UFC 206 "Holloway vs. Pettis" (10/12/2016 - Toronto)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

22/09/2016, 8:25

Immagine

MAIN CARD (Fox Sports HD)
UFC Interim World Featherweight Championship Fight: Max Holloway(16-3) vs. Anthony Pettis(19-5)
Welterweight Fight: Donald Cerrone(31-7) vs. Matt Brown(20-15)
Featherweight Fight: Cub Swanson(23-7) vs. Doohoo Choi(15-1)
Middleweight Fight: Tim Kennedy(18-5) vs. Kelvin Gastelum(12-2)
Welterweight Fight: Jordan Mein(29-10) vs. Emil Meek(8-2)

PRELIMINARY CARD (UFC Fight Pass)
Light Heavyweight Fight: Nikita Krylov(21-4) vs. Mirsha Cirkunov(12-2)
Lightweight Fight: Olivier Aubin-Mercier(8-2) vs. Drew Dober(17-7)
Strawweight Fight: Valerie Letourneau(8-5) vs. Viviane Pereira(11-0)
Bantamweight Fight: Mitch Gagnon(12-3) vs. Matthew Lopez(8-1)
Lightweight Fight: John Makdessi(14-5) vs. Lando Vannata(8-1)
Lightweight Fight: Jason Saggo(12-2) vs. Rustam Khabilov(20-3)
Flyweight Fight: Zach Makovsky(19-7) vs. Dustin Ortiz(15-6)
0


ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

22/09/2016, 11:48

Khabib merita la shot ma per me è un po' troppo sopravvalutato o meglio, forse anche dopo il miracolo Cruz, si sottovaluta troppo il suo periodo di inattività.
Dirò qualcosa che per molti sarà un'eresia ma su 5 round non lo vedo affatto male Alvarez, non penso il daghestano possa finalizzarlo e Eddie ha ko power e cardio per finire l'incontro nei championship rounds, magari dopo essere stato sballottato per un po' nei primi 3 (ma non sarei neanche tanto convinto di questo).
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

22/09/2016, 17:29

Khabib sembra davvero un predestinato però concordo che forse alcuni esagerano con le sue possibilità....la vittoria su RDA ormai è di più di 2 anni fa,in uno sport come questo dove styles make fights e ogni incontro è una storia a sè bisogna ammettere che ai massimi livelli forse deve ancora dimostrare qualcosa. In effetti anche se si sarà tolto un pò di ruggine contro Horcher il suo periodo di inattività potrebbe essergli costato qualcosa. Quanti rimpianti per il match saltato con Ferguson cmq :(
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

22/09/2016, 18:02

0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

22/09/2016, 19:45

Non è poi cosi scontato che kabib riesca a battere eddie in effetti, ma non tanto per il fatto che sia fuori da un po quanto più perchè eddie è un matchup non buono per nurmagomedov.

Alvarez ha un buon wrestling ed è grande fisicamente, puo sicuramente tenere a bada il clinch del daghestano come fece tibau, e contando anche che tira delle bombe e che la tecnica pugilistica di kabib è un po scarsa io do ad eddie delle buone possibilità. Rimane comunque kabib secondo me il favorito, in generale penso sia un lottatore migliore di alvarez.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

22/09/2016, 20:38

khabib sui 5 round non me lo ricordo quindi chissa'...

se ha una buona tenuta fisica credo che non abbia troppi problemi anche perche' alvarez e' un leggero di stazza regolare e non credo che sia ingestibile x khabib e il suo sambo :D
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

22/09/2016, 21:03

beh se alvarez dopo RDA batte pure lui allora fare pronostici in questo sport è davvero impossibile
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

