UFC 212 "Aldo vs. Holloway" (03/06/2017 - Rio de Janeiro)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

04/06/2017, 14:12

Sempre triste vedere un campionissimo come Aldo perdere così brutalmente e in più rifiutandosi di ammettere la sconfitta. Nemmeno un Low kick? E' quello che dicono tutti. Evidentemente avrà avuto qualche problema alle tibie...
Preparato lo era. Aveva i deltoidi a palla di cannone. E' che Halloway passata la buriana, ha mostrato identica esplosività, solo con un allungo maggiore (ormai è un refrain).
Era stata meglio la sconfitta con McGregor. Almeno lì poteva aggrapparsi ad un'eventuale 'sfortuna'. Ma, come avevo postato qc giorno fa, Joe Rogan aveva fiutato il granello di sabbia che avrebbe distrutto l'ingranaggio...
Gadelha meravigliosa, non credo proprio sia poco femminile, ma 'de gustibus non disputandum est'.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

04/06/2017, 19:05

Mi spiace tantissimo per Kowalkiewicz.
Sapeva benissimo che con la lotta, la brasiliana è pericolosa, ma non è stata molto attenta e reattiva.
Infatti la brasiliana l'unica speranza che aveva per non rischiare troppo, era l'armbar o il soffocamento.

Moyle disorientata, non è proprio riuscita a entrare dentro la guardia dell'avversaria, salvo qualche raro colpo.
Con un armbar o soffocamento, poteva anche farcela, il potenziale di lotta ci stava.
0

Stockton 209
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:24
Iscritto il:27/09/2016, 22:07
Disciplina:MMA

04/06/2017, 20:23

Devo dire che non mi ha assolutamente impressionato questa prestazione di holloway, per i primi due round ho visto un aldo in assoluto controllo che però ha cercato troppo di boxare, almeno un leg kick potevo tirarlo. Continuo a credere che conor in questa categoria sia l'incubo stilistico per chiunque.
Karolina :(
Belfort non ha fatto nulla per vincere e dichiara pure di voler fare altri 5 incontri. Sì, al rizin al massimo.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

04/06/2017, 20:50

Holloway pure contro Pettis per due round non era parso dominante come nei match precedenti...poi sappiamo come è andata a finire.Ieri notte gli stava andando pure peggio,Aldo ha vinto il primo round e probabilmente pure il secondo di misura però poi al primo vero affondo di Max è andato giù come un pero e non ha saputo difendersi decentemente.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

05/06/2017, 4:19

b-rider-0047 ha scritto:
03/06/2017, 9:42
la diretta su sky sembra iniziare alle 5...facendo la conversione invece dal sito ufficiale ufc dovrebbe inieziare alle 4.
Avevi perfettamente ragione a sollevare la questione....infatti ho dovuto registrare l'evento e, guardandolo stasera, la registrazione è partita al primo round di Belfort... :shock:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/06/2017, 10:18

The end of an era, non sono sorpreso dal risultato ma da suo tifoso mi ha fatto male vederlo a terra impotente dopo essere riuscito a portarsi a casa due round. Per come è stato dominato a terra forse una spiegazione ai mancati low kick ce la si può dare, fermo restando che il brasiliano comunque stava applicando un game plan che lo vedeva in vantaggio. Holloway comunque fisicamente è mostruoso, sembrava di una categoria e mezzo di peso superiore ad Aldo,e se a una stazza tale abbini fiato da vendere e un chin di tutto rispetto (perché qualche bel colpo lo prende quasi ad ogni incontro) ne viene fuori una macchina da guerra.
Edgar lo vedo malissimo e gli altri le hanno praticamente tutti già prese dal campione, c'è da vedere Ortega se riesce dove hanno fallito Bektic e Rodríguez ma non vedo davvero nessuno capace di impensierire il campione al momento. Io peraltro non lo vedrei male neanche contro Conor...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/06/2017, 10:53

Contento per il giovane Blessed.
Basta Aldo nei piuma. Che salisse di categoria, 3 incontri in un anno e poi meritata pensione.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/06/2017, 12:13

Per me Edgar sarà una brutta gatta da pelare per Holloway,alla fine il matchup con Aldo gli era piu favorevole visto che l'incontro difficilmente si sarebbe spostato a terra...con Frankie vedremo testata la sua tdd che è sempre stata ottima finora ma sappiamo che Edgar può facilmente portare a terra un fighter che non ha riflessi prontissimi ed esplosività dalla sua e Holliway imho potrebbe soffrire il nanetto terribile,staremo a vedere.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

