UFC 207 "Nunes vs. Rousey" (30/12/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Raizen
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:20/08/2010, 22:08
Disciplina:BJJ, Karate WR, Kick boxing, Boxe ecc

01/01/2017, 14:21

Non ho mai detto che il pugilato batte l'MMA anche perché come qualsiasi Buon praticante di sport da combattimento sa non c'è l'arte che batte l'arte è il praticante che fa la differenza.

Ho semplicemente constatato che in questo specifico incontro di MMA femminile la famosa campionessa Ronda è stata pesantemente umiliata da un'attenta con una tecnica di boxe pressoché basilare. E che se questo è il top dell'MMA femminile a livello tecnico sono a "rissa da strada".

Non è un'opinione è un fatto che c'era un atleta che tirava a oltranza diretti e qualche gancio andando dritta e un'altra senza guardia che sbracciava e li ha presi tutti in bocca. Una scena per l'appunto... avvilente
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

01/01/2017, 14:30

Raizen ha scritto: Non ho mai detto che il pugilato batte l'MMA anche perché come qualsiasi Buon praticante di sport da combattimento sa non c'è l'arte che batte l'arte è il praticante che fa la differenza.

Ho semplicemente constatato che in questo specifico incontro di MMA femminile la famosa campionessa Ronda è stata pesantemente umiliata da un'attenta con una tecnica di boxe pressoché basilare. E che se questo è il top dell'MMA femminile a livello tecnico sono a "rissa da strada".

Non è un'opinione è un fatto che c'era un atleta che tirava a oltranza diretti e qualche gancio andando dritta e un'altra senza guardia che sbracciava e li ha presi tutti in bocca. Una scena per l'appunto... avvilente
la tua opinione è anche quella di Josè Aldo ..... donne complete sia nella lotta a terra che nello striking ne vedo solo due. Joanna e Cyborg ..... e se dovessi fare un podio ci metterei la Nunes
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

01/01/2017, 15:22

giusto ragazzi anche io da tempo la penso come voi 2, quello che sostenevo sempre tempo fa: vittorie rousey=livello basso
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

01/01/2017, 16:26

GODZILLA ha scritto:
Flying ha scritto: E ciò sarebbe bellissimo. Anzi spero che il suo ritiro spinga l'UFC a mandare tutte le divisioni femminili all'Invicta.
A prescindere da tutto, rispetto il tuo parere.
Ma per fortuna ci sono appassionati e tifosi di arti marziali come il sottoscritto, in questo caso anche di MMA.
Trovo molto sportivo far combattere le donne in molte promozioni famose.
Pensa che promozioni come Deep Jewels, G-Shooto, Pancrase Athena, Invicta FC, Pink Fight e altre passate, sono soltanto femminile.
Le donne quando combattono le trovo molto intriganti.
E meno male che ci sono anche in UFC, Bellator ecc.
Certamente non nego che l'uomo è più spettacolare, datosi che ha più velocità, resistenza, tecnica, potenza ecc, ma soltanto l'uomo è un bel vuoto, un vuoto finalmente colmato dalle donne.
Mi risulta che molte nazioni mandano in guerra le donne, ora le marines femmine combattono anche in prima linea.
Al colosseo c'erano anche le donne gladiatore.
Comunque sono punti di vista, li rispetto tutti, l'importante non cascare nell'offesa, nell'insulto.
Gli unici match femminili che ho piacere a guardare, sono quelli di Ronda e solamente perchè durano meno di un round!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

01/01/2017, 16:58

UFC 207 “Nunes vs. Rousey”: Promossi, rimandati e bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-207-nunes-ro ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

01/01/2017, 21:36

Nunes irrispettosa. Cone caxxo si fa a dire " dinenticatevi di ronda " ? Può sicuramente essere probabile che ronda non sia più preparata mentalmente ma la nunes deve solo inchinarsi a Ronda
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

01/01/2017, 22:05

ponciarello ha scritto: Nunes irrispettosa. Cone caxxo si fa a dire " dinenticatevi di ronda " ? Può sicuramente essere probabile che ronda non sia più preparata mentalmente ma la nunes deve solo inchinarsi a Ronda
c'è da dire che gli ultimi 2 incontri hanno dimostrato la carenza della Rousey nel combattimento in piedi ... sono bastate 2 atlete con una boxe di buon livello per spazzarla via... e mi immagino cosa avrebbe combinato contro la Justino :paura:
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

01/01/2017, 22:12

Giuro che avrei voluto vederla contro la justino.
Il rutto aveva ragione cmq quando diceva "fai il peso e smettila con gli steroidi".
È un ragionamento di cui non si può obiettare nulla.
Imho sapeva che non sarebbe successo.
Però adesso che fa? Vuole fare un comeback? :?:
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

01/01/2017, 22:35

b-rider-0047 ha scritto: Giuro che avrei voluto vederla contro la justino.
Il rutto aveva ragione cmq quando diceva "fai il peso e smettila con gli steroidi".
È un ragionamento di cui non si può obiettare nulla.
Imho sapeva che non sarebbe successo.
Però adesso che fa? Vuole fare un comeback? :?:
volevi vedere un omicidio in diretta? :uhuh:
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

01/01/2017, 23:40

no, non ho di queste perversioni :D
0

Raizen
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:20/08/2010, 22:08
Disciplina:BJJ, Karate WR, Kick boxing, Boxe ecc

02/01/2017, 1:00

Buon livello? La Nunes al massimo è un medio livello ma non è tanto il livello della Nunes che dovrebbe sorprendere quanto la pochezza di Ronda.

Non lo dico per denigrarla ma con sincero stupore: due incontri ho visto di Ronda grande campionessa due sveglie cosmiche la seconda ancora peggiore della prima.

Per questo c'è solo da constatare quanto l'MMA femminile sia molto ma molto ma molto indietro se la famosa Ronda offre spettacoli di quel tipo.

Per me era preparatissima e fisicamente l'ho vista in forma. Ha semplicemente dei limiti tecnici e fisici evidenti che non può superare e ora che sono arrivate atlete di vero spessore (che poi sinceramente non mi sono sembrate neanche chissà cosa) è venuta fuori la mediocrità di un'atleta che ha dominato evidentemente in un panorama estremamente scarso fino a ieri.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

02/01/2017, 10:36

Ragazzi secondo me se prima non bisognava considerarla la migliore del mondo in tutti gli aspetti solo perché vinceva ora non bisogna considerarla una scarsa in tutto e per tutto perché ha preso. Ha perso di fatto due incontri che ha improntato sullo striking contro avversarie molto più forti di lei in quello. Ha peccato molto di presunzione. Se Maia domani si svegliasse e impostasse la propria strategia sulla boxe diventerebbe un pippone enorme in generale o un folle? Se McGregor decidesse di impostare un match di grappling con khabib o khabib di striking con Connor sarebbero scarsi in tutto o solo due che sbagliano strategia? Ronda non c'era totalmente con la testa, e la sua boxe è stata pompata a tal punto dai media che ci ha creduto anche lei. Non la ritengo la più forte tra le donne ora, ma se al posto di puntare tutto sulla boxe cominciasse a lavorare su chiusura degli spazi e takedown non solo da clinch sarebbe un'avversaria molto ostica per tutti. Ah e cambiasse Camp naturalmente!
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

02/01/2017, 11:07

Ma dai , ridimensionate il valore della Nunes su Ronda. è Ronda che non voleva combattere. Era spaventata e nel pallone. Sicuramente era inferiore come striking ma non era certo la prima volta che prendeva pugni in viso. Questo è uno sport dove una volt che hai perso fame di vincere non puoi piu rientrare . Ronda ha dato MOLTO di piu della Nunes per questo sport.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/01/2017, 11:48

