UFC 210 "Cormier vs. Johnson 2" (08/04/2017 - Buffalo)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

12/04/2017, 14:06

ksose ha scritto:Pare che il team di Rumble abbia intenzione di fare appello alla NYSAC per beccarsi il 20% della borsa di DC, molto triste a mio avviso.
L'unica cosa molto triste a mio avviso(a parte ovviamente la prestazione di Johnson) è il fatto che alla gente non importi nulla e addirittura difenda il fatto che DC abbia fatto il peso imbrogliando. Questo buonismo verso di lui davvero non lo capisco. Vince con una split con Gustafsson e "lo ha maciullato". Addirittura sarebbe il miglior LHW di sempre dopo Jones,con le sue TRE(!!!) vittorie su fighter rankati. Imbroglia per fare il peso e se il suo avversario vuole quello che gli spetta è triste. Boh. Hendricks ha perso il 20% della sua borso per aver sforato di un quarto di libbra. Anzi,senza andare a citare altri fighter,quando Rumble falliva il peso ha sempre dato quello che spettava,perché adesso a parti invertite non dovrebbe avere quello che gli spetta?

Un paio di giorni fa parlavamo di Khabib,ti ricordi? Dicevi cje non eri così sicuro che i keggeri fossero la sua categoria,portando come motivazione le 2 libbre e mezzo di eccesso contro Trujillo 4 anni fa. Magari pesato da nudo e col giochetto dell'asciugamano non avrebbe sforato neanche lui,che ne pensi?
LucMMA ha scritto:Comunque per me si è ritirato perchè ha capito che più di questo non poteva fare,dubito si sarebbe ritirato in caso di vittoria del titolo...
Il fatto è che obiettivamente,Rumble non è entrato nell'ottagono per vincere. Come avrebbe mai potuto vincere,clinchando DC contro la gabbia? Lo ha detto lui stesso "sono stanco di prendere pugni". Ha scelto di clinchare fino a finire il fiato per poi regalare il collo a DC perché era il modo più rapido e indolore,tra quelli credibili ovviamente.
Erdemol ha scritto:Sarà simpatico come un orzaiolo, ma a mio avviso DC è il miglior LHW di sempre dopo JJ.
Con 3(TRE) vittorie su top fighter a 205,una di queste una split decision? Non esiste mai. Chuck,Wanderlei,Tito, persino Shogun e Machida hanno obiettivamente avuto una carriera migliore nei LHW.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

12/04/2017, 15:25

http://www.mmafighting.com/2017/4/11/15 ... at-ufc-210
"moviola" regolare a quanto pare.
fossi in Mousasi non accetterei il rematch. :uhuh:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/04/2017, 17:16

