GSP vs. Bisping per il titolo pesi medi -TBA 2017-

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

02/03/2017, 19:40

ksose ha scritto: L'UFC ha creato un precedente con McGregor, a quel punto tutti i fighter con un minimo di potere contrattuale si sentono di poter rovesciare i ranking e la logica sportiva delle arti marziali miste. Però è la federazione quella a cui spetta l'ultima parola e non trovo sia giusto prendersela con i fighter. Nel caso particolare sarà anche fermo da anni ma GSP è una leggenda e posso capire che faccia gola a qualsiasi fighter incontrarlo, se non altro per quanto potrebbe vendere il ppv. Il canadese dal canto suo quello che doveva dimostrare si può anche pensare che l'abbia già dimostrato, ci sta che possa voler fare un super match.

Sarebbe bello se la commissione atletica avesse voce in capitolo su queste cose, avendo la possibilità di proibire incontri palesemente non giusti.
D'accordo, ma anche BJ Penn è andato per il titolo in due categorie diverse contemporaneamente e non è successo questo casino. Non so bene le dinamiche, ma la mia impressione è che i Fertitta sapessero gestire meglio l'azienda e fossero loro a prendere la decisione finale, anche andando contro il volere dei fan (pochi superfight, "meritocrazia" in favore di matchmaking spettacolari etc).
La nuova gestione ha premuto sul pedale "entertainment" (mettiamola così), capisco che a molti fan di vecchia data possa dare fastidio, ma finché avranno incassi avranno "ragione" loro. Scrivere vaffanculo di qua, vaffanculo di là è un piagnisteo poco sensato visto che alla fine della fiera potremmo vedere un signor incontro e si vedrà GSP di nuovo in azione.
Trovare McG capro espiatorio della situazione mi lascia perplesso, manco decidesse lui gli incontri in UFC
0

elcucuy209
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:09/10/2016, 22:06
Disciplina:Nessuna

02/03/2017, 21:47

Mi auto quoto perchè mi sono accorto ora del topic :uhuh:
elcucuy209 ha scritto: D'accordo che GSP è una leggenda ma regalargli una title shot quando ci stanno Romero e Jacarè che aspettano da una vita
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

02/03/2017, 22:06

ksose ha scritto:ma non sono troppo d'accordo sulla colpa dei fighter, anche nel caso fossero loro a spingere per un match ci deve essere qualcuno di super partes che decide per il meglio, solo che davanti ai soldi l'UFC non vede i meriti sportivi.
Moses ha scritto:E poi, per quanto possa essere scorretto, ci si deve incazzare con i promoter, non con i fighter.
ksose ha scritto:Però è la federazione quella a cui spetta l'ultima parola e non trovo sia giusto prendersela con i fighter.
Erdemol ha scritto:Una tristezza davvero infinita, però la colpa non è dei fighter ma solo dell'UFC.

BULLSHIT.


Ragazzi basta con questo "è l'UFC che decide i match". Guardate in faccia la realtà. I fighter che vendono e hanno seguito,possono spingere per avere un certo match ed essere accontentati. Mi sembrate quelli che all'ennesimo crimine efferato,se ne escono con "ma alla fine non è colpa loro,è il sistema carcerario che li istiga perché tanto non funziona". Bisping ha spinto per affrontare Henderson e GSP ed è stato accontentato. Pensate davvero che se avesse detto all'UFC "Voglio affrontare Jacare perché è il n. 1 contender così da zittire chi ritiene che abbia solo avuto fortuna",glie lo avrebbero impedito,obbligandolo ad affrontare Henderson?. Non siate ridicoli,per favore.

GSP è un fighter che tirava sempre più di 800k pay per views a evento,una leggenda della federazione,è sicuramente un fighter con un grandissimo potere contrattuale. E secondo voi semplicemente obbedisce agli ordini,come dicevano i soldati tedeschi a Norimberga? Non ci credete neanche voi. Ve lo ricordate cosa diceva il leggendario zio Ben,no? "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Bisping ha scelto di usare il suo potere contrattuale per affrontare Henderson e GSP. GSP ha scelto di usare il suo per affrontare Bisping per il titolo. Il fatto che poi l'UFC li abbia voluti accontentare non toglie la loro volontà e le loro responsabilità. Smettetela di deresponsabilizzare i fighter dando colpa solo alla federazione,manco fosse una sorta di sindacato del crimine onnipotente.

