UFC Fight Night "Johnson vs Reis" (15/04/2017 - Kansas City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

19/04/2017, 22:15

ksose ha scritto:
Benavidez, buon fighter niente più... nomi voglio nomi seri, voglio un top 3 attuale dei bantam.. attento che rischi di risvegliarti come hai fatto con rondona......
Va beh se Benavidez si ferma ad essere un "buon fighter" direi che non ci sono le basi per continuare una conversazione, però vorrei solo soffermarmi su una cosa.
Secondo il tuo ragionamento per essere preso sul serio Mighty Mouse dovrebbe battere un attuale top 3 dei bantam, quindi direi che il GSP dei tempi d'oro non avendo mai battuto Silva, Sonnen o Belfort non poteva essere primo in una classifica p4p e lo stesso si può dire di Jones, Aldo, forse il solo ragno poteva dire la sua visto che aveva battuto un Griffin fresco ex campione dei massimi leggeri (più per caso che per altro a mio avviso).
aveva altri avversari battuti GSP , questo non ha oggettivamente nessuno da quando è campione fly.... benavidez ok (scopro che per alcuni è un fenomeno a quanto pare), stiamo parlando di una categoria povera di grandi fighter da sempre, non girate la frittata..
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

20/04/2017, 1:06

Ragassuoli non esagerate...da una parte o dall'altra :)

Il discorso IMHO è semplicemente questo: DJ è fenomenale,completo,tutto ciò che si può voler dire di positivo ma un posto insieme ai vari Aldo,Fedor,GSP,Jones e Silva,obiettivamente,non se lo merita. I grandi avversari fanno grande un campione. Johnson,onestamente,ne ha battuti solo 2(Benavidez e Dodson).

Salvare Horiguchi o Cejudo mi risulta difficile,gli avversari di Horiguchi che lo hanno portato ad una title shot hanno un record UFC combinato di 2 vittorie,9 sconfitte ed 1 NC. Non ho voglia di ripescare i ranking dell'epoca ma mi risulta difficile pensare che fossero anche solo top 10,forse giusto nei ranking farlocchi dell'UFC. La sua vittoria migliore in carriera quale sarebbe? Bagautinov?

Cejudo hyppato per la sua medaglia d'oro olimpica ma obiettivamente pure lui è arrivato a combattere per il titolo con un matchmaking costruitissimo(battendo un solo top 10,tra l'altro),ha solo 3 vittorie a 125 lbs in tutta la carriera e se dobbiamo essere onesti non ha fatto prestazioni degne di nota in quelle vittorie(anche se mi ha davvero stupito con Benavidez).

Il problema non è la streak di vittorie o il numero di queste ultime....il paragone con Lawler come può esistere? Mi pare ovvio che se vinci con Koscheck e MacDonald,perdi con Hendricks ma poi impili Ellenberger Brown Hendricks e MacDonald non è certo il fatto di avere una streak 4 vittorie ad essere importante.

Sonnen o Fitch sono lottatori UN MILIARDO di volte superiori a Cejudo,per favore. Non citiamo il fatto che Cejudo abbia una medaglia d'oro perchè:

1-Anche la lotta a quei pesi ha pochissimi praticanti(penso siamo tutti d'accordo che arrivare terzi ad un torneo di 100 persone è più impressionante che arrivare primi ad uno di 10,no?)
2-I risultati nella lotta rimangono nella lotta,Cejudo ad oggi nelle MMA ha battuto un solo top 10,con una prestazione abbastanza misera. Fitch è stato per ANNI il 2° miglior welter del mondo,Sonnen ha nomi da far paura nel suo curriculum...il paragone è fantascientifico.

