UFC 205 "Alvarez vs. McGregor" (12/11/2016 - New York City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

28/09/2016, 13:53

Carletto77 ha scritto:Su Aldo c'è da dire che quasi se lo merita per aver fatto saltare non so quanti match in passato!
:omg:
0

Stockton 209
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:24
Iscritto il:27/09/2016, 22:07
Disciplina:MMA

28/09/2016, 13:56

Quanti catastrofismi 'è finita l'era delle mma' 'non ci sono più le mezze stagioni '. Quindi Moses mi hai fatto la filippica per poi confermare che, tolto rda, khabib ha battuto nessuno?
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

28/09/2016, 14:11

Il problema è che Connor sta diventando mediaticamente ingestibile. E come la Ferrari in formula 1....
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

28/09/2016, 14:24

Tanto questo hanno deciso e questo ci vediamo...poi ci son quelli che non guraderanno il mainevent e bon,decisione loro.
Aldo si è anche fissato un po troppo con sto rematch,ha due opzioni o combatte contro chi gli offre la compagnia oppure se ce la fà si farà rilasciare...sto Conor vs Alvarez è solo la cigliegina sulla torta,in ufc le cose vanno ad caxxum da un bel po e McGregor ha solo cavalcato l'onda meglio degli altri,inizialmente non lo sopportavo...adesso invece in pillole mi diverte anche ma non è un fighter che mi da chissà quali emozioni,non ho quell'angoscia mentre lo vedo combattere come mi capita con un Condit o Cerrone(per il titolo),in quei casi vederli sconfitti mi fa star male resto deluso diciamo,con McGregor vedo un grande show,grandi dimostrazioni tecniche ma non mi coinvolge in toto forse a causa del suo atteggiamento.
Comunque spero spostino qualche match in altre card,vaben fare l'evento piu pompato possibile ma tutti sti incontri nella stessa carf mi sembrano uno "spreco"
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

28/09/2016, 16:51

Qua mi sembra che stiamo prendendo un po troppo il largo. Va bene la shot a mcgregor data in questo modo non era giusta, ma voglio dire, che razza di card hanno messo su? State pure a lamentarvi che ci sono troppi eventi?
Ma non vi piace davvero o vi piace solo lamentarvi? Perchè se non vi piace davvero mcgregor vs alvarez non lo guardate, e qua ci scommetto 1 milione di euro che il grande maestro illuminato e i suoi discepoli ( :auhauh: ) invece non vedono l'ora di vederlo, se lo guarderanno con la bava alla bocca e poi verranno qua a criticare la vittoria di mcgregor.
La ufc oggettivamente non è mai stata in un momento migliore, quasi un evento ogni sabato, card con TRE match per il titolo, tantissimi talenti e ancora avete il coraggio di lamentarvi, datevi all'ippica.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

28/09/2016, 17:35

Gigi22 il mio discorso si ricollega proprio al fatto che ci sono 3 match titolati in una sola card,passi che è il primo evento a NY ma siamo appena al 205 e già hanno rimesso in piedi una super card pompata all'invero simile(che non necessariamente sarà sinonimo di qualità)almeno wonderboy vs the chosen one potevano spostarlo altrove se poi devono cacciare McGregor come main event(anche se non ho ancora capito se sarà mainevent :canna: ).
Sparpagliando meglio i match titolati mi invoglierebbero a vedere con più interesse eventi "minori" che fin troppo spesso son pieni zeppi di fighter non solo poco conosciuti ma anche tecnicamente non proprio cristallini :uhuh:
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

28/09/2016, 17:39

Mir83 ha scritto: Aldo si è anche fissato un po troppo con sto rematch,ha due opzioni o combatte contro chi gli offre la compagnia oppure se ce la fà si farà rilasciare...
Oh certo, lasciamo che il ̶c̶a̶m̶p̶i̶o̶n̶e̶ detentore del titolo in salute combatta 3 match filati in altre categorie mentre il campione ad interim deve difendere il suo titolo. :omg:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