Diverso ad esempio è il caso di Cruz,dato che il buon Dominick non se lo caga nessuno e non ha ovviamente nessun potere contrattuale,se gli rifilano Faber e Garbrandt non è di certo colpa sua. Poi se siete tra quelli secondo cui Alvarez ha affrontato Mac perché lo ha voluto lui,allora siete solo dei mentecatti,mi dispiace :D
LucMMA ha scritto:ah e per i fanboys non ti preoccupare,saranno in maternità anche loro.
Nono,sono sempre qui.....vedere il loro idolo criticato deve fargli più male che alla povera fidanzata di Conor quando partorirà,sono sempre pronti ad intervenire per difenderlo a spada tratta.....con interventi abbastanza senza senso e ridicoli,ma almeno qualche risata ce la strappano sempre :uhuh:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

02/03/2017, 22:08

Ancora con sta storia di BJ che era ex campione della categoria e aveva una vittoria e una sconfitta con Hughes e un mezzo pareggio con il campione?
Peraltro era campione di una categoria con un titolo di nuovissima creazione dove non è che abbondassero sfidanti interessanti.
Per la situazione Bisping non si può neanche ignorare che sarà la SECONDA difesa titolata con un fighter oggettivamente non meritevole per ranking.

Ribadisco che per me Conor e nessun altro fighter ha torto in queste vicende, l'unica responsabile è l'UFC.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

02/03/2017, 22:27

Si ma Flying i fighter sono persone con tutti i loro limiti e la loro soggettività, per questo ci deve essere un organismo super partes che prende le decisioni finali.
GSP potrebbe anche avere il diritto di pensare che dopo aver dominato una categoria ora può avere una shot al titolo di quella successiva, però tu UFC gli dici col caxxo e rinunci ai soldoni immediati per mantenere la facciata di federazione seria e meritocratica investendo sul lungo periodo.

Bisping non lo vedo con grosso potere contrattuale, se ora invece di GSP avesse chiesto un Whittaker per te glielo avrebbero dato?
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

02/03/2017, 23:01

Flying ha scritto:
Nono,sono sempre qui.....vedere il loro idolo criticato deve fargli più male che alla povera fidanzata di Conor quando partorirà,sono sempre pronti ad intervenire per difenderlo a spada tratta.....con interventi abbastanza senza senso e ridicoli,ma almeno qualche risata ce la strappano sempre :uhuh:
esatto :adolf:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

02/03/2017, 23:27

Ma dai Flying, ti è partito l'embolo.
Il fatto che i fighter tirino acqua al loro mulino è lampante, la differenza col passato è solo che una volta... non lo potevano fare.
Comunque sì, su una coss concordiamo, gli unici a cui ste porcherie stanno bene sono i fanboy di Conor
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

03/03/2017, 0:31

Bisping doveva affrontare uno tra Jacare e Romero ... punto .... questi si sono fatti il culo per scalare le classifiche e puntualmente qualcuno li passa a sinistra...... Jacare 38 anni e Romero 40 anni ... tra un po vanno in pensione!! Chiaro che Bisping preferisca GSP.... un fighter fermo da anni e che probabilmente ha dato il massimo anni fa....

Bisping ha spinto per affrontare Henderson e GSP ed è stato accontentato. Pensate davvero che se avesse detto all'UFC "Voglio affrontare Jacare perché è il n. 1 contender così da zittire chi ritiene che abbia solo avuto fortuna",glie lo avrebbero impedito,obbligandolo ad affrontare Henderson?.
.... sa benissimo che con Jacare dura al massimo 2 round..... vuole mettere più soldi possibili sul conto corrente e quindi si siede al tavolo solo con avversari alla portata
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

03/03/2017, 1:30

Ksose: è difficile trovare precedenti in uno sport giovane come questo, bisogna prendere quello che si ha anche se le situazioni, come giustamente sottolinei tu, sono diverse. Concordo con te per il resto.

