UFC Fight Night "Johnson vs Reis" (15/04/2017 - Kansas City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/04/2017, 23:38

Flying ha scritto:
ksose ha scritto: ed è da un anno che si trova senza rivali
Johnson non ha mai avuto rivali degni di questo nome a parte Benavidez e Dodson. Gente come Moreno e Bibulatov avrà tutto il tempo per crescere e sfidare Mighty Mouse,basta guardare il matchmaking che ha portato alla title shot di Horiguchi,Bagautinov,Cejudo e lo stesso Reis. Poi se hanno dato una shot a Reis quando aveva una streak di una vittoria,possono fare lo stesso coi vari Smolka,Borg etc.
a parte Reis,tutti fighter con streak piuttosto lunghe e con 3-4 vittorie nette in UFC...in una categoria "neonata" non vedo cosa ci sia di male :vero:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

18/04/2017, 0:22

ragazzi quando avrà battuto un SIGNOR FIGHTER ne parliamo ok? adesso cortesemente piantatela di gridare al fenomeno inutilmente, spiace perchè tra voi c'è gente che ha spesso ottime argomentazioni... quando avrà battuto uno dei top bantam possiamo ricominciare il discorso volentieri
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

18/04/2017, 8:01

DJ è un fenomeno, chi altro nel roster UFC combatte come lui? Chi altro è completo come lui? Chi altro difende 2 volte l'anno come lui? Ha tutto! Tecnica, velocità, esplosività,tempismo, striking, lotta, bjj.... cosa vogliamo di più?
Cosa c'entra il peso è la categoria con tutto ciò? Cosa dovremmo dire dei pesi massimi allora dove il talento è ormai scomparso e i match sono di gran lunga tecnicamente scarsi?

Robb, se tu nn riesci a vedere certe cose ok, ma se altrile vedono, lasciali commentare tranquillamente.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2017, 8:12

0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2017, 8:19

robb ha scritto: ragazzi quando avrà battuto un SIGNOR FIGHTER ne parliamo ok? adesso cortesemente piantatela di gridare al fenomeno inutilmente, spiace perchè tra voi c'è gente che ha spesso ottime argomentazioni... quando avrà battuto uno dei top bantam possiamo ricominciare il discorso volentieri
Joseph Benavidez era un TOP3 dei bantamweights prima di scendere nei pesi mosca.
http://www.sherdog.com/news/rankings/8/ ... ings-38355" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

18/04/2017, 9:00

Che discorsi allucinanti...hanno creato i mosca apposta e pure nei bantam a suo tempo era arrivato alla TS dove però affrontò Cruz che era molto piu grosso di lui.
Mi sembra pacifico che sia considerabile un fenomeno,si è evoluto come nessuno negli anni(manco Jones è stato capace di diventare così efficace in tutti le fasi di un combattimento) ha affrontato fighter con stili diversissimi ed ha battuto tutti...però oh,se avete problemi a guardare gli hobbit vabene eh...problemi vostri :vero:

P.s volete che vada a combattere con il campione bantam?più facile sia lui a salire nei feather a mio avviso visto quanto è grosso :D
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

18/04/2017, 11:00

Mir83 ha scritto: Che discorsi allucinanti...hanno creato i mosca apposta e pure nei bantam a suo tempo era arrivato alla TS dove però affrontò Cruz che era molto piu grosso di lui.
Mi sembra pacifico che sia considerabile un fenomeno,si è evoluto come nessuno negli anni(manco Jones è stato capace di diventare così efficace in tutti le fasi di un combattimento) ha affrontato fighter con stili diversissimi ed ha battuto tutti...però oh,se avete problemi a guardare gli hobbit vabene eh...problemi vostri :vero:

P.s volete che vada a combattere con il campione bantam?più facile sia lui a salire nei feather a mio avviso visto quanto è grosso :D
:okk:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

18/04/2017, 11:29

UFC on FOX 24 “Johnson vs. Reis”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-on-fox-24-jo ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/04/2017, 11:51

Flying ha scritto:
ksose ha scritto: ed è da un anno che si trova senza rivali
Johnson non ha mai avuto rivali degni di questo nome a parte Benavidez e Dodson. Gente come Moreno e Bibulatov avrà tutto il tempo per crescere e sfidare Mighty Mouse,basta guardare il matchmaking che ha portato alla title shot di Horiguchi,Bagautinov,Cejudo e lo stesso Reis. Poi se hanno dato una shot a Reis quando aveva una streak di una vittoria,possono fare lo stesso coi vari Smolka,Borg etc.
Dai Flying non mi salvi neanche il buon Horiguchi?
Poi sulle title shot sono d'accordo sulla quella che Reis ma le altre che hai citato sono opportunità ottenute dopo un bel filotto di vittorie, magari non tutte in UFC ma non era, e ancora non è, facile costruirsi un filotto di vittorie in una divisione che esiste solo da 5 anni.
Direi che su 10 ben più della metà delle difese titolate che ha avuto sono state contro gente meritevole, il che non è così scontato come si penserebbe, non mi vengono in mente molti altri che in UFC hanno avuto di "meglio" come rivali andando a vedere lo score recente, forse solo GSP. Guarda uno come Lawler, su 3 difese quello che veniva dalla streak più lunga aveva 3 vittorie, poi oh erano tutti signori fighter, ci mancherebbe ma sul fatto che meritassero in quel momento un'opportunità per la cintura c'è molto da dire...
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