05/06/2017, 12:45

Faccio i complimenti a Gadelha, e sono contento perchè, sarò l'unico, a me la Kowalkiewicz non sta simpatica.
Capitolo Aldo: Secondo me è una sconfitta figlia di due cose, effetto tempo ed effetto McGregor, e più il secondo.
Mi spiego. Da dopo la sconfitta con Mac, Aldo è sempre stato messo in discussione. Con Edgar ha vinto e convinto, e questo non è bastato per "riabilitarlo" (come se ce ne fosse bisogno) all'occhio di molti casual. Nonostante quella prestazione molti non lo consideravano più il miglior piuma di sempre. Hollaway è un astro nascente, e per caratteristiche è simile a McGregor. Aldo nell'incontro con Hollaway vedeva nella possibilità di battere l'avversario quantomeno la possibilità di instaurare un dubbio nei casual sul possibile esito di un rematch con Conor, ormai unico pallino di Aldo. Per stupire ha cercato di battere Hollaway nella boxe, suo punto di forza, e punto di forza di Mac. E non ha cercato di farlo con una boxe puramente tecnica, ogni colpo di Aldo era caricato, voleva finire Hollaway in piedi il prima possibile. Questo lo ha portato a gassare più velocemente del solito, cosa che lo ha fatto rallentare (non usciva più nei colpi) e ha fatto "prendere il tempo a Hollaway", che comunque ha fatto un buon lavoro di volume. A gas finito anche un colpo meno potente del normale ti atterra, e a terra Aldo pfp potrà essere più bravo di Hollaway, ma l'hawaiano è molto più grosso di lui, e il peso conta. In un video un lottatore che si allenava con lui diceva che fuori camp Hollaway è circa 190. Cosa possibile, Khabib fuori competizione è circa 200. (e c'è gente che crede che Conor non arrivi a 170) Questa differenza di peso, e la paura che ne deriva di finire schiena a terra con sopra Hollaway, unita alla volontà di dimostrare la sua boxe sono il motivo per cui Aldo non ha usato low kick. Io da suo fan spero si ritiri, ha poche motivazioni, la motivazione che ti può dare dimostrare a dei casual di essere migliore di Conor è poca ed è più un'ossessione, non è positiva per lui. Comunque credo che se fosse stato concentrato solo sull'incontro avrebbe potuto portarlo tranquillamente a casa ai punti e dare una lezione di striking a Hollaway.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

05/06/2017, 12:53

Condivido al 100% l'ultimo commento.
È davvero triste per le MMA perdere in questo modo uno dei hest P4P di sempre, il più underrated di sempre peraltro.
Vederlo senza forze già al secondo, snaturato nello stile per chissà poi cosa, è stata una mazzata al mio cuore di tifoso.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/06/2017, 13:42

Mah...Aldo non è mai stato famoso per essere una macchina da cardio,anzi ha spesso pigiato sull'acceleratore nei primi round danneggiando pesantemente l'avversario per poi rallentare sempre più man mano che l'incontro avanzava.
Per me poi la boxe di Aldo ha grossi limiti,ottimi jab e diretti ma i ganci tanto per dire li tira in un modo davvero strano(come tutti quelli che escono da quel team,vedere anche Barao)sono più delle sbracciate che spesso e volentieri vanno a vuoto.Poi tutta sta inferiorità nella stazza non l'ho percepita,Aldo è molto piu muscoloso e potente di Holloway e pure più esplosivo ma il suo stile in sto panorama di fighter sempre più eclettici e preparati probabilmente non basta più,specie se dopo due round finisci la benza.
I piuma a parte Holloway e il solito vecchio volpone di Edgar non hanno la stessa quantità di talenti dei bantam per dire...in un ipotetico scenario simile alla categoria di Garbrandt,Cruz e Tj,Aldo l'avrei visto denotrizzato da un bel po.
I limiti del suo camp e della preparazione col suo team si son fatti vedere nel momento in cui ha dovuto affrontare giovani leoni come Conor e Max ed è un peccato perchè Aldo mi è sempre piaciuto un botto anche per il suo approcio distaccato agli incontri(un po in stile Fedor)ma poi quando si è trovato sotto i riflettori,sfidato anche fuori dall'ottagono si è sciolto come neve al sole e probabilmente come dite voi non si è più ripreso mentalmente da tutta la caciara che l'irlandese ha costruito intorno al loro match.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

05/06/2017, 13:51

lo avevo pronosticato sabato ... Hollaway è davvero un bel fighter, ha fatto un match davvero buono. Di contro Aldo paga sempre il suo vecchio stile.... non si è mai evoluto ed ora paga dazio...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