Discorso a parte, il bello di essere un fan boy/fan casuale è che non ho grosse aspettative né penso che la UFC sia la patria della meritocrazia. Quindi mi becco i match che mi propongono senza fare troppo la drama Queen né faccio lo schizzinoso con i match di WMMA perché mi voglio dare un'aria da fighetto su un forum.

Haters gonna hate :adolf:
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

03/03/2017, 8:39

Comunque peccato non li facciano scontrare in un match di boxe....mi aspetto anche questo ormai.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/03/2017, 11:05

THIS IS NUMBER 1 BULLSHIT.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

03/03/2017, 14:27

Sakara29 ha scritto: Ksose: è difficile trovare precedenti in uno sport giovane come questo, bisogna prendere quello che si ha anche se le situazioni, come giustamente sottolinei tu, sono diverse. Concordo con te per il resto.

Discorso a parte, il bello di essere un fan boy/fan casuale è che non ho grosse aspettative né penso che la UFC sia la patria della meritocrazia. Quindi mi becco i match che mi propongono senza fare troppo la drama Queen né faccio lo schizzinoso con i match di WMMA perché mi voglio dare un'aria da fighetto su un forum.

Haters gonna hate :adolf:
Quoto il concetto :ok:
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

03/03/2017, 15:16

Ok ... Grande rispetto per i fanboys ... Volete un GSP vs "il più forte MW in circolazione"? Ok lo facciano pure!!!
Ma non per la difesa del titolo!!!
Mi spiace ma qua sta passando il principio "io mi so vendere bene e quindi mi arrogo il diritto di arrogarmi i titoli che non merito".
Colpa dell'UFC? Anche no perché come detto prima se l'inglese voleva poteva rispondere voglio Romeo o Jacaré.
A chi lo giustifica dicendo che sta facendo i suoi interessi rispondo che lui é un ladro in quanto sta rubando ciò che spetta a persone che si sono fatti una vita di allenamenti e combattimenti solo per provare ad avere una ts.
Jacare docet.
Scusate lo sfogo ma tra maternità e benpensanti stanno sputtanando uno sport bellissimo.
I paraculi sono arrivati anche qui ... Almeno nel calcio i campioni sono CR7, Messi, ect. Ect. qua siamo arrivati che un Pellé (con rispetto), perché ha fatto un campionato dignitoso viene considerato il più forte del mondo, ma daiiii
Che schifo e come se tornasse a giocare Maradona e gli dessero il pallone d'oro!!!
E caxxo!!!! Fammi vedere e poi ne parliamo!!!
:canna:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

03/03/2017, 16:12

Ovviamente chi segue l'UFC da meno di 3 anni (come me) non ha mai visto combattere GSP...
Credo che la nuova organizzazione della UFC abbia voluto "omaggiare" gli appassionati di lunga data con questo match.

Sono davvero molto sorpreso da questa title shot data a una persona ritirata da parecchi anni ma se mi dite che è un mito, beh, non posso far altro che fidarmi.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

03/03/2017, 22:22

ufc e lottatori,e' il volere di entrambi perche' fa comodo a entrambi....
piaccia o no la meritocrazia non esiste piu'.....ammiro jacare',ma penso che se stesse a posto di bisping avrebbe accettato pure lui....in fondo se pija tanti bei soldoni prima dell'imminente ritiro...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/03/2017, 3:20

Erdemol ha scritto: Ma dai Flying, ti è partito l'embolo.
C'è un fondo di verità anche in questo :adolf:

ksose ha scritto:Si ma Flying i fighter sono persone con tutti i loro limiti e la loro soggettività, per questo ci deve essere un organismo super partes che prende le decisioni finali.
Si ma non è che allora gli unici responsabili sono quelli della federazione....ho tutto il diritto di criticare scelte dei fighters che condizionano l'organizzazione,anche se questa poi non è super partes. Si chiama correttezza,si chiama integrità morale. Che è mancata sia a Bisping che a GSP.

