UFC 215 "Nunes vs. Shevchenko 2" (9/9/2017 - Edmonton, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/09/2017, 2:09

Forse è l'unico ad aver combattuto almeno 2 volte all'anno in carriera e comunque il match non è saltato per colpa sua, anzi penso che se fosse per lui combatterebbe sicuramente entro dicembre...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

09/09/2017, 2:13

Mir83 ha scritto:
08/09/2017, 20:04
comunque nel comunicato ufficiale dell'ufc si parla di problemi di salute di Borg non legati al taglio del peso,ma di un infezione virale
Io ho letto una dichiarazione proprio di Borg dove dice(dopo le ovvie scuse a UFC,Johnson e fan) che non lavora più insieme alla Perfecting Athletes e che nè loro nè la dr.ssa Ingels(quella che ha dichiarato che il problema non era legato al peso) hanno il diritto di parlare in nome suo. Non ha dato altre spiegazioni sul suo problema. Dai è ovvio che sia il taglio del peso,a quella distanza dal match,uno col suo passato?

DJ comunque ci ha fatto una DOPPIA figuraccia,già usando la scusa del peso per non affrontare Dillashaw aveva fatto una figura di m,adesso l'avversario che ha voluto al suo posto fa saltare il match proprio per problemi di peso un giorno prima dell'incontro :omg:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/09/2017, 2:36

Ok Borg ha fallito il peso 2 volte ma su 13 incontri da flightweight, TJ non mi sembra sia mai sceso sotto le 135.
E poi a quanto dice DJ era stata l'UFC ad imporgli Borg quando lui aveva chiesto Garbrandt in quanto campione o Pettis perché più famoso, dichiarazioni mai smentite sall'UFC.
Fermo restando che il motivo del ritiro di Borg non è ancora chiaro in ogni caso non mi sembra giusto dar ulteriori colpe al campione, lui aveva accettato Borg poi di punto in bianco gli cambiano le carte in tavola per salvare una card. Sportivamente a caldo mi aveva deluso Mighty Mouse ma a freddo aveva le sue ragioni... Anche perché con Cody pronto ad Ottobre e la decisione di non far ppv in agosto Dillashaw avrebbe davvero scelto di scendere di peso o avrebbe atteso un mese per un match molto più ricco?
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

09/09/2017, 13:08

Carletto77 ha scritto:
28/07/2017, 16:49
Bel evento ma "Cejudo v Reis".... :shock:
Per quanto ancora dovremo sorbirci questa categoria ?

Se mettono questo incontro in main card vi avviso che faro' partire una email al fulmicotone al sito della UFC.

Non provate a fermarmi. 8-)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :no:

Diavolo di un Cejudo!!! E' riuscito, non si sa come, a farsi infilare nella MAIN CARD.... :omg:


Faro' come Flying quando combattono le ragazze: andro' in cucina a farmi un bel toast. :mrgreen:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

09/09/2017, 19:48

ragazzi ero ironico.... dico così perchè è già un po che non combatte e ci sono rinvii continui... perchè non prova contro cruz se davvero ritiene di essere un fenomeno?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

10/09/2017, 7:01

UFC 215 “Nunes vs. Shevchenko”: Risultati rapidi
:link https://www.mmamania.it/ufc-215-nunes-v ... ti-rapidi/
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

10/09/2017, 11:40

e a tutti quelli che rompevano le bolas con Cejudo...pigliatevi la sua performance al 215 :vero:
bene Stephens,male Melendez che non difende i lowkick e perde l'incontro come un pirla...sarebbe potuta venir fuori na bella guerra :D
benissimo RDA(ma boh,Magny non mi sembra un test molto attendibile, è un fighter rognoso ma con grosse lacune quindi aspetterei prima di fare gesti riguardo cinture e discorsi del genere fossi nel brasiliano :uhuh: )
Tyson Pedro non mi sembra sto gran prospetto onestamente :fiuu:
Main Event noiosetto,la Shevcenko combatte bene ma mi aspettavo un po più di movimento da parte sua.Hai difronte una striker potente ma non proprio mobilissima e fantasiosa e ti piazzi la davanti a fare una sorta di match di muay thai?boh :mrgreen:
Nunes ha fatto proprio il compitino contro un'avversaria comunque preparata e tosta,poca aggressività e pochi rischi...era prevedibile mantenesse la cinta dopo un match così "combattuto"
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

