UFC Fight Night "Lineker vs. Dodson" (01/10/16-Portland)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

02/10/2016, 13:57

É stata veramente una grande Main Card!
Ottimo primo match, peccato sia durato poco. Ottim upset!!!
Brooks ha affrontato l'avversario che ha mancato il peso di 5,5 libbre, ma é riuscito ad impostare la sua lotta. Peccato per la sconfitta e per la rosicata finale, ma é un ottimo fighter, curioso di vederlo nello striking però...
Main Event alla grande! Lineker ha fatto un ottimo match, non sarà il più tecnico, ma é il più spettacolare. É un guerriero nell'anima, brawler assurdo che cerca sempre lo scambio a viso aperto. Dodson sottotono, passivo, ha solo dimostrato di avere un mento impressionante. Avrà cmq modo di rifarsi. Invece Lineker sarebbe da metterlo contro Garbrandt, ma l'UFC rischierà di far rompere il giocattolo solo per la cintura. Bravo il Brasiliano!
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

02/10/2016, 16:30

si sa' che e' successo alle costole di Brooks!???


linekr premiato per l'aggressivita'...il gameplan di dodson gli si e' ritorto contro
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/10/2016, 20:36

UFC Fight Night 96 “Lineker vs. Dodson”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-fight-night- ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

02/10/2016, 22:12

lineker è un figo.il mio preferito nei gallo.
il co.main event ha visto premiata la maggior stazza fisica del cowboy brasiliano.
0

Avatar utente
Goyo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:15/10/2015, 14:56
Disciplina:Karate

02/10/2016, 23:47

Davvero da non sottovalutare Oliveira nei pesi Leggeri. Da non scordarsi poi nel match contro Cerrone, in quello che sembrava una transizione per Cerrone nei Welter e per Oliveira nei Leggeri che riuscì subito ad impostare in piedi il proprio ritmo e fece vedere belle cose, poi va beh una volta a terra Cerrone fece la magia :uhuh: :uhuh:
Giustamente ora ha questa grande stazza, contro Moontasri passò tutto il tempo a parete, questo di Brooks è stato un bel test macchiato però dalle 6 libbre in più al peso :no: rimane quindi un incognita, fallire il peso 1 volta su 2 :?

Assolutamente contento del bellissimo nuovo innesto nei Pesi Mosca, 9 delle 12 vittorie per Submission per Brandon Moreno, classe '93 :boxe: aggiungiamoci poi il ritorno di McCall, e chissà se arriverà qualcun altro buono dal TUF o dal Giappone così smetterò di sentire che è una categoria noiosa :uhuh:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

03/10/2016, 9:14

La sagra degli "underdogs"! :yeah:

E Brooks viene messo a nanna da Oliveira! :adolf: :adolf: :adolf: :canna:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/10/2016, 9:57

Main event difficile da giudicare, per me l'ha combattuto meglio Dodson ma ci sta che se un parametro è l'aggressività venga premiato il brasiliano, rimango comunque dell'idea che l'ex sfidante per la cintura mosca sia più completo dell'avversario.
In ogni caso tutti due troppo undersized per poter impensierire Cruz, soprattutto per resistere al suo eccezionale tempismo nei takedown.
Ok va bene la mezza libbra di troppo, la libbra anche ma io fossi in Brooks mi incazzerei, di fatto ha combattuto con un welter e il suo record sarà penalizzato per una mancaza dell'avversario (che a questo punto relegherei ai welter).
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

03/10/2016, 11:09

olivera dopo il match ha detto che salirà di categoria, per quanto riguarda il main event devo dire che a parer mio il match lo ha vinto dodson, però 2 giudici su tre hanno preferito premiare l'aggressività di lineker e aggiungo, giustamente, non è possibile vedere nell'ottagono gente che si fa letteralmente rincorrere dagli avversari, un conto è essere elusivo, un'altro darsela a gambe, quindi bravo lineker e bravi, per una volta, i giudici...scusate l'ot, ma dodson sembra esser scappato da un circo...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/10/2016, 11:49

Colgo l'occasione di un match chiuso come il main event di questo evento per chiedere se secondo voi non avrebbe senso dichiarare i risultati parziali round dopo round. Questo darebbe modo ai fighter di capire come sono messi ed eventualmente di correggere la condotta sul ring.
Peraltro nella logica round per round aggiungerebbe a correggere la tendenza (secondo me) per cui i giudici tendono sempre a premiare il fighter che finisce meglio l'incontro, cosa non del tutto giusta se la logica è puramente di un giudizio round per round.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

03/10/2016, 13:17

Difficile dire chi meritava la vittoria nel main...sappiamo che Lineker combatte sempre così,ma sappiamo anche per esempio.che Cruz è elusivo ma non un "runner" in stile Greg Jackson :uhuh:
Anche io avrei dato la vittoria a Dodson tutto sommato perchè alla fine mi pare abbia messo a segno piu colpi e anche nelle situazioni di pressing dell'avversario con scambi di colpi raramente Lineker è stato efficace.
Brutta battuta d'arresto per Brooks e comportamento un po odioso di Olivera,match noiosetto e un po falsato dalla stazza del Cowboy ma se sei un campione lo devi vincere quel match,perchè nonostante il brasiliano sia pericoloso non mi sembra sto fenomeno...probabilmente se non si infortunava Brooks sarebbe riuscito a portare.il verdetto ai giudici.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

03/10/2016, 13:19

Grande main event,match molto chiuso ma Lineker IMHO ha messo a segno colpi più pesanti e anche il suo andare sempre avanti lo ha premiato. Dodson per me non è adatto allo stile Jacksoniano mordi e fuggi come ad esempio Condit. Se c'è un minimo di meritocrazia,Garbrandt affronterà Lineker e Cruz Dillashaw,e i vincitori dei rispettivi incontri si incontreranno.

Brooks non esaltante ma sarebbe assurdo ignorare l'infortunio alle costole e soprattutto la (ingiusta) maggiore stazza del suo avversario....vederli di fronte sembravano un light e un middle :lol: Infatti il cowboy ha detto che non combatterà più nei leggeri.

Smolka davvero incredibile,ho la sensazione che abbia preso troppo alla leggera il fatto che il suo avversario fosse uno sconosciuto con pochissimo preavviso. Speriamo bene per entrambi.

Burkman,vabbè è al capolinea della carriera mi sa....invece Nate the Great tira fuori un altro grandissimo KO da underdog! :yeah:


@ksose:è un'idea interessante che però porterebbe anche dei contro,secondo me:mi immagino ad esempio un fighter che sapendo di essere avanti ai punti preferisce stallare e si accontenta di una vittoria "coasted" mentre invece magari avrebbe pressato di più se avesse avuto il dubbio di uno o più round in bilico.Anche nel pugilato i punteggi rimangono agli ufficiali e basta fino alla fine dell'incontro.
Ma io credevo che i giudici mettessero il punteggio dei round appunto alla fine di ogni round...mi pare insensato andare a correggere il punteggio del terzo round per un finale di match esaltante alla Lawler :dubbio:
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

03/10/2016, 13:22

ksose ha scritto: Colgo l'occasione di un match chiuso come il main event di questo evento per chiedere se secondo voi non avrebbe senso dichiarare i risultati parziali round dopo round. Questo darebbe modo ai fighter di capire come sono messi ed eventualmente di correggere la condotta sul ring.
Peraltro nella logica round per round aggiungerebbe a correggere la tendenza (secondo me) per cui i giudici tendono sempre a premiare il fighter che finisce meglio l'incontro, cosa non del tutto giusta se la logica è puramente di un giudizio round per round.
scusami, una domanda senza alcuna malizia, tu pensi allora che i giudici alla fine decidano dopo la fine del match invece di giudicare round per round?cmq in telecronaca dandi ha detto che da gennaio 2017 cambieranno alcune norme relative all'assegnazione dei punti da parte dei giudici, verranno inseriti nuovi parametri come ad esempio i danni evidenti procurati, in pratica quasi come ai tempi del pride
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

