UFC 211 "Miocic vs. Dos Santos 2" (13/05/2017 - Dallas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

15/05/2017, 16:37

Azz.....hahahah...avete ragione, ho fatto un errore temporale :D
É che come bene sapete con sti incontri sfide doppie in certi casi ci si sbaglia :uhuh:
Infatti anche l'evento passato per un soffio stavo per guardare la prima sfida, poi ho notato :omg:
Comunque scusate ragazzi :ok:
Infatti il sottoscritto caratterialmente è spesso pigro, distratto e smemorato :lol:

Ora guardo il match 2017.....

EDIT: ecco, visto adesso.
Beh sono molto contento che ha vinto, infatti ieri sera tifavo per Miocic :uhuh:
In effetti avete ragione, il brasiliano forse ha avuto paura, ho notato una rialzata immediata dopo lo stop dell'arbitro, non era stordito, ma soltanto in pura difesa.
Non si è voluto rialzare di scatto sotto i colpi di Miocic.....si è subito arreso, nessuna punta di orgoglio.
Questo match in pratica è stata come una vendetta per Miocic , quella sfida perduta mi sa che gli era rimasta sul gargarozzo...detto alla romana.
Comunque ottimo, se ne sbarazzato subito, bella prova.
0
Ultima modifica di GODZILLA il 15/05/2017, 17:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

15/05/2017, 16:40

Flying ha scritto:
15/05/2017, 12:50
.......ma davvero hai scritto perfettamente "Kowalkiewicz" e "Jedrzejczyk" ma non hai mai scritto in maniera corretta "Miocic" e "Dos Santos" nello stesso post? Detesti così tanto i maschietti? :lol:
No amico, i maschietti non li detesto, senza gli uomini niente nascita MMA, poco ma sicuro ;)
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

15/05/2017, 19:57

Finalmente un evento che mi ha trasmesso qualche brivido già dai prelims: i due heavyweight si sono menati che era un piacere, magari poca tecnica, magari non sono due fenomeni, però hanno intrattenuto il pubblico pagante alla grande. Molto bello finché è durato anche il match tra Dustin ed Eddie, l'ex campione ha mostrato tanto cuore ma probabilmente il no contest va stretto al suo avversario viste le ginocchiate illegali. Ho apprezzato moltissimo le parole di Poirier a fine incontro!!!
La card vera e propria è partita con il freno a mano tirato visto il primo incontro abbastanza noioso tra i pesi medi, per poi accelerare vertiginosamente grazie a Edgar che mi ha trasmesso una carica impressionante, tanto di cappello e spero di vederlo presto lottare per il titolo per consacrare la sua leggenda.
Maia ha fatto i compiti, anche se non mi ha convinto pienamente, ma stessa cosa vale per Masvidal, comunque non vederei bene nessuno dei due contro l'attuale campione.
La campionessa( di cui non mi azzardo a scrivere il nome) dimostra uno striking superiore come sempre , si vede che viene allenata da uno dei migliori di sempre, non sono molto aggiornato sulle categorie femminili ma per ora mi è sembrata sempre nettamente superiore alle avversarie.
Infine la nota dolente, in quanto tifoso di JDS.
Non so se per colpa di USADA, non so se per colpa di Cain, ma questo non mi è sembrato neanche il lontano parente del killer di qualche anno fa. Uno con la sua boxe che non tira un pugno, cintura nera di bjj che non tenta un TD, tira solo 3 calci che comunque sono sembrati devastanti...e poi mi cade giù come un sacco di patate, veramente sono rimasto amareggiato.
Detto questo il campione fa paura, mette a dormire la gente con pugni sferrati da vicino, senza caricare, senza sbracciare, sembra avere del cemento armato al posto delle mani.
Curioso ora di vedere se riuscirà a stabilire il record di difese della categoria.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

16/05/2017, 0:39

Niente, per Masvidal non è stata serata, moscio e poco reattivo, dove accidenti ha messo la sua discreta classe e i suoi colpi?
Peccato, mi aspettavo una prestazione da vero marzialista.
Maia non mi piace per niente, troppo lotta libera, ma sicuramente è stata anche una scelta contro l'avversario.

Serata di cacca anche per Jotko, mi spiace, sto ragazzo sta andando abbastanza bene.
A parte 2-3 calci di rovescio e qualche colpo di pugno montante, non trovava mai un varco, un angolazione per colpire sulla guardia scoperta.
L'avversario fissato con gli "abbracci affettuosi" addosso alla rete, idem per terra, staccati dall'arbitro circa 4 volte, incontro noioso.

