UFC 207 "Nunes vs. Rousey" (30/12/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

02/01/2017, 18:01

Boh, critiche un po' pretestuose.
Le MMA femminili sono ovviamente di un livello tanto più basso di quelle maschili!
Mano a mano si stanno formando atlete all rounded, è la normale evoluzione.
Royce ha vinto 3 UFC open, ora verrebbe buttato fuori dalla gabbia anche nei welter da uno qualsiasi in 30 secondi. Eppure anche un tempo era bello vedere le battaglie... Non penso che qualcuno possa definirlo ridicolo o simile.
È ovviamente è palese quanto Ronda sia monodimensionale, ripeto ancora che le stupidaggini da hype train sulle sue qualità seble sono bevute solo gli stolti. Ha spadroneggiato per anni grazie ad una forza fisica straordinaria e l'abitudine a un conditioning olimpico, un mix che le ha permesso tanto. Ora ha ceduto il passo, ma chi vince per anni prima degli altri merita SEMPRE la storia e gli onori delle armi.
Nunes, la Joanna, la Holm ecc sono parte di un processo anche piuttosto interessante, solo 2-3 anni fa erano inesistenti atlete di questo spessore e sicuro andrà sempre meglio
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/01/2017, 18:13

Comunque a Ronda non è la forza che gli manca, i suoi muscoli sono puri, veri, anni di judo e ginnastica pesante, niente steroidi o pesi da bodybuilder, anzi, sono sicuro che a braccio di ferro o prova di forza pesi, potrebbe battere la nunes.
Guarda caso la campionessa di braccio di ferro svedese Sarah Backman, riesce a buttare giù anche gli uomini grossi, guardatevi i video della fiera armwrestling stand e in Giappone, rimanete a bocca aperta, certo non i professionisti uomini di braccio di ferro si intende.
La nunes non ha buttato giù Ronda con la potenza, ma con un ottima boxe, mi pare che Ronda ha solo una boxe sporca da migliorare molto.
Io però non sono molto convinto, si è fatta battere come una dilettante alle prime armi, un tipo di panico che prende alle ragazze che fanno il primo incontro dentro la gabbia, la concentrazione è andata a put**ne dopo pochi secondi, sta cosa è strana, o almeno è strana per me.
Sembra anche una sorta di punizione, lei rideva delle sue avversarie dopo averle sconfitte, ora tocca a lei.
Certamente come ripeto non ritenni di dare valore alla vittoria quando ha sconfitto la Zingano, la Zingano è un altra brutta bestia pericolosa, senza quell'armbar, forse sarebbe finita male per Ronda.
E ripeto anche che non sono assolutamente un fanboy di Ronda, le lottatrici MMA 52kg-61kg mi piacciono quasi tutte, le trovo tutte simpatiche e intriganti, soltanto poche mi stanno sulle palle, tipo nunes, gadelha, kaufman ecc( non ce l'ho con le sudamericane, andrade, justino, pena, grasso ecc mi fanno ammazzare dalle risate, sono simpatiche), ho la Jedrzejczyk in firma perchè la trovo più simpatica di tutte, non si contano le risate che mi sono fatto vedendo i suoi video, e apprezzo le sue umili origini, il suo fisico esile ma forte, la sua forza combattiva che non si vuole mai arrendere, il suo carattere carismatico e simpatico.
Tornando in tema Ronda, sono curioso della prossima intervista, se molla o ci riprova.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/01/2017, 18:23

Carletto77 ha scritto:
Io per esempio non riesco proprio a guardare i match maschili della categoria ai limiti dei 57 kg.
Infatti è quasi paradossale, son pesi femminili hahaha :lol:
Preferisco dai 70kg in su, pesi welter.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

02/01/2017, 18:38

Carletto77 ha scritto: Leggo parecchie vostre critiche sulle MMA femminili....
Dobbiamo metterci d'accordo su cosa chiediamo ad un match di MMA: spettacolarità o pura tecnica?

