UFC 205 "Alvarez vs. McGregor" (12/11/2016 - New York City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

29/09/2016, 12:32

vabbè,è quello che quando gli si chiede di sakara e del suo prossimo avversario risponde con un bel "non me ne frega un caxxo".
si è montato la testa.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/09/2016, 12:43

Beh,dopo questa valanga di spazzatura off-topic....chi ha il coraggio di rispondere? :canna:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/09/2016, 12:59

Sakara, quel papello sostanzialmente dice:
- cosa volete da UFC, che Bellator fa me**a
- UFC è un business ergo fa quello che le pare
- Aldo è un decerebrato che vive sulle nuvole


Bene. Siamo liberi di dire che:
- Aldo e Nurma hanno tutte le ragioni del mondo a incazzarsi?
- UFC faceva qualche caxxata, ma ora sta prendendo una china spregevole solo business?
- è legittimo, in uno sport, sperare in un minimoi di meritocrazia sportiva?
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

29/09/2016, 13:05

Dandi lavora per l'UFC, non scordiamolo questo, le ultime righe sono fantastiche poi, io non sono un disfattista, alla fine UFC 205 sarà la card migliore di sempre e me lo godrò tutta, però lui mi sta troppo sul caxxo, non so chi si creda di essere...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

29/09/2016, 13:33

Ho specificato subito che la voce è autorevole, ma non imparziale.

Altra cosa che sfugge a molti, UFC non è MMA, vale a dire che UFC non è lo sport in sè, è solo una parte. È inutile che chiedete uno sport "meritocratico", UFC è un'organizzazione e non una federazione.

EDIT: non sono le MMA a non essere meritocratiche, al massimo è la UFC (discutibile)
0
Ultima modifica di Sakara29 il 29/09/2016, 14:27, modificato 1 volta in totale.

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

29/09/2016, 14:09

Dandi non mi è antipatico, ma non si può dire che non sia di parte...Poi molte volte ho notato che si contraddice e dice l'esatto opposto di quello che ha detto la volta prima, tutto per questo per non andare mai contro la UFC e allo stesso tempo usa dei toni veramente denigratori nei confronti della boxe definendo poi analfabeti funzionali quelli che giustamente se la prendono (ci sono modi e modi di dire le cose e termini e termini)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/09/2016, 15:24

Sakara29 ha scritto: Ho specificato subito che la voce è autorevole, ma non imparziale.

Altra cosa che sfugge a molti, UFC non è MMA, vale a dire che UFC non è lo sport in sè, è solo una parte. È inutile che chiedete uno sport "meritocratico", UFC è un'organizzazione e non una federazione.

EDIT: non sono le MMA a non essere meritocratiche, al massimo è la UFC (discutibile)
Infatti a me sta in culo UFC, non le mma....

Su Dandi stendiamo un velo pietoso che è meglii
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/09/2016, 16:01

Ho specificato subito che la voce è autorevole, ma non imparziale.

Altra cosa che sfugge a molti, UFC non è MMA, vale a dire che UFC non è lo sport in sè, è solo una parte. È inutile che chiedete uno sport "meritocratico", UFC è un'organizzazione e non una federazione.

EDIT: non sono le MMA a non essere meritocratiche, al massimo è la UFC (discutibile)
Si va beh ma non stiamo a girarci intorno, è chiaro che la UFC può fare quel caxxo che vuole e non deve nulla a nessuno. Detto questo quasi sempre avuto una certa direzione nei confronti della meritocrazia che penso molti appassinonati dello sport MMA abbiano apprezzato, seppur con tutti i pareri discordanti e le discussioni che si stanno. Il gesto di dare a Conor una shot e lasciargli l'altra cintura è un gesto toltamente estraneao a una logica a cui non è legata in nessun modo ma ha quasi sempre seguito per la soddisfazione di molti fan e di quasi tutti quelli che seguono questo forum penso. Storicamente, tralasciando gli albori dello sport in cui era praticamente impossibile fare un ranking, l'unica altra quasi totale chiusura di occhi nei confronti del merito l'hanno avuta con l'insanguinata (dal punto di vista sportivo) title shot di Lesnar, cosa che francamente a me fa ancora schifo.
Che poi devono solo sperare che queste cose non facciano, oltre a far girare le palle ai fan più "sentimentali" magari far girare anche le rotelle nelle teste di quelli più casuali, perchè se Conor è talmente grande da sovvertire ogni logica sportiva chi ci garantisce che non sia nell'interesse di tutti gli attori in causa (in senso ampio del termine)fare davvero gli attori (in senso di commedianti) anche nell'ottagono, permettendo che la farsa parziale si trasformi in una farsa a tutto tondo?
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

29/09/2016, 16:05

Erdemol ha scritto:
Infatti a me sta in culo UFC, non le mma....

Su Dandi stendiamo un velo pietoso che è meglii
Non è la prima volta che title shot vengono regalate, però scommetto che quando è stato Anderson Silva a beneficiarne dopo una sola vittoria in UFC, non c'è stato tutto questo putiferio. :D

In ogni caso, non c'è la sola UFC da seguire e mi sembra che all'interno dell'organizzazione questo genere di match sia ampiamente in minoranza rispetto a quelli "meritocratici". Nell'ordine del rapporto di 1 a 1000
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/09/2016, 16:13

Vabbeh Sakara, te lo dico un'ultima volta poi abbandono il discorso Conor.
UFC non sarà stata un cristallo in passato, ma a quello che succede ora non ci era ancora arrivata.
Io, e tanti, abbiamo la fondata paura che tutto vada in vacca.
Una volta i fenomeni mediarici erano Iceman, Silva, GSP, gente che difende la cintura 5-10 volte. Ora è Conor, penso basti.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

29/09/2016, 16:36

Erdemol ha scritto: Vabbeh Sakara, te lo dico un'ultima volta poi abbandono il discorso Conor.
UFC non sarà stata un cristallo in passato, ma a quello che succede ora non ci era ancora arrivata.
Io, e tanti, abbiamo la fondata paura che tutto vada in vacca.
Una volta i fenomeni mediarici erano Iceman, Silva, GSP, gente che difende la cintura 5-10 volte. Ora è Conor, penso basti.
Vedi che però un sembri un