Sherman mi ha divertito, ha capito il punto debole dell'avversario e a momenti gli spezzava l'articolazione del ginocchio sinistro, bravo con i suoi grossi zamponi, li sfrutta bene e ha anche una buona alzata.
Il problema è che sto simpatico ragazzone, deve curare la difesa e il fiato, altrimenti con un vero fighter ignorante non ha scampo.
Se avete notato si è buttato a terra per recuperare, dopo il KO del tizio, al prossimo allenamento deve curare di brutto l'aerobica.
Anche il tizio che ha affrontato aveva una sufficiente tecnica di pugni, se non accusava la gamba e il fiato....pure lui, vinceva.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

16/05/2017, 12:39

Lancio una provocazione:
Miocic fenomeno o espressione di una divisione non al massimo?

Perchè se guardo i suoi ultimi 5 incontri vedo 5 ko.
Ma se li guardo meglio vedo:
-Hunt, scalpo importante ma a fine carriera, che negli ultimi 4 anni ha vinto solo con Struve, Nelson, Silva, e un pensionato Mir; e che veniva comunque da battaglie importanti, nelle quali era già finito ko.
-Alvaroski, che onestamente era in striscia positiva ma contro chi?
-Werdum, contro Browne e Hunt è stato fenomenale, già più affaticato con Velasquez e contro Miocic.... :omg:
-Overeem, ormai senza bombe e con una riserva limitatissima prima di bruciarsi a terra aveva messo in seria difficoltà il campione per poi perdere per fiato e solito mento di cristallo
-JDS, sembrava tornato quello di un tempo, ma proprio come un tempo, continua a volersi mettere spalle alla gabbia e schivare "alla Silva", solo che vuole farlo nella divisione con il più alto tasso di ko.
Quindi non so, a me Miocic piace molto, e visto il wrestling che ha lo trovo molto completo, però secondo voi, è davvero così forte?
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

16/05/2017, 13:30

Moses ha scritto:
16/05/2017, 12:39
Lancio una provocazione:
Miocic fenomeno o espressione di una divisione non al massimo?

Perchè se guardo i suoi ultimi 5 incontri vedo 5 ko.
Ma se li guardo meglio vedo:
-Hunt, scalpo importante ma a fine carriera, che negli ultimi 4 anni ha vinto solo con Struve, Nelson, Silva, e un pensionato Mir; e che veniva comunque da battaglie importanti, nelle quali era già finito ko.
-Alvaroski, che onestamente era in striscia positiva ma contro chi?
-Werdum, contro Browne e Hunt è stato fenomenale, già più affaticato con Velasquez e contro Miocic.... :omg:
-Overeem, ormai senza bombe e con una riserva limitatissima prima di bruciarsi a terra aveva messo in seria difficoltà il campione per poi perdere per fiato e solito mento di cristallo
-JDS, sembrava tornato quello di un tempo, ma proprio come un tempo, continua a volersi mettere spalle alla gabbia e schivare "alla Silva", solo che vuole farlo nella divisione con il più alto tasso di ko.
Quindi non so, a me Miocic piace molto, e visto il wrestling che ha lo trovo molto completo, però secondo voi, è davvero così forte?
a me non piace, molto solido nell'ottagono, ma monotono e senza colpi di classe. E' il campione perchè oggettivamente gli altri fanno pena..... forse il solo Ngannou mi desta qualche curiosità
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

16/05/2017, 14:10

Miocic ha mani pesanti, un ottimo wrestling, un bel chin e la size giusta per la divisione. Sono ingredienti sufficenti per renderlo un heavy dominante, Cain era l'ultimo che mi ha dato questa sensazione però non mi ha mai convinto come striker. Per carità JDS l'ha massacrato 2 volte ma è stato più per continuità di colpi, Miocic sembra davvero poter mettere ko un bisonte con un singolo pugno.
Anche dai commenti post evento penso che Dana stia incrociando le dita per recuperare Cain per fine anno, mi sembra l'unico avversario che possa generare interesse in un match con Stipe.
Certo anche la Black Beast potrebbe maritare ma non so quanto interesse possa creare mentre Ngannou ha bisogno di almeno un altro match per ambire al titolo.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

16/05/2017, 17:26

Miocic completo in tutto,eccellente in niente.Aldilà dei risultati che parlano chiaro,non mi da l'idea di essere un campione dominante.I demeriti degli avversari sono stati troppo grandi.

Se andiamo a vedere gli incontri con il titolo in palio,ha battuto Werdum che si è suicidato,con Overeem ha rischiato grosso e JDS irriconoscibile.

Nonostante questo però se dovesse battere,stabilendo il record di difese,abbastanza agevolmente uno tra Velasquez-Werdum-Overeem o Ngannou,sarà difficile non considerarlo tra i migliori massimi di sempre in ufc.