Ragazzi, Ronda è finita mentalmente, non c'entra nulla la sua indubbia qualità come fighter.
Si credeva f**a e invece non lo è. Internet l'ha massacrata.
Si credeva simpatica a fare la dura e invece sta sul caxxo a quasi tutto il mondo.
Si credeva anche una striker e invece fa ca**re.
Si credeva invincibile e invece appena ha sentito i primi colpi si è terrorizzata e non ha saputo cambiare il match.
La sua pochezza mentale è risultata evidente e questa gli ha tolto tutte le "energie" come fighter.
Indiscutibili inoltre le responsabilità del suo team, davvero di basso livello per una che è stata e che puntava a ritornare campionessa mondiale.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

02/01/2017, 12:10

Raizen:quello che hai detto è tutto vero e mi sembra talmente ovvio che mi sembra anche inutile dirlo :)

Il panorama delle WMMA è estremamente basso e lo è tuttora,a dire il vero....Ronda si è rivelata essere quello che tante persone la accusavano di essere: uno "one-trick pony". Se non riesce a clinchare e portare giù l'avversario(e l'avversario la colpisce duro),la Rousey perde. Tutte le persone che dicono che lo abbia fondamentalmente fatto apposta,che si sia "messa a boxare" con la Holm ecc.,secondo me dovrebbero riguardarsi il match. Ronda prova tantissime volte a portare giù la Holm,una volta la porta anche a terra ma non riesce a fargli la sua armbar e un'altra volta è la Holm stessa a portarla a terra(!!!). Ma il suo grappling è limitato appunto a quello: takedowns dal clinch,da judoka, e armbar. Se il tuo avversario sa gestire la distanza,non riesci a clinchare con lui....e la Holm e la Nunes hanno gestito benissimo la distanza,quindi è stata neutralizzata tutte le volte che ha provato(perchè ripeto,ci ha provato eccome) a portarla a terra. Quando finalmente si è trovata a terra,ha provato la sua armbar invece di prendere la schiena della Holm,a dimostrazione di un grappling monodimensionalisssimo. Quando si è trovata a terra con la Holm nella sua guardia,anche li non ha fatto nulla,perchè è una grappler limitatissima. Lei ha fatto quello che ha fatto sempre,è stato il suo avversario ad aver fatto cose diverse dagli altri(del tipo:la Tate che dopo aver dato qualche buon colpo in piedi fa un takedown e va a terra :lol: :omg: )

Mi ricorda Jones-Gustafsson: andando avanti col tempo leggevo di tante persone che dicevano tipo che Jones ha avuto un incontro duro con lo svedese solo perchè era orgoglioso e non voleva portarlo a terra....Jones ha provato UNDICI volte a provare Gustafsson a terra,riuscendoci però solo una.

La Rondona ha SEMPRE combattuto come ha combattuto contro la Holm e la Nunes,sono i suoi avversari ad aver fatto la differenza. Contro Bethe Correia ha combattuto esattamente come contro loro 2.....nessuno ha criticato gameplan ecc. Nessuno ha detto "se prova a combattere così contro uno striker valida rischia seriamente di finire KO".

Contro la Zingano,ad esempio...lei esordisce con una bella flying knee da 1km di distanza(non l'avrebbe MAI presa),Ronda clincha e riesce a ribaltarla e sottometterla. Ecco,QUESTA è una prestazione vergognosa e avvilente per lo sport(guardati questo match,Raizen :vero: ). Non c'è stato nessuno a criticare il gameplan della Zingano uscito da una puntata dei Griffin,tutti a dire "incredibile,fantastica,marziana" ecc.

Il gameplan di Ronda,così come il suo skillset,sono sempre identici. Non è cambiato niente.
Moses ha scritto:Se Maia domani si svegliasse e impostasse la propria strategia sulla boxe diventerebbe un pippone enorme in generale o un folle?
Questo è un ottimo esempio,perchè questo è successo davvero. Maia ha avuto un periodo involutivo bruttissimo in carriera,dove si era messo in testa di fare il kickboxer e il suo grappling non si vedeva. Ad esempio,nel suo incontro contro Weidman,non prova MAI il takedown nei primi 2 round...ne proverà nel terzo,ma sono takedown dati dalla disperazione perchè era gassatissimo,fatti da un miglio di distanza con Weidman che semplicemente si scansa. E quando è Weidman a provare il takedown....lui cerca di rialzarsi in piedi il prima possibile :shock: E come questo,tanti altri incontri. La differenza con il Maia precedente e quello che abbiamo visto nei welter è evidente.
Invece la Ronda vista negli incontri che vinceva e in quelli contro la Holm e la Nunes....è sempre la stessa.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

02/01/2017, 12:15

ZioDanilo ha scritto: Ragazzi, Ronda è finita mentalmente, non c'entra nulla la sua indubbia qualità come fighter.
Si credeva f**a e invece non lo è. Internet l'ha massacrata.
Si credeva simpatica a fare la dura e invece sta sul caxxo a quasi tutto il mondo.
Si credeva anche una striker e invece fa ca**re.
Si credeva invincibile e invece appena ha sentito i primi colpi si è terrorizzata e non ha saputo cambiare il match.
La sua pochezza mentale è risultata evidente e questa gli ha tolto tutte le "energie" come fighter.
Indiscutibili inoltre le responsabilità del suo team, davvero di basso livello per una che è stata e che puntava a ritornare campionessa mondiale.
Questo è un altro passaggio fondamentale: non avere la forza mentale(ergo,essere quitter). Ha preso dei colpi,si è terrorizzata e non ha saputo cambiare il match. Non avrei saputo dirlo meglio.

Cioè ragazzi....si è praticamente ritirata alla sua prima sconfitta! :shock: :? Vi sembra normale? Vi sembra la mentalità di un campione? L'incontro con la Nunes è stato solo uno strizzare fino all'ultimo centesimo Ronda. Infatti quando leggevo tutti quelli convinti che avrebbe vinto il rematch con la Holm... :omg:

C'è da dire che per 3 milioni di dollari,la farei anche io una figura di me**a di 48 secondi però :uhuh:
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

02/01/2017, 12:39

Non credo però fossi stato nei panni di Ronda mi sarei fatto sta figura barbina, era meglio il ritiro a sto punto. Ovviamente si parla col senno di poi, perché lei era davvero convinta di tornare alla grande, era fisicamente più in forma che mai e se la seguite su instagram avrete visto i suoi ultimi post dove era certissima avrebbe vinto. Persino al peso e prima del match l'ho vista convinta, il crollo c'è stato dopo il primo pugno in faccia IMHO.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

02/01/2017, 13:46

Ragazzi che Evento!!!
Veramente mi ha fibrillare.
Su Ronda sencondo me c'è poco da dire: come atleta femminile non la si può definire scarsa, ha dominato per anni, non è colpa sua se le avversarie erano quello che erano. Anche perché pochi giorni fa ho visto il suo match contro una lottatrice soprannominata pitbull, l'ha dilaniata in pochi secondi, secondo me è anche abbastanza normale che si sia montata la testa. Grave è invece il discorso che la metteva a paragone con gli atleti maschili, se non mi sbaglio Evans in un'intervista fa notare che nessun lottatore di judo è mai arrivato neanche ad una title shot e questo secondo me è un buon metro di paragone. Lo stesso Aldo ha rilasciato dichiarazione in merito al livello del roster femminile prima dell'incontro.
Comunque in conclusione mi sembra evidente che Ronda abbia sottovalutato la forza bruta della Nunes, come dice lo stesso Rogan probabilmente già dopo il primo jab incassato Ronda avrà pensato :"holy shit".
Sul resto dell'evento mi esprimo più tardi altrimenti esce fuori un post biblico
0

Bell
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:65
Iscritto il:22/11/2013, 13:47
Disciplina:Nessuna

02/01/2017, 14:07

Perfetto Flying! Quoto tutto, non avrei saputo dirlo.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

02/01/2017, 16:59

Leggo parecchie vostre critiche sulle MMA femminili....
Dobbiamo metterci d'accordo su cosa chiediamo ad un match di MMA: spettacolarità o pura tecnica?

Io per esempio non riesco proprio a guardare i match maschili della categoria ai limiti dei 57 kg.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 176 ospiti