UFC 205 "Alvarez vs. McGregor" (12/11/2016 - New York City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

30/09/2016, 11:42

Alvarez lo vedo bello rognoso e lanciato dopo aver demolito RDA, chissà che non sorprenda tutti, ha tutte le carte in regola per farlo :ok:
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

30/09/2016, 12:15

Sakara29 ha scritto: Alvarez lo vedo bello rognoso e lanciato dopo aver demolito RDA, chissà che non sorprenda tutti, ha tutte le carte in regola per farlo :ok:
sarà un grande match
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

30/09/2016, 12:35

Solo io vedo decisamente favorito Alvarez?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

30/09/2016, 12:51

Il problema di Alvarez è che è abbastanza bravo in piedi per poter voler scambiare con Conor e sarebbe un errore, per lo meno se prima non lo affatica per bene con un po' di grappling. Se Alvarez si presenta concentrato e focalizzato se la gioca per lo meno alla pari, se fa il gioco dell'irlandese dura poco.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

30/09/2016, 12:57

ksose ha scritto: Il problema di Alvarez è che è abbastanza bravo in piedi per poter voler scambiare con Conor e sarebbe un errore, per lo meno se prima non lo affatica per bene con un po' di grappling. Se Alvarez si presenta concentrato e focalizzato se la gioca per lo meno alla pari, se fa il gioco dell'irlandese dura poco.
Alvarez già molto tempo fa disse in un intervista di essere stupito dal fatto che non riescono a battere Conor, perché secondo lui serve soltanto portarlo a terra o a parete.
Questo farà Alvarez, ne sono convintissimo. Ora magari dirà che la giocherà a viso aperto, ma non lo farà. Cercherà un match come contro Pettis.
Curioso quindi di come si difenderà McGregor.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

30/09/2016, 13:11

Cmq Sakara, appoggio Flying dicendo che Silva era già un Fighter di caratura mondiale prima di venire in UFC. Informandomi tempo fa, scoprì che veniva considerato tra il 2002-2004 (ma anche fino al 2006) tra i primi 10 al mondo dei Welter e Medi. Certo, alcune sconfitte doveva evitarsele contro Fighter poco quotati, ma ci sono vittorie importantissime come non solo contro Sakurai, ma anche contro Newton e Horn, considerati all'epoca dei top mondo.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

30/09/2016, 13:25

Con Pettis però per certi versi è piu facile grindare,Conor ha un volume di colpi molto superiore...penso però che l'Alvarez visto contro Rda potrebbe stupirci in piedi(anche se Conor credo sia piu pericoloso del brasiliano con le mani) :dubbio:
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

30/09/2016, 13:34

Sakara29 ha scritto:
Claudio Gore ha scritto:
per quanto mi riguarda il probema non e' la title shot,ma bastava che gli toglievano la cintura dei piuma che va DIFESA!!!
si offendeva Aldo perche' si infortunava,questo non la difende perche' non je va...vedi tu...non cerchiamo la scusa della shot regalata
Non la difende però combatte, tu cosa preferiresti, un campione che è sempre infortunato e sposta sempre gli incontri oppure uno che combatte anche se non difende la cintura?

come qualcuno ha gia' scritto sopra, guarda la media di difese di aldo ...l'infortuni capitano a tutti, e spesso con grandi perdite (vedi rda-vs conor)

quindi stiamo parlando dell'aria..


conor vs alvarez, vedo favorito alvarez ma solo se combatte di lotta come contro pettis...se scambia in piedi vedo conor piu' favorito
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

30/09/2016, 14:38

Si il discorso degli infortuni lascia il tempo che trova, a tutti può capitare. Il fatto che MC combatta sempre gli fa onore, ma nel momento in cui gli dovesse capitare di rompersi qualcosa, anche lui come gli altri farà saltare i match( contiamo anche che na ha fatto saltare uno per vicende pubblicitarie, che forse è anche peggio).

La shot, come quella di Hendo, è immeritate e insensata, io gli avrei fatto affrontare RDA o Ferguson o Khabib...e in caso di vittoria, via contro il campione. Ovviamente tutto dopo aver difeso la cintura dei piuma.