Io per esempio non riesco proprio a guardare i match maschili della categoria ai limiti dei 57 kg.
io gli uomini dai piuma in giù proprio non li digerisco.l'unico è Lineker
le donne invece qualcosina di più i gallo,e qualche rarità nei paglia.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

02/01/2017, 19:06

comunque chi continua a dire che Ronda è sempre stata sopravalutata e che non era la campionessa che tutti credevano che fosse , secondo me non ha capito mai un caxxo di mma. In questo sport non esiste IL CAMPIONE in senso assoluto. Tutti sono incompleti seppur in minima parte e per ognuno puo avere un punto debole rispetto ad una caratteristica di un avversario che un atro non ha . è un po come forbice sasso e carta ( il gioco dei bambini, in cui il sasso vince sulla forbice e perde contro la carta che pero perde contro la forbice ecc...) . Non esistera mai un campione imbattuto ed invincibile a meno che non si ritiri dopo una buona striscia di vittorie consecutive. Ronda era un ottima campionessa con un eccellente Judo e capacita di finalizzazione ed un buon striking ed anche una buona capacita di incassare. SEMPLICEMENTE HA PERSO LA VOGLIA DI COMBATTERE. Qualcuno la realizza con piu coscienza , altri non vogliono accettarlo e ci mettono di piu ad accettarlo. Vittoria e sconfitta sono in secondo piano, non c'entrano.
Avete tutti sminuito Anderson Silva , campione sorastimato , bla bla bla ed osannato Weidman che poi si è vvisto come ha perso contro Lucke e Romero. PIVELLI
0

vdub
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:74
Iscritto il:01/06/2012, 10:41
Disciplina:nessuna

02/01/2017, 19:20

Non sono un fan di Ronda, anche se mi è sempre piaciuto il fatto che utilizzasse in maniera molto efficace il judo nelle mma.
Concordo sul fatto che credeva (o le è stato fatto credere) di essere imbattibile e, dopo una sconfitta come quella ricevuta, sia difficile riprendersi.
Penso però anche un'altra cosa.
Ci sono atleti molto forti, che hanno stili molto personali e che restano imbattuti per un certo numero di incontri, ma che, dopo una prima sconfitta, negli incontri successivi ne escono molto ridimensionati e spesso perdono ancora o comunque non dominano più come prima.
Questa cosa secondo me succede per due motivi:
- l'approccio psicologico dei loro avversari cambia (non hanno più la pressione di dovere dimostrare di potere battere a tutti i costi uno che è imbattuto);
- ma soprattutto, il fatto che chi riesce a sconfiggerli lo fa perché trova il modo di contrastare il loro stile, cosa che magari a nessuno prima di quel momento è riuscita. Una volta che una sconfitta ha evidenziato le debolezze e decodificato lo stile di questi lottatori è più semplice per chi viene dopo elaborare una strategia valida.

Quanto a Cruz mi dispiace, anche perché a me personalmente piace molto il suo stile.
E pensare che all'inizio non mi piaceva nulla di quello che faceva nella gabbia, ma questo perché sono ignorante in materia di pugilato e solo con i video di analisi su you tube (bbj scout docet :D ) ho capito e ho iniziato ad apprezzare il modo in cui si muove
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/01/2017, 19:38

ponciarello ha scritto: comunque chi continua a dire che Ronda è sempre stata sopravalutata e che non era la campionessa che tutti credevano che fosse , secondo me non ha capito mai un caxxo di mma. In questo sport non esiste IL CAMPIONE in senso assoluto. Tutti sono incompleti seppur in minima parte e per ognuno puo avere un punto debole rispetto ad una caratteristica di un avversario che un atro non ha . è un po come forbice sasso e carta ( il gioco dei bambini, in cui il sasso vince sulla forbice e perde contro la carta che pero perde contro la forbice ecc...) . Non esistera mai un campione imbattuto ed invincibile a meno che non si ritiri dopo una buona striscia di vittorie consecutive. Ronda era un ottima campionessa con un eccellente Judo e capacita di finalizzazione ed un buon striking ed anche una buona capacita di incassare. SEMPLICEMENTE HA PERSO LA VOGLIA DI COMBATTERE. Qualcuno la realizza con piu coscienza , altri non vogliono accettarlo e ci mettono di piu ad accettarlo. Vittoria e sconfitta sono in secondo piano, non c'entrano.
Avete tutti sminuito Anderson Silva , campione sorastimato , bla bla bla ed osannato Weidman che poi si è vvisto come ha perso contro Lucke e Romero. PIVELLI
Assolutamente quoto :ok:
Ma poi se guardate il video al primo round Holm vs Rouses, alla Holm gli cade il paradenti per il jab leggero di Ronda, un errore quasi da dilettante, nessuno è perfetto, nessuno è invincibile.
La Holm è stata bravissima a schivare il corpo a corpo e i pugni di Ronda, ma anche alla Holm sono arrivati diversi jab in faccia, ma purtroppo dopo un pò si è scomposta in difesa e in attacco per troppa fretta e panico oserei dire quasi una forma di pigrizia combattiva, creando una postura goffa, il resto ha fatto i suoi danni, ottimi i jab della Holm, si nota che è una pluricampionessa di boxe.
Forse la miglior prossima avversaria della nunes è la Holm, poi Zingano, Shevchenko ecc.
Ormai si è fatta la storia delle MMA UFC femminile, Carano, Ronda e Miesha andate via, hanno dato tanto come contributo per far crescere le MMA femminili.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

02/01/2017, 20:29

ma la holm viene da 2 sconfitte....

la nunes deve andare contro la vincente tra pena e shevchenko (che ha dimostrato di esser migliore della holm nel suo unico punto di forza)

per quanto riguarda ronda, le sue avversarie sono migliorate,lei no,e' rimasta a 4-5 anni fa'...
e' sempre partita a razzo,solo che prima riusciva a fare il suo gioco,ora si mangia pugni....

se cambia team che a sua volta riesce a fargli cambiare testa o meglio sistemare la sua testa e il lato tecnico allora qualcosa puo' ancora fare...

ma se rimane com'e' rifara' il suo record di vittorie in pochi secondi al contrario
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

02/01/2017, 20:31

Secondo me dire che Ronda sia sopravvalutata dipende dalla considerazione che uno ha di lei. Se l'idea di partenza è che sia invincibile allora è innegabile dire che fosse sopravvalutata, non tanto per la sconfitta con la Holmes, uno scivolone può succedere a chiunque, ma durare 48 secondi...Dai in 48 secondi non ci si tira manco una sega XD
Se l'idea invece è che un'ottima atleta (dato innegabile visto che parliamo di una medaglia olimpica), di una pioniera delle MMA femminili e di una domninatrice di categoria (a prescindere dal livello di quest'ultima) allora non posso dire che fosse sopravvalutata, sono dati a mio parere abbastanza evidenti.
Discorso analogo può essere fatto per molti "dei" delle MMA caduti recentemente: Aldo per esempio può essere definito sopravvalutato?
Secondo me ha avuto uno scivolone, nel match successivo contro Edgar è uscito vincitore, certo che il rematch sarebbe stato una bella cartina tornasole.
Se però qualcuno pensava che Aldo fosse invincibile e che avesse un mento indistruttibile allora il discorso del sopravvalutato potrebbe avere senso( è solo un esempio).
Altro esempio tirato in ballo e sencondo me molto valido e per certi punti di vista vicino al "caso Ronda" è quello di weidman(con le dovute proporzioni). Striscia positiva importante, sconfigge 2 volte il mostro sacro Silva(anche se in maniera "particolare"), lo si poteva pensare prossimo dominatore di categoria...Scivolone contro rockhold, altro ko contro Romero... Sopravvalutato? Secondo me si perché le premesse erano ben altre, poi è normale che se rientra e distrugge rockhold, Romero e jacare sono il primo a dire di aver sparato un mucchio di stronzate :P
Idem per Ronda, però qui bisogna vedere quale sia la reale volontà della lottatrice
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

02/01/2017, 20:42

ma perchè mai Weidman dovrebbe essere sopravvalutato?ha fatto quello che ha fatto e poi ha subito quello che ha subito...è innegabile sia un ottimo fighter,sta lì in cima con altri mostri come lui tutto là(con Rockhold se l'è un po cercata ma con Romero ha avuto una gran "sfiga",un colpo del genere,beccato così,poteva riuscire come andare a vuoto :vero: ).
Su Ronda che dire,sopravvalutata?ma nemmeno un pò...ciò che ha conquistato sta lì e parla per lei,ora è crollata sotto le mazzate di altre ottime atlete(la Holm un po meno della Nunes almeno nelle mma :canna: )se deve tornare spero lo faccia allontanandosi da quel pirla che la allena,già lei non sembra proprio una volpe :vero: se in più ti alleni con un leso la frittata è fatta :mrgreen:
poi oh,se sceglie lei di farsi allenare da quello lì per comodità e per non sminuire il suo ego da bambina che "muoia" male e tanti saluti :fiuu: chi è causa del suo mal pianga se stesso :lool:
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

02/01/2017, 20:54

Partiamo dal presupposto che non sopravvaluto nessuno essendomi da poco affacciato sul mondo dell'UFC, scrivo perché mi piace discitere e sentire le opinioni altrui :D
Weidman sopravvalutato se si pensava potesse instaurare un regno nella categoria, le sue doti non penso possano essere messe in dubbio, anche se secondo me le doti di nessun campione possono essere contestate, non arrivi alla cintura se non hai qualcosa dentro.
Su Ronda in molti dell'ambiente dicono che siano stati anche i media a contribuire a quest'aura di invincibilità che ha fatto nascere il discorso sull'essere sopravvalutata o meno.
Comunque la cosa che più mi interessa veramente dopo UFC 207 è: chi mettereste contro Cody?
Io adoro Cruz, ho fatto il tifo spudoratamente, ma ho goduto vedendo l'incontro, si vedeva che questa volta c'era qualcosa di diverso.
Nonostante questo però TJ è tanta roba, è affamato e ho proprio voglia di vederlo contro il nuovo campione, ma se dovesse presentarsi questa eventualità, quale potrebbe essere il match giusto per Cruz?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

02/01/2017, 21:03

TJ per me merita la title shot e la meritava anche dopo il rematch con Assuncao. Per Cruz c'è l'imbarazzo della scelta tra Jimmie Rivera e Caraway se poi lo si vuole subito rimandare per il titolo, o se gli si vuole dare un paio di match (ma non credo) ci sono Sterling o Wineland.
Io poi personalmente, anche se immeritato per il brasiliano, adorerei un Barao vs Cruz ma è fanta MMA...
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

02/01/2017, 21:06

senza nulla togliere a cody,anzi tutto il contrario, pero' cruz dal 3^ in poi' si e' fatto imbambolare da cody.....

su weidman c'erano sempre jacare e rockhold che erano 2 scogli da superare (romero e' arrivato dopo) prima di essere definito dominatore di categoria,purtroppo per lui non li ha superati fermandosi al 1^



Cody deve andare contro TJ,nessun'altro.....
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/01/2017, 21:17

Claudio Gore ha scritto: ma la holm viene da 2 sconfitte....
Vero, ma la Holm forse è quella che la può fronteggiare meglio.
0

Die
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:24/03/2016, 14:01
Disciplina:Ju jitsu
Contatta:

02/01/2017, 21:31

LucMMA ha scritto:
Carletto77 ha scritto: Leggo parecchie vostre critiche sulle MMA femminili....
Dobbiamo metterci d'accordo su cosa chiediamo ad un match di MMA: spettacolarità o pura tecnica?

Io per esempio non riesco proprio a guardare i match maschili della categoria ai limiti dei 57 kg.
io gli uomini dai piuma in giù proprio non li digerisco.l'unico è Lineker
le donne invece qualcosina di più i gallo,e qualche rarità nei paglia.
Ma come fate a non digerire gente come D.Jhonson??
io tutte le volte che lo vedo combattere vado in estasi... :santo:
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

02/01/2017, 21:53

Claudio Gore ha scritto: senza nulla togliere a cody,anzi tutto il contrario, pero' cruz dal 3^ in poi' si e' fatto imbambolare da cody.....

su weidman c'erano sempre jacare e rockhold che erano 2 scogli da superare (romero e' arrivato dopo) prima di essere definito dominatore di categoria,purtroppo per lui non li ha superati fermandosi al 1^



Cody deve andare contro TJ,nessun'altro.....
Anche secondo me, continuando a mantenere le distanze e a martellare con i leg kick il risultato sarebbe potuto cambiare. Ora vedremo quali sono i piani di Cruz e quelli di Dana.
TJ contro Cody veramente tanta roba, anche se mi sembra di aver capito che il campione preferirebbe il rematch contro Cruz
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

