The Ultimate Fighter 24 Finale (3/12/2016-Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
elcucuy209
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:09/10/2016, 22:06
Disciplina:Nessuna

04/12/2016, 15:02

Le mma sono Demetrious Johnson. Atleta molto intellogente, completo, sempre umile e rispettoso verso l'avversario. Tim Elliott lo davo per spacciato invece ha vinto il primo round e poi ha dimostrato un grande cuore nel resto del match.
Qualcuno sa spiegarmi cos'è successo nel match tra Ellenberger e Masvidal? A me è sembrato che Dean non avesse chiamato lo stop
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

04/12/2016, 16:25

Evento molto molto bello.

Moreno contro Benoit match of the night, grandi atleti, ottima tecnica. Faranno strada i due. Se Moreno vincerà il prossimo incontro andrà contro MM.
Masvidal grandissima prestazione, spero continui così.
Match da paura tra Benavidez e Cejudo che si conferma un grandissimo Fighter, questa é stata la prova che ci ha dato il valore sulla medaglia d'oro olimpica.
Elliot é un grande, ho tifato per lui, sempre sorridente, rilassato e con grande volontà, oltre alle grandi capacità. Dopo il primo round, Johnson ha capito che in piedi avrebbe potuto rischiare il ko e ha deciso per un match a terra. Complimenti ad entrambi, ma che Demetrious non si lamenti più della paga che riceve, logicamente non vende e forse non venderà mai.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

04/12/2016, 16:51

Boh io credo abbiano ampiamente risposto a chi si diceva scettico sulla categoria, tre ottimi match dei mosca, ce ne vorrebbero almeno un paio per Card secondo me.
DJ a terra è un mostro, Elliot attivissimo e molto più lungo ma non ci ha potuto fare nulla pur mostrando un gran cuore.

Mighty mouse la penalizza molto perché fa sembrare tutti dei dilettanti ma a 125 libbre per me stanno facendo benissimo!
0
Ultima modifica di ksose il 04/12/2016, 18:30, modificato 1 volta in totale.

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

04/12/2016, 18:19

Maledizione di caino! la registrazione di sky non è partita per l'errore n.10( che chissà cosa diavolo significa) mi sono perso l'evento! spero di recuperarlo da qualche parte.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/12/2016, 18:48

Gran bel match tra Benavidez e Cejudo :yeah: poteva starci anche un pari ma per me giusta la vittoria di Benavidez.

Ma in Masvidal-Ellenberger che caxxo è successo? :omg: Tralasciando che mi chiedo come sia possibile che una gabbia dove combatta una federazione come l'UFC abbia problemi come questi....Dean *NON* voleva stoppare l'incontro ma chiamare un time out :dubbio: Peccato che la commissione gli abbia detto che non può farlo e questo abbia portato alla vittoria di Masvidal :? Per me tutto ciò è ridicolo,l'incontro dovrebbe diventare un No Contest.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

04/12/2016, 19:02

concordo sul no contest tra ellemberger e masvidal...
per una volta che dean ci prende arriva la commissione che incasina tutto :omg:
probabile ricorso di ellemberger..

DJ vince anche se al 1^ round ha rischiato,i restanti 4 round "domina" a terra

ottima prestazione anche di elliot
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

04/12/2016, 23:44

vado su gli ultimi 3 match .... Jorge Masvidal che esulta dopo l'evidente infortunio di Ellenberger mi ha dato fastidio ... Benavidez vs Cejudo per me era un pari.... Demetrious Johnson ha ancora una volta dimostrato di essere il migliore. Una nota per Tim Elliot che mi è piaciuto tantissimo
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/12/2016, 13:09

TUF 24 Finale “Johnson vs. Elliott”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link http://www.mmamania.it/tuf-24-finale-jo ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Die
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:24/03/2016, 14:01
Disciplina:Ju jitsu
Contatta:

05/12/2016, 13:23

Alla faccia di quelli che non seguono i mosca!
Bella card, ed il finale cuore e potenza contro strapotere tecnico è stata la giusta ciliegina sulla torta!
Applausi per tim elliot che ci ha stupito un po' tutti :uhuh:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/12/2016, 16:58

Elliot comunque enorme nei mosca...non lo ricordavo così alto o.O
Bella card tutto sommato e Johnson si dimostra campione ancora piu vero dopo quel sofferto primo round.
Cejudo stupisce e tutto sommato nonostante la sconfitta ne esce benissimo,rapido aggressivo ma ancora un po grezzo su certi scambi,Benavidez?boh,sicuramente first contender ma contro DJ lo vedo sempre male,si è evoluto zero in questi anni e il suo striking mi pare davvero mediocre,calci a caso e boxe davvero limitata,compensa con il grande atletismo e buona rapidità...continuo a pensare che Dodson fosse migliore di lui :D
Ellenberger sfortunato ma non stava facendo un gran match...Masvidal lo vedrei bene anche contro Lawler...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