L'unica cosa molto triste a mio avviso(a parte ovviamente la prestazione di Johnson) è il fatto che alla gente non importi nulla e addirittura difenda il fatto che DC abbia fatto il peso imbrogliando. Questo buonismo verso di lui davvero non lo capisco. Vince con una split con Gustafsson e "lo ha maciullato". Addirittura sarebbe il miglior LHW di sempre dopo Jones,con le sue TRE(!!!) vittorie su fighter rankati. Imbroglia per fare il peso e se il suo avversario vuole quello che gli spetta è triste. Boh. Hendricks ha perso il 20% della sua borso per aver sforato di un quarto di libbra. Anzi,senza andare a citare altri fighter,quando Rumble falliva il peso ha sempre dato quello che spettava,perché adesso a parti invertite non dovrebbe avere quello che gli spetta?
Sul peso di DC la situazione è grottesca, immagino che le possibilità che in 2 minuti e qualcosa abbia fatto 300 gm di me**a più i 200 gm di mutande e sia rientrato è piuttosto difficile, la towel gate la vedo poco plausibile e nel caso props to Cormier a inventarsi l'escamotage (scherzo, sarebbe comunque da condannare ma subito!), quindi per me l'UFC e federazione si sono messi d'accordo, situazione spiacevole però in tutta onestà io non credo che sti 600 grammi abbiano compromesso la valità dell'incontro. Potranno anche aprire un'indagine ma dubito che tireranno fuori qualcosa di convincente che chiarisca definitivamente quanto successo. La bilancia se è stata taroccata da entrambe le parti l'avranno risistemata, non so come si possa dimstrare quanto peso ha rubato DC appoggiandosi all'asciugamano dalle immagini, e non so se lo stesso ha avuto anche il tempo di tirare l'acqua nei due minuti in cui ha dovuto ca**re il peso in eccesso.
Detto ciò se a Rumble la cosa non andava giù doveva dirlo subito, non fare il buonista e poi reclamare i soldi, invece prima del match andava bene a tutti che il campione fosse rientrato nel peso.
Ma non è solo questo che non mi piace della situazione, per me AJ è stato estremamente scorretto a non dichiare prima che quello win or lose (e così ha confermato in conference) sarebbe stato l'ultimo match. In una situazione del genere la federazione deve sapere e lo sfidante deve essere nelle condizioni di poter decidere di non volersi giocare la cintura con uno che non gli darà mai la possibilità di avere un rematch. Perché i match si possono perdere per un episodio sfortunato ed è troppo facile poi dire che un campione è tale solo perché chi l'ha battuto non c'è più.
Ritengo il comportamento di AJ poco corretto e, anche se per una motivazione completamente diversa, non trovo di gran gusto il suo appellarsi a qualcosa di un mondo che ormai non è più suo. Poi mi sembra di aver capito che le borse ufficiali, di cui prenderebbe il 20%, sono molto diverse da quello che intascano davvero gli atleti, quindi la sua sembrerebbe quasi essere più una scusa per la brutta e netta sconfitta.
Un paio di giorni fa parlavamo di Khabib,ti ricordi? Dicevi cje non eri così sicuro che i keggeri fossero la sua categoria,portando come motivazione le 2 libbre e mezzo di eccesso contro Trujillo 4 anni fa. Magari pesato da nudo e col giochetto dell'asciugamano non avrebbe sforato neanche lui,che ne pensi?
Si però il problema di Khabib non sono le 2,5 libbre contro Abel, è che l'ultima volta è quasi morto col weight cut, il fatto che comunque avesse un precedente era una mia risposta alla tua affermazione che non ha mai avuto problemi con il peso.

Comunque non han detto che anche AJ alla seconda pesata pesava 1,2 libbre in meno? Quindi la roba dell'asciugamano dovrebbe essere stata sfatata o mi sbaglio?
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

12/04/2017, 17:52

Hai ragione @ksose. AJ è stato scorretto. Doveva dichiarare che era il suo ultimo match. Ma credo che chiunque abbia fatto Sport, sa che combattere un match, consapevole che è l'ultimo, volente o nolente, toglie di NETTO ogni motivazione. Ripeto: volente o nolente. Ovvero che tu lo voglia o meno, non si riesce proprio a fare una prestazione degna di nota (a meno di situazioni eccezionali, che come si sa confermano la regola).
Quindi non credo avrebbe MAI vinto nulla, a quel punto.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

12/04/2017, 23:37

Ma AJ cosa va a fare?

Comunque io valuto anche la carriera nei massimi, e in ogni caso ha combattuto contro tanti fighter buoni, partendo peraltro abbastanza tardi.
Fino a un paio di anni fa il suo wresling era davvero stellare, beninteso che lo è ancora ma mi sembra meno in palla fisicamente.
Tolto Jones, nella gente "grossa" un wrestling così lo ho visto solo al miglior Cain.
Machida e Liddell ne possiamo discutere, Tito secondo me molti gradini sotto, Wand TROPPE ombre IMHO.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/04/2017, 0:08

