmente.
Forse neanche contro TJ gli avrebbe dato il becco di un quattrino e almeno l'ha accontentato con l'avversario.
A dimostrazione che l'UFC non è l'unica responsabile degli incontri che avvengono ;) ai fighter viene data comunque una scelta(ogni riferimento a "campioni" inglesi che si rifiutano di difendere il titolo o lo difendono contro 46enni e pesi welter ritirati da quattro anni è puramente casuale :fiuu: )....c'è gente che accetta incontri perchè sa che gli conviene....e gente che NON li accetta,perchè sa che non gli conviene! :D La cosa brutta però è che a rimetterci sono lo sport e gli appassionati purtroppo.

comunque alla card aggiunti due incontri: Mitch Clarke vs Alex White e Neil Magny vs Rafael dos Anjos.

Stavolta sarà una bella gatta da pelare per dos Anjos,il suo avversario è un fighter di tutto rispetto e ha un vantaggio fisico da spavento: 15 cm più alto e 25 cm di allungo in più! Penso che comunque il brasiliano si lancerà a capofitto cercando di chiudere subito per TKO Neil,l'americano non brilla nello striking e ha dimostrato di essere abbastanza colpibile. Se l'incontro va per le lunghe però penso che Magny riuscirà a imporsi sfruttando l'allungo e anche nelle fasi di grappling. Continuo a pensare che RDA abbia fatto una scelta molto azzardata a combattere a 170 :dubbio: forse la categoria a 165 da poco approvata potrebbe essere più adatta a lui,sempre che l'UFC decida di adottarla.

Su Clarke una curiosità che mi fa ridere: negli ultimi 5 anni ha combattuto sempre una sola volta l'anno...e sempre d'estate o quasi(il 4 aprile era la data più lontana per ora)! :lol:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

28/07/2017, 16:49

Bel evento ma "Cejudo v Reis".... :shock:
Per quanto ancora dovremo sorbirci questa categoria ?

Se mettono questo incontro in main card vi avviso che faro' partire una email al fulmicotone al sito della UFC.

Non provate a fermarmi. 8-)
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

28/07/2017, 19:25

A dimostrazione che l'UFC non è l'unica responsabile degli incontri che avvengono ;) ai fighter viene data comunque una scelta
Non pensò proprio è troppo più grossa l'UFC rispetto alle altre federazioni, hanno sempre il coltello dalla parte del manico a parte forse con McGregor che è l'unico che può permettersi di dettare condizioni.
Bel evento ma "Cejudo v Reis".... :shock:
Per quanto ancora dovremo sorbirci questa categoria ?
Almeno di solito i flyweight regalano match tecnicamente molto buoni, cose che sopra le 185 libbre non si vedono da anni...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/07/2017, 11:52

ksose ha scritto:
28/07/2017, 19:25
A dimostrazione che l'UFC non è l'unica responsabile degli incontri che avvengono ;) ai fighter viene data comunque una scelta
Non pensò proprio è troppo più grossa l'UFC rispetto alle altre federazioni, hanno sempre il coltello dalla parte del manico a parte forse con McGregor che è l'unico che può permettersi di dettare condizioni.
Mi sembra che i fatti dicano l'esatto contrario. L'UFC(con il coltello dalla parte del manico) voleva un incontro tra Johnson e Dillashaw. Johnson,fighter con zero potere contrattuale,si è rifiutato e l'incontro non è avvenuto.

Più di così,che prova vorresti? Cosa ti convincerebbe che i fighter hanno una scelta? Una prova più evidente di un fighter con zero seguito che rifiuta un match che la federazione vorrebbe nonostante le minacce addirittura di tagliare l'intera sua classe di peso non riesco neanche ad immaginarla....secondo te cosa darebbe la prova definitiva di quello che dico?
Carletto77 ha scritto:
28/07/2017, 16:49
Bel evento ma "Cejudo v Reis".... :shock:
Per quanto ancora dovremo sorbirci questa categoria ?

Se mettono questo incontro in main card vi avviso che faro' partire una email al fulmicotone al sito della UFC.

Non provate a fermarmi. 8-)
Ma te seriamente guardi i match di WMMA e poi dici cose di questo genere? Hai dei gusti molto molto strani,lasciatelo dire :uhuh:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

29/07/2017, 13:30

Flying ha scritto:
29/07/2017, 11:52
Carletto77 ha scritto:
28/07/2017, 16:49
Bel evento ma "Cejudo v Reis".... :shock:
Per quanto ancora dovremo sorbirci questa categoria ?

Se mettono questo incontro in main card vi avviso che faro' partire una email al fulmicotone al sito della UFC.