05/12/2016, 21:49

Comunque boh,io vedo spesso un sacco di lottatori che come prendono un jab di troppo o non massacrano i loro avversari diventano sopravvalutati,non convincenti,colpibili,pieni di buchi etc. etc....poi vedo quello che mi viene propinato come il n.1 p4p affrontare un fighter con un record di 2-4 in UFC,che sulla carta e secondo i pronostici avrebbe dovuto uccidere 26 volte al primo round,perdere prima il primo round poi essere costretto a controllare l'avversario a terra senza mai fare veramente chissà cosa(avrà dato 5 colpi a round) e si prende i complimenti? :dubbio: Boh,mi sembra strano :D

Masvidal è un gran bel fighter però mi sembra il classico fighter che ha tutte le potenzialità ma a cui manca "qualcosa"....quella scintilla che ti fa avere veramente fame e voglia di essere il migliore. In questo match sembrava volesse davvero vincere e non arrivare alla sua ennesima split decision :D ,speriamo continui così.

Cmq questo incontro continuo a pensare che sarebbe dovuto essere un No Contest,il TKO è ridicolo.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/12/2016, 21:52

vabeh Flying è meglio Benavidez che ci possiamo fare... :canna:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

05/12/2016, 22:00

Mir83 ha scritto: vabeh Flying è meglio Benavidez che ci possiamo fare... :canna:

Immagine
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/12/2016, 9:39

Flying per carità sono modi diversi di vedere il match ma a me sembra che DJ abbia per 4 round portato a scuola di grappling un fighter che ha lottato allo strenuo delle sue forze per non finire sottomesso.
Prestazione non da p4p best? Forse questa no ma quando vedo che il numero 2 e 3 della divisione quasi pareggiano in una lotta del genere e ricordo che il buon migthy mouse li ha finalizzati entrambi in pochi minuti, beh i dubbi, che comunque non avevo, svaniscono del tutto...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/12/2016, 11:53

ksose :ok:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/12/2016, 14:40

ksose ha scritto: Flying per carità sono modi diversi di vedere il match ma a me sembra che DJ abbia per 4 round portato a scuola di grappling un fighter che ha lottato allo strenuo delle sue forze per non finire sottomesso.
Portato a scuola di grappling? Ah,ecco perchè non faceva altro che passare dalla north-south position al side control,senza ground and pound e abbozzando kimure/straight armbar che erano chilometri lontane dall'essere chiuse :) Lottato fino allo strenuo per non essere sottomesso? A me è sembrato che solo una kimura e forse una rear naked choke fossero davvero vicine ad essere chiuse(e non so di quanto). 2 sub in 25 minuti. Altro che lezione di grappling e stremato Elliot,Herb Dean ha richiamato parecchie volte Johnson per inattività. DJ si è anche fatto portare a terra più di una volta da Elliot,non mi sembra una bella cosa per un mostro del grappling. Tutto questo ovviamente dimenticando che Elliot sulla carta e seecondo i pronostici di chiunque,doveva essere distrutto senza se e senza ma. Per qualche ragione invece,questo ha migliorato la categoria dei mosca,dove un lottatore con un record di 2-4 combatte per il titolo :D

Facciamo un esempio pratico di quello che dicevo: Khabib Nurmagomedov.
L'aquilotto daghestano,ha avuto il coraggio e la sfrontatezza di prendere 5 pugni messi in croce contro Michael Johnson,il lottatore con le mani più veloci della categoria. Poco importa se poi abbia completamente annichilito MJ: ha completamente distrutto l'americano,passando praticamente tutto il primo e il secondo round in monta a devastare il povero Michael,che poi ha sottomesso nel terzo round. In questo match l'arbitro non richiamava il vincitore per inattività,richiamava Johnson per dirgli che se non reagiva avrebbe stoppato l'incontro.

Le reazioni a questo match? "striking pessimo","troppi buchi,troppo colpibile","finirebbe KO contro X e Y"....c'è qualcosa che non mi torna. Johnson,dopo aver fatto un match sicuramente peggiore,contro un avversario sicuramente MOLTO peggiore di Michael Johnson...."fenomeno","ancora più campione" ecc.

Oppure un altro esempio,ancora più vicino: Benavidez in piedi ha uno striking mediocre,calci a caso e boxe limitata....cosa ne pensi della prestazione in piedi di DJ in questo match,ksose? Ottima? Entusiasmante? Convincente? L'highlight di uno dei round mi ricordo era un leg kick a media potenza di Mighty Mouse :lol: :omg:


ksose ha scritto: Prestazione non da p4p best? Forse questa no ma quando vedo che il numero 2 e 3 della divisione quasi pareggiano in una lotta del genere e ricordo che il buon migthy mouse li ha finalizzati entrambi in pochi minuti, beh i dubbi, che comunque non avevo, svaniscono del tutto...
Questa è un'argomentazione superficiale che mi aspetto da ben altri utenti e non da te ksose :) se la vogliamo mettere sulla MMAtematica,Benavidez ha vinto per sub in 4 minuti contro Elliot allora :) .
Il KO di DJ contro Joseph veramente una congiunzione astrale,per me rientra tra i casi più eclatanti di "colpo della domenica"(non per la vittoria di DJ ma proprio per il flash KO). Ricorderei inoltre che Benavidez e Johnsn si sono incontrati in un altro match e quelllo non è finito per Ko in pochi minuti ma per split decision....non credo che Joe B vincerebbe per split decision in un eventuale rematch con Elliot :canna:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/12/2016, 15:38

Flying siam sempre la...rigiri le frittate come ti pare in un eterno scambio di messaggi,quote e analisi varie dei post precedenti.
Coi discorsi che fai posso dirti che Silva era una pippa e ha dominato una categoria di cialtroni per anni,poi son arrivati gli ossi duri e adesso non sta manco in top5.
Elliot aveva un vantaggio di stazza e forza non indifferente,basti vedere la facilità con cui ha atterrato il campione in fasi che nom brillavano certo per tecnicismi :uhuh:
Non ha trovato il bandolo della matassa on the feet e allora s'è portato a casa una decisione comunque netta e senza prendersi rischi,inoltre solo il tempo ci dirà se Elliot ora meriterà l'ufc e guardacaso sembra proprio che salirà di categoria.
Vuoi la verità?nessuno dei due(DJ e Joe B)ha piazzato la prestazione della vita,ma intanto il campione continua a difendere la cintura contro chi gli mandano contro,mentre Benavidez è l'eterno secondo(grazie alla defezione di Dodson :canna: ).
E poi discorso striking...vatti a vedere Johnson Dodson 2 e poi dimmi che Joe è meglio del campione in una qualunque fase della lotta in piedi :vero:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/12/2016, 15:47

TUF 24 Finale “Johnson vs. Elliott”: Borse degli atleti
:link http://www.mmamania.it/tuf-24-finale-jo ... se-atleti/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/12/2016, 16:14

Portato a scuola di grappling? Ah,ecco perchè non faceva altro che passare dalla north-south position al side control,senza ground and pound e abbozzando kimure/straight armbar che erano chilometri lontane dall'essere chiuse
Beh si dai portato a scuola di grappling non di bjj, è vero che è andato poche volte vicino a chiudere però ha controllato molto bene il match e pur senza grande ground and pound ed è stato molto attivo contro un avversario che a sua volta a terra si è difeso bene, mi è anche piaciuto molto in un paio di reversal che non si vedono così spesso. E' vero che bisogna testare a che livello è ora Elliot ma a me è sembrato diverso da quello di qualche anno fa, come hai ragione nel dire che le MMAmath ingannano per me sottovaluti le potenzialità di crescita di un fighter, l'Elliot che si è visto sabato nell'ottagono non mi sembra paragonabile a quello che aveva raccolto 4 sconfitte nella gabbia (anche se è passato davvero poco tempo).
Oppure un altro esempio,ancora più vicino: Benavidez in piedi ha uno striking mediocre,calci a caso e boxe limitata....cosa ne pensi della prestazione in piedi di DJ in questo match,ksose? Ottima? Entusiasmante? Convincente? L'highlight di uno dei round mi ricordo era un leg kick a media potenza di Mighty Mouse :lol: :omg:
Criticare la prestazione di Khabib con MJ per me è follia, Benavidez mi piace moltissimo anche come striker quindi non mi ci vedo in questi commenti di altri che hai tirato fuori. Lo striking di DJ non si è visto nel match, ma pazienza.
Il KO di DJ contro Joseph veramente una congiunzione astrale,per me rientra tra i casi più eclatanti di "colpo della domenica"(non per la vittoria di DJ ma proprio per il flash KO). Ricorderei inoltre che Benavidez e Johnsn si sono incontrati in un altro match e quelllo non è finito per Ko in pochi minuti ma per split decision....
Rispetto la tua opinione e non volevo certo sminuire Joseph che peraltro dovrebbe essersi meritato il suo rematch, però è un dato di fatto che DJ ha finalizzato i due fighter più rankati della divisione dopo di lui, anzi direi i primi 3 se si considera anche Horiguchi, e in generale è anche uno dei campioni con la maggior percentuale di finalizzazioni nei title fight (50%), cosa non da poco considerando che tra i mosca le finalizzazioni non sono esattamente all'ordine del giorno.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/12/2016, 16:48

ksose per decisione unanime :uhuh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 476 ospiti