10/09/2017, 14:16

Mir83 ha scritto:
10/09/2017, 11:40
e a tutti quelli che rompevano le bolas con Cejudo...pigliatevi la sua performance
Eh si, schiaffo morale di Cejudo a tutti i suoi detrattori!!! :D

Main event bruttino.... Non dico come "Thompson v Woodley 2" ma son rimasto deluso. :basito:
Mi sono sembrare troppo conservative. Il verdetto comunque per me è ok.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

10/09/2017, 16:58

Minchia RDA :o Magny completamente dominato,neanche Maia ci aveva vinto in maniera così netta :shock: sinceramente credevo poco su dos Anjos nei welter,ma a quanto pare il non dover tagliare non è affatto dettaglio da poco. Il bello è che adesso è ad un passo dalla title shot,visto che tutti quelli che gli stanno davanti nel ranking sono messi peggio di lui in termini di risultati recenti! Mi piacerebbe vedere un bell'incontro con Lawler per il n.1 contender! :boxe:

PS:se un anno fa mi aveste detto che RDA sarebbe andato vicino a combattere per il titolo welter avrei pensato che eravate dei troll o sotto droghe pesanti :mrgreen: per questo amo questo sport :yeah:


Cejudo PAUROSO,a questo punto mi dispiace che abbiano dovuto affrettare il suo percorso e fargli affrontare Johnson così presto. Già contro Benavidez si erano visti grandissimi miglioramenti in piedi,stavolta ha fatto addirittura meglio! :applauso:

Bene Stephens,ma malissimo Melendez. Vittoria di Latifi abbastanza facile,sto Pedro non mi sembra che possa diventare un fighter di rilievo. Bellissima prestazione di Glenn che domina un ottimo prospetto come Tucker.
Carletto77 ha scritto:
09/09/2017, 13:08
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diavolo di un Cejudo!!! E' riuscito, non si sa come, a farsi infilare nella MAIN CARD.... :omg:


Faro' come Flying quando combattono le ragazze: andro' in cucina a farmi un bel toast. :mrgreen:
Carletto77 ha scritto:
10/09/2017, 14:16
Main event bruttino.... Non dico come "Thompson v Woodley 2" ma son rimasto deluso. :basito:
Mi sono sembrare troppo conservative. Il verdetto comunque per me è ok.
Sei ancora convinto delle tue scelte,Carletto? :uhuh:
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

10/09/2017, 19:20

Melendez ormai è finito,tra l'altro anche contro Barboza l'anno scorso fu punito coi leg kick. per me merita il rilascio,un diego sanchez basta e avanza.
Latifi ha controllato bene,non un granchè il suo avversario.
RDA straordinario il taglio era diventato davvero insostenibile a quanto pare,nonostante questo,l'ultimo match nei leggeri era stata una battaglia contro Ferguson. Gran guerriero.
main event noioso,sinceramente non trovo scandalosa la vittoria della Nunes al contrario di quello che ho letto in giro.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