Pensi davvero che se GSP avesse chiesto di combattere con Demian Maia per diventare #1 contender l'UFC glie lo avrebbe impedito,obbligando lo a combattere contro Bisping? Per favore,dai. Non siate ridicoli.

ksose ha scritto:Bisping non lo vedo con grosso potere contrattuale, se ora invece di GSP avesse chiesto un Whittaker per te glielo avrebbero dato?
Esempio abbastanza stupido,se posso permettermi: perché mai Bisping dovrebbe chiedere Whittaker? Non lo vedo affatto molto avvantaggiato sul rivale,non è un incontro che ha senso dal punto di vista sportivo e non è un incontro che porta visibilità e soldi. Perché Bisping dovrebbe chiederlo? E perché la federazione dovrebbe accontentarlo,nella remota ipotesi che lo chieda? Infatti nei MW non gli erano rimasti più money fights: avrebbe probabilmente perso anche in un suggestivo rematch con Silva,per questo ha chiamato 2 pesi welter come GSP e Diaz. E visto come sono andate le cose,penso che non abbia affrontato Diaz solo perché lui non voleva combattere,GSP lo affronterà adesso che ha sistemato la sua situazione con l'UFC.

Grosso potere contrattuale? Beh non come quello di GSP di sicuro,ma di sicuro più di gente come Cruz e Jacare.

Claudio Gore ha scritto:ammiro jacare',ma penso che se stesse a posto di bisping avrebbe accettato pure lui....
Ma GSP non avrebbe *MAI* chiesto di affrontare Jacare :D

Giusto per ricordare,eh:

Gli chiedono di affrontare Silva per un dream match,ma lui rifiuta e dice sempre di essere troppo piccolo,che i medi sono impossibili,di essere più vicino a 155 che a 185

Weidman diventa campione e sta zitto

Rockhold diventa campione e sta zitto

Bisping diventa campione.....e vuole affrontarlo per il titolo :mrgreen:

Ci sarà un motivo,no? ;)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/03/2017, 9:19

0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

04/03/2017, 12:40

un grandissimo :omg:

e tiferò per bisping, ovvio
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

04/03/2017, 15:04

Claudio Gore ha scritto:ammiro jacare',ma penso che se stesse a posto di bisping avrebbe accettato pure lui....
Ma GSP non avrebbe *MAI* chiesto di affrontare Jacare :D

Giusto per ricordare,eh:

Gli chiedono di affrontare Silva per un dream match,ma lui rifiuta e dice sempre di essere troppo piccolo,che i medi sono impossibili,di essere più vicino a 155 che a 185

Weidman diventa campione e sta zitto

Rockhold diventa campione e sta zitto

Bisping diventa campione.....e vuole affrontarlo per il titolo :mrgreen:

Ci sarà un motivo,no? ;)[/quote]


non discuto quello che hai detto,e infatti non capisco perche' me lo stai a scrive...
siamo sempre li,fa' comodo a entrambi...
ps,anche jacare dopo tutta sta me**a accetterebbe un moneymatch,questo e' il punto....che poi non gli capita e' un'altro discorso....
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

04/03/2017, 21:20

non discuto quello che hai detto,e infatti non capisco perche' me lo stai a scrive...
siamo sempre li,fa' comodo a entrambi...
ps,anche jacare dopo tutta sta me**a accetterebbe un moneymatch,questo e' il punto....che poi non gli capita e' un'altro discorso....
Secondo me tirare Jacare in un discorso Moneymatch è impossibile ... non fa trash talking, non fa il buffone durante i match. Si allena e combatte (per l'idea che mi sono fatto) ..... non si vende ai mass media quindi non fa staccare abbonamenti per la ppv..... ergo non avrà mai un moneymatch
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 299 ospiti