18/04/2017, 11:57

DJ è un fenomeno, non scherziamo. Forse è il più completo dell'organizzazione. Su 10 difese è normale che ha incontrato gente non fortissima, ad esempio Moraga e Cariaso, ma i vari Benavidez, Dodson, Cejudo, Bagautinov all'epoca, Horiguchi sono tutti ottimi fighter.

Ora gli darei Ray Borg e poi, se vince, giù con un big match.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

18/04/2017, 12:20

Ragazzi DJ è fenomenale ed è un piacere guardarlo combattere. Ma non scherziamo sul concetto di GOAT. Non c'è nemmeno vicino. Per quanto mi riguarda è gran lunga sotto i vari Silva, GSP, Jones, Aldo, Cruz.
Forse è bene rileggere i record di questi signori:

GSP: B.J. Penn, Matt Hughes, Jon Fitch, Thiago Alves, Carlos Condit, Nick Diaz, Jason Miller, Sean Sherk

Aldo: Chad Mendes, Ricardo Lamas, Frankie Edgar, Urijah Faber, Korean Zombie, Mark Hominick, Cub Swanson.

Jones: Shogun Rua, Quinton Jackson, Lyoto Machida, DC, Gustaffson, Vitor Belfort, Rashad Evans, Texiera

Silva: Nate Marquardt, Rich Franklin, Dan Henderson, Forrest Griffin, Demian Maia, Vitor Belfort (e come li ha battuti aggiungerei).

Onestamente va bene che ultimamente c'è carenza di campioni dominanti che difendano e tengano una cintura per anni, ma non facciamoci prendere dall'entusiasmo e non dimentichiamoci di chi c'era prima e di che cosa ha fatto!
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

18/04/2017, 14:14

DJ e' un'alieno,ha battuto buoni atleti, e ha dimostrato che non era un caso facendo la doppietta (dodson-benavidez ), pero' rimango dell'idea che la categoria non gli permette di essere il GOAT....
gia' il KOpower bassissimo e' troppo rilevante se confrontato con quello delle categorie sopra dove basta un nulla per andare giu'.....
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

18/04/2017, 14:25

Le tre categorie sotto i 70kg preferisco vederli in combattimenti di muay thai, kung fu, karate, taekwondo, lotta libera ecc, in MMA non mi divertono, non è pregiudizio o arroganza, ma questione di gusti e vedute.
Certamente vederli combattere in MMA, li preferisco 1000 volte alla boxe, molto più spettacolari.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/04/2017, 15:35

gia' il KOpower bassissimo e' troppo rilevante se confrontato con quello delle categorie sopra dove basta un nulla per andare giu'.....
Non capisco, il fatto che abbia un discreto ko rate in una categoria in cui la percentuale di finalizzazioni immagino sia molto bassa è un punto a favore di DJ in una classifica pound for pound.
Ragazzi DJ è fenomenale ed è un piacere guardarlo combattere. Ma non scherziamo sul concetto di GOAT. Non c'è nemmeno vicino. Per quanto mi riguarda è gran lunga sotto i vari Silva, GSP, Jones, Aldo, Cruz.
Forse è bene rileggere i record di questi signori:
Io non voglio sminuire nessuno e la roba delle classifiche p4p lasciano il tempo che trovano, figuriamoci quelle fatta tra atleti di altre epoche, però gli avversari di DJ sono signori atleti. Magari non hanno il nome di Vitor, che tra l'altro elencarlo tra le vittorie prestigiose di Jones fa davvero ridere, però è gente che ha un signor pedigree. Tra i migliori avversari di Silva e GSP vanno certo ricordati Sonnen e Fitch che di fatto erano wrestler coriacei e poco altro (Jon sulla carta aveva anche un buon bjj ma non è che lo usasse poi molto), come wrestler quei due non so possano pensare di portare la borraccia a uno come Cejudo.
Guardate anche le credenziali di uno come Bagautinov tra bjj, wrestling e varie forme di sambo, in particolare per il sambo stiamo parlando di uno che se non è ai livelli di Fedor è almeno a quelli di Khabib...
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

18/04/2017, 16:52

volevo dire che in categorie superiori perdere per ko e' molto piu' semplice, e basta veramente poco.....
puoi anche essere superiore,ma in un'attimo ti ritrovi col culo a terra (guardasi bisping-rockhold)
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