Poi come massimo non sò perchè non mi esalta per niente,preferisco nettamente un Derrick Lewis.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

17/05/2017, 10:46

La mia "paura" ora, da fan di Velasquez, è che mandino un Cain anche non al top contro Miocic solo perchè è l'unico incontro con appeal. Per me se Cain si presenta come contro Werdum perde male, se si presenta come contro Browne fa moltissima fatica, se si presenta come l'abbiamo visto in passato vince senza problemi.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/05/2017, 11:19

Sinceramente anche un Cain al top faticherebbe non poco contro questo Miocic che in molti sottovalutate imho.
È un fighter di una determinazione paurosa,si prende molti rischi in una categoria dove basta pochissimo per finire giù,ma è anche vero che ha un discreto mento e buona capacità di recupero,sostanzialmente un duro e ai miei occhi un vero combattente...io non amo particolarmente i brawler ma Miocic è abbastanza intelligente come fighter e ha un buon equilibrio fra tecnica ed "ignoranza".
È cresciuto tantissimo in questi anni in ufc e tutti gli scalpi importanti che ha collezionato hanno contribuiti a dargli grande fiducia nei propri mezzi.Con JDS ha fatto quello che andava fatto,ovvero pressarlo e colpirlo dove pecca(e ha sempre peccato)cioè nella fase difensiva...ricordo che molti anni fa una delle mie critiche a Cigano fu proprio quella di non essere in grado di gestire le fasi di pressing degli avversari e di imbambolarsi quando ha le spalle alla rete(Cain nelle sue due vittorie ha poi dimostrato tutti i limiti di JDS)se non lo lasci impostare il ritmo è fatta praticamente,se poi aggiungiamo tutte le botte che ha preso in questi anni e un mento oramai non piu granitico il gioco è fatto :uhuh:
È lo stesso problema che hanno diversi fighter molto forti offensivamente,tipo Cerrone ad esempio o anche Lawler che però è uno che va a sfuriate e non fa del volume di colpi la sua arma migliore,mi vengono in mente anche altri nomi come Belfort o Uriah Hall...fighter molto diversi per stile uno dall'altro magari che però quando incontrano fighter che pressano vanno in grandi difficoltà,specie se l'incontro non si mantiene a centro ottagono.
Detto questo,a parte Ngannou attualmente non vedo nessuno di particolarmente pericoloso per il campione,ma anche il francesone deve dimostrare di saper reggere un incontro di grande rilievo (magari con la cintura in palio) e chissà chi sarà appunto il suo prossimo avversario :dubbio:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/05/2017, 12:32

La mia "paura" ora, da fan di Velasquez, è che mandino un Cain anche non al top contro Miocic solo perchè è l'unico incontro con appeal. Per me se Cain si presenta come contro Werdum perde male, se si presenta come contro Browne fa moltissima fatica, se si presenta come l'abbiamo visto in passato vince senza problemi.
La cosa più giusta sarebbe mandare Lewis contro Miocic se la Black Beast non fa cagate contro Hunt, Ngannou non capisco perché non ha una match annunciato visto che l'ultimo l'ha impegnato per meno di due minuti, mi sembra ci sia uno Struve senza impegni che sarebbe un test vero per lui.
Cain anche vecchio stile è già crollato contro Dos Santos e si è fatto beccare qualche volta pulito da Kongo (pur avendo poi dominato), se si prende un colpo di Miocic può anche essere la cardio machine dei bei tempi ma per me va a terra e lì ci resta.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

17/05/2017, 18:58

Io ho paura che il Cain dei tempi d'oro rimarrà un miraggio come lo stesso JDS. L'età che avanza, l'inattività causa infortuni, il cambio profilo dopo l'ingresso dell'USADA, mah...
Black Beast non mi ha impressionato, Ngannou rischia di bruciarsi, forse mai come ora la lista degli heavyweight è stata così corta
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

17/05/2017, 21:09

Recentemente ho parlato con un fighter di livello e considera Miocic tecnicamente sottovalutato, soprattutto in piedi.
Per me, tra l'altro, è anche in fase evolutiva, confident e sempre più nel match da subito.
Vediamo comunque cosa faranno i due bestioni neri, nei massimi le mani pesanti possono sempre ribaltare ogni verdetto.
Purtroppo, anche secondo me il Cain versione Caino non lo vedremo più.