05/06/2017, 16:17

Bel post Moses :ok: Sul ritiro di Aldo,io ho sempre pensato fosse nell'aria anche prima dell'incontro con McGregor....mi ricordo bene che in un'intervista precedente al match disse che aveva un annuncio molto importante da fare dopo l'incontro,poi non si seppe più nulla....secondo me voleva ritirarsi in caso di vittoria e solo il voler a tutti i costi un rematch lo ha fatto continuare. Adesso anche io penso che sia molto vicino al ritiro.
Moses ha scritto:
05/06/2017, 12:45
Con Edgar ha vinto e convinto, e questo non è bastato per "riabilitarlo" (come se ce ne fosse bisogno) all'occhio di molti casual. Nonostante quella prestazione molti non lo consideravano più il miglior piuma di sempre.
[...](e c'è gente che crede che Conor non arrivi a 170)
I suddetti casual davvero non meritano un secondo di attenzione :uhuh:

Mir83 ha scritto:
05/06/2017, 13:42
Poi tutta sta inferiorità nella stazza non l'ho percepita
Ma stai scherzando? :uhuh: Holloway è enorme ed era visibilmente più grosso di Aldo.
Mir83 ha scritto:
05/06/2017, 13:42
I piuma a parte Holloway e il solito vecchio volpone di Edgar non hanno la stessa quantità di talenti dei bantam per dire...in un ipotetico scenario simile alla categoria di Garbrandt,Cruz e Tj,Aldo l'avrei visto denotrizzato da un bel po.
Affermazione senza alcun senso:i piuma sono una categoria ricchissima di talenti e lo sono da tantissimo tempo. Poi da te che esalti di continuo le 185 lbs(che a parte 4 o 5 fighter hanno dei nomi IMBARAZZANTI nei rankings) non si può davvero sentire :uhuh:

Per dire,eh.....Aldo,Edgar,Swanson,Lamas,Korean Zombie,Ortega,Bektic,Elkins,Choi,Rodriguez,Bermudez,Guida....detronizzato da un bel po'?E da chi? Da un Jimmie Rivera o da un Bryan Caraway di 66 chili? Da un Assunçao o da uno Sterling di 66 chili? Non fa ridere :uhuh: No seriamente,il discorso della competizione non si può davvero fare con Aldo e le 145 lbs :D

Qualche fatto qua e là: Holloway con i suoi 11(UNDICI! :èèè: ) incontri di fila e si avvicina pericolosamente al record di Anderson Silva....e a parte Edgar(che IMHO arriva piuttosto sfavorito) ha già battuto praticamente tutti i contender :paura:
Nel 2015,Pettis e Aldo dominavano nei leggeri e nie piuma,secondo molti avrebbero continuato indisturbati per chissà quanto....nel 2017,Holloway può vantare di averli finalizzati entrambi :paura:

Max si sta costruendo una legacy da far paura,ad oggi sembra praticamente non avere punti deboli...se batte Edgar per me è solo dopo Jones in un ranking pound for pound.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/06/2017, 17:18

Ora non iniziamo a sminuire anche Aldo che è un fior di campione che ha difeso innumerevoli volte la cintura anche più volte contro i più meritevoli, in una divisione dove sono transitati un gran numero di ottimi fighter.
Non si è evouto Aldo, ma da dove sarebbe venuta l'esigenza di evolversi se aveva avuto una streak impressionante di vittorie dominanti? Doveva evolversi dopo la sconfitta con Conor, senza aver avuto la possibilità di un rematch? Che cosa in quei 13 secondi avrebbero dovuto farlo crescere e cambiare?

Non sminuiamo neanche la categoria dei piuma, categoria che ha avuto modo di ospitare svariati ex campioni (BJ, Edgar, Pettis) e sfidanti al titolo (Kenflo, Maynard, Sanchez) della categoria superiore di cui nessuno è riuscito a conquistare la cintura.

Holloway è un fenomeno che si è evoluto perché ha iniziato a combattere con i migliori a 20 anni e avuto una dozzina di incontri per crescere e diventare quello che è adesso. è un portento fisico e tecnicamente completo, ha tutto per dominare la scena per svariati anni a venire.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/06/2017, 19:12

Holloway enorme?vabeh oh avrò gli occhi foderati di prosciutto :uhuh:
è più alto di Aldo...e stop :vero:
0

Hot Stuff
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:27/09/2016, 4:39
Disciplina:Nessuna

05/06/2017, 19:39

Holloway è più alto di Aldo, però è più esile (per forza di cose). Tra l'altro, per quanto riguarda il reach, Aldo è di poco superiore.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

05/06/2017, 20:34

Carletto77 ha scritto:
05/06/2017, 4:19
b-rider-0047 ha scritto:
03/06/2017, 9:42
la diretta su sky sembra iniziare alle 5...facendo la conversione invece dal sito ufficiale ufc dovrebbe inieziare alle 4.
Avevi perfettamente ragione a sollevare la questione....infatti ho dovuto registrare l'evento e, guardandolo stasera, la registrazione è partita al primo round di Belfort... :shock:
Io ho fatto la registrazione manuale. Non ti sei perso tu, hanno trasmesso hockey, sono partiti dal primo round di Belfort...