18/04/2017, 23:33

Mir83 ha scritto: Che discorsi allucinanti...hanno creato i mosca apposta e pure nei bantam a suo tempo era arrivato alla TS dove però affrontò Cruz che era molto piu grosso di lui.
Mi sembra pacifico che sia considerabile un fenomeno,si è evoluto come nessuno negli anni(manco Jones è stato capace di diventare così efficace in tutti le fasi di un combattimento) ha affrontato fighter con stili diversissimi ed ha battuto tutti...però oh,se avete problemi a guardare gli hobbit vabene eh...problemi vostri :vero:

P.s volete che vada a combattere con il campione bantam?più facile sia lui a salire nei feather a mio avviso visto quanto è grosso :D
Non batte neanche TJ Dillashaw, credimi
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

18/04/2017, 23:34

ZioDanilo ha scritto:
robb ha scritto: ragazzi quando avrà battuto un SIGNOR FIGHTER ne parliamo ok? adesso cortesemente piantatela di gridare al fenomeno inutilmente, spiace perchè tra voi c'è gente che ha spesso ottime argomentazioni... quando avrà battuto uno dei top bantam possiamo ricominciare il discorso volentieri
Joseph Benavidez era un TOP3 dei bantamweights prima di scendere nei pesi mosca.
http://www.sherdog.com/news/rankings/8/ ... ings-38355" onclick="window.open(this.href);return false;
Benavidez, buon fighter niente più... nomi voglio nomi seri, voglio un top 3 attuale dei bantam.. attento che rischi di risvegliarti come hai fatto con rondona......
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

19/04/2017, 0:08

Vabeh robb ma che discorso è?
È una tua fissa,un capriccio per sfatare il "mito" di DJ...allora io voglio che GSP (se vince la cintura dei medi)poi vada a sfidare almeno Gustafsson nei massimi leggeri,senò la sua carriera non vale una cippa(si scherza eh...GSP è proprio un tipo di fighter che per caratteristiche,poprio come DJ se vogliamo male lo vedo a sfidare fighter di categorie superiori).
Io non sto a discutere su goat o chissà cosa,ma mi sembra innegabile che attualmente sia il numero uno p4p,forse Cruz se la poteva giocare se non perdeva la cintura.
Cioè sto gnomo in pochi anni ha imparato a fare tutto e a tutti,lui a mio avviso è l'emblema delle mma.Ha tutto,striking,lotta,grappling,clinch e lo dimostra in ogni match(o quasi)mettendo tutto in pratica...cioè boh.
Poi mi sembra un perfezionista,non si ferma mai e da anni a questa parte continua a migliorare e dominare in una categoria dove fra l'altro non è manco lontanamente il più grosso(Reis aveva un vantaggio di stazza notevole tanto per dire).

P.s. Poi ammetto anche io che ogni tanto fanno sorridere per tanto rapidi e reattivi sono,fra schivate,rotolate e quant'altro :uhuh:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/04/2017, 10:48

Benavidez, buon fighter niente più... nomi voglio nomi seri, voglio un top 3 attuale dei bantam.. attento che rischi di risvegliarti come hai fatto con rondona......
Va beh se Benavidez si ferma ad essere un "buon fighter" direi che non ci sono le basi per continuare una conversazione, però vorrei solo soffermarmi su una cosa.
Secondo il tuo ragionamento per essere preso sul serio Mighty Mouse dovrebbe battere un attuale top 3 dei bantam, quindi direi che il GSP dei tempi d'oro non avendo mai battuto Silva, Sonnen o Belfort non poteva essere primo in una classifica p4p e lo stesso si può dire di Jones, Aldo, forse il solo ragno poteva dire la sua visto che aveva battuto un Griffin fresco ex campione dei massimi leggeri (più per caso che per altro a mio avviso).
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

19/04/2017, 20:44

ksose ha scritto:
Benavidez, buon fighter niente più... nomi voglio nomi seri, voglio un top 3 attuale dei bantam.. attento che rischi di risvegliarti come hai fatto con rondona......
Va beh se Benavidez si ferma ad essere un "buon fighter" direi che non ci sono le basi per continuare una conversazione, però vorrei solo soffermarmi su una cosa.
Secondo il tuo ragionamento per essere preso sul serio Mighty Mouse dovrebbe battere un attuale top 3 dei bantam, quindi direi che il GSP dei tempi d'oro non avendo mai battuto Silva, Sonnen o Belfort non poteva essere primo in una classifica p4p e lo stesso si può dire di Jones, Aldo, forse il solo ragno poteva dire la sua visto che aveva battuto un Griffin fresco ex campione dei massimi leggeri (più per caso che per altro a mio avviso).
Si direi che non ci sono le basi per una discussione :uhuh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 238 ospiti