Top 5-10

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

03/09/2016, 23:56

Ragazzi vi invito a fare una classifica, se vi é troppo difficile mettiteli sì, sullo stesso piano, ma solo sei (come da titolo).

Ho scelto top 5-10 per il semplice fatto che l'opinione comune (che magari alcuni non condividono) é che i 4 più grandi delle MMA sono GSP, Silva, Fedor e Jones. Quindi chi secondo voi sono i più grandi dopo loro?
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/09/2016, 14:02

Jose Aldo merita di stare insieme ai fantastici 4 senza alcun dubbio.

Quindi io direi: top 5 prima serie(in qualsiasi ordine voi preferiate) Aldo,Fedor,GSP,Jones,Silva

Top 5 seconda serie:Couture,Liddell Henderson,Nogueira,Penn
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

04/09/2016, 14:27

Flying ha scritto: Jose Aldo merita di stare insieme ai fantastici 4 senza alcun dubbio.

Quindi io direi: top 5 prima serie(in qualsiasi ordine voi preferiate) Aldo,Fedor,GSP,Jones,Silva

Top 5 seconda serie:Couture,Liddell Henderson,Nogueira,Penn
Su Aldo (che adoro) per me é sì, leggendario, ma ancora non é insieme a loro.

Sulla seconda serie hai avuto dubbi?? Chiedo, perché ho visto che hai lasciato fuori Wand e Demetrious. Per me il dubbio é solo tra questi due, forse ci sarebbe Sakuraba, ma ammetto che non sono così esperto da valutarlo.
Lascio fuori Gracie e Rousey che sono dei pionieri.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/09/2016, 20:23

Per me Aldo ha un resume almeno alla pari di GSP e anche vicino a quello di Jones.

Cmq sai,tutte le varie classifiche fatte da noi fan lasciano un pò il tempo che trovano....certo,Wanderlei e Sakuraba ci stanno senza problemi in una top 10 dei migliori fighters di sempre,magari anche Hughes e altri che non ricordo su 2 piedi. Difficile paragonare carriere magari anche di atleti che hanno vissuto ere diverse e classificarle.

Su Johnson penso che un posto tra i giganti non se lo meriti perchè purtroppo la sua categoria,mi spiace dirlo,ma è veramente ridicola....per me solo 2 fighters erano al suo livello:Dodson e Benavidez. Il resto dei mosca fa piangere.....

Su Gracie sono d'accordo e sulla Rousey spero tu stia scherzando :uhuh:
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

04/09/2016, 21:00

Flying a sto giro concordo io :uhuh:
DJ mi piace ma dovrebbe tornare nei gallo per affermarsi davvero, e Ronda, beh non mettiamo anche lei assieme a Gsp &co :uhuh:

Qui c'è uno spunto simile fatto da DJ, Tony Ferguson e Megan Olivi, e la morettina alla fine sembra la meglio preparata.
https://www.youtube.com/watch?v=OzaeMngNWRE" onclick="window.open(this.href);return false;

Per me:
-Silva, perchè aveva qualcosa di magico, nel senso, sembrava un marziano rispetto agli avversari per la semplicità con cui vinceva;
-Jones, talento puro, si migliora costantemente, sorprende sempre ed è un fenomeno;
-GSP, l'ideale di atleta marziale. Dedizione e ossessione pura per l'allenamento;

Questi sono i lottatori che considero i migliori di sempre e nel loro ordine. Jones l'ho messo dietro a Silva perchè quando guardo combattere Jones vedo combattere un Uomo talentuoso, come quando il professionista di punta della tua palestra fa sparring in allenamento è tu guardi, ma quando vedevo combattere Silva è un po' come quando dopo uno stage il tuo maestro si ferma a fare pratica con quello che tiene lo stage.
Sotto loro ci sono tanti nomi degni di nota, Josè Aldo è il primo e quello che si distingue tra tutti, poi penso a Cruz, Liddell, Wanderlei, Penn, ecc.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

04/09/2016, 21:12

penso che cruz meriterebbe di starci..
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/09/2016, 23:09

OK Aldo e Jones, non dimenticherei Bas Rutten.
Pen poteva starci, ma la sua ossessione per GSP e i salti di categoria hanno minato troppo il suo percorso
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

04/09/2016, 23:11

(ispirato dai commenti di youtube)