28/09/2016, 17:47

Moses ha scritto:
Mir83 ha scritto: Aldo si è anche fissato un po troppo con sto rematch,ha due opzioni o combatte contro chi gli offre la compagnia oppure se ce la fà si farà rilasciare...
Oh certo, lasciamo che il ̶c̶a̶m̶p̶i̶o̶n̶e̶ detentore del titolo in salute combatta 3 match filati in altre categorie mentre il campione ad interim deve difendere il suo titolo. :omg:
Moses questo è quello che "vuole" la compagine UFC...non quello che vorrei io,se fosse per me McGregor avrebbe potuto sì andare a combattere contro RDA (sull'onda dell entusiasmo post Aldo) ma una volta saltato quel match bisognava trovargli un avversario/incontro sensato da combattere piuttosto che 2 senza senso con Nate Diaz(che poi i due match mi abbiano divertito è un'altra faccenda).
Aldo deve rassegnarsi,con Conor l'ufc ha toccato il fondo(o l'apice a seconda dei punti di vista :canna: )è l'unico fighter che tutti bene o male si filano,nelle press conference gli altri campioni o veterani non se li caga nessuno o giu di lì...quindi ci tocca fare come Aldo,prendere o lasciare :lool:
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

28/09/2016, 19:19

Mir83 ha scritto: Gigi22 il mio discorso si ricollega proprio al fatto che ci sono 3 match titolati in una sola card,passi che è il primo evento a NY ma siamo appena al 205 e già hanno rimesso in piedi una super card pompata all'invero simile(che non necessariamente sarà sinonimo di qualità)almeno wonderboy vs the chosen one potevano spostarlo altrove se poi devono cacciare McGregor come main event(anche se non ho ancora capito se sarà mainevent :canna: ).
Sparpagliando meglio i match titolati mi invoglierebbero a vedere con più interesse eventi "minori" che fin troppo spesso son pieni zeppi di fighter non solo poco conosciuti ma anche tecnicamente non proprio cristallini :uhuh:
Coooosaaa??? Cosa hai detto?????
Fighter poco conosciuti? Ma stai scherzando spero, pochi conosciuti e interessanti per un casual come te!!! Non ti azzardare a parlare così che poi l'uomo nero del forum si arrabbia!! Maledetto casual!! Hahahahaha :lool:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

28/09/2016, 19:25

Gigi22 ha scritto:Ma non vi piace davvero o vi piace solo lamentarvi?
Mi stai davvero chiedendo se il fatto che un campione di categoria sia al TERZO match fuori categoria non mi piaccia?
Mi stai davvero chiedendo se il fatto che si stia tenendo la cintura senza difenderla e bloccando DUE divisioni non mi piaccia?
Mi stai davvero chiedendo se il fatto che abbia scavalcato minimo 3 fighters a 155 libbre che meritavano una title shot più di lui non mi piaccia?
Mi stai davvero chiedendo se il fatto che abbia avuto una shot dopo una sconfitta e una vittoria contro Nate Diaz non mi piaccia?

Cavolo mi hai aperto gli occhi,hai ragione,è tutto giusto,sensato e logico.Non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe piacere questo match.Si,mi sa proprio che mi lamento per il gusto di farlo :ok:

Vorrei inoltre sapere cosa ci guadagnerei a non guardare un incontro valido per il titolo lightweight :dubbio:


PS:quelli che aspettano con la bava alla bocca che un fighter perda è la gente come te,che posta immagini di gente che sborra alla sconfitta di RDA perchè non vedeva l'ora di poter dire "ecco visto,Conor lo avrebbe pestato ecc",non confondermi con gente della tua risma per favore,perchè io non ho mai fatto nè farò MAI qualcosa di così squallido e infantile :ok:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

28/09/2016, 19:25

Gigi22 ha scritto: Coooosaaa??? Cosa hai detto?????
Fighter poco conosciuti? Ma stai scherzando spero, pochi conosciuti e interessanti per un casual come te!!! Non ti azzardare a parlare così che poi l'uomo nero del forum si arrabbia!! Maledetto casual!! Hahahahaha :lool:
Dai Gigi rilassati,che se Conor vince va a fare un superfight con CM Punk,per la gioia dei tuoi occhi :canna:
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

28/09/2016, 19:44

comunque io mi aspetto una difesa facile per joanna.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

28/09/2016, 21:16

Triste ma era da immaginarselo....speravo solo che almeno gli toglievano la cintura...
la cosa piu' becera e' il comportamento e la parola di un presidente che non vale una mazza...fosse stato zitto la cosa sarebbe stata meno squallida....promettere una cosa e fare l'opposto e' ridicolo...

oh conor recita proprio bene...mi ricorda un po' sgarbi quando incomincia a urlare a mo' do disco rotto....

chiudo dicendo che conor fa' bene,io a posto suo farei uguale, e' la direzione a essere merdosa....
0

Bell
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:65
Iscritto il:22/11/2013, 13:47
Disciplina:Nessuna

28/09/2016, 23:00

Mi ricorda la puntata dei Griffin in cui Lois apre un negozio di biscotti: Peter's wife biscuits.
Poi Peter vede che si vende di più a far servire da belle donne.
Poi vede che si vende di più a far servire da belle donne seminude.
Poi il negozio diventa un night club.
Vende molto di più, ma niente più biscotti.
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

29/09/2016, 2:43

Che poi boh Mcgregor a me non trasmette niente come personaggio, nè simpatia e esaltazione, nè antipatia, boh cosa ci vedranno i fans in quel personaggio per me rimane un mistero...Detto questo per la prima volta da quando seguo le MMA tiferò per una persona/tiferò contro una persona nell'ottagono È semi-impossibile da credere ma non ho mai tifato nè per un'atleta, nè contro un'atleta. Rispetto così tanto il fatto che una persona entri nella gabbia al punto tale da non poter mai tifare contro lui o a favore dell'avversario...Questa volta però si è raggiunto il colmo, per una questione di giustizia tifo contro Mcgregor, Dana e tutto questo piano messo in atto dalla UFC...Se Mcgregor vince questo match fará la bella con Diaz a 155 (vincendo probabilmente) e poi saluterà tutti, venendo considerato un dio in terra dai suoi tifosi (loro si che li odio), altro che Aldo, Nurmagomedov, Tony Ferguson, Barboza etc credete davvero che Mcgregor dia la rivincita ad Aldo o affronti quelle persone ?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/09/2016, 6:32

A sto punto viene anche da pensare che sia tutto costruito ad arte, Alvarez probabilmente ha avuto la sua shot solo perché come size è molto più vicino a Conor di Tony o Khabib. Lo stesso daghestano ora va contro Johnson che, guardacaso, è stato l'ultimo leggero battuto da Diaz, così anche con una vittoria Nate potrebbe comunque passargli davanti.
Però voglio proprio vedere se Ferguson batte anche RDA, come immagino, cosa si inventano...
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

29/09/2016, 6:39

Aldo comunque dove caxxo vuole andare? Piangerà un po' poi starà zitto.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

29/09/2016, 6:47

io veramente penso che non ci sia nulla di intelligente da dire

forse un bel :omg:

e per quanto mi stiano sul caxxo i piagnucoloni...beh stavolta sto malissimo per aldo, no comment veramente...porcata tremenda

per il resto io mi godrò lo spettacolo e basta
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/09/2016, 10:31

truman ha scritto: Aldo comunque dove caxxo vuole andare? Piangerà un po' poi starà zitto.
Per il personaggio che ha mostrato di essere penso che il brasiliano possa tranquillamente godersi i soldi ricavati in UFC con la sua famiglia per il resto della sua vita senza sentirsi in dovere di dimostrare più niente a nessuno a livello di MMA. Infatti dopo aver chiesto di essere rilasciato a cambiato il tiro dicendo di volersi ritirare, cosa su cui fortunatamente Dana e compari non possono mettere becco (se non sparare la solita quantità di me**a a cui siamo abituati).
E per me questa è una grave perdita per tutti gli appassionati, credo anche per quelli che gli rimproverano di aver fatto saltare chissà quanti e quali match nella sua notevole carriera. Soprattutto perchè questo è il risultato del lasciare una cintura sulla spalla di uno che con tutta probabilità a 145 libbre non ci combatterà mai più nella vita, bell'affare...

La responsabilità a mio modo di vedere è comunque tutta dell'UFC, Conor cavalca l'onda e fa bene a farlo, mi resta solo il dubbio di come si possa fare a chiamare Campione un campione che su tre cinture conquistate non ne ha mai difesa una...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

29/09/2016, 11:50

Una voce autorevole (per davvero, non uno che si autoincorona tale), anche se non imparziale.

Girovagando tra le pagine di MMA mi imbatto in una discussione sul "caso Aldo" e trovo commenti memorabili, da bestiario delle MMA, ma provo comunque a trovarne il lato positivo per chiarire alcune verità e stimolare alcune riflessioni che siano slegate dal concetto di mero "tifo" per questo o quell'atleta, per questa o quella promotion.

Ora però, aldilà delle fantasie di alcuni fan riportare nell'immagine qui sotto, ecco i fatti.