Aldo ha un problema comune ad altri esseri umani: troppo cuore = le tue emozioni prima o poi ti distruggeranno. Un grande peccato... Tilt al primo knock down...
Sono convinto che cmq abbia ancora da dire la sua in questa divisione

Un mega :applauso: a max h che conquista un traguardo per Merito con la M maiuscola!
0

Pitbull89
Bianca
Bianca
Reactions: 2
Messaggi:27
Iscritto il:06/06/2017, 10:54
Disciplina:Bjj

06/06/2017, 11:29

Ho letto tanti Holloway più grosso di Aldo, ragazzi ma che state a dì Holloway è più alto stop, sul fatto che abbia una stazza maggiore, ma manco per niente, guardate il deltoide di aldo e confrontatelo con quello di Holloway dai, nel linguaggio del bodybuilding Holloway sarebbe considerato un secco non scherziamo! E questo giusto per dire che secondo me la demolizione a terra non è stata causata da una maggiore stazza ma da una tecnica a mio parere mostruosa da parte dell' awayano, I passaggi di guardia sono stati efficacissimi e quello a prescindere dalla stazza, e c'è da dire che aldo era anche stordito dai colpi. Quindi io parlerei di divario tecnico.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/06/2017, 12:24

Holloway da 10 cm abbondanti di altezza ad Aldo, fisicamente il brasiliano ha una muscolatura più gonfia ma non è un carroarmato alla Mendes o alla Palhares, Max è sicuramente più asciutto ma quei 10 cm di altezza vanno di pari passo ad un torso più grosso di quello del brasiliano e a terra ma anche nelle brevissime fasi in clinch la disparità fisica si vedeva tutta. Mi piacerebbe sapere quanto pesavano i due il giorno del combattimento, per me l'hawaiano pesava decisamente di più dell'ex campione.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/06/2017, 14:23

ksose ha scritto:
06/06/2017, 12:24
Holloway da 10 cm abbondanti di altezza ad Aldo, fisicamente il brasiliano ha una muscolatura più gonfia ma non è un carroarmato alla Mendes o alla Palhares, Max è sicuramente più asciutto ma quei 10 cm di altezza vanno di pari passo ad un torso più grosso di quello del brasiliano e a terra ma anche nelle brevissime fasi in clinch la disparità fisica si vedeva tutta. Mi piacerebbe sapere quanto pesavano i due il giorno del combattimento, per me l'hawaiano pesava decisamente di più dell'ex campione.
Super quotone! Ragazzi ma seriamente pensate che Holloway sia "esile" o "secco"? :uhuh: un vero secco è Neil Magny, per esempio....mettetelo accanto a Cormier e allora è palese che Cormier è più grosso anche se è più basso di 10'cm. Magny ha degli stuzzicadenti alle braccia e alle gambe.....lo stesso direi che non si può dire per Holloway. Divario a livello tecnico? Mah....andatevi a leggere cosa ha fatto Aldo a livello di BJJ.
ksose ha scritto:
06/06/2017, 12:24
Non si è evouto Aldo, ma da dove sarebbe venuta l'esigenza di evolversi se aveva avuto una streak impressionante di vittorie dominanti?
In effetti dire che Aldo non si è evoluto(che ho detto pure io) probabilmente non rende giustizia né a José né a Max....anche perché penso siamo tutti d'accordo sul fatto che Aldo batte tutti nella categoria in questo momento a parte Holloway. Però il fatto è che Aldo si è trovato di fronte un lottatore più giovane,più grosso e validissimo tecnicamente e stavolta(e penso solo questa) non è bastato fare le solite cose di sempre. Mi viene in mente un parallelo tra questo incontro e quello dove il 23enne Jones vinse contro Shogun(anche se Aldo quantomeno ha lottato bene prima del knockdown che ha portato alla fine dell'incontro mentre Shogun è stato massacrato)...il campione,non vecchio anagraficamente ma veterano e con molti infortuni alle spalle,perde contro il giovane e fenomenale leone. Non si sa neanche se e cosa criticare al campione quando perde contro un lottatore i questo calibro,IMHO. Sul ritiro di Aldo,il fatto è che secondo me solo un rematch con Holloway lo può motivare a combattere ancora. Edgar,Swanson,Lamas,Korean Zombie li ha già battuti e lo potrebbe fare di nuovo tranquillamente. Anche contro i vari Ortega Bektic Rodriguez etc lo vedo favorito senza ombra di dubbio. Avrà la voglia e le motivazioni per farlo? :dubbio:


Per cambiare discorso: il match tra Assunçao e Moraes come l'avete giudicato?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 464 ospiti