22/09/2016, 22:55

Flying ha scritto: Khabib sembra davvero un predestinato però concordo che forse alcuni esagerano con le sue possibilità....la vittoria su RDA ormai è di più di 2 anni fa,in uno sport come questo dove styles make fights e ogni incontro è una storia a sè bisogna ammettere che ai massimi livelli forse deve ancora dimostrare qualcosa. In effetti anche se si sarà tolto un pò di ruggine contro Horcher il suo periodo di inattività potrebbe essergli costato qualcosa. Quanti rimpianti per il match saltato con Ferguson cmq :(
Esatto. Troppi rimpianti per quel match saltato. Era il match che attendevo di più insieme a MacDonald vs Thompson.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

23/09/2016, 13:16

Tupac Shakur ha scritto: beh se alvarez dopo RDA batte pure lui allora fare pronostici in questo sport è davvero impossibile


a me e' bastato vedre Bisping mandare ko Rockhold :omg:
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

23/09/2016, 15:40

Claudio Gore ha scritto:
Tupac Shakur ha scritto: beh se alvarez dopo RDA batte pure lui allora fare pronostici in questo sport è davvero impossibile


a me e' bastato vedre Bisping mandare ko Rockhold :omg:
Sembra assurdo ma ci sono lottatori che arrivano al loro apice dopo magari 10 anni di carriera. Avrò visto bisping rockhold 2 minimo 10 volte e quella sera bisping ha combattuto benissimo, non ha avuto fortuna.
Per quanto riguarda kabib, con tibau non è riuscito a combinare nulla, c'è la possibilità che alvarez metta in atto una strategia simile e non vedrei bene kabib bene in quel caso.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

23/09/2016, 17:53

Gigi22 ha scritto:
Claudio Gore ha scritto:
Tupac Shakur ha scritto: beh se alvarez dopo RDA batte pure lui allora fare pronostici in questo sport è davvero impossibile


a me e' bastato vedre Bisping mandare ko Rockhold :omg:
Sembra assurdo ma ci sono lottatori che arrivano al loro apice dopo magari 10 anni di carriera. Avrò visto bisping rockhold 2 minimo 10 volte e quella sera bisping ha combattuto benissimo, non ha avuto fortuna.
Per quanto riguarda kabib, con tibau non è riuscito a combinare nulla, c'è la possibilità che alvarez metta in atto una strategia simile e non vedrei bene kabib bene in quel caso.

non mi vorrai dire che avevi pronosticato vittoria x ko di bisping!?
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

23/09/2016, 18:38

Gigi22 ha scritto:Per quanto riguarda kabib, con tibau non è riuscito a combinare nulla, c'è la possibilità che alvarez metta in atto una strategia simile e non vedrei bene kabib bene in quel caso.
Il problema non è la strategia,Tibau è riuscito a fare quello che ha fatto perché è un peso leggero enorme(se non sbaglio lui stesso diceva di entrare nella gabbia anche a 185 lbs) ed un ottimo grappler,infatti le prestazioni migliori della sua carriera sono contro grappler più piccoli di lui(Varner,Dos Anjos,tanti appunto dicono Khabib)....mi ricordo che la sua era una delle migliori takedown defence della storia UFC. Alvarez io invece penso potrebbe scendere a 145 se volesse davvero....
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

23/09/2016, 19:00

Flying ha scritto:
Gigi22 ha scritto:Per quanto riguarda kabib, con tibau non è riuscito a combinare nulla, c'è la possibilità che alvarez metta in atto una strategia simile e non vedrei bene kabib bene in quel caso.
Il problema non è la strategia,Tibau è riuscito a fare quello che ha fatto perché è un peso leggero enorme(se non sbaglio lui stesso diceva di entrare nella gabbia anche a 185 lbs) ed un ottimo grappler,infatti le prestazioni migliori della sua carriera sono contro grappler più piccoli di lui(Varner,Dos Anjos,tanti appunto dicono Khabib)....mi ricordo che la sua era una delle migliori takedown defence della storia UFC. Alvarez io invece penso potrebbe scendere a 145 se volesse davvero....
Scusate ma alvarez piccolo dove lo vedete? È un bestione, non grosso come tibau ma comunque sono simili nella corporatura e direi anche che lui è un tantino meglio di tibau. Comunque no avevo pronosticato come il 99% delle persone la vittoria sicura di rockhold, dico solo che bisping quella sera è stato meglio di lui.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

