UFC Fight Night "Rodriguez vs. Penn" (15/01/2017 - Phoenix)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

19/01/2017, 14:49

Drake17 ha scritto: Ragazzi su MMA café del buon arbitro e giudice Andrea bruni, viene spiegato che, con le nuove regole delle MMA, é giusta la vittoria a Lauzon!
Il motivo é perché in pratica nel terzo round Held non ha portato un colpo dopo aver effettuato il takedown, invece Lauzon gli ha tirato due belle gomitate.
Da ora in poi sarà penalizzato il controllarti a terra stile Hendricks o come ha fatto Carlos Jr contro Vettori.
ho visto decine di match vinti da fighter che portano a terra l'avversario e lo controllano senza portare molti colpi ... lo stesso Cormier o Jon Jones hanno fatto tanti match controllando l'avversario pur con attegiamento propositivo....mah
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/01/2017, 16:10

ho visto decine di match vinti da fighter che portano a terra l'avversario e lo controllano senza portare molti colpi ... lo stesso Cormier o Jon Jones hanno fatto tanti match controllando l'avversario pur con attegiamento propositivo....mah
No va beh dai non facciamo di tutta l'ebra un fascio.
Jon Jones se ti porta a terra di solito è piuttosto attivo, non l'ho visto contro OSP ma mi sembra che non sia mai piaciuto più di tanto stargli sotto, chiedere a Vera.
Cormier non ha un ground and pound risolutivo e neanche particolari doti a livello di bjj ma se vuole ti porta a terra al secondo 0.01 e ti fa rialzare al 4.59, sicuramente colpendo di più di quanto non riesca l'avversario.

Quelli che non sopporto sono quelli che ci mettono un ora per portare un mezzo takedown e poi una volta a terra si limitano a tenerti giù, rubando round che dovrebbero essere pari.

Held è stato pietoso, 5 takedown e diversi minuti in ground control e alla fine ha lo stesso numero di significan strike dell'avversario che in più ha portato l'unico vero tentativo di sottomissione di tutto il match (e non mi sembrava così mal portato), ribadisco che per quello che è sempre stato il metro di giudizio dell'UFC ci stava una sua vittoria ma se hanno cambiato le regole non può che farmi piacere, in Pride era un match a favore di Lauzon tutta la vita!
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

19/01/2017, 17:51

Un bel draw e rematch all'evento successivo in preliminary card e tutti felici :uhuh:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

20/01/2017, 15:15

ksose ha scritto:Cormier non ha un ground and pound risolutivo e neanche particolari doti a livello di bjj ma se vuole ti porta a terra al secondo 0.01 e ti fa rialzare al 4.59, sicuramente colpendo di più di quanto non riesca l'avversario.
Comrier ti terrà giù anche per 4.58,ma ora che ci sia una sostanziale differenza con quello che ha fatto Held mi sembra assurdo. Ripeto,allora Silva doveva vincere il suo match con DC? :dubbio:

Nel round 2,ha messo a segno 9 colpi contro i 6 di Silva,nel round 3 11 colpi contro i 10 di Silva. Niente di trascendentale.
ksose ha scritto:Held è stato pietoso, 5 takedown e diversi minuti in ground control e alla fine ha lo stesso numero di significan strike dell'avversario che in più ha portato l'unico vero tentativo di sottomissione di tutto il match (e non mi sembrava così mal portato)
Che è la stessa situazione non solo di Sanchez-Held,ma anche,per esempio,di DJ vs Elliott.