1. dada "cardio god" 5000
2. kimo leopoldo
3. mariusz pudzianowski
4. bob sapp
5. joe son

:omg:

a parte gli scherzi, penso anch'io che a. silva sia il più grande di sempre, e, subito dietro, quasi alla pari, metto jon jones

[edit] bas rutten... :santo:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

05/09/2016, 15:52

Ecco,un altro che può starci benissimo e mi sono scordato colpevolissimamente è Cruz. Anche se per me è difficile mettere nella stessa lista fighter attivi e fighter ritirati,Aldo ha già fatto abbastanza da poterci entrare e se quei maledetti infortuni non avessero tormentato Dominick,anche lui avrebbe già dimostrato abbastanza da essere nominato tra i p4p best. Ah,tra l'altro,per me,attualmente the dominator è anche il n. 1 pound for pound :)
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

05/09/2016, 19:45

Quanto mi fa piacere leggere queste lodi verso Cruz, uno dei miei idoli ed esempio di vita. Ma per quale motivo lo mettete così in alto? Eppure credo, ripeto credo, che gli avversari che ha battuto non sono così inferiori a quelli affrontati da Demetrious.
Fiero di essere smentito perché amo Cruz e gli auguro di battere gente mostruosa come Edgar e Johnson.

Flying, odio la Rousey anche io, ma resta una pioniera per le MMA femminili. E non mi dire della mitics Carano (sempre sia lodata).
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

05/09/2016, 19:46

Moses ha scritto: Flying a sto giro concordo io :uhuh:
DJ mi piace ma dovrebbe tornare nei gallo per affermarsi davvero, e Ronda, beh non mettiamo anche lei assieme a Gsp &co :uhuh:

Qui c'è uno spunto simile fatto da DJ, Tony Ferguson e Megan Olivi, e la morettina alla fine sembra la meglio preparata.
https://www.youtube.com/watch?v=OzaeMngNWRE" onclick="window.open(this.href);return false;

Per me:
-Silva, perchè aveva qualcosa di magico, nel senso, sembrava un marziano rispetto agli avversari per la semplicità con cui vinceva;
-Jones, talento puro, si migliora costantemente, sorprende sempre ed è un fenomeno;
-GSP, l'ideale di atleta marziale. Dedizione e ossessione pura per l'allenamento;

Questi sono i lottatori che considero i migliori di sempre e nel loro ordine. Jones l'ho messo dietro a Silva perchè quando guardo combattere Jones vedo combattere un Uomo talentuoso, come quando il professionista di punta della tua palestra fa sparring in allenamento è tu guardi, ma quando vedevo combattere Silva è un po' come quando dopo uno stage il tuo maestro si ferma a fare pratica con quello che tiene lo stage.
Sotto loro ci sono tanti nomi degni di nota, Josè Aldo è il primo e quello che si distingue tra tutti, poi penso a Cruz, Liddell, Wanderlei, Penn, ecc.
E Fedor?
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

05/09/2016, 20:00

Cruz ha già battuto DJ. Anzi, è il motivo per cui DJ è sceso e si è creato una divisione. Sul perchè lo metterei boh, in effetti se guardi il suo record ha combattuto poco, ma è uno che accosterei a Cain per tipologia, nel senso, infortunio facile, ma quando sta bene è di un'altra categoria rispetto agli altri. Ecco un nome che ho più che dimenticato omesso, Cain, io sono un suo grande fan.
Fedor è nella leggenda, ma lo metterei assieme ad Aldo, Cruz, ecc, personalmente, e so che può sembrare una bestemmia ai più.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

05/09/2016, 20:32

Jon Jones DC Gsp Fedor e Aldo, top 5

Silva, Cruz, DJ, Edgar e ronda top 10
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

06/09/2016, 12:15

Moses ha scritto: Cruz ha già battuto DJ. Anzi, è il motivo per cui DJ è sceso e si è creato una divisione. Sul perchè lo metterei boh, in effetti se guardi il suo record ha combattuto poco, ma è uno che accosterei a Cain per tipologia, nel senso, infortunio facile, ma quando sta bene è di un'altra categoria rispetto agli altri. Ecco un nome che ho più che dimenticato omesso, Cain, io sono un suo grande fan.
Fedor è nella leggenda, ma lo metterei assieme ad Aldo, Cruz, ecc, personalmente, e so che può sembrare una bestemmia ai più.
Sì, lo ha già battuto, ma voglio rivederlo contro questo Demetrious. Per me infatti due che saranno paragonati ai più grandi saranno Cain e
Weidman.

