Pitbull89 ha scritto: ↑31/07/2017, 13:36
Sì ma non facciamo finta che non siano fattori che contano non c'è stato un caso in cui ripeto abbia avuto uno svantaggio fisico mi ricordo che contro alcuni fighter super aggressivi gli bastava indietreggiare e mettere la mano davanti per farli andare a vuoto, io comunque non sto dicendo che sia scarso e che vince solo grazie a quello ma far finta di non capire che questo vantaggio condiziona completamente il gameplan di ogni fighter significa mettere la testa sotto la sabbia, ricordo poi che quando ha trovato uno fisicamente simile a lui stranamente le ha prese e di brutto. Poi pensiamo per esempio a Struve vs Miocic e quanto quel vantaggio fisico abbia fatto la differenza nonostante il divario tecnico a favore di miocic, ripeto Bones grandissimo campione grande talento, ma prima di dichiararlo GOAT aspetto di vederlo nei massimi.
Ma nessuno nega che siano fattori che contano,però dire "non è il GOAT perchè ha sempre avuto un vantaggio enorme di allungo sugli avversari",perdonami ma è un discorso da hater. Anche questa cosa che vuoi vederlo salire nei massimi sennò non è il GOAT....tantissimi lottatori hanno ottenuto vittorie di rilievo solo ed unicamente in una categoria,ripeto ficnhè fa le 205 libbre senza mostrare nessun problema vuol dire che non ha nessun vantaggio fisico così insormontabile. Quando dici che le ha prese quando ha affrontato uno col suo stesso allungo stai anche sminuendo la prestazione di Gustafsson,visto che altre persone con quasi il suo stesso allungo(Bonnar e OSP,2 cm in meno) sono stati massacrati. Non sono quei 2 cm di allungo in più ad aver fatto fare a Gus quel grandissimo match!
Poi guarda che anche salendo,il vantaggio di allungo lo perderebbe solo contro Struve e Ngannou,penso...Miocic ha 80 inch(quanto Bonnar e OSP),Werdum 77,Velasquez pure 77,JDS 77,Overeem 80.....se vincesse contro tutti loro,avresti sempre e comunque la scusa dell'allungo superiore,no?
Il fatto è che Jones è un fenomeno SIA fisicamente che atleticamente,unito ad un grandissimo background nel wrestling e ad un'ottima intelligenza tattica visto anche il suo allenarsi da sempre con Greg Jackson. Cioè questo a 23-24 anni dominava e finalizzava 4 campioni UFC di fila....per me da ora in poi ha praticamente solo da perdere,visto che meglio di così non può fare. A parte un rematch con Gus e magari un match col neoacquisto Volkan

ha fatto terra bruciata.
GODZILLA ha scritto: ↑31/07/2017, 15:05
Un combattimento che mi sarebbe piaciuto molto è un Jones vs Sakara, chissà come andava a finire.
Odi così tanto il nostro Alessio? Come mai?
A meno che tu non intendessi Jones vs Sakara29....quello magari sarebbe piaciuto vederlo anche a me