23/09/2016, 21:02

Gigi22 ha scritto:
Flying ha scritto:
Gigi22 ha scritto:Per quanto riguarda kabib, con tibau non è riuscito a combinare nulla, c'è la possibilità che alvarez metta in atto una strategia simile e non vedrei bene kabib bene in quel caso.
Il problema non è la strategia,Tibau è riuscito a fare quello che ha fatto perché è un peso leggero enorme(se non sbaglio lui stesso diceva di entrare nella gabbia anche a 185 lbs) ed un ottimo grappler,infatti le prestazioni migliori della sua carriera sono contro grappler più piccoli di lui(Varner,Dos Anjos,tanti appunto dicono Khabib)....mi ricordo che la sua era una delle migliori takedown defence della storia UFC. Alvarez io invece penso potrebbe scendere a 145 se volesse davvero....
Scusate ma alvarez piccolo dove lo vedete? È un bestione, non grosso come tibau ma comunque sono simili nella corporatura e direi anche che lui è un tantino meglio di tibau. Comunque no avevo pronosticato come il 99% delle persone la vittoria sicura di rockhold, dico solo che bisping quella sera è stato meglio di lui.

la cintura e' sua e di diritto, fa solo strano... :uhuh:


x alvarez invece penso che sia un leggero di stazza media...tra i piu' piccoli nei top di categoria
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

23/09/2016, 21:35

Claudio Gore ha scritto:
Tupac Shakur ha scritto: beh se alvarez dopo RDA batte pure lui allora fare pronostici in questo sport è davvero impossibile


a me e' bastato vedre Bisping mandare ko Rockhold :omg:
Infatti per me quello é stato l'upset più grande.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

23/09/2016, 21:41

A me ancora non va giù la vittoria di Alvarez su RDA...uno che manda ko per la prima volta Ben Henderson, che ti distrugge Cerrone in due secondi, che ti umilia Pettis per 25 minuti, non può perdere contro Alvarez, e per giunta in quel modo...spero nella vendetta.

Fatti sta che se mandano Khabib per il titolo, Conor può abbandonare i sogni di vincere quella cintura, o almeno contro il Russo, ma perché ritengo il Russo un cliente difficile per McGregor.
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

24/09/2016, 16:05

Alvarez al naturale pesa 186 libbre (84,4 kg), non penso proprio che potrebbe fare i piuma... Cmq con le attuali regole.del taglio del peso non credo proprio che nell'ottagono un lightweight possa arrivare a pesarexancora 185 libbre (84 kg), si possono guadagnare massimo 9 kg, quindi entreranno in gabbia sui 79/80 kg. Alvarez in realtà è un peso leggero enorme, tanto quanto lo era Tibau, ma le attuali regole del taglio del peso a differenza di prima annullano il vantaggio fisico a questo tipo di atleti. Ma perchè non bannare del tutto il taglio delpeso ? Soprattutto ora che i vantaggi sono minimi, considerando che quasi tutti tagliano almeno 8-9 (escludendo i pesi massimi) e non si possono rimettere più di 10 kg tra il weigh in e il match...bah
Questo è anche il motivo per cui molti atleti nel,ring sono più sgonfi, perchè entrano in gabbia pesando 3-4-5 kg in meno (non tanto per l'USADA, si dopavano e continuano,a doparsi quasi tutti)
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