Gli avversari più tosti tra tutti questi mostri, li ha affrontati Jones e la cosa pazzesca é che spesso ha scelto di dominarli nei loro punti di forza...non ci sono parole.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

06/09/2016, 12:34

Ecco, il fatto che DJ non voglia fare questo match con Cruz è uno dei motivi per cui non lo metto tra i migliori.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

06/09/2016, 12:56

Moses ha scritto: Ecco, il fatto che DJ non voglia fare questo match con Cruz è uno dei motivi per cui non lo metto tra i migliori.
Veramente è da almeno un annetto che va ripetendo che se il prezzo è giusto lui Cruz lo affronta eccome. Poi scusami, Cruz è stato fuori dai giochi fino a pochissimo tempo fa, su quale base organizzavano il rematch?
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

06/09/2016, 13:40

Il problema é che all'UFC non interessa molto mettere contro i due migliori atleti. Un po' come quando si parlava di GSP vs Silva, Silva vs Jones, Jones vs Velasquez.
UFC preferisce sicuramente far continuare a Demetrious la scalata verso il record di Anderson.
Mentre a Dominick gli avversari non mancano, possono dargli Dillashaw, Edgar oppure addirittura subito Garbrandt.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/09/2016, 15:00

Johnson ha chiesto non so quanti milioni per combattere contro il campione delle 135 lbs(perché se ne parlava anche quando il campione era Dillashaw),è ovvio che non verrà accontentato. Non ti danno i soldi di Conor se hai 5 fan in tutto il mondo e non attiri pubblico :D

All'UFC interessa eccome organizzare questi superfights tra campioni,sono i fighter che invece per salvare immagini,legacy ecc. non vogliono e trovano questioni di peso o altro perché non vogliono rischiare. Johnson sa bene che perderebbe un sacco agli occhi dei fan a perdere e quindi vuole almeno una garanzia economica.

Perché Cruz lo reputo tra i più grandi,beh....secondo me solo il fatto di essere tornato dopo 4 anni di infortuni tremendi ed aver vinto il titolo UFC lo mette in lista,è stato un evento epocale IMHO. In più sottolinerei che:
-Ha perso una sola volta in carriera,ed era giovane ed in un'altra categoria
-Ha vendicato 2 volte la sua sconfitta
-È imbattuto nelle 135 lbs
-Ha un suo stile personale da lui inventato e che nessuno è riuscito a decifrare

Poi dai,come si può mettere a paragone gli avversari affrontati da Cruz e la categoria in cui combatte Dominick ai mosca di DJ? Dillashaw Lineker Garbrandt Caraway Dodson McDonald Faber Assunçao Almeida Cisco e Jimmie Rivera....per me i gallo sono una delle migliori categorie in UFC.

Sulla Rousey beh,tralasciando che non so come si possa mettere qualcuno con una decina di incontri da professionista e che si è ritirata alla prima sconfitta tra i fighter migliori di sempre....ma che io sappia,uomini e donne sono ben separati nei rankings.

Non seguo il tennis,ma non credo che Federer Nadal e la Sharapova si possano trovare nella stessa classifica :dubbio:
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

06/09/2016, 15:18

DJ ha un sacco da perdere ad affrontare Cruz, ora come ora, è considerato il migliore p4p, sta facendo una delle migliori strisce di difese e di vittorie dell'ufc e sembra un marziano rispetto ai suoi avversari. Se salisse di categoria, o meglio, tornasse alla sua precedente, e perdesse verrebbe molto ridimensionato, si comincerebbe a parlare di lui come di un buon fighter che combatte in una categoria abbastanza povera. Cosa di fatto vera, anche se a me DJ piace un sacco e sarei davvero curioso di vederlo ora contro Cruz.

Ps: Flying sbaglio o devi prendere delle "cinturate" sulla schiena? :fiuu:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

06/09/2016, 15:42

Si parlava di top in generale e, non so se ci avete mai fatto caso, ma le classifiche p4p non stanno a guardare maschi e femmine :uhuh: immagino che in altre parti del mondo stiano a vedere meno queste differenze
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 467 ospiti