Non provate a fermarmi. 8-)
Ma te seriamente guardi i match di WMMA e poi dici cose di questo genere? Hai dei gusti molto molto strani,lasciatelo dire :uhuh:
Eh, lo so che puo' sembrare incoerente....non saprei darti una spiegazione tecnica. :roll:

Ma mi permetto di sottolineare che la categoria dei FLYWEIGHT è a serissimo rischio e un motivo dovra' pur esserci. 8-)


Mi sorprende che un utente del tuo calibro non veda l'ora di vedersi "Reis v Cejudo" ma i gusti non si discutono!
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/07/2017, 20:01

Carletto77 ha scritto:
29/07/2017, 13:30
Mi sorprende che un utente del tuo calibro non veda l'ora di vedersi "Reis v Cejudo" ma i gusti non si discutono!
Non mi pare di aver mai detto questo:il discorso era molto più ampio,riguardava tutta la categoria. Cejudo vs Reis è un match che mi interessa poco(due fighter con pochissime vittorie di rilievo,in una categoria arida come il Sahara,con Henry che di solito fa match non esattamente entusiasmanti).

Però qui va oltre la questione dei "gusti"(che non ho mai discusso e non mi permetterei mai di discutere):mi sarebbe molto piaciuto capire il perchè guardi le WMMA ma non le 125 lbs perchè non riesco davvero a comprendere. Mi piace mangiare,ma rifiuto la tua offerta di offrirmi la cena nel miglior ristorante della città...ne preferisco uno dove so benissimo anche io che la qualità è più bassa. :mmm:
Mi piace guardare la serie C-2 ma non guardare la serie A :mmm:
Mi piace ascoltare i miei amici che fanno freestyle ma non mi piace per nulla il freestyle fatto da rapper esperti :mmm:

Il livello tecnico,di fighting,delle 125 lbs è infinitamente superiore a quello delle WMMA. Capisco chi non guarda nessuno delle due(questa si che è questione di gusti,non la condivido ma la accetto) ma non guardare i 57 chili maschili e invece guardare i 51 femminile è un controsenso che non riesco davvero a capire :)
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

30/07/2017, 1:28

Flying ha scritto:
29/07/2017, 20:01
Carletto77 ha scritto:
29/07/2017, 13:30
Mi sorprende che un utente del tuo calibro non veda l'ora di vedersi "Reis v Cejudo" ma i gusti non si discutono!
Il livello tecnico,di fighting,delle 125 lbs è infinitamente superiore a quello delle WMMA. Capisco chi non guarda nessuno delle due(questa si che è questione di gusti,non la condivido ma la accetto) ma non guardare i 57 chili maschili e invece guardare i 51 femminile è un controsenso che non riesco davvero a capire :)
Non è sempre facile spiegare come mai si preferisce una cosa piuttosto che un'altra.

Perché preferisco le WMMA ai Flyweight? Provo a risponderti volentieri:

a) veder combattere uomini cosi piccoli e leggeri mi lascia un po' perplesso (non sono un pediatra ma credo che un ragazzino di 11/12 anni pesa 55 chili). Sono fisicamente sproporzionati.
b) basano tutto sulla velocita' ma ad un occhio inesperto come il mio sembrano tanti movimenti un po' fine a se stessi
c) assenza totale di KO power (infatti finiscono i match con il volto immacolato)
d) è difficile apprezzare quel che fanno i flyweight mentre capisco cio' che fanno le ragazze
e) il dominio assurdo di Mighty Mouse fa apparire tutti gli altri fighters della categoria come davvero deboli
f) veder girare per la gabbia Cejudo con quella massa assurda di capelli mi turba


Il mio non è tanto un discorso tecnico bensi una valutazione di godibilita' del match. Trovo piu divertenti i match femminili di quelli maschili dei flyweight. ;)
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

30/07/2017, 15:04

Carletto77 ha scritto:
30/07/2017, 1:28
Non è sempre facile spiegare come mai si preferisce una cosa piuttosto che un'altra.

Perché preferisco le WMMA ai Flyweight? Provo a risponderti volentieri:

a) veder combattere uomini cosi piccoli e leggeri mi lascia un po' perplesso (non sono un pediatra ma credo che un ragazzino di 11/12 anni pesa 55 chili). Sono fisicamente sproporzionati.
b) basano tutto sulla velocita' ma ad un occhio inesperto come il mio sembrano tanti movimenti un po' fine a se stessi
c) assenza totale di KO power (infatti finiscono i match con il volto immacolato)
d) è difficile apprezzare quel che fanno i flyweight mentre capisco cio' che fanno le ragazze
e) il dominio assurdo di Mighty Mouse fa apparire tutti gli altri fighters della categoria come davvero deboli
f) veder girare per la gabbia Cejudo con quella massa assurda di capelli mi turba


Il mio non è tanto un discorso tecnico bensi una valutazione di godibilita' del match. Trovo piu divertenti i match femminili di quelli maschili dei flyweight. ;)
Ovviamente nessuno qui cerca di convincere nessuno di nulla,si fa per discutere :)

a)non sono sicuro di aver capito cosa intendi...cioè dici che non ti "impressionano" essendo molto piccoli? Ti potrei capire,ma se non sei attratto da un Benavidez che combatte allora di una ragazza di 51 chili che mi dici? Pensi che se incontrassi Benavidez o Joanna in una zuffa,usciresti conciato peggio contro Joanna? :D Comunque combattono a 57 ma nella vita di tutti i giorni(fuori camp e senza weight cut) saranno sui 65 o giù di li.