25/09/2016, 13:03

kim92 ha scritto:Alvarez in realtà è un peso leggero enorme, tanto quanto lo era Tibau
No,questo è impossibile....Alvarez a 186 libbre ci posso credere solo quando è fuori camp E fuori allenamento,non esiste in nessun universo che Alvarez entrasse o entri tuttora nella gabbia a 185 libbre come faceva Tibau. Anche perchè se queste nuove regole sul taglio del peso sono in vigore,allora non può proprio fare quello che faceva Gleison. Comunque io questo Alvarez enorme che dicono alcuni io non lo vedo proprio,come altezza è sotto la media nei LW e non mi sembra affatto più grosso dei suoi avversari nella gabbia. Ma su queste nuove regole sul peso avresti qualche link? :dubbio: Perchè sinceramente ero a conoscenza del ban delle flebo e della nuova cerimonia fatta di mattina ma di questo divieto di tagliare più di 9 kg no....anche perchè per esempio,a occhio nei LHW mi sembra strano che gente come Cormier Rumble Gus Jones e Bader pesi al massimo 102 kg :dubbio:

Sul taglio del peso purtroppo se ne parla n continuazione,è uno dei più grossi problemi delle MMA. Se hai voglia di spulciarti il forum ci sono un sacco di thread che ne parlano.
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

26/09/2016, 3:50

No flying non c'è nessun divieto che non ti porta a tagliare più di 9 o 9 chili e mezzo, semplicemente lessi in un articolo inglese (se lo riesco a trovare lo posto) che diceva che proprio il divieto delle flebo non permetteva agli atleti di poter rimettere tutti quei chili come in passato, cioè se prima potevi entrare in gabbia pesando 13-14 chili in più ora, secondo quell'articolo, non lo puoi fare più. Poi se tutto ciò è vero non lo so, ma ad occhio direi di si perchè vedo quasi tutti con qualche chilo in meno in gabbia (poi può darsi anche che sia solo una mia impressione condizionata da quell'articolo ). Per quanto riguarda Alvarez si 186 libbre era il peso fuori camp, ma da queste parole lascia trasparire che il suo peso naturale sia cmq 181 libbre e dice che per fare i piuma dovrebbe tagliarsi una gamba (faccio copia e incolla delle sue parole, scusate se non condivido l'articolo ma sono tecnologicamente ignorante e non so farlo xD)

"Eddie Alvarez isn't interested in retreating from the shark tank known as the UFC's lightweight division.
A former Bellator lightweight champion, Alvarez lost his UFC debut to perennial contender Donald Cerrone at UFC 178 in September, after which the promotion's president, Dana White, suggested Alvarez move down to the featherweight division.

Alvarez respectfully declined the offer.

"I let him know that if I had put Cerrone away in the first two minutes of that fight, we wouldn't be having this conversation," Alvarez told ESPN's Brett Okamoto. "I know what I can do at 155 (pounds). I've knocked a ton of guys out. I know the power I have and the advantages I have against the best in the world. I rarely think that when a guy loses a fight, it's a weight issue. You can either fight or you can't."

Alvarez certainly didn't look out of his depth against Cerrone, and his performance is even more impressive in hindsight. With a seven-fight winning streak, "Cowboy" is on the cusp of a title shot, and Alvarez proved to be his toughest test during that run.

"I can't cut to 145. I'd have to cut a leg off," Alvarez said. "I come into camps around 186 pounds. Right now, I'm one month away from my fight and I weigh 181 in the morning. I already get clipped enough. I don't want to go that route where I'm going into fights dehydrated. I used to fight at 170 pounds. I was 10-0 at 170 with eight knockouts. I'm not going to listen to somebody from the outside tell me what weight I should be fighting at."

So instead of moving down a class, Alvarez will step into the cage with another 155-pound monster when he faces Gilbert Melendez at UFC 188. When Alvarez was the Bellator champion and Melendez ruled the 155-pounders in Strikeforce, the two promotions tried to book them in a super-fight, but the bout never materialized.

"My main concern when I joined the UFC wasn't, 'I want the belt right away,' " Alvarez said. "I wanted to fight Gilbert Melendez more than I did (then-champion) Anthony Pettis. It's more of a matchup thing for me. We have a long rivalry. I think that was the biggest fight to make in the lightweight division and it still is right now. I don't think there is a more sought-after fight than me and Gilbert.

"People want to see that fight more than any other."
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 301 ospiti