Comunque, MC può vincere solo se restano in piedi e scambiano alla distanza che lui sceglie. Si può dire quanto si vuole che è un lottatore formidabile, ma poi va dimostrato. Lo striking è impeccabile, parlassimo di K1 o kickboxing, forse nn avrebbe rivali. Ma qui si Parla di MMA, e la sua lotta si a terra che in piedi, in tutte le sfaccettature, fa abbastanza pena.
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

30/09/2016, 19:11

Parlando del main event, è opinione comune che se alvarez resta a scambiare in piedi con mcgregor le prende, e io sono d'accordo.
Penso che eddie non possa permettersi di giocarsela in piedi con mcgregor, non penso che mcgregor possa mandarlo ko al primo round ma un ko tecnico al secondo round o una punizione stile buchinger posso vederla bene se eddie non usa il wrestling e non tiene mcgregor schiacciato.

Pettis e mcgregor hanno uno stile ed un fisico abbastanza simili e sono entrambi mancini, penso quindi che eddie cercherà di fare un match fotocopia visto che la sua strategia con pettis ha funzionato, ed è qui che inizio a farmi delle domande, perchè quanto mcgregor sia bravo a difendersi dai takedown contro la gabbia e quanto se la possa cavare a terra per me rimane ancora un grosso punto interrogativo, credo che alvarez riuscirà a portarlo a terra e vedremo quanto davvero mcgregor riuscirà a difendersi da li, se dovesse fare una cosa simile a quella fatta contro mendes questa volta va a perdere il combattimento 90 su 100. Resta anche una piccola minaccia l'overhand di alvarez, ma ci sono poche possibilità che quel colpo entri.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

30/09/2016, 20:02

Non sono così sicuro della pesantezza delle mani di Connor in questa categoria. Se vince lo fa ai punti con tdd di livello e strategia.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

30/09/2016, 20:24

diciamo che questo match ci dirà tanto su quello che potrebbe essere mcgregor nella categoria leggeri...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

30/09/2016, 20:30

truman ha scritto: Non sono così sicuro della pesantezza delle mani di Connor in questa categoria. Se vince lo fa ai punti con tdd di livello e strategia.
Nessuno degli avversari affrontati prima di arrivare in UFC era al livello di Alvarez, però prima di entrare in UFC Mc ha combattuto tutti gli incontri (tranne uno) nei pesi leggeri, con il record di 12-2 di cui 11 vittorie arrivate per KO. Sei sicuro che non abbia le mani pesanti nei leggeri? :D
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

30/09/2016, 20:45

Sakara29 ha scritto:
truman ha scritto: Non sono così sicuro della pesantezza delle mani di Connor in questa categoria. Se vince lo fa ai punti con tdd di livello e strategia.
Nessuno degli avversari affrontati prima di arrivare in UFC era al livello di Alvarez, però prima di entrare in UFC Mc ha combattuto tutti gli incontri (tranne uno) nei pesi leggeri, con il record di 12-2 di cui 11 vittorie arrivate per KO. Sei sicuro che non abbia le mani pesanti nei leggeri? :D
Il sinistro di mcgregor è molto pesante e secondo me a 155 libbre tirerà fuori il suo massimo potenziale. Al contrario credo che il match non dovrebbe prolungarsi, alvarez ha il vantaggio sulla distanza e mcgregor non ha davvero un grande cardio, almeno questo è evidente.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

30/09/2016, 20:47

Gigi22 ha scritto:
Sakara29 ha scritto:
truman ha scritto: Non sono così sicuro della pesantezza delle mani di Connor in questa categoria. Se vince lo fa ai punti con tdd di livello e strategia.
Nessuno degli avversari affrontati prima di arrivare in UFC era al livello di Alvarez, però prima di entrare in UFC Mc ha combattuto tutti gli incontri (tranne uno) nei pesi leggeri, con il record di 12-2 di cui 11 vittorie arrivate per KO. Sei sicuro che non abbia le mani pesanti nei leggeri? :D
Il sinistro di mcgregor è molto pesante e secondo me a 155 libbre tirerà fuori il suo massimo potenziale. Al contrario credo che il match non dovrebbe prolungarsi, alvarez ha il vantaggio sulla distanza e mcgregor non ha davvero un grande cardio, almeno questo è evidente.
vedremo, a 155 prima di entrare in ufc non aveva tutti questi problemi di cardio...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

30/09/2016, 20:48

Gigi22 ha scritto:
Il sinistro di mcgregor è molto pesante e secondo me a 155 libbre tirerà fuori il suo massimo potenziale. Al contrario credo che il match non dovrebbe prolungarsi, alvarez ha il vantaggio sulla distanza e mcgregor non ha davvero un grande cardio, almeno questo è evidente.
Anche io se dovessi scommettere, non scommetterei su un incontro lungo. :D

@2Pac:

era un po' difficile valutare se avesse o meno problemi di cardio, visto che non è mai andato oltre il 2 round. A me sembra che contro Diaz non se l'è cavata così male, visto che dopo "aver finito il gas" poi è tornato alla carica nel 4 e 5 round :ok:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

30/09/2016, 20:52

Gigi22 ha scritto:
Sakara29 ha scritto:
truman ha scritto: Non sono così sicuro della pesantezza delle mani di Connor in questa categoria. Se vince lo fa ai punti con tdd di livello e strategia.
Nessuno degli avversari affrontati prima di arrivare in UFC era al livello di Alvarez, però prima di entrare in UFC Mc ha combattuto tutti gli incontri (tranne uno) nei pesi leggeri, con il record di 12-2 di cui 11 vittorie arrivate per KO. Sei sicuro che non abbia le mani pesanti nei leggeri? :D
Il sinistro di mcgregor è molto pesante e secondo me a 155 libbre tirerà fuori il suo massimo potenziale. Al contrario credo che il match non dovrebbe prolungarsi, alvarez ha il vantaggio sulla distanza e mcgregor non ha davvero un grande cardio, almeno questo è evidente.
Sul cardio non concordo. Dai nei Welter almeno 3 round li ha retti. Quindi credo che possa fare 4 se non tutti e 5 i round.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

30/09/2016, 21:43

Alvarez lo apprezzo come lottatore. Non è il migliore, ma è un ottimo combattente. Non ha la boxe migliore, ma boxa. Non ha il wrestling migliore, ma lo sa usare bene. Non ha il BJJ migliore, ma lo sa usare. Non eccelle nei singoli aspetti, ma li sa usare tutti. In più ha una buona resistenza e si fa sempre trovare preparato.
Contro pettis è stato molto abile perché lo ha schiacciato a parete, evitando di scambiare in piedi dove avrebbe avuto senza dubbio problemi. Ma è stato anche furbo a nn finire spalle a terra, dove Pettis è senza dubbio pericolosissimo( il suo BJJ è davvero ottimo). Ha gestito il match molto intelligentemente.

Con MG dovrà fare la stessa cosa. In piedi MG e Pettis sono similmente pericolosi per lui, MG più per la boxe, Pettis più per i super calci. Però differenza del match con Pettis qui può anche giocarsela terra, oltre che con il wrestling ( MG non ha minimamente il BJJ di Antony).

Se è furbo imposta il match sulla lotta, e non credo che MG possa contrastarlo. Dall'altro lato MG deve cercare di nn farsi incastrare e mantenere la distanza dove potrà riempirlo di pugni.
Sarà divertente vedere chi dei due riuscirà a impostare la propria strategia.

Ps: la bose di Alvarez non è minimamente come quella di MG, ma mq io fossi in lui ci starei un po attento.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

30/09/2016, 23:59

Ricordiamo che Alvarez ha messo in difficoltà RDA in scambi "puliti" in piedi e solo dopo averlo preso bene ha cominciato a sbracciare come un ossesso per chiudere il match,Conor è uno che prova spesso il "tutto per tutto" caricando un sacco i colpi ed è lì che Alvarez potrebbe rispondere per le rime,però dovrà entrare confidente dei propri mezzi,concentrato e motivato...cosa che contro McGregor non è cosa facile viste le sue provocazioni pre/durante il match :uhuh:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/10/2016, 1:11

Match poco prevedibile, IMHO.
Se Conor va a terra nel primo round la vedo dura, anche perché la sua più grossa pecca è il cardio.
Sulla pesantezza dei colpi boh, nei LW avrà un fisico più normale per la categoria, però è molto bravo a tagliare potrebbe comunque essere molto grosso.
Io però ho qualche dubbio che Alvare possa voler dimostrare qualcosa...
Boh, nella me**a generale della coa resta comunque un match interessante difficile da pronosticare
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 735 ospiti