Nella storia dei massimi leggeri dopo Jones, Wand e Liddell sono spanne sopra a tutti.
DC a mio avviso non ha abbasta tempo davanti a se per insidiare quei due in una classifica che comunque lascia il tempo che trova.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/04/2017, 17:49

ksose ha scritto:Detto ciò se a Rumble la cosa non andava giù doveva dirlo subito, non fare il buonista e poi reclamare i soldi, invece prima del match andava bene a tutti che il campione fosse rientrato nel peso.
Andava bene a tutti? Beh a me per esempio non è andato bene per nulla,questo buonismo in generale continuo davvero a non capirlo. Se una cosa del genere l'avesse fatta Aldo o Jones mi vengono i brividi a pensare cosa avrebbe potuto scrivere la gente. Rumble ha cambiato idea ma io la penso esattamente in maniera opposta: è stato quando non ha detto nulla che si sbagliava ed era triste,adesso finalmente si è svegliato e ha capito che ha subito un'ingiustizia. Ripeto: tutti quelli che falliscono il peso hanno pagato,perché a DC non dovrebbe applicarsi una regola sempre applicata a tutti? Se tu perdessi un quinto della tua paga quando fai un errore e poi vedessi un altro a cui non succede nulla quando lo fa lui,che diresti?

Questa cosa del "600 grammi non fanno la differenza" spero sia una trollata di pessimo gusto,che le facciamo a fare le categorie di peso allora? Mettiamoli vicino e se ad occhio sono simili facciamo l'incontro. 600 grammi non fanno la differenza? Beh probabilmente neanche un chilo. Ma neanche due chili(meno di 2 bottiglie d'acqua). Quindi perché non mettiamo 10 lbs di tolleranza e ciao a tutti?


Ma non è solo questo che non mi piace della situazione, per me AJ è stato estremamente scorretto a non dichiare prima che quello win or lose (e così ha confermato in conference) sarebbe stato l'ultimo match. In una situazione del genere la federazione deve sapere e lo sfidante deve essere nelle condizioni di poter decidere di non volersi giocare la cintura con uno che non gli darà mai la possibilità di avere un rematch. Perché i match si possono perdere per un episodio sfortunato ed è troppo facile poi dire che un campione è tale solo perché chi l'ha battuto non c'è più.
Parti da un presupposto sbagliato: parli di Rumble che si sarebbe ritirato "win or lose". Ma come dicevo anche a Luc,Rumble non è entrato nell'ottagono per vincere. Come avrebbe potuto vincere,con quella strategia? Non è una domanda retorica,in che modo ti saresti aspettato una vittoria di Rumble con quel gameplan? Avrebbe sorpreso Cormier con un traingolo volante mentre lo clinchava contro la gabbia o cosa? Rumble è entrato nell'ottagono solo per beccarsi la sua ultima paga e lo ha voluto fare nel modo più sicuro e indolore che ci fosse.

Quindi per me la scorrettezza di Rumble non è stata non aver detto prima che si sarebbe ritirato,ma bensì quella di non essersi ritirato PRIMA dell'incontro,così da non prendere in giro questo sport e i fans che hanno pagato per vederlo (e magari anche scommesso su di lui) con una prestazione imbarazzante.


Ritengo il comportamento di AJ poco corretto e, anche se per una motivazione completamente diversa, non trovo di gran gusto il suo appellarsi a qualcosa di un mondo che ormai non è più suo. Poi mi sembra di aver capito che le borse ufficiali, di cui prenderebbe il 20%, sono molto diverse da quello che intascano davvero gli atleti, quindi la sua sembrerebbe quasi essere più una scusa per la brutta e netta sconfitta.
No,io non la penso così. La brutta sconfitta se l'è cercata da solo e nel post fight quando gli chiedevano il perché abbia scelto di combattere così lui "grande DC,sei fantastico,grazie pubblico vi amo". Non voleva e non aveva proprio bisogno di scuse di alcun genere.Penso semplicemente voglia i soldi che gli spettano e non lo trovo per nulla strano.
Si però il problema di Khabib non sono le 2,5 libbre contro Abel, è che l'ultima volta è quasi morto col weight cut, il fatto che comunque avesse un precedente era una mia risposta alla tua affermazione che non ha mai avuto problemi con il peso.
L'affermazione che non avesse mai avuto problemi col peso *NON* era mia ma dello stesso daghestano,però dal momento che questo peso fallito da DC sembra non avere nessuna importanza,allora anche quelle 2 lbs e mezzo non dovrebbero voler dire nulla....
Comunque non han detto che anche AJ alla seconda pesata pesava 1,2 libbre in meno? Quindi la roba dell'asciugamano dovrebbe essere stata sfatata o mi sbaglio?
La cosa divertente è anche questa,praticamente sanno tutti che ha imbrogliato ma non siamo ancora sicuri di come abbia fatto :auhauh:

Cmq l'ipotesi "fecale" è totalmente impossibile,era nudo anche durante la prima pesata,a parte che è fisicamente impossibile fare uno str**zo di 6 etti in 2 minuti,è totalmente fuori dal mondo che un fighter che deve pesarsi vada sulla bilancia con un bambino di quelle dimensioni in pancia :uhuh:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/04/2017, 17:57

Erdemol ha scritto:Machida e Liddell ne possiamo discutere, Tito secondo me molti gradini sotto, Wand TROPPE ombre IMHO.
DC per me è nel gruppo dei vari Sherk,Lesnar,Carwin: vittorie importanti e poche sconfitte. Però queste vittorie sono veramente poche,chiunque sta nel gioco,anche i più grandi,prima o poi perdono. Cormier è arrivato in un momento storico dove la categoria era obbiettivamente molto povera di talento e ha tre vittorie su fighter rankati,due contro lo stesso avversario e una per split decision. Non è possibile che sia avanti ai vari Ortiz,Liddell,Machida,Wanderlei: questi,per ANNI,hanno dominato la categoria. Sherk e DC in una top 10 dei LW e LHW ci stanno tranquillamente,ma in una top 5 è impossibile.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/04/2017, 21:09

Quando dicevo che andava bene a tutti intendevo alle parti realmente coinvolte (AJ, DC e team e UFC), degli appassionati non interessa niente a nessuno purtroppo. Poi va beh magari ho creato un caso dal nulla visto che non ho visto conferme sulla richiesta del team Rumble.

Se DC fosse davvero stato 1,2 libbre sopra il limite avrebbe sbagliato però tra quasi morire per un weigh cut e fallire di una misura che sarebbe quasi irrilevante per un non title match ce ne passa di acqua sotto i ponti, e dovrebbe capirlo uno che ha intuito che forse l'UFC nella vicenda ha giocato sporco.
Sì perché blame on DC d'accordo ma non penso che il campione da solo avrebbe potuto farla franca è evidente che non sia stato lui in prima persona a manomettere la bilancia. Spero che l'UFC l'abbia cazziato a dovere, visto che ha tutti i mezzi per fargli molto più male dei 50 mila dollari di multa per aver fallito il peso. Intanto Dana ha detto che il match con Jones non sarà un main event, per colpa solo dell'ex campione? Boh.

Sul fatto che Rumble sia già partito sconfitto non so cosa dire, certo nel primo incontro è partito a mille ed è uscito sottomesso, qualcosa doveva cambiare e forse sorprendere DC con un takedown e massacrarlo di g'n'p poteva essergli sembrata una buona idea, boh.

Ma poi davvero il campione sembra uno con cui conviene to play it safe? Non è esattamente uno che ha il counterstrike per metterti su una sedia a rotelle, il modo migliore per perdere l'incontro velocemente per lo sfidante sarebbe stato lanciarsi come una furia di colpi contro l'avversario e finire vittima di un takedown e poi sottomesso. Per me qualcosa in mente ce l'aveva e non necessariamente di perdere apposta.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/04/2017, 8:22

AJ avrà letto le dichiarazioni di DC prematch in cui sosteneva che se finiva sotto Rumble anche lui sarebbe stato massacrato...come capitò a Bader.
Si sarà illuso così :canna: troll Cormier win :uhuh:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/04/2017, 15:35

Si ma se Rumble si preoccupava del suo cardio allora la strategia che ha scelto è stata la peggiore che poteva scegliere: dopo anni che seguo questo sport e grazie anche alla mia (poca) esperienza da praticante,grapplare stanca di più che stare in piedi(pur difendendo qualche TD).Motivo per cui,ad esempio,Hendo non ha praticamente mai cercato i takedown nel suo match con Bisping,alla sua età non poteva permettersi di sprecare il fiato per grapplare.