Round 2: 8 colpi di Johnson contro i 4 di Elliott
Round 3: 4 colpi di Johnson contro i 5 di Elliott
Round 4:7 di Johnson contro i 2 di Elliott
Round 5: 2 colpi di Johnson contro 1 di Elliott

Quelle kimure e straight armbar abbozzate tra un richiamo e l'altro di Herb Dean per inattività non dovrebbero contare,quindi DJ con la sua media di 5 colpi a round contro TIM ELLIOTT(che penso concorderai è un fighter di caratura molto inferiore a Lauzon) è il p4p best,un fenomeno....ma se lo fa Held è pietoso? :dubbio:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/01/2017, 16:04

Held é uno che mi è sempre piaciuto perché ha sempre avuto un bjj molto offensivo (si magari un po' troppo leg lock oriented ma pazienza), DC è un fighter che ha come base il wrestling e dai due è lecito aspettarsi match diversi, poi va bene che sono stato io a tirare fuori i numeri ma mi sembra innegabile che DC abbia dominato al suolo Silva molto più di quanto abbia fatto Held con Lauzon.
MM non è considerato da molti il p4p best per l'ultimo incontro dove non ha certo dominato il rivale, però dai non si può certo definire uno che stalla e basta uno che ha finito metà dei suoi incontri, 2 dei quali quasi allo scadere.

Comunque ribadisco che per i vecchi criteri UFC la vittoria di Held sarebbe stata più logica, ma di incontri così il polacco nell'ottagono potrà farne con un numero limitatissimo di avversari.

In ultimo se non ho capito male sono cambiati i criteri di giudizio dei giudici dal 2017 e se così fosse, e ben li ho interpretati, allora la vittoria di Lauzon la capisco e sono contento se spronerà fighter come Cormier ad essere ancora più offensivi.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

20/01/2017, 21:09

Flying mi ha risposto proprio bruni.

" credo quasi tutti Held. Ma nessuno di loro(uno sì, ma non ha scritto del match) ha fatto il corso con Big John o fa il giudice/arbitro.
Le nuove regole devono essere ancora "digerite" da tutti, stampa compresa.
Il fatto è che non ci sia alcun bisogno per te di fidarti di me, ma solo di ascoltare il video in cui Big John spieghi i criteri."
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

22/01/2017, 13:25

Drake17 ha scritto: Flying mi ha risposto proprio bruni.

" credo quasi tutti Held. Ma nessuno di loro(uno sì, ma non ha scritto del match) ha fatto il corso con Big John o fa il giudice/arbitro.
Le nuove regole devono essere ancora "digerite" da tutti, stampa compresa.
Il fatto è che non ci sia alcun bisogno per te di fidarti di me, ma solo di ascoltare il video in cui Big John spieghi i criteri."
Se come argomentazione vogliamo usare "non è un giudice" allora l'opinione di chiunque non è un giudice non conta nulla però :) quindi alzo le mani e lascio tutto al signor Bruni che prende il caffè con Big John e ne sa di più :uhuh: Poi non per dire eh,ma il match è finito per split decision,quindi un giudice ha dato la vittoria a Held. Era l'unico giudice a non aver fatto il corso con Big John? :D (a parte il fatto che McCarthy è un arbitro e non un giudice). Allora direi che l'unico modo per vedere la verità sarà il tempo:se davvero i modi di giudicare i match cambierà e i match come Sanchez-Held,Cormier-Silva,Vettori-Carlos jr e Johnson-Elliott adesso finiranno per lo sconfitto allora sarò il primo ad essere contento. Se invece non succederà,spero che Bruni mandi un bel link con il video di Big John a tutti i giudici in questione.

ksose ha scritto:DC è un fighter che ha come base il wrestling e dai due è lecito aspettarsi match diversi, poi va bene che sono stato io a tirare fuori i numeri ma mi sembra innegabile che DC abbia dominato al suolo Silva molto più di quanto abbia fatto Held con Lauzon.
Per me la vittoria di Held e quella di DC sono entrambe innegabili,quindi ho chiesto dove fosse la sostanziale differenza ma come hai detto anche andandola a buttare sui numeri non cambia nulla. Quindi IMHO è quello che pensavo prima: verso certi atleti(DC,Hendricks,DJ) hai un "occhio di riguardo" perchè ti aspettavi loro vittorie e ai tuoi occhi hanno fatto match migliori/più dominanti,quando invece andando a vedere effettivamente i fatti non è così :)

Poi scusa,ma cosa c'entra il background di DC? Che ci si aspetti o no un match del genre,le regole sono uguali per tutti. I criteri che fanno vincere o perdere Cormier sono gli stessi che fanno vincere o perdere Held.

ksose ha scritto:MM non è considerato da molti il p4p best per l'ultimo incontro dove non ha certo dominato il rivale, però dai non si può certo definire uno che stalla e basta uno che ha finito metà dei suoi incontri, 2 dei quali quasi allo scadere.
Per me non è il p4p best anche senza il suo ultimo incontro :D ma cmq,nonè che le finalizzazioni negli altri match di danno un jolly per stallare negli altri match....così come è giusto fare i complimenti a Hendricks e DJ quando finalizzano i loro avversari,sarebbe altrettanto giusto dire la verità(e non esaltare la loro prestazione come avvenuto con Johnson) su altri match vinti in modo molto diverso.

Comunque ribadisco che per i vecchi criteri UFC la vittoria di Held sarebbe stata più logica, ma di incontri così il polacco nell'ottagono potrà farne con un numero limitatissimo di avversari.
ksose ha scritto:In ultimo se non ho capito male sono cambiati i criteri di giudizio dei giudici dal 2017 e se così fosse, e ben li ho interpretati, allora la vittoria di Lauzon la capisco e sono contento se spronerà fighter come Cormier ad essere ancora più offensivi.
Io sono sempre stato un grandissimo fan di chi è attivo dalla guardia(non per niente due dei miei fighter preferiti sono Condit e Mousasi) ma dare la vittoria a Lauzon per un singolo tentativo di sub a me sembra assurdo. Porto come esempio uno dei miei match preferiti di sempre: Mike Pyle vs Rick Story(chiedo scusa se tanti non lo hanno visto o non se lo ricordano). Dopo il primo round nettamente a favore di Story,nel 2° round Story è per la maggior parte del tempo on top,ma Pyle resta attivissimo provando tantissime volte la sub e dando anche discreti colpi,facendo molto più di Rick anche se era on top. Il rischio della vittoria a Story c'era,ma per fortuna 2 giudici su 3 hanno fatto le cose come si devono. Poi se davvero le regole sono cambiate e i vari DJ Hendricks DC non vinceranno più i match che potevano vincere prima,sarò il primo ad essere contento. Sarò solo un pò dispiaciuto per Held perchè ha perso con Sanchez un match che avrebbe vinto facendolo 2 mesi dopo e poi ne ha perso uno con Lauzon che avrebbe vinto,se lo avesse fatto un mese prima :D
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

22/01/2017, 18:30

Flying io comunque rimango dell'idea che DC con Silva sia riuscito ad imporre il suo grappling in maniera molto più efficace di quanto non abbia fatto Held con Lauzon, anche inquadrata in quello che sembra il nuovo contesto in termini di criteri di giudizio per me la vittoria di Anderson non ci stava/sta.

Su Johnson le due vittorie appena prima del limite le citavo per dire che mi sembra sia sempre uno che a terra prova a far qualcosa, forse con Elliot meno ma non riesco a vedere il campione flyweight come una "coperta".

Held mi ha deluso, forse sono stato esagerato nei miei giudizi ma se Sanchez lo vedevo tecnicamente complicato per lui, dal match con Lauzon mi aspettavo di più.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

22/01/2017, 21:56

Flying a volte sei pesante però. Mo dove ho scritto del match cormier-Silva? E poi tu dici che Big John non è un giudice, ma devi sapere che le ha scritte lui ste regole. Quindi perché dici cose a vanvera? E poi secondo te Bruni che motivo ha per scrivere cose sbagliate?? Anzi, scrivendo che é stata giusta la vittoria di Lauzon ha tutto da "rischiare".
E con questo chiudo, non mi va di stare a discutere.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti