UFC 207 "Nunes vs. Rousey" (30/12/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

31/12/2016, 19:14

cruz è stato addirittura ridicolizzato in alcune fasi del match, sono sontento anche io per cody, cruz non mi piace, ha uno stile per mio conto inguardabile(anche se efficace nei gallo)
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

31/12/2016, 19:16

robb ha scritto: cruz è stato addirittura ridicolizzato in alcune fasi del match, sono sontento anche io per cody, cruz non mi piace, ha uno stile per mio conto inguardabile(anche se efficace nei gallo)
Invece Cruz per me rappresenta le MMA nel modo migliore. Lui é, ed era avanti a tutti già 10 anni fa. Ovunque elogiano il suo stile.
Rispetto cmq la tua opinione.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

31/12/2016, 19:19

Drake17 ha scritto:
robb ha scritto: cruz è stato addirittura ridicolizzato in alcune fasi del match, sono sontento anche io per cody, cruz non mi piace, ha uno stile per mio conto inguardabile(anche se efficace nei gallo)
Invece Cruz per me rappresenta le MMA nel modo migliore. Lui é, ed era avanti a tutti già 10 anni fa. Ovunque elogiano il suo stile.
Rispetto cmq la tua opinione.
come stile?! vuoi metterlo con conor o lo spider? mah..... saltella tutto il tempo e barcolla da destra a sinistra, poi non parliamo di come sbraccia..... rispetto anche io la tua anche se bizzarra
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

31/12/2016, 19:55

Vedo che la "simpatia" di Flying ha contagiato un po' anche Erdemol :D

Io sta cosa del non criticare mai i top o le leggende perché sono top e leggende non l'ho mai capita, ognuno ha i suoi pregi e difetti, fare le pulci ogni tanto a qualcuno fa solo bene. Se no si finisce per essere fan boy senza rendersi conto di essere fan boy ;)

E con questo vi faccio gli auguri e vi saluto dandovi appuntamento al prossimo incontro dell'irlandese di cui non posso dire il nome :fiuu:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/12/2016, 20:38

robb ha scritto:
adesso mi dai ragione?
Ma certamente che ti do ragione.
Tifare si, ma non essere scemi, bisogna sempre mantenere logica e coerenza sportiva.
Ma come ripeto, la mia era solo una speranza, non ho mai pensato che vincesse, il suo morale stava a zero, nessuna intervista rilasciata durante il peso nuda-confronto e neanche durante il confronto vestite, tipico di una ragazza che sta male moralmente per la vecchia sconfitta contro la Holms.
É che io non reggo la nunes, tu non reggi Ronda, Paige che non le trovo antipatiche e altri combattenti, questione di simpatia e punti di vista.
Per me se in futuro la battono la Zingano, Shevchenko, Pena o anche un australiana Megan Anderson se entrasse in UFC, mi sta benissimo, le trovo simpatiche e sono delle buone combattenti.
Ma certamente notai anch'io il risultato fortunato contro la Zingano con l'armbar, mi diede anche fastidio, perchè c'era la possibilità che Zingano vincesse.
Oppure contro Bethe Correia ( la Correia la trovo simpatica, fa ridere con i suoi comportamenti pittoreschi, idem la Justino), in quel caso fu la Correia che si fece prendere dal panico, poteva forse resistere almeno 3 round, evitanto però il Judo di Ronda.
Ronda comunque ha 29 anni, mica 70, può ancora fare qualche incontro, sempre se tira le somme e si toglie la confusione, e anch'io tutto sommato sono daccordo che forse dovrebbe cambiare allenatore e migliorare la boxe, Ronda purtoppo non ha neanche le basi del muay thai che per lei sarebbe ottimo, non ha esperienza di combattimenti come una Van Soest, Baars, Jędrzejczyk, Shevchenko ecc.
Secondo me è ancora un atleta valida, ma bisogna eliminare quei due problemi, tecnica di attacco-difesa e confusione mentale.
E secondo me è anche come ho scritto nel penultimo post, se parliamo di terzo problema, con 13 milioni in banca è ermai viziata, ha la fama, il successo, il lusso e la celebrità di attrice futura, la decadenza ha iniziato il suo corso.
E per finire, ritornando alla tizia, è un ottima combattente.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

31/12/2016, 20:49

mah secondo me invece era concentratissima, i soldi e il resto non c'entrano niente..... lei voleva tornare e dimostrare di essere una vincente (cosa che le hanno messo in testa cani e porci), ma al primo colpo ha già capito cosa voleva dire incontrare una fighter vera... un po come cyborg queste donne mascoline hanno un altra potenza e nunes ha avuto dei camp tostissimi ed è migliorata tantissimo!! finchè le sue avversarie erano mezze fighter lei faceva la sua figura, ora che ne ha incontrate 2 toste abbiamo visto di che pasta è fatta realmente. Si perchè anche Holm è una signora combattente da anni e ha uno stand up che ronda si sogna di notte (oltre ad allenarsi con jones ecc)
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/12/2016, 21:22

Però ha livello materiale la nunes è stata ridicolizzata, 200.000 dollari contro i 3.000.000 di dollari della Rouses, la fama che ha Ronda in USA se la sogna la notte, gli americani non se cagano di pezza hahahaha.
Inoltre la nunes è irriconoscente nel offendere Ronda e il pubblico con la sua mossa indice sul naso che zittisce il pubblico, se deve la sua gloria sportiva e merito dei lunghi sacrifici sportivi della Carano e Ronda che la UFC e altre promozioni fanno combattere le donne con contratti di sostanza in dollari.
Si dovrebbe solo che inginocchiare e baciarle i piedi, un pò come Antonio Silva quando ha ringraziato Fedor Emelianenko sconfitto, dimostrando una grande umiltà, cosa che fa molto piacere al pubblico, si chiama sportività.
Se ne esce anche con frasi ridicole che lei è la più forte donna del pianeta.
Nessuno è invincibile.
Come volevasi dimostrare è una tizia arrogante, non ha la giusta umiltà sportiva che hanno molte lottatrici MMA.
Vedremo cosa combina contro la Holm, Zingano, Shevchenko, Pena ecc che non stanno mica a guardarla ferme in piedi e beccarsi i suoi pugni.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

31/12/2016, 21:34

perdonami amico mio, però adesso stai un po cadendo nel fanboy.... cosa c'entra il guadagno? la fama si acquista nel tempo e lei comunque fa i flim... deve ringraziare lei ad essere stata scelta a suo tempo per essere una delle prime!! la nunes ha fatto bene a zittire tutti visto che in molti l'hanno sottovalutata e ti ricordo che ha spazzato via anche meisha tate quest estate
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/12/2016, 21:56

robb ha scritto: perdonami amico mio, però adesso stai un po cadendo nel fanboy.... cosa c'entra il guadagno? la fama si acquista nel tempo e lei comunque fa i flim... deve ringraziare lei ad essere stata scelta a suo tempo per essere una delle prime!! la nunes ha fatto bene a zittire tutti visto che in molti l'hanno sottovalutata e ti ricordo che ha spazzato via anche meisha tate quest estate
Non è questione di fanboy, ( naturalmente io non mi offendo hahah) vallo a dire alla UFC la differenza di premio tra la nunes è Ronda, sia il pubblico che la UFC purtroppo non la pensa come te.
Infatti giustamente alla nunes spettava almeno un milione di dollari, ma non è stato così.
Tu dici che la nunes con il tempo acquista fama? Mah ho qualche dubbio, a momenti dimenticavano Ronda, figuriamoci lei.
Per il fatto di sottovalutarla nessuno ci pensava tutto sommato, tantomeno il sottoscritto, la brasiliana ha fame ed è forte.
Per le scommesse che la davano perdente hanno sbagliato, era un combattimento incerto, poteva capitare di tutto, non esiste sicurezza.
Comunque tu puoi pensarla come vuoi, io ho pieno diritto di tifare per Ronda e altre sportive.
E poi se ci pensi bene, se non ci fossero i tifosi, non esisterebbero neanche le competizioni sportive.
É anche una questione di simpatia, è umanamente impossibile non provare simpatia o antipatia per un atleta combattente.
0
Ultima modifica di GODZILLA il 31/12/2016, 22:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/12/2016, 22:37

Flying ha scritto: E ciò sarebbe bellissimo. Anzi spero che il suo ritiro spinga l'UFC a mandare tutte le divisioni femminili all'Invicta.
A prescindere da tutto, rispetto il tuo parere.
Ma per fortuna ci sono appassionati e tifosi di arti marziali come il sottoscritto, in questo caso anche di MMA.
Trovo molto sportivo far combattere le donne in molte promozioni famose.
Pensa che promozioni come Deep Jewels, G-Shooto, Pancrase Athena, Invicta FC, Pink Fight e altre passate, sono soltanto femminile.
Le donne quando combattono le trovo molto intriganti.
E meno male che ci sono anche in UFC, Bellator ecc.
Certamente non nego che l'uomo è più spettacolare, datosi che ha più velocità, resistenza, tecnica, potenza ecc, ma soltanto l'uomo è un bel vuoto, un vuoto finalmente colmato dalle donne.
Mi risulta che molte nazioni mandano in guerra le donne, ora le marines femmine combattono anche in prima linea.
Al colosseo c'erano anche le donne gladiatore.
Comunque sono punti di vista, li rispetto tutti, l'importante non cascare nell'offesa, nell'insulto.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

01/01/2017, 1:33

Hanno cambiato le regole ma cambia poco, sia Saffefine che big Rigg meritavano un pari e io il main event lo vedevo almeno 4 punti in vantaggio di Cody, altro che 48-47!!
0

Stockton 209
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:24
Iscritto il:27/09/2016, 22:07
Disciplina:MMA

01/01/2017, 2:03

Gran bell'evento.
Cruz- cody: io sinceramente avrei dato solo il 2 round a cruz e avrei dato il 10-8 al 4 per cody. Quest'ultimo mi ha stupito molto, non pensavo potesse reggere così bene a livello di cardio e grappling, complimenti a lui. Cruz scarichissimo, boccheggiava a fine 2 round e non mi è piaciuto il fatto che si sia scoraggiato dopo i primi due takedown provati, non insistendo più con il wrestling e prestandosi al gioco di cody. Comunque anche nella sconfitta ha mostrato un gran cuore, credo lo rivedremo presto campione.

Ronda incommentabile, dopo il primo pugno si è bloccata, non muoveva nemmeno le braccia, era completamente paralizzata. Umanamente dispiace per l'umiliazione, ma sta figuraccia s3 l'è andata a cercare, lei è quel caprone che l'allena.
Nunes bho, non mi dà l'idea di essere la campionessa che dominerà la categoria, poi potrò essere smentito ma non mi convince ancora, ha battuto i cadaveri della tate e della rousey, aspetto il suo prossimo incontro che credo sarà contro l'ucraina.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/01/2017, 3:53

b-rider-0047 ha scritto: adesso vorrei che zingano vincesse ed andasse per il titolo contro la nunes... :botte:
La Zingano? :dubbio: :mmm:
Julianna Pena o Valentina Shevchenko andranno per la title shot.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

01/01/2017, 11:10

Ho visto Vettori. L'altro non ha sbagliato niente e merita massimo rispetto. Però Vettori entro 3 anni è se non campione nei top 3 della categoria. Segnatevi questa cosa perchè la caratura dell'atleta è a mio avviso elevatissima. fenomeno vero. Adesso è ad un nodo della sua carriera. Voglio vedere come esce da questa sconfitta col cervello. adesso deve fare sul serio dimostrare che esce da questa sconfitta da campione quale è.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

01/01/2017, 11:56

truman ha scritto: Ho visto Vettori. L'altro non ha sbagliato niente e merita massimo rispetto. Però Vettori entro 3 anni è se non campione nei top 3 della categoria. Segnatevi questa cosa perchè la caratura dell'atleta è a mio avviso elevatissima. fenomeno vero. Adesso è ad un nodo della sua carriera. Voglio vedere come esce da questa sconfitta col cervello. adesso deve fare sul serio dimostrare che esce da questa sconfitta da campione quale è.
bah,Carlos jr ha sbagliato si qualcosa quando s'è beccato le mazzate al suolo ma poi il fiato gli ha retto bene e contro tutte le previsioni di Rogan è arrivato più fresco al terzo round :vero:
Sinceramente Vettori non vedo sto fenomeno che in molti decantano...nello striking ad inizio primo round sembrava aver mostrato qualche miglioramento ma poi il vuoto totale,stessa cosa per il footwork.Margini di miglioramento ci sono perchè in top position per dire mi pare bello forte a terra però fenomeno/campione no,mi spiace :mrgreen:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

01/01/2017, 12:41

robb ha scritto:
Drake17 ha scritto:
robb ha scritto: cruz è stato addirittura ridicolizzato in alcune fasi del match, sono sontento anche io per cody, cruz non mi piace, ha uno stile per mio conto inguardabile(anche se efficace nei gallo)
Invece Cruz per me rappresenta le MMA nel modo migliore. Lui é, ed era avanti a tutti già 10 anni fa. Ovunque elogiano il suo stile.
Rispetto cmq la tua opinione.
come stile?! vuoi metterlo con conor o lo spider? mah..... saltella tutto il tempo e barcolla da destra a sinistra, poi non parliamo di come sbraccia..... rispetto anche io la tua anche se bizzarra
Sbraccia? Proprio ieri ho letto che quello che può sembrare una sua sbracciata, é in realtà preso da tipo un arte marziale orientale, con il colpo che parte dal basso.

Cmq in un rematch, chissà mai se si farà, Cruz non prenderà giustamente l'iniziativa, e di conseguenza vincerà in un match noioso.
0

Raizen
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:20/08/2010, 22:08
Disciplina:BJJ, Karate WR, Kick boxing, Boxe ecc

01/01/2017, 13:17

Premesso che sono a secco di incontri di UFC femminile ho trovato lo spettacolo decisamente avvilente... non tanto per l'umiliazione subita dalla famosa Ronda (che già nella sconfitta contro la Holmes aveva mostrato tutti suoi limiti) ma nella scarsità tecnica pressoché totale di questo incontro.

Sarò arrogante ma se Ronda era il top pur avendo perso non solo ha perso male ma contro un'avversaria con una boxe proprio basilare cioè si ha come la sensazione che qualsiasi pugile professionista donna avrebbe offerto un incontro di livello dieci volte superiore alla pantomima andata in scena.

Davvero una delusione
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

01/01/2017, 13:47

GODZILLA ha scritto:Pensa che promozioni come Deep Jewels, G-Shooto, Pancrase Athena, Invicta FC, Pink Fight e altre passate, sono soltanto femminile..
Infatti ho detto che spero l'UFC mandi le proprie atlete all'Invicta,so bene che la promotion è solo femminile :) Anche io rispetto i gusti di tutti e non offendo a chi piacciono ma a me fanno proprio schifo e,dato che ritengo l'UFC la federazione migliore del mondo,mi piacerebbe vedere solo i migliori incontri possibili....e i match di WMMA sinceramente sono orribili a livello di categorie e anche di match in generale. Inoltre danno motivo di parlare alla gente che sostiene che pugilato>mma come il nostro Raizen qui sopra.
ksose ha scritto:Hanno cambiato le regole ma cambia poco, sia Saffefine che big Rigg meritavano un pari e io il main event lo vedevo almeno 4 punti in vantaggio di Cody, altro che 48-47!!
Per me invece il 48-46 è il punteggio perfetto e sono stato molto contento che 2 giudici(quindi rendendo inutile il terzo) lo abbiano dato. 2 e 5 round a Cruz,1 3 e 4(10-8) a Garbrandt. Hendricks non merita assolutamente nulla,un altro quitter come la Rousey,meglio per lui se ha smesso di combattere che tra bombe e weight cut avrà un corpo dilaniato.


Cruz cmq è forse il fighter più intelligente che abbia visto nelle MMA e solo il fatto che sia tornato dopo 4 anni di infortuni terribili per vincere la cintura lo mette nella storia. Si posso capire che alcuni dei suoi colpi siano brutti da vedere e sgraziati ma non sono di certo fatti a caso e si sono dimostrati molto efficaci.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

01/01/2017, 13:57

Drake17 ha scritto:
robb ha scritto:
Drake17 ha scritto:
robb ha scritto: cruz è stato addirittura ridicolizzato in alcune fasi del match, sono sontento anche io per cody, cruz non mi piace, ha uno stile per mio conto inguardabile(anche se efficace nei gallo)
Invece Cruz per me rappresenta le MMA nel modo migliore. Lui é, ed era avanti a tutti già 10 anni fa. Ovunque elogiano il suo stile.
Rispetto cmq la tua opinione.
come stile?! vuoi metterlo con conor o lo spider? mah..... saltella tutto il tempo e barcolla da destra a sinistra, poi non parliamo di come sbraccia..... rispetto anche io la tua anche se bizzarra
Sbraccia? Proprio ieri ho letto che quello che può sembrare una sua sbracciata, é in realtà preso da tipo un arte marziale orientale, con il colpo che parte dal basso.

Cmq in un rematch, chissà mai se si farà, Cruz non prenderà giustamente l'iniziativa, e di conseguenza vincerà in un match noioso.
questa non la sapevo.... interessante ma a me comunque non piace come stile... in generale mi sembra più un atleta attento a non prenderle che a darle per vincere
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

01/01/2017, 14:18

vado direttamente agli ultimi 2 incontri .... ne parlavo prima dell'inizio della serata. Io vedevo Cody favorito, ho visto dei numeri pazzeschi nel ragazzo. Personalità, colpi, strategia nell'ottagono. Ieri sera ha messo tutto questo nel match... ed ha vinto in maniera netta ...... il main event ha detto che la Nunes è tra le tre donne più forti negli sport da combattimento ( con Joanna e Justino)... per quanto riguarda Ronda, meglio fare la borsa con guanti e paradenti e lasciar perdere. Nello scambio di colpi in piedi non sa assolutamente cosa fare .....
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 443 ospiti