02/01/2017, 22:17

GODZILLA ha scritto:
Claudio Gore ha scritto: ma la holm viene da 2 sconfitte....
Vero, ma la Holm forse è quella che la può fronteggiare meglio.
dici!? la shevckenko ha battuto la holm prorpio dove e' piu' forte,striking di rimessa e contenimento, e quest'ultima e' stata battuta dalla nunes questo marzo....
ogni match e' a se' ma stilisicamente la holm non la vedo piu' pericolosa della shevckenko contro la nunes
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

02/01/2017, 23:00

Forse non sono stato capito da qualcuno. Ronda per me è stata ed è una campionessa di mma . Dire che è stata sopravvalutata è una caxxata immane. Quello che ha fatto rimane, stop. Secondo me ha perso la sua motivazione per combattere. Poi ci sarà pure il preparatore di boxe non all altezza ma di base è una cosa psicologica. Ho fatto l esempio di weidman per dire che anche di anderson Silva molti qui hanno detto che era stato sopravvalutato e questa per me è un altra caxxata perché lui come connor e come Cruz sono campioni con stili particolari e talenti eccezionali , poi dopo anni chiaramente vengono studiati al dettaglio lo stile e le falle che hanno e prima o poi perdono e non saranno più come prima, anche perché vuoi o non vuoi dopo una sconfitta netta, subentra comunque anche l aspetto psicologico
0

Raizen
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:20/08/2010, 22:08
Disciplina:BJJ, Karate WR, Kick boxing, Boxe ecc

02/01/2017, 23:04

Flying dirò cose condivisibili e banali ma qua si parla ancora di forma mentale, di allenare lo striking, di atlete che cedono il passo perchè non si aggiornano...

Io incontri di MMA femminile non li ho mai visti ma qui io ho visto una scarsona perdere come l'ultima delle principianti ultimissima serie contro un'atleta che si è limitata a fare un pò di boxe... Cioè ragazzi rendetevi conto che la boxe della Nunes non è "Manny Pacquiao style"; sono tecniche basilari tirate anche non in maniera eccelsa anzi che vanno a sbattere contro la faccia di una che non ha la MINIMA guardia o.o

Che poi la vera peculiarità dell'MMA dovrebbe essere la combinazione grappling/striking in cui è il primo che, solo dopo, combinato al secondo danno un vero valore aggiunto a questo tipo di competizioni.

Qui c'è una che tira un paio di pugni duri contro una che non ha neanche la basi dello stare in piedi in guardia cioè ma di cosa stiamo parlando? :D

Ronda atleta montata e ridicola; Nunes discreta ma niente di che.

Altro che allena lo striking migliora la tecnica cambia team cambia testa è semplicemente scarsa e non oso immaginare cosa ci fosse prima... Beh rifacciamoci con quella maschile auhauh
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

03/01/2017, 0:50

GODZILLA ha scritto: Comunque a Ronda non è la forza che gli manca, i suoi muscoli sono puri, veri, anni di judo e ginnastica pesante, niente steroidi o pesi da bodybuilder, anzi, sono sicuro che a braccio di ferro o prova di forza pesi, potrebbe battere la nunes.
Guarda caso la campionessa di braccio di ferro svedese Sarah Backman, riesce a buttare giù anche gli uomini grossi, guardatevi i video della fiera armwrestling stand e in Giappone, rimanete a bocca aperta, certo non i professionisti uomini di braccio di ferro si intende...
si vabbè in arwrestling c'è tantissimissima tecnica, se la backman batte il primo bruto che passa per la strada cmq per lei resta una vittoria "facile" in ogni caso, perchè l'altro non sa proprio cosa fare se non spingere lateralmente e rischiare l'omero :roll:

tornando alle mma...io penso che se due atleti sono ad un livello quasi pari, vince quello che sta meglio la sera dell'incontro oppure quello che mentalmente riesce ad essere migliore in quell'incontro
se invece il divario è grande di partenza...beh quello più "scarso" può vincere quasi solo di culo
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 272 ospiti