b)come sarebbe "fini a se stessi"? Nel senso,probabilmente è solo quello che vedi fare anche nelle altre categorie(immagino tu intenda cose come girare intorno all'avversario,tirare un jab più per prendere la distanza che altro) ma loro sono più veloci :D

c)ma nelle WMMA ce n'è ancora meno di KO power! guardati un qualsiasi record di qualche fighter da 125 lbs e quelli delle donne....non c'è paragone,i flyweight finalizzano molto di più.

d)Pensa che io invece,non apprezzo le ragazze proprio per quello che fanno! :D Nel senso,il loro livello tecnico fa pena,è imbarazzante. Mi fa male agli occhi guardarlo. Striking penosi,assenza totale di KO power,lente,scoordinate,grappling mediocri,gameplan ridicoli o addirittura assolutamente inesistenti! Senza contare che li in mezzo c'è gente che non viene da nessun background,o che ha iniziato a fare MMA tipo a 25 anni senza aver mai fatto nulla prima :shock: è uscita da poco un'intervista di Germaine de Randamie dove parlava della perdita del titolo e lei diceva tipo "tanto per me le MMA sono un hobby" :omg: . Sul "non capire cosa fanno i flyweight" non sei il primo a scriverlo però anche qui faccio fatica a comprendere:non penso ci voglia chissà quali competenze per vedere che non finiscono mai il fiato,hanno velocità e ritmi da paura,e nelle fasi di grappling vedi spesso ribaltamenti,cambi di fronte ed azioni molto intense....

e)su questo ti do ragione,infatti per me dovrebbero abolire la divisione per questo:non ci sono più obiettivamente contender validi,la divisione è un deserto e le title shot sono costretti ad inventarsele. Concordo.

f)Non ti do torto,penso che sarebbe bastata questa motivazione a giustificare il tuo disinteresse ahahahahahah

Capisco il discorso "godibilità"(oddio,anche se a me,come ti ho detto,fa male agli occhi vedere quanto sono incapaci :omg: ),ogni tanto regalano qualche rissa e capisco che possano piacere....ma il fattore tecnico per me è semplicemente troppo importante. Nel senso,nel campetto dell'oratorio più vicino a casa tua,spesso vedrai dei ragazzini fare partite più belle di quelle che vedi in serie A....però il campetto dell'oratorio è il campetto dell'oratorio,la serie A è la serie A,non so se mi spiego ;) A Messi non sentirai mai dire "per me il calcio è un hobby",quantomeno :canna:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

30/07/2017, 22:15

Per colpa della Nunes, la Shevchenko è costretta ad allenarsi duramente anche in agosto, poteva anche risparmiarselo.
Ma tutto sommato non ci sono periodi fissi di riposo in MMA, quando tocca tocca.

Quoto Carletto in tutto sulle WMMA.
Aggiungo poi che da circa 15-20 anni a sta parte, mi intriga più un combattimento femminile.
Un pò come vedere dei lupi, due "clan" lottare per il territorio di montagna e il cibo-preda, sono grossi e spettacolari, ma lo sono anche i gatti selvatici e le linci in caso di scontro anche in quel caso c'è di mezzo tecnica e ferocia, idem spettacolo fantastico.
Il paragone è leggermente lontano, ma capibile.
In caso di scontro non fanno spettacolo soltanto, orsi da 700kg, tigri, leoni, giaguari e branchi di lupi, sono fantastici anche linci e gatti selvatici.
La sportività va vista in globale a 360°, le donne hanno tutto il diritto di combattere in ogni disciplina sportiva di arti marziali.
Come hanno diritto gli "gnomi" del MMA, guarda caso infatti se fosse per me non impedirei assolutamente tali divisioni maschili leggere, perchè ho una mentalità sportiva, ma non mi interessa vederli in MMA, preferisco minimo 70kg.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

09/08/2017, 12:27

Flying ha scritto:
30/07/2017, 15:04
è uscita da poco un'intervista di Germaine de Randamie dove parlava della perdita del titolo e lei diceva tipo "tanto per me le MMA sono un hobby" :omg: .
Si ti do ragione.
É stata molto stupida quella frase, dicendo che le MMA sono un hobby, non doveva neanche pensarla, hobby in italiano vuol dire passatempo, ma per favore, che pensiero scoordinato, confuso hahaha :D
La sua è una passione e lei lo sa benissimo, è la passione della sua vita, sia WMMA che la boxe.
Purtroppo caschiamo anche nel campo dell'ipocrisia e contraddizione, non ammettere ciò che ci è sempre piaciuto con grande passione.
Ma non sarà la sua frase assurda a rovinare le WMMA, purtroppo ogni tanto capita di leggere o sentire frasi stupide, come per esempio la Nunes con il suo continuo delirio caratteriale.
Queste cose ogni tanto capitano anche tra le MMA maschili, lo stupido di turno c'è sempre.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 469 ospiti