10/09/2017, 20:51

Valentina Shevchenko vs Amanda Nunes.
Il primo round entrambe emozionate e tese, timorose di commettere un brutto sbaglio, fischiate dal pubblico, soltanto qualche colpo sporadico e due tentativi della Shevchenko di portare a terra la Nunes per una sottomissione o al limite una presa al collo.
Secondo round idem, sembravano più fare scherma che mma, con una certa ostruzione del braccio sinistro della brasiliana per mantenere le distanze.
Ma almeno qualche colpo assestato da uno-due da parte della Shevchenko e relativi calci alle gambe di entrambe.
E anche questo terzo round niente di così combattivo, ma 1-2 della Shevchenko in evidenza, la Nunes rimproverata dall'arbitro a fare meno ostruzione e attaccare di più, perciò a quanto pare miglior iniziativa della Shevchenko.
La Shevchenko riporta un taglietto allo stinco sinistro, ma sembra niente di grave.
Quarto round fotocopia dei tre, ma un buon 1-2 di Valentina, la Nunes più che altro guadagna qualche punto con i soliti calci alle gambe, e dico che le schivate di entrambe sono stupende, almeno in quel lato sono delle vere professioniste.
Continua con qualche colpo della Shevchenko.
E anche al quarto fischiate dal pubblico con tanto di buuuuh, insomma finora una certa noia e timore di fare un brutto errore.
Quinto round, leggero cambiamento, due clinc e una sottomissione della Nunes senza nessuno colpo, niente, ma diversi colpi della Shevchenko.
Appena separate dall'arbitro, qualche scalciata nervosa della Shevchenko e di risposta della Nunes un nuovo invito oltre match di fare a botte, la frustrazione stress per la cintura è elevata.
Premiazione cintura dei miei cogl....ehm...un verdetto secondo me non valido, i colpi più di sostanza e migliori li ha tirati la Shevchenko, quei due banali clinc e una breve sottomissione passiva senza colpi non sono validi, hanno poco peso, infatti nell'intervista la Shevchenko ha giustamente protestato con tanto di spiegazione tecnica, ha ragione.
Eh va beh...delusione come match e verdetto giuria da schifo, mi spiace tanto per Valentina.
Giustamente vergogna da parte della brasiliana, si atteggia a leonessa, a io spacco tutte, ma tutto sommato era evidente che aveva paura di perdere la cintura e poca voglia di combattere, ha dato un brutto spettacolo.
La Shevchenko è uscita con dignità sia fisica che mentale, il pubblico era daccordo con lei.
Ma bisogna anche ammettere che in certi momenti a Shevchenko si è messa in "arrocco", sprecando anche qualche occasione di colpire nel momento di una distrazione o guardia scoperta della Nunes.
Il match è stato noioso :omg:
0
Ultima modifica di GODZILLA il 10/09/2017, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

10/09/2017, 22:05

Sara McMann vs. Ketlen Vieira.
Al primo round Vieira sembrava spacciata, sempre in sottomissione e un bel bozzo in fronte con svariate gomitate ricevute in faccia, si è salvata con un legbar difensivo.
Al secondo, durante un clinc, vanno a terra e dopo oltre 4 minuti, la brasiliana si avvinghia al collo della McMann, esercita pressione con il braccio sinistro e la McMann si arrende.
Incredibile, la McMann è caduta dentro la sua trappola, la lotta libera, con una quasi novellina.
Questa vittoria era importante per la Vieira, buon per lei.
Ma la classe si nota, la McMann ha tutta un altra tecnica, la brasiliana risulta rozza nei suo confronti, ma stavolta la lottatrice ha fatto un brutto errore di valutazione della sua amata disciplina.

Sarah Moras vs Ashlee Evans-Smith.
Non è serata neanche per la Smith, la simpaticona ha perso.
Dopo un infuocata lotta per terra, Moras riesce a infiggere un armbar alla sua avversaria al primo round.
Penso che in piedi la Smith vinceva.
Buono per la dolce chiappona Moras, bella prova.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

11/09/2017, 2:05

Flying ha scritto:
10/09/2017, 16:58
Cejudo PAUROSO,a questo punto mi dispiace che abbiano dovuto affrettare il suo percorso e fargli affrontare Johnson così presto. Già contro Benavidez si erano visti grandissimi miglioramenti in piedi,stavolta ha fatto addirittura meglio! :applauso:
Carletto77 ha scritto:
09/09/2017, 13:08
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diavolo di un Cejudo!!! E' riuscito, non si sa come, a farsi infilare nella MAIN CARD.... :omg:


Faro' come Flying quando combattono le ragazze: andro' in cucina a farmi un bel toast. :mrgreen:
Carletto77 ha scritto:
10/09/2017, 14:16
Main event bruttino.... Non dico come "Thompson v Woodley 2" ma son rimasto deluso. :basito:
Mi sono sembrare troppo conservative. Il verdetto comunque per me è ok.
Sei ancora convinto delle tue scelte,Carletto? :uhuh:
Guarda, la serata mi ha davvero sorpreso: non mi aspettavo certo un Cejudo cosi frizzante e sono rimasto DELUSISSIMO da Nunes v Shevchenko che, per me, hanno fatto un match insulso. :buu:

La crisi UFC continua.
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

11/09/2017, 10:01

Quando decideranno di rispedire tutto il blocco female in invicta?
Ok la parità di genere ma tranne qualche rara anzi rarissima eccezzione non si possono proprio vedere. Tecnicamente imbarazzanti, hanno accellerato troppo i tempi, sono ancora troppo grezze per offrire spettacoli degni dentro l'ottagono :(
1
1 Immagine

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

11/09/2017, 10:22

Cejudo conferma i progressi a livello di striking già visti contro un gran fighter come Benavidez, peccato che un rematch contro i top 2 della divisione sia prematuro, lo vedrei bene contro Nguyen nel suo prossimo incontro con Pettis che sfida JB per un match titolato.