Poi mi dite:divisione nata da poco ecc....ma è anche questo il punto: se comunque dopo 5 anni(per carità,non molti ma neanche pochi eh... ) siamo ancora a costruire percorsi per dare title shot a lottatori che sappiamo benissimo non avere chance di vittoria la categoria è veramente povera di fighters e di talento. Non è colpa di nessuno ovviamente,però a me sembra un dato di fatto abbastanza oggettivo. Magari i dissidi infatti nascono quando la gente comincia a dire "si beh ma Anderson Silva non è che ha affrontato solo killer in carriera" oppure piscia addosso ad Okami e Maia o ritiene Forrest Griffin "diventato campione per caso" mentre allo stesso tempo elogia DJ e i suoi avversari....allora c'è qualcosa che non torna :) Bisognerebbe essere onesti e dire semplicemente che gli avversari di Silva,di GSP ecc. sono stati di gran lunga superiori. Solo le 2 vittorie di Aldo contro Edgar IMHO valgono quanto tutta la carriera di DJ. Magari oh,col tempo anche le 125 lbs diventeranno competitive come le 135 ed avremo i vari Belfort e Hendo di 57 kg....anche se lo vedo difficile visto che i lottatori a 125 comunque saranno sempre molto pochi. Fino ad allora però bisognerebbe ammettere che le 10 difese di Johnson *non* possono essere minimamente paragonate a quelle del gruppo dei GOAT.

Comunque visto che tutti ritengono che Silva abbia voluto affrontare solo matchup favorevoli nei LHW(ignorando che lui era già salito di categoria passando dai welter ai medi ma va beh,lasciamo stare)....perchè Johnson non si decide a fare un match a 135,anche non contro il campione? Come Silva quando affrontò Irvin e Bonnar? Del tipo contro Almeida per esempio,lo vedete così male? Sappiamo tutti che skill>size,fino a un certo punto....se è davvero così fenomenale,dovrebbe esserci pure qualcuno da affrontare per fare un regalo ai fan,che sono sicuro preferirebbero un match contro un gallo anche lontano dal titolo piuttosto che l'ennesimo Reis Elliott Cariaso Moraga. Lui invece non ci pensa neanche,atteggiamento che sinceramente non aumenta la stima di un fighter che già non mi sta proprio simpatico per tante cose.

Comunque Aldo ha battuto eccome un top 3 dei LW:quando Edgar è sceso di categoria usciva da 2 match titolati e l'ultimo erano in molti a pensare che l'avesse vinto,era indiscutibilmente un top 3 a 155 libbre.

Ultima cosa:Benavidez è qualcosa di più che un buon fighter,uno che è stato un top 3 in 2 categorie di peso e le cui uniche sconfitte sono arrivate contro campioni pluridifensori, e 2 sconfitte su 4 sono arrivate per split decision....è senza dubbio il miglior fighter a non aver mai vinto un titolo mondiale.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

21/04/2017, 13:30

Benavidez ha perso solo con topolino e Cruz.....
mo dire che e' "solo un buon fighter" mi sembra riduttivo.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

22/04/2017, 0:12

ksose ha scritto:
gia' il KOpower bassissimo e' troppo rilevante se confrontato con quello delle categorie sopra dove basta un nulla per andare giu'.....
Non capisco, il fatto che abbia un discreto ko rate in una categoria in cui la percentuale di finalizzazioni immagino sia molto bassa è un punto a favore di DJ in una classifica pound for pound.
Ragazzi DJ è fenomenale ed è un piacere guardarlo combattere. Ma non scherziamo sul concetto di GOAT. Non c'è nemmeno vicino. Per quanto mi riguarda è gran lunga sotto i vari Silva, GSP, Jones, Aldo, Cruz.
Forse è bene rileggere i record di questi signori:
Io non voglio sminuire nessuno e la roba delle classifiche p4p lasciano il tempo che trovano, figuriamoci quelle fatta tra atleti di altre epoche, però gli avversari di DJ sono signori atleti. Magari non hanno il nome di Vitor, che tra l'altro elencarlo tra le vittorie prestigiose di Jones fa davvero ridere, però è gente che ha un signor pedigree. Tra i migliori avversari di Silva e GSP vanno certo ricordati Sonnen e Fitch che di fatto erano wrestler coriacei e poco altro (Jon sulla carta aveva anche un buon bjj ma non è che lo usasse poi molto), come wrestler quei due non so possano pensare di portare la borraccia a uno come Cejudo.
Guardate anche le credenziali di uno come Bagautinov tra bjj, wrestling e varie forme di sambo, in particolare per il sambo stiamo parlando di uno che se non è ai livelli di Fedor è almeno a quelli di Khabib...

Su Belfort ti ricordo che oltre ad essere sotto trt, era pure dopato certificamente (notizia uscita anni dopo). Poi nel match andò vicinissimo a rompergli il braccio il caro Vitor... è senza dubbio una vittoria importante quella di Jones.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti