UFC Fight Night "Whittaker vs. Brunson" (27/11/16-Melbourne)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

25/11/2016, 20:40



0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

25/11/2016, 22:50

Ksose mi sa che hai proprio esagerato su Brunson-Whittaker... Cioè parliamo di uno scontro fra due top 10 eh... Addirittura non sarebbe neanche da main card in un evento PPV ? Secondo me UFC 205 ti ha fatto male, ti ricordo che a UFC 204 in main card ci sono stati Struve vs Omielanczuk e Bektic vs Doane, a UFC 202 ci sono stati Means vs Homasi e Perry vs Lim, a UFC 201 ci sono stati Benoit vs Serrano, Perez vs Rivera e volendo anche Ellenberger vs Matt Brown e potrei andare avanti all'infinito, il main event di questa fight night ha qualcosa in meno a questi match che ti ho elencato ?? Ripeto, parliamo del contender numero 7 contro il contender numero 8 di una divisione di peso di altissimo livello... Non è al livello di un main event di una fight night ? Anche su questo ho i miei dubbi, cosa ha in meno di Bader vs Nogueira, Caceres vs Rodriguez, Poirier vs Johnson, Cowboy vs Cowboy etc etc ?? Poi è ovvio che se non fosse saltato Souza vs Rockhold e sarebbe stato il co-main event era ancora meglio e il livello complessivo della card ne avrebbe giovato... E guarda che come livello complessivo ci sono state fight night peggiori di questa eh ? Vuoi che ti faccia l'elenco anche di quelle ?
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

26/11/2016, 12:34

Ellenberger vs Brown e Poirier vs Johnson erano sicuramente match migliori di questo ME,Cowboy vs Cowboy era un rimpiazzo d'emergenza e anche tutti gli altri match non sono superiori a questo match ma nemmeno inferiori.
Con l'andazzo che hanno preso ultimamente in UFC ci sta che lo mettano come main event di una fight night ma è appunto questo il problema,che le card stanno scadendo di livello in maniera incredibile :omg:

La middleweight division cmq,IMHO,è la meno interessante dopo Fly,Massimi e Massimi-leggeri :)
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

26/11/2016, 13:32

e nei leggeri che c'è di interessante oltre quei tre nomi lì in cima?
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

26/11/2016, 19:31

Mir83 ha scritto: e nei leggeri che c'è di interessante oltre quei tre nomi lì in cima?
Beh insomma oltre a Conor, Nurma e Fergu ci sono RDA e Alvarez che hanno avuto la cintura in questo 2016, poi c'è Diaz che è riuscito ad infliggere l'unica (per ora) sconfitta "all'onnipotente" , e un certo Barboza che arriva da vittorie contro Pettis e Melendez :occhi:
Mica male direi. :fiuu:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

26/11/2016, 19:57

Kim92, hai ragione ho sbagliato sul main event, ci può stare e in un ppv sarebbe da main Card, è che il resto della card è talmente penoso che ho perso di lucidità.
Stanno facendo troppi eventi e concentrando troppo la qualità nei ppv, poi va beh da spettatore da divano non avrei neanche tanto diritto a lamentarmi.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

26/11/2016, 20:43

Mir83 ha scritto: e nei leggeri che c'è di interessante oltre quei tre nomi lì in cima?
Di interessante fuori dai 3 nomi in cima,ci sono lottatori come Rafael Dos Anjos,Eddie Alvarez,Edson Barboza,Michael Johnson e potrei continuare....a confronto di Brunson,Whittaker,Jotko,Leites. E se andiamo fuori dalla top 10,nei lw ci sono lottatori come Evan Dunham,Bobby Green e Rashid Magomedov....nei MW invece meglio non vedere chi c'è fuori dalla top 5 altrimenti mi metto a piangere :vero:

Aggiungiamo pure che nei LW ci sono molti più fighter,che i match sono in media molto ma molto migliori di quelli nei medi e che l'età media dei top fighters nei MW è vicina ai 40 anni :paura:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

26/11/2016, 20:55

vabbeh Flying ho perso la speranza con te :uhuh: arrivi a scrivere baggianate pur di rendere inoppugnabile il tuo pensiero...vai a vederti i rankings ufficiali delle 2 categorie e poi dimmi dove c'è tutta sta differenza qualitativa,lascia perdere età e pifferi vari :vero:
che poi tu preferisca l'una all'altra è una roba,cerco solo di aprirti gli occhi...dopo tutti gli abbagli che hai preso su McGregor ti stai distraendo un pò :canna:
0

elcucuy209
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:09/10/2016, 22:06
Disciplina:Nessuna

26/11/2016, 21:42

Flying ha scritto:
Mir83 ha scritto: e nei leggeri che c'è di interessante oltre quei tre nomi lì in cima?
Di interessante fuori dai 3 nomi in cima,ci sono lottatori come Rafael Dos Anjos,Eddie Alvarez,Edson Barboza,Michael Johnson e potrei continuare....a confronto di Brunson,Whittaker,Jotko,Leites. E se andiamo fuori dalla top 10,nei lw ci sono lottatori come Evan Dunham,Bobby Green e Rashid Magomedov....nei MW invece meglio non vedere chi c'è fuori dalla top 5 altrimenti mi metto a piangere :vero:
Aggiungo alla lista il buon Michael Chiesa
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

26/11/2016, 21:59

Mir83 ha scritto: vabbeh Flying ho perso la speranza con te arrivi a scrivere baggianate pur di rendere inoppugnabile il tuo pensiero...
Ma scusa,eh....

-Io scrivo che la MW division,per me,è poco interessante
-Arrivi te e mi chiedi cosa c'è di interessante nella lightweight division
-Io ti dico perchè ritengo mgiliore la divisione light....e "scrivo baggianate"? :mrgreen: Ma scusa,se non vuoi sentire le mie risposte,che mi domandi a fare? :uhuh: Mettiti un passo avanti,comincia a darmi del finocchio e del pezzente e dimmi che copio le opinioni e gli articoli degli altri :canna:

Mir83 ha scritto:vai a vederti i rankings ufficiali delle 2 categorie e poi dimmi dove c'è tutta sta differenza qualitativa,lascia perdere età e pifferi vari
Per me il fatto che l'età media sia più govane indica una freschezza maggiore dei contenders e quindi una difficoltà maggiore a diventare fighter di rilievo in una categoria,altro che "pifferi" :uhuh:

Cmq,ecco le 2 classifiche:

Middleweight:

Champion : Michael Bisping
1 Yoel Romero
2 Luke Rockhold
3 Jacare Souza
4 Chris Weidman
5 Gegard Mousasi
6 Anderson Silva
7 Robert Whittaker
8 Derek Brunson
9 Vitor Belfort
10 Tim Kennedy
11 Krzysztof Jotko
12 Thales Leites
13 Uriah Hall
14 Dan Henderson
15 Tim Boetsch


Lightweight

Champion : Conor McGregor
1 Khabib Nurmagomedov
2 Tony Ferguson
3 Eddie Alvarez
4 Rafael Dos Anjos
5 Nate Diaz
6 Edson Barboza
7 Michael Johnson
8 Michael Chiesa
9 Beneil Dariush
10 Donald Cerrone
11 Dustin Poirier
12 Gilbert Melendez
13 Francisco Trinaldo
14 Evan Dunham
15 Al Iaquinta

Seriamente,pensi che ci sia poca differenza qualitativa tra le 2 categorie? Non so davvero cosa dire,semplicemente abbiamo un'opinione molto diversa. Io preferisco e preferirò sempre una categoria dove Dustin Poirier non riesce nemmeno ad arrivare tra i primi 10 e con lui c'è gente come Dunham e Iaquinta rispetto ad una categoria dove Robert Whittaker è al n.7 e al posto di Poirier e Dunham,ci sono Jotko,Leites e Hall.
Mir83 ha scritto:che poi tu preferisca l'una all'altra è una roba,cerco solo di aprirti gli occhi...dopo tutti gli abbagli che hai preso su McGregor ti stai distraendo un pò :canna:
Ovviamente senza infilare Mac non puoi finire un post :uhuh: Mi verrebbe da chiedere quali sono tutti questi abbagli che ho preso su Conor,ma ho imparato a mie spese che domande come questa rimangono sempre senza risposta :vero:

L'importante è che domani non apri un topic intitolato "Evan Dunham:un talento americano" :paura: :paura: :paura:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

27/11/2016, 1:06

Flying per baggianate intendevo l'enumerare i primi 7 lightweight e poi buttare li 2 nomi dei medi che manco stanno in top 10...questo per avvalorare la tua tesi o semplicemente perchè pensavi che fossero fra i primi 10,ma quello lo sai te :mrgreen:
Ovviamente la parte finale del post era provocatoria ma così mi assicuro una risposta certa :canna:
Ho menzionato i light perchè ritengo che la middle non abbia poi tanto da invidiargli,se guardi le prime 7 posizioni trovi un parallelo molto interessante fra le due categorie...fighter imbattuti(Khabib,Romero almeno in ufc),altri completi ma mai dominanti al massimo(Rockhold,Ferguson,Souza ed Alvarez...vabeh sto ultimo paragone è un po forzato :uhuh: ),altri in un periodo negativo(Weidman e RDA ed ex campioni).E vi dirò di più,se guardiamo da 1 a 5 probabilmente ne escono meglio i medi idealmente perchè Diaz in quinta posizione è davvero ridicolo(così come anche Cerrone in decima dopo che ha combattuto quanti?3 incontri nei welter?Pettis però dopo un match nei piuma è scomparso nell'oblio :fiuu: ).
Sul discorso età poi rimarco il mio pensiero,molti fighter hanno dimostrato di essere performanti e dominanti anche in età "avanzata" chi per un motivo chi per un altro.E poi sportivamente parlando con più esperienza e finche il fisico regge un atleta può raggiungere ancora risultati incredibili(vedi Maldini a fine carriera nel Milan :lool: ).
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

27/11/2016, 11:03

Bene. Al di là di come è andata a finire almeno abbiamo capito che nè Brunson, nè Whittaker arriveranno mai e poi mai alla chanche titolata. :omg:

Prestazione deludente da parte di entrambi, questi qua se la devono vedere con Marvin l'anno prossimo!!! :fiuu: :canna: :yeah: :botte:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

27/11/2016, 12:30

Sul discorso middleweight division io francamente non vedo nessuna divisione con così tanti contender in questo preciso istante, se facessero un torno stile Pride verrebbe fuori qualcosa di incredibile. Però è altrettanto vero che la maggior parte dei top hanno una certa età quindi il rischio che tra due anni diventi una categoria in crisi è davvero altissimo. Intanto direi che l'innesto di un Gastelum, reso ancora più interessante dal fatto che non dovrà preoccuparsi del taglio e la vittoria di Whittaker danno un po' più di prospettiva alle 185 libbre, ma non basta.

Sempre riguardo al main event è stata una spettacolare scazzottata con pochi spunti tecnici ma non sono d'accordo con il commento di The Spider. A me Whittaker non è dispiaciuto, pur non riuscendo a impostare l'incontro nella sua confort zone si è tolto bene d'impiccio dalle sfuriate dell'avversario che la butta sempre in rissa e ha anche neutralizzato i take down dell'avversario dotato di size e wrestling ampiamente superiori. Ricollegandomi a prima Robert ha 25 anni e passare un test del genere non è da tutti.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

27/11/2016, 12:52

Mir83 ha scritto: Flying per baggianate intendevo l'enumerare i primi 7 lightweight e poi buttare li 2 nomi dei medi che manco stanno in top 10...questo per avvalorare la tua tesi o semplicemente perchè pensavi che fossero fra i primi 10,ma quello lo sai te :mrgreen:
Non avevo i ranking sott'occhio e pensavo che tutti e 4 fossero top 10...se vogliamo essere così pignoli perchè ho detto che il numero 11 era un top 10 va benissimo,però non ti lamentare se divento anche io altrettanto pignolo adesso :vero:

Mir83 ha scritto:Ovviamente la parte finale del post era provocatoria ma così mi assicuro una risposta certa
Ecco,sarebbe meglio se la smettessi :D Seriamente,tutto questo nominare Mac quando non ci azzecca nulla è davvero fastidioso.
Mir83 ha scritto:Ho menzionato i light perchè ritengo che la middle non abbia poi tanto da invidiargli,se guardi le prime 7 posizioni trovi un parallelo molto interessante fra le due categorie
IMHO invece la categoria MW ha molto da invidiare ai lightweight,che sonouna delle migliori categorie nell'UFC ma anche nelle MMA.
Le categorie io non le giudico facendo paragoni tra "i primi X"....altrimenti potrei anche dire che Jones,Rumble e Cormier non hanno molto da invidiare a Aldo,Holloway ed Edgar e quindi la divisione light heavy non ha molto da invidiare ai feather.
Quando invece i LHW sono una categoria orribile e i feather una delle migliori.
Una categoria non è fatta solo da "i primi X"....come sono arrivati in quelle posizioni questi primi X? Chi c'è dietro di loro,pronto a rubargli il posto? Derek Brunson e Vitor Belfort o Michael Chiesa e Beneil Dariush?
Da chi è composto il fuori top 10 di categoria? Quanto è difficile diventare un top 10? Chi bisogna battere,per diventare un top 10? Dustin Poirier,Gilbert Melendez e Evan Dunham,o Jotko,Leites e Hall?

E rimanere un top 10,quanto è difficile? Anderson Silva,Vitor Belfort e Tim Kennedy sono top 10.....quanti match hanno vinto negli ultimi 3 anni? :uhuh: Nei LW non esiste che rimani un top 10 "per inerzia",semplicemente perchè chi ti sta dietro nei ranking fa troppo schifo per diventare un top 10 :omg:

Poi,chi c'è fuori dalla top 15? Quanto è difficle farsi una buona streak e diventare un top 15? Fuori dalla top 15 nei LW ci sono Rashid Magomedov,Will Brooks,Marcin Held,Joe Lauzon......fuori dalla top 15 nei MW chi c'è? Con tutto il rispetto per Marvin e Alessio :uhuh:

Poi,infine,c'è il discorso "qualità matches"....se vuoi davvero negare che i match dei LW siano in media qualitativamente molto migliori(a tutti i piani),allora non ha senso discutere :D

Mir83 ha scritto:E vi dirò di più,se guardiamo da 1 a 5 probabilmente ne escono meglio i medi idealmente perchè Diaz in quinta posizione è davvero ridicolo(così come anche Cerrone in decima dopo che ha combattuto quanti?3 incontri nei welter?Pettis però dopo un match nei piuma è scomparso nell'oblio).
Sul discorso dei "se guardiamo i primi X" ho già dato,Diaz al 5 posto è un artificio dell'UFC e lo sai bene....Cerrone al 10 posto fa il palio con Kennedy al 10,perchè non esiste in nessun universo che rimani rankato se non combatti per più di 2 anni. Il fatto che la LW division possa permettersi di far fuori Pettis dai rankings ed essere lo stesso migliore dovrebbe anche quello far pensare :uhuh:
Mir83 ha scritto:Sul discorso età poi rimarco il mio pensiero,molti fighter hanno dimostrato di essere performanti e dominanti anche in età "avanzata" chi per un motivo chi per un altro.E poi sportivamente parlando con più esperienza e finche il fisico regge un atleta può raggiungere ancora risultati incredibili(vedi Maldini a fine carriera nel Milan :lool: ).
Maldini al Milan,come Couture,Henderson o A. Silva,dovrebbero essere eccezioni....di norma e regola,i fighter giovani dovrebbero prendere il sopravvento su quelli vecchi. Nei MW,l'età media è altissima e non c'è nessun vero prospetto interessante,cosa che IMHO rende la categoria molto meno attraente.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

27/11/2016, 14:20

Whittaker non mi è dispiaciuto,Brunson ha fatto più schifo che mai invece...già solitamente è scomposto ed inelegante ma in sto ultimo match ha dato proprio di matto :? raramente ho visto un fighter sbracciare,correre dietro all'avversario,intopparsi,sbagliare tutto e poi farsi pure finalizzare in maniera così barbina :uhuh: bravo Derek almeno m'hai fatto fare 4 risate :canna:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/11/2016, 14:23

UFC Fight Night 101 “Whittaker vs. Brunson”: Risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-fight-night- ... risultati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

27/11/2016, 19:10

ma Brunson che voleva fa'!????

ha dato di matto a combattere in quel modo la' :omg:

Whittaker ha dovuto resistere alle sfuriate scomposte e mandare a nanna Brunson...

direi che Brunson ci si e' impegnato a farsi mandare ko....
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

27/11/2016, 19:34

Claudio Gore ha scritto: ma Brunson che voleva fa'!????

ha dato di matto a combattere in quel modo la' :omg:

Whittaker ha dovuto resistere alle sfuriate scomposte e mandare a nanna Brunson...

direi che Brunson ci si e' impegnato a farsi mandare ko....
concordo :uhuh:
non è mai stato bello da vedere con quei colpacci caricati e lanciandosi verso l'avversario...ma in passato aveva trovato spesso successo con i suoi attacchi "ignoranti",in sto match però ha decisamente esagerato e strano che il suo angolo non gli abbia tirato una bottiglietta in testa per farlo rinsavire :canna:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/11/2016, 22:40

UFC Fight Night 101 “Whittaker vs. Brunson”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-fight-night- ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

28/11/2016, 10:27

Main event imbarazzante dai ragà ... hanno iniziato subito come se fosse una quinta ripresa :auhauh:
Brunson scellerato, forse sapeva di non avere un cardio decente e ha deciso di buttarla subito in "caciara" :dubbio: :paura:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 255 ospiti