RDA lo davo davvero spacciato a 170 libbre, non mi è mai sembrato un leggero pesante (sembrava la metà di Ferguson) e pensavo avesse dato già quello che doveva dare, in due incontri ha dimostrato invece di poter dire la sua, Taffedine è un fighter tosto anche se in UFC ha avuto poca fortuna e Magny è un top 10 di categoria. Sarei molto contento di vedere il brasilano contro un top 5, e come già detto da alcuni, Lawler è sicuramente il nome più intrigante anche se vedrei malissimo l'ex campione leggero.

Bravo Stephens che si conferma qualcosa di più di un gatekeeper per la categoria, Gilbert nonostante il gran cuore purtroppo è arrivato in UFC un po' tardi mi sa che ha già dato quello che poteva dare, comunque le 145 libbre sono piuttosto rognose, non è certo il primo che scende di categoria e prende una bella tramvata.

Card tutto sommato divertente, peccato solo che i due prospetti più interessanti siano deragliati abbastanza malamente.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

11/09/2017, 14:26

altra main card tutto sommato inutile ......bene Cejudo e RDA, prestazioni convincenti. Nunes vs Sheva era un pari tutta la vita... hanno fatto ben poco per tutto l'incontro , forse a decidere il verdetto finale è stato il tentativo riuscito della Nunes di portare a terra l'avversaria nel 5 round....
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

11/09/2017, 15:58

Carletto77 ha scritto:
11/09/2017, 2:05
e sono rimasto DELUSISSIMO da Nunes v Shevchenko che, per me, hanno fatto un match insulso. :buu:
La crisi UFC continua.
In effetti è uno dei più brutti female match in assoluto, fischiate con tanto di buuuh dal pubblico in ogni round.
Hanno fatto molta più bella figura le altre due coppie di ragazze in combattimento.
La cosa buffa poi pensa se la Nunes al suo prossimo incontro viene battuta da una fighter meno talentuosa della Shevchenko, con una presa al collo o il colpo della domenica come dice il nostro caro Sakara, na barzelletta insomma... :omg:
0
Ultima modifica di GODZILLA il 11/09/2017, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

11/09/2017, 19:06

Mr. Novembre ha scritto:
11/09/2017, 10:01
Quando decideranno di rispedire tutto il blocco female in invicta?
Ok la parità di genere ma tranne qualche rara anzi rarissima eccezzione non si possono proprio vedere. Tecnicamente imbarazzanti, hanno accellerato troppo i tempi, sono ancora troppo grezze per offrire spettacoli degni dentro l'ottagono :(
Si,è davvero clamoroso. Eppure vendono,vedasi anche l'entusiasmo sul forum. Davvero non capisco come,visto che appunto i loro contenuti tecnici sono imbarazzanti.

Però finchè fanno soldi in teoria hanno ragione......certo che se magari invece di promuovere loro provassero a promuovere qualche fighter di spessore maggiore forse ci guadagnerebbero di più.....
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

11/09/2017, 20:41

Mr. Novembre ha scritto:
11/09/2017, 10:01
Quando decideranno di rispedire tutto il blocco female in invicta?
Ok la parità di genere ma tranne qualche rara anzi rarissima eccezzione non si possono proprio vedere. Tecnicamente imbarazzanti, hanno accellerato troppo i tempi, sono ancora troppo grezze per offrire spettacoli degni dentro l'ottagono :(
rarissima mi pare eccessivo... per me il 90% degli incontri femminili mette noia ma quando leggo Joanna Jędrzejczyk, Cris Cyborg, Holly Holm..... ma anche la Nunes e la Sheva (che hanno fatto un pessimo incontro) uno sguargo lo do sempre
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

11/09/2017, 21:57

Oltre quelle che ha elencato The Spider 71, ci sono anche almeno una dozzina extra che ritengo delle fuoriclasse in wmma.
Comunque simili match mosci capitano anche nel mondo sportivo combattivo maschile.
In MMA e boxe, persino quest'anno ho visto incontri che fanno cascare le palle per terra.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 292 ospiti