03/10/2016, 13:44

Flying ha scritto:
Brooks non esaltante ma sarebbe assurdo ignorare l'infortunio alle costole e soprattutto la (ingiusta) maggiore stazza del suo avversario....vederli di fronte sembravano un light e un middle :lol: Infatti il cowboy ha detto che non combatterà più nei leggeri.

:dubbio:


quoto, da quel che ha dichiatrato frattura
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/10/2016, 14:46

L'infortunio però gliel'ha procurato Oliveira, quindi da questo punto di vista merito al brasiliano che ha colpito bene. Brooks ha sicuramente sottovalutato l'incontro e la forza dell'avversario, al di là delle libbre in più, e purtroppo per lui per essere un top fighter in UFC non si possono fare troppi errori.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

03/10/2016, 14:56

ksose ha scritto: L'infortunio però gliel'ha procurato Oliveira, quindi da questo punto di vista merito al brasiliano che ha colpito bene. Brooks ha sicuramente sottovalutato l'incontro e la forza dell'avversario, al di là delle libbre in più, e purtroppo per lui per essere un top fighter in UFC non si possono fare troppi errori.

non gli giustifico la sconfitta, pero' tra un promosso o bocciato io lo rimanderei :D :D


cmq oliveira era troppo grosso,e sappiamo quanto puo' incidere nella lotta,forse anche nell'infortunio dato che era palesemente in una categoria sopra....e anche questo e' tutto merito suo :shock:

poi dopo la vittoria poteva almeno starsene zitto invece di insultare l'avversaio....appena prima di ringraziare dio :omg:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

03/10/2016, 17:26

Tupac Shakur ha scritto: olivera dopo il match ha detto che salirà di categoria, per quanto riguarda il main event devo dire che a parer mio il match lo ha vinto dodson, però 2 giudici su tre hanno preferito premiare l'aggressività di lineker e aggiungo, giustamente, non è possibile vedere nell'ottagono gente che si fa letteralmente rincorrere dagli avversari, un conto è essere elusivo, un'altro darsela a gambe, quindi bravo lineker e bravi, per una volta, i giudici...scusate l'ot, ma dodson sembra esser scappato da un circo...
Quoto. Era davvero difficile stavolta stabilire chi avesse vinto. Le uniche riprese "chiare" mi son sembrate la seconda per Lineker e l'ultima per Dodson. Sono d'accordo comunque in questi casi nel premiare il fighter più aggressivo :botte:
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

06/10/2016, 23:52

La prima volta che ho visto il match tra Dodson e Lineker avevo dato 3 round a 2 a Dodson,, poi l'ho riguardato e mi è sembrato di vedere un 2 a 2 con il quarto round pari ( è quello il round decisivo secondo me), poichè oggi avevo tempo da perdere l'ho visto una terza volta e sempre 2 round a 2 (primo e quinto a Dodson e secondo e terzo a Lineker), a quel punto mi son riguardato attentamente il round decisivo ( che ripeto secondo me è il quarto) e credo che Lineker in quel round abbia fatto qualcosina in piùe quindi ci sta il 48-47 in suo favore. Ho letto sui social che per molt è stata una ladrata ed anche io appena finito di vedere il match in diretta ero convintissimo che fosse un 48-47 Dodson, ma credo che match così chiusi vadano visti più volte prima di esprimere un giudizio migliore. Poi per carità ci sta pure che qualcuno veda un 48-47 Dodson, ma mi stupisco sempre di come le persone urlano subito al furto o alla ladrata...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 459 ospiti