1. José Aldo ha detto che gli è stato "garantito" un match con McGregor. Così dice e probabilmente è vero ma dubito che UFC gli abbia dato una data precisa per tale match. E se così fosse perché Aldo non mostra un contratto? Niente contratto, niente garanzie. Parliamo di un business milionario non di parole di lupetto del club delle giovani marmotte. Dovrebbe saperlo Aldo ed anche il suo manager.
Polemizzare sulla stampa internazionale fa parte del gioco per ottenere più soldi al prossimo giro e credo Aldo stia facendo semplicemente questo. Gli piace scatenare i suoi fan con critiche assurde ad UFC. Lo ha già fatto ed ha ottenuto i suoi risultati in passato. Se invece Aldo è semplicemente "orgoglioso" e "permaloso" ha bisogno di un buon mental coach e di un buon manager che gli spieghino che non è alla garetta della domenica ma è un atleta di punta di una compagnia del valore di 4 miliardi e duecento milioni di dollari.Ma dubito sia questo il caso. Io dico che sta giocando le sue carte.

2. UFC è la prima promotion di MMA al mondo. Di gran lunga. Bellator rappresenta formalmente la concorrenza come qualunque altra promotion operante nel mercato delle MMA ma i modelli di business sono profondamente diversi.
Bellator è la seconda promotion per popolarità in USA mentre nel mondo non v'è certezza siccome OneFC va forte in Asia, KSW, Cage Warriors, M-1 in Europa e via dicendo.
Detto questo UFC ha un modello di business basato principalmente sulla vendita di PPV (principalmente negli USA ma anche nel mondo). Solo quest'anno ha superato due volte la cifra di 1.600.000 PPV venduti (a 60$) negli eventi con McGregor solo negli USA e quando ha fatto meno si è fermata a 185.000 PPV venduti.
Bellator non vende PPV e l'unica volta che l'ha fatto si è fermata a 90.000 PPV venduti (con un ex UFC tra l'altro).
Quello che fa Bellator è vendere un prodotto su SpikeTV, che è tutt'altra cosa per ascolti, target e prestigio rispetto a FOX Sports negli USA. Tanto è vero che UFC precedentemente era su SpikeTV ed ha lasciato il posto libero proprio trasferendosi su FS proprio per crescere. I più importanti eventi di Bellator sono riusciti, in alcuni casi, a totalizzare qualcosa in più in termini di ascolti TV rispetto a delle Fight Night UFC qualsiasi. Non c'è paragone sui grossi eventi.
In pratica il pubblico UFC è un pubblico disposto a pagare per la qualità, anche tanto, ed è realmente appassionato, il pubblico Bellator viene pescato principalmente nella TV generalista americana.
Questi appunti solo per darvi la giusta dimensione delle differenze tra le due promotion e sulle differenze sul pubblico di riferimento. Se ancora non fosse abbastanza date un occhio ai numeri social delle due compagnie e traete le vostre conclusioni.

3. Il matchmaking di Bellator è più meritocratico rispetto a UFC?
Non mi pare. Qualunque ex UFC ottiene subito match importanti se non sfide titolate, anche in caso di sconfitta (vedi recentemente Benson Henderson).
Bellator ha ottenuto i suoi migliori risultati TV con i match di Kimbo Slice, con quello di Royce Gracie vs Ken Shamrock e quello di Tito Ortiz vs Stephan Bonnar. Non esattamente match nati da un matchmaking serio ed irreprensibile basato su ranking o meritocrazia.

4. Sulla presunta maggiore serietà di Bellator riguardo a UFC.
Da cosa si misura la serietà di una promotion?
Personalmente ho dei parametri per misurare la serietà di una promotion e sono parametri riconducibili in primis alla sicurezza degli atleti (e successivamente al loro trattamento economico).
UFC ha controlli antidoping USADA, ora considerati universalmente i più restrittivi non solo nelle MMA ma nel mondo degli sport professionistici in genere. Bellator ha controlli antidoping standard delle varie commissioni atletiche dove organizza. La differenza è che UFC "testa" tutti gli atleti per tutto l'anno con test a sorpresa, anche fuori gara. Bellator solo a campione pochi giorni prima del match e dopo il match. Senza parlare che gli atleti UFC hanno copertura sanitaria per tutto l'anno, anche da infortuni avvenuti fuori gara, Bellator non mi pare abbia una "policy" simile.
Sulla quesitone economica è vero che alcuni ex UFC vegono pagati molto bene da Bellator ma nelle card preliminari non è insolito trovare borse di 1500$ mentre la borsa minima di UFC ora di 10.000$ in caso di sconfitta.
C'è grande differenza tra le due promotion in termini di sicurezza e trattamento economico per gli atleti. Immensa direi. Ed è qui che io personalmente cerco di valutare la serietà di una promotion.

5. Sul fatto che UFC sia diventata la WWE, detto con tono dispregiativo. Prima di tutto è bene ricordare che WWE ha una professionalità che la maggior parte delle promotion di MMA al mondo si sognano e che è un colosso dell'intrattenimento sportivo che macina miliardi di dollari annui con arene sempre piene. Detto questo è presente da sempre un lato spettacolare nella promozione degli eventi UFC. E quando dico sa sempre intendo dire da sempre! Chi si scandalizza evidentemente segue UFC da poco tempo. Azzarderei a dire da quanto sono entrati in scena Ronda Rousey e Conor McGregor. Vogliamo parlare di Bellator? Del crossover tra Bellator e TNA (promotion di pro wrestling). Vogliamo parlare del famigerato "incappucciato" nell'Ottagono? Vogliamo parlare delle faide Ortiz, Bonnar, Rampage, King Mo? Ho come l'impressione che chi scrive certi commenti non conosce né UFC né Bellator. I legami con il pro wrestling, sebbene le MMA siano assolutamente reali, sono sempre stati ben saldi ed evidenti. Vogliamo andare più lontano? Vi ricordate di un certo Muhammad Alì? Lo avete mai sentito parlare? Lo avete mai visto muoversi sul ring? Lo avete mai visto ospite in trasmissioni TV dell'epoca? Vi ricordate che incontrò Antonio Inoki vero? Il problema non è che UFC sta diventando WWE, il problema è che chi scrive queste sciocchezze non conosce la storia delle MMA e degli sport da ring in genere e nemmeno le sue metodiche di promozione. Fatevene una ragione o cambiate sport (o meglio tornare a ciò che seguivate prima).

6. UFC organizza tra i 40 ed i 50 eventi all'anno con 9-14 match per card. In sostanza organizza oltre 500 match all'anno.
Quanti di questi hanno visto protagonisti ex pro wrestler? Due. Quanti hanno visto protagonista McGregor? Tre.
E tutti gli altri match non contano?
Dove sono tutti questi fan della domenica quando tutti gli altri circa 500 atleti del roster si danno battaglia quasi settimanalmente?

7. Aldo non ha mai detto di voler andare in un'altra promotion, tantomeno Bellator. Ha detto invece di voler abbandonare lo sport delle MMA per dedicarsi ad altro sport (non meglio specificato). UFC lo lascerà libero dal contratto? Dubito e se comunque dovesse accadere immagino faranno falere una clausola di non competizione di almeno 2 anni. Ops.

8. I ranking UFC. Esistono dal 2013 mentre UFC esiste dal 1993. Per 20 anni non ci sono stati ed il matchmaking si faceva comunque. E sorpresa? I fan polemizzavano comunque. I ranking sono attualmente votati da giornalisti e blogger di tutto il mondo e si basano sulla somma di preferenze e non su algoritmi matematici di "vittorie/sconfitte/finalizzazioni". Sono quindi classifiche di opinione. Per questo motivo servono a UFC per far discutere ma non sono applicati in modo matematico al matchmaking. È così da sempre ed è stato specificato mille volte da White ed altri dirigenti.

9. Questione sponsor e Reebok.
Reebok sponsorizza tutti gli atleti UFC. Tutti. Oltre 500 quindi. L'idea di questa sponsorizzazione collettiva è nata quando diversi atleti UFC delle card preliminari lamentavano di non avere nemmeno uno sponsor (ci sono casi eclatanti come l'ex vincitore del TUF Mac Danzig o Cody McKenzie e tanti altri). La sponsorizzazione di Reebok è democratica. Non importa quanto tu sia famoso ma vieni sponsorizzato con cifre crescenti in base al numero di match hai combattuto in UFC. È normale quindi che atleti che sono in UFC da molti anni e con molti match alle spalle prendano di più di grandi superstar che sono in UFC da 3-4 match. Detto questo la sponsorizzazione include weigh-in, walkout ed impegni ufficiali con UFC. Tutti gli atleti sono liberi di avere altri sponsor fuori da UFC e molti ne hanno di importanti. Inoltre UFC riconosce contratti di sponsorizzazione a singoli atleti fuori che non sono noti ma iniziano ad essere sempre di più (non solo tra i più famosi).

9. Volete la mia opinione sul caso Aldo? Io dico che, presto o tardi, magari dopo una battaglia legale, Aldo di metterà d'accordo per i giusti soldi con UFC.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 317 ospiti