UFC 213 (08/07/2017 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/07/2017, 16:02

Eh si,il match tra Cruz e Garbrandt è stato davvero intenso....uno di quelli che ti fa piacere questo sport. Spero che ti faccia cambiare idea sulla categoria,perché attualmente le 135 lbs sono probabilmente la categoria migliore in UFC! :D
Per le 125 lbs invece non posso darti torto,sono una categoria povera di fighters e di talento e non mi stupisco che tu abbia poco interesse.
ksose ha scritto:
03/07/2017, 8:42
Pettis è contro Miller e non Lauzon e il wrestling di Jim per me potrebbe creare più di un problema all'ex campione.
Come diavolo ho fatto a pensare che dovesse affrontare Lauzon non lo so :lool:

Miller "grindare" Pettis non ce lo vedo comunque,ci è riuscito a stento Alvarez(che tra l'altro IMHO non meritava di vincere l'incontro e col nuovo regolamento lo avrebbe perso al 200%) e il divario in piedi stavolta è addirittura maggiore. Pettis non può e non deve perdere....
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

05/07/2017, 11:22

Ragazzi che ne pensate di Nunes v Shevchenko ?

I bookmakers le danno alla pari (entrambe a 1.9) pero' io vedrei la Nunes parecchio favorita...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/07/2017, 12:21

Se non ricordo male la Nunes nel precedente match cominciò alla terza ripresa ad avere difficoltà col cardio...sto giro combattono su 5 round,imho se la Sheva si gioca bene i primi dieci minuti di match poi può dire ampiamente la sua.Abbiamo anche visto che ha una buona guardia a terra.La Nunes dal canto suo è pericolosa in g&p ma a memoria non è mai sembrata una grappler degna di nota.In piedi la brasiliana è molto pericolosa ma un po smanacciona,più tattica e attendista la sfidante quindi pure lì noto un sostanziale equilibrio.
Vederle al 50/50 imho ci sta :vero:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

05/07/2017, 12:51

Carletto77 ha scritto:
05/07/2017, 11:22
Ragazzi che ne pensate di Nunes vs Shevchenko ?

I bookmakers le danno alla pari (entrambe a 1.9) pero' io vedrei la Nunes parecchio favorita...
Strano che la danno pari, o almeno forse gli americani hanno una certa simpatia ottimismo per la Shevchenko, poi non so che dire, purtroppo sono parzialmente daccordo con te.
Ma comunque la Shevchenko tecnicamente è superiore alla Nunes, la tecnica che ha miss paesi dell'est, se la sogna la notte la brasiliana, il problema è che la Nunes è molto potente con la boxe e ha una buona forza fisica, lei è piuttosto maschietta, la cosa è purtroppo sostanzialmente materiale effettiva, bisogna guardare in faccia la nuda e crudà realtà, la brasiliana è bella ignorante, c'è poco spazio per sognare.
Ma io sogno sempre e sono romantico sentimentale e perciò come ha detto Sakara in un certo discorso, spero nel colpo della domenica hahah, ma in effetti non sarebbe sportivo, preferisco un combattimento sudato fino all'ultimo con molta furbizia.
Un bel colpo ignorante sarebbe un calcio rotante, la Shevchenko è molto brava con i calci, se la becca in testa, potrebbe essere fatale per la Nunes.
Oppure un armabar tipo l'ultimo incontro contro la Pena, Shevchenko ha una presa d'acciaio, i suoi muscoli sono potenti, ma proprio per questo nel caso della Nunes preferisco la presa al collo.
Shevchenko durante l'incontro direi tecnica, cervello-determinazione e non troppa fretta di concludere, e forse con l'ultimo asso della manica, cioè che la brasiliana intorno alla fine potrebbe anche stancarsi intorno al quarto round, mi pare che questo sia il suo punto debole, il secondo punto debole è che nel caso che sta sotto, in "fase" lotta libera, non è così brava a scrollarsi di dosso l'avversaria e rialzarsi.
Io spero praticamente in tutto per buttarla giù.
Preferisco un KO o una vittoria ai punti? KO, almeno la Nunes non ha nessuna scusa per delirare come è di solito fare lei durante le interviste, nessuna scusa, nessuna recriminazione.
In peggio direi che potrei totalmente sbagliarmi con le mie speranze e Nunes spara una pesante combinazione di boxe e butta giù Shevchenko più o meno al secondo round, dentro l'ottagono succede di tutto.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

06/07/2017, 13:35

A detta di Miesha Tate, quando ti prende la Nunes, son dolori...ha le mani veramente pesanti.
Non avevo mai visto la Cupcake perdere in quella maniera. E' sempre stata molto tignosa, difficile da sottomettere e dalla strenua volontà. L'unico fattore è che dopo il match vinto all'ultimo sospiro con la Holm, si sia rilassata e priva di veri obbiettivi si sia consegnata alla brasiliana.
Io però faccio il tifo anzi stra-tifo per la Shevchenko, che ha una personalità meravigliosa, sempre molto concentrata e nell'ultimo incontro con Juliana Pena ha strabiliato il mondo finalizzando una veramente brava a terra.
In molti match la sua kick non è mai stata spettacolare, ma redditizia. E questo mi annoiava un po'.
Sta volta spero in una tranvata che metta a dormire la Nunes.
Che dopo i primi due round, di solito, cala di brutto, vedi il match con Cat Zingano...
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

06/07/2017, 16:28

TommySM ha scritto:
06/07/2017, 13:35
Sta volta spero in una tranvata che metta a dormire la Nunes.
Che dopo i primi due round, di solito, cala di brutto, vedi il match con Cat Zingano...
Beh forse il secondo no, ma intorno al quarto o quinto round, la brasiliana potrebbe entrare in fase zombi, sempre che la Shevchenko non rimanga imbambolata e ne approfitta poco con i colpi, in una "fortunata" sottomissione poi spero pochi abbracci fissi e molti colpi, ma dipende anche dalle sue energie.
Ma sicuramente sarà leggermente migliorata con il cardio e il BJJ, con anche qualche buon calcio, di consequenza la vedo pericolosa, sarebbe un incoerenza sportiva del sottoscritto non ammetterlo, perciò le speranze di "abbatterla" sono poche.....vedremo :boxe:
Sportive MMA che la pestano di brutto ci sono già, come ho scritto in un post di mesi fa: Justino, de Randamie, Anderson, Budd, Zingano, e al limite una Holm che si sblocca e si scatena di brutto, soprattutto con la sua passata boxe.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

07/07/2017, 12:18

Ho appena visto il Face off e l'Open Workout di Amanda Nunes e Valentina Schevchenko.
Amanda, a meno che non avesse scarpe più alte, dà alcuni cm alla 'sovietica'.
Nell'Open Workout molta più intensità da parte della brasiliana. Boxe molto esplosiva, buona mobilità articolare nei calci, buon lavoro a terra. La sovietica molto più soft e molti movimenti a vuoto.
Dovessi scommettere la mia bilancia ora propende molto più verso la Nunes.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

07/07/2017, 19:35

Schevchenko è 165cm, Nunes 173cm.
Movimenti e mosse a vuoto la Schevchenko non le ha, ha sempre centrato l'avversaria con le sue mosse-colpi.
Da un occhiata ai suoi combattimenti.
L'unica mossa che raramente piazza è un bel calcio rotante, possibilmente in salto, con una simile energia impatto non resiste neanche la Nunes, spero anche in questo "colpo di fortuna".
0
Ultima modifica di GODZILLA il 08/07/2017, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

08/07/2017, 17:13

UFC 213 “Nunes vs. Shevchenko 2” stasera a Las Vegas
:link https://www.mmamania.it/ufc-213-nunes-s ... las-vegas/
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

08/07/2017, 17:13

Per quale motivo Daniel Omielańczuk vs. Curtis Blaydes è in main card è addirittura sopra a Werdum-Overeem.
Tra l'altro pure contro Hunt,Overeem aveva aperto la card,quando poteva essere benissimo il co main event.

Comunque l'ultime quoto che ho visto di qualche giorno fà,davano Romero addirittura sfavorito...per me invece il cubano parte da strasfavorito.

Main event con la speranza che la nunes perda,ma la vedo dura...rispetto alla Shevchenko è un 'uomo...
0

Salvatore10
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:18
Iscritto il:17/06/2017, 14:00
Disciplina:Nessuna

08/07/2017, 17:48

Tifo schevcenko, sarà sicuramente un bel combattimento, la nunes di boxe fa paura è vero e la schevcenko lo sa, chissà che un bel calcio al viso da parte della schevcenko non metta a dormire la brasiliana... x me puó farcela.
0

Stockton 209
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:24
Iscritto il:27/09/2016, 22:07
Disciplina:MMA

08/07/2017, 21:30

Appena saltato il main event per problemi di salute della brasiliana. Naggia, avrei preferito vederla all'ospedale dopo l'incontro :')
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

09/07/2017, 0:51

Ma vacci tu in ospedale, pirla :/
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

09/07/2017, 2:47

Ah, che peccato!! :shock:

Prosegue l'anno nero della UFC : solo in questo evento son saltati Garbrandt vs.Dillashaw, Lawler v Cerrone e ora Nunes v Shevchenko....
Si sa che gli sport da combattimento hanno ovviamente questo rischio ma 3 incontri saltati sono davvero un po' tanti. :basito:


P. S. ora aspettiamo di capire cos'è successo alla Nunes ma si vedeva lontano un miglio che era davvero grossa....
0

Stockton 209
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:24
Iscritto il:27/09/2016, 22:07
Disciplina:MMA

09/07/2017, 6:22

Ma la vittoria di overeem? Come fa il primo round ad essere un 10-9 per overeem e il 3 un 10-9 per werdum .... nonostante io sia un hater di werdum mi chiedo come possa essere possibile che 4 Head Strike valgano quanto un knockdown e un takedown
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

09/07/2017, 7:27

BOOOOOM bellissimo evento! :yeah:

Whittaker ha legittimato il suo stato come top fighter,ottima prestazione....tra l'altro ha combattuto tutto l'incontro con un ginocchio andato :o Adesso aspetto solo che tolga la cintura a quel buffone inglese. Chirurgico col suo striking ed ottimo mento.....ma la cosa straordinaria IMHO è stata la sua takedown defence. Romero ha regalato qualche lampo dei suoi(qualche bellissimo takedown,delle schivate che mi hanno lasciato davvero a bocca aperta :èèè: ) ed ha vinto i primi due round,ma poi è arrivata la sua solita mancanza di cardio. Era tutto in bilico fino a quella "scivolata" nel 5° round che ha fatto passare l'ultimo minuto e mezzo dell'incontro in top position all'australiano cmq.

Werdum-Overeem decisione scandalosa IMHO....un pareggio era il risultato più giusto,una vittoria di Werdum quello aspettabile....ma Overeem non può aver vinto quell'incontro. Alistair prestazione molto bassa comunque,continua a fare il figo a guardia bassa e mento all'aria? Non ti è bastato perdere con gente come Bigfoot e Rothwell? :omg: Werdum tutto sommato mi ha stupito contro quello che è sicuramente l'avversario più duro sulla carta per lui....ma anche lui ha fatto un gravissimo errore: aveva mandato KD Overeem e l'olandese era visibilmente stordito e in difficoltà,doveva insistere in piedi....quel takedown gli si è ritorto contro,a terra ha combinato poco e ha dato tempo ad Alistair di riprendersi.

Pettis mi è piaciuto molto...mi è sembrato davvero di aver rivisto il vecchio Showtime. Molto più mobile,molto più propositivo,andava avanti anche se Miller colpiva,a terra ha fatto vedere la sua guardia pericolosissima e il suo solito ottimo grappling....e ci ha infilato pure un paio dei suoi colpi semi-inutili più spettacolari che altro :lol: Tra l'ottimo esordio di Gaethje e il ritorno di Showtime ci sarà davvero da divertirsi a 155 libbre :lingua:
Anche se secondo alcuni di interessante ci sono solo i 3 in cima :fiuu: :uhuh:

Font ottimo match,era un prospetto che prometteva bene e non ha deluso le aspettative.Ha perso solo con Lineker! Si merita un top 10 in quella vasca di squali che sono i gallo. Anche Belal Muhammad direi che si merita un nome un po' più importante adesso.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

09/07/2017, 9:26

Overeem- Werdum: è l'incontro perfetto per far capire come gli incontri non possano essere giudicati con questo sistema. Assurdo.
Romero vs Whittaker. Romero è davvero bello da veder combattere, i wrestler puri sono realmente i migliori atleti al mondo. Uno della sua corporatura e con il suo tono muscolare fa davvero impressione. Chissà quanto sarebbe stato devastante nel PRIDE, con l'assenza di controlli che c'era. L'australiano comunque ha fatto un'ottima prova, alcuni scramble sono stati fantasente vedetici, specie uno nel 4 o 5 round dove sostanzialmente si siede in salto tra le sue gambe per uscire dalla presa di romero. Con bisping sarà un incontro interessante, io l'inglese lo vedevo favorito con romero, per questioni di esperienza, mento, e soprattutto cardio, con Whittaker sarà divertente e nemmeno troppo scontato.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

09/07/2017, 9:28

Erdemol ha scritto:
09/07/2017, 0:51
Ma vacci tu in ospedale, pirla :/
Ma no no, c'è stato un fraintendimento !!! :D

Visto che la Nunes è finita in ospedale per problemi con il WEIGHT-CUT, l'utente Stockton ha semplicemente detto che avrebbe preferito vederla in ospedale DOPO il match (magari per mettere 4 puntini di sutura o per un semplice check up eh) piuttosto che PRIMA per seri problemi di disidratazione con relativo ANNULLAMENTO dell'incontro... La Nunes stessa avrebbe firmato col sangue. 8-)


Era una battuta affettuosa.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

09/07/2017, 11:16

Comunque finito l'incontro ero abbastanza certo che labvittoria sarebbe andata a Uber. Che lo si voglia o no questo è il metro.
Un 10-8 c'è stato, ma era IMHO eccessivo.
Comunque finalmente, nonostante i match saltati, un evento più che godibile.
Nota: vedremo ancora Browne?
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

09/07/2017, 13:10

Purtroppo anche io sono d'accordo che con questo metodo la vittoria era di Overeem, infatti quando ho visto Werdum portare a terra Uber senza tentare di chiudere in piedi ho avuto un pessimo presentimento, dato che i primi due round li davo 10-9 per Overeem.

Main event davvero spettacolare, io avrei dato tutti i round a Whittaker, a parte il secondo, però è stato comunque un match equilibrato. Ora Bisping lo vedo abbastanza male, ma sono invece molto interessato al possibile Romero-Rockhold.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Google [Bot] e 216 ospiti