PS: parlate troppo poco della Joanna. Nel suo incontro ci sono almeno 10 momenti tecnici da spelllarsi le mani.
Potrete ripetermi finché volete che predica nel deserto, ma ha talento a palate. Ogni incontro che passa, mi sembra sempre di più l'Aldo della WMMA.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/05/2017, 23:03

Miocic in effetti non convince a pieno neanche me,mi sembra il classico fighter che se la cava bene o male in tutto ma non spicca in niente e il fatto che combatta in una HW division così arida sicuramente lo aiuta. Sono d'accordo che le vittorie su Arlovski,Hunt e questa su JDS sono arrivate su fighter abbastanza bolliti/a fine carriera....però Werdum e Overeem venivano da 2 ottimi momenti della loro carriera,con Werdum che combatte come la Rousey certo magari è difficile giudicarlo però la versione Jacksoniana di Overeem è stata un avversario di primissimo livello,è vero che ha rischiato molto ma IMHO Alistair "in giornata" può battere chiunque. Certo la storia si ricorderà di come era messa la divisione quando era campione ma in una divisione come quella dei massim tuttei le sue vittorie e il modo in cui sono venute contano,eccome.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

18/05/2017, 13:24

Io i massimi non li vedo peggio rispetto al recente passato...pensate a quando era campione Cain,c'era JDS e stop :uhuh: tutti gli altri erano comparse.
Adesso c'è Ngannou che promette bene,Lewis che a me personalmente fa defecare come fighter ma ha una buona streak(contro Hunt non lo vedo benissimo comunque)Overeem e Werdum che possono ancora dire la loro e poi le incognite Cain e Jds appunto,il primo che combatte col contagocce e il secondo che è si provato dalle battaglie passate ma tutto fuorchè bollito imho.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

18/05/2017, 13:50

in effetti anche in passato nei massimi chi c'era a fare la fila nei massimi!?

io credo che miocic sia un buon fighter,completo e se e' vero che non eccelle in nulla (eccelle inteso come un werdum nel BJJ) compensa con mani pesanti,mi piacerebbe rivederlo contro werdum che combatte con la testa dove come all'epoca gli darei un 50-50,forse oggi un po' di piu' dato la sicurezza acquisita


la polacca come detto sopra e' oggettivamente la verisone femminile di Aldo...

maia vince anche se mi ha sorpreso masvidal e la sua tenuta al grappling di un fenomeno come il brasiliano

francuzzo stupra elpantera con una prestazione davvero suntuosa
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

18/05/2017, 23:25

Mi sa che i tempi sono maturi per un Miocic v Ngannou... :-D
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

19/05/2017, 15:52

Mir83 ha scritto:
18/05/2017, 13:24
Io i massimi non li vedo peggio rispetto al recente passato...pensate a quando era campione Cain,c'era JDS e stop :uhuh: tutti gli altri erano comparse.
Adesso c'è Ngannou che promette bene,Lewis che a me personalmente fa defecare come fighter ma ha una buona streak(contro Hunt non lo vedo benissimo comunque)Overeem e Werdum che possono ancora dire la loro e poi le incognite Cain e Jds appunto,il primo che combatte col contagocce e il secondo che è si provato dalle battaglie passate ma tutto fuorchè bollito imho.
"C'era solo JDS" è un mito che si è creato insieme a "Cain invincibile"....quando Cain era campione c'erano:

JDS
Werdum 34enne e non 38enne(e mi sembra una differenza abissale)
Overeem,con 4 anni in meno
Browne che era un altro fighter,che veniva da 3 KO al primo round contro Gonzaga,Overeem e Barnett
Lo stesso Barnett che aveva 4 anni in meno e non era sospeso per doping :uhuh:
Miocic che aveva fatto capire che ra un fighter di tutto rispetto copo la vittoria su Nelson
Hunt che aveva ottenuto vittorie di tutto rispetto e sconfitte solo con elite fighter

....e tutti(ed altri) fighter di oggi che però erano più giovani :mrgreen:

Ad oggi gli HW non hanno avuto innesti se non Lewis e Ngannou....nel mentre,hanno perso JDS,Barnett,Browne....Hunt Werdum e Overeem sono invecchiati....e anche la dipartita di fighter non top 10 ma che quantomeno portavano un nome(Mir,Schaub,Mitrione....) IMHO peggiora la divisione.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

19/05/2017, 21:33

su JDS siamo tutti d'accordo
werdum ha fatto un po' come il vino...magari non fisicamente ,ma tecnicamente si
overeem in ufc ha fatto un match poi e' stato sgamato e fino all'approdo alla palestra di jackson era scandaloso,
browne e' vero,pero' arrivato ai top ha incominciato a perdere,poi dopo ronda lasciamo stare ahahah
barnett e' stato piu' un figther strikeforce,riapprodando in ufc nel 2013,2 incontri uno vinto e uno perso,poi stop di 2 anni....
quindi anche lui un po' fuori dai giochi
veri e propri contender alla cintura vedo poca robba,sicuramente dietro c'era piu' gente,ma di "serio" ........ :dubbio:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 286 ospiti