Che poi tutti parlano male del cardio di Johnson,ma il suo problema secondo me è più di "cuore" che di cardio. Guardatevi il suo incontro con Phil Davis: è stato 15 minuti a difendere takedown e spaccare Mr Wonderful....e a fine incontro a me non è sembrato affatto provato o affaticato. Come si spiega che dopo meno di 10 minuti con Cormier sembrava morto? Certo,sicuramente la pressione di DC lo avrà stancato di più,ma la differenza tra i due incontri è troppo abissale per avere solo il cardio di Johnson come spiegazione. Fino a questo incontro pensavo fosse uno di quei fighter che non sanno reagire alle difficoltà e si demoralizzano quando il loro avversario reagisce o contrattacca(come ad esempio Overeem,Belfort e Charles Oliveira) ma adesso ho capito che semplicemente non ha lo spirito di un fighter. Uno che si ritira dicendo "sono stanco di prendere pugni in faccia"....quando è stato colpito praticamente solo da DC,da quando è tornato in UFC :lool:
Questa frase inoltre mi fa pensare ancora di più che abbia scelto quella strategia per perdere senza danni: nel primo incontro tra i 2 Rumble sembrava sconvolto dopo che DC a fine secondo round è riuscito ad infliggergli qualche bel colpo in GnP e quando è entrato nel terzo round,sembrava davvero finito. Memore di questo,ha voluto stancarsi da solo facendosi portare a terra regalando la choke(che non ha MINIMAMENTE provato a difendere) al campione.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/04/2017, 16:02

C'è da dire inoltre che Rumble non è sembrato uno in grado di assorbire chissà che colpi...tutti quelli presi in g&p.prima della sub gli facevano ballare la testa in maniera evidente e DC stava colpendo a mezza potenza.
Ha fatto i disastri nei lhw ma probabilmente come capita anche ad Overeem in realta non ha la struttura per pigliare papagne dai suoi pari peso...per la questione offensiva Rumble poi è un eccezione,missili come i suoi non si sono mai visti in quella categoria :uhuh: ma probabilmente a lui per finire steso sarebbe bastato molto molto meno...è solo un impressione eh :mrgreen:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

14/04/2017, 19:08

Flying ha scritto: Si ma se Rumble si preoccupava del suo cardio allora la strategia che ha scelto è stata la peggiore che poteva scegliere: dopo anni che seguo questo sport e grazie anche alla mia (poca) esperienza da praticante,grapplare stanca di più che stare in piedi(pur difendendo qualche TD).Motivo per cui,ad esempio,Hendo non ha praticamente mai cercato i takedown nel suo match con Bisping,alla sua età non poteva permettersi di sprecare il fiato per grapplare.

Che poi tutti parlano male del cardio di Johnson,ma il suo problema secondo me è più di "cuore" che di cardio. Guardatevi il suo incontro con Phil Davis: è stato 15 minuti a difendere takedown e spaccare Mr Wonderful....e a fine incontro a me non è sembrato affatto provato o affaticato. Come si spiega che dopo meno di 10 minuti con Cormier sembrava morto? Certo,sicuramente la pressione di DC lo avrà stancato di più,ma la differenza tra i due incontri è troppo abissale per avere solo il cardio di Johnson come spiegazione. Fino a questo incontro pensavo fosse uno di quei fighter che non sanno reagire alle difficoltà e si demoralizzano quando il loro avversario reagisce o contrattacca(come ad esempio Overeem,Belfort e Charles Oliveira) ma adesso ho capito che semplicemente non ha lo spirito di un fighter. Uno che si ritira dicendo "sono stanco di prendere pugni in faccia"....quando è stato colpito praticamente solo da DC,da quando è tornato in UFC :lool:
Questa frase inoltre mi fa pensare ancora di più che abbia scelto quella strategia per perdere senza danni: nel primo incontro tra i 2 Rumble sembrava sconvolto dopo che DC a fine secondo round è riuscito ad infliggergli qualche bel colpo in GnP e quando è entrato nel terzo round,sembrava davvero finito. Memore di questo,ha voluto stancarsi da solo facendosi portare a terra regalando la choke(che non ha MINIMAMENTE provato a difendere) al campione.
Esatto. È tutto giusto. Rumble manca di cuore, se la fa sotto soprattutto con DC. Nel secondo match è palese ormai che non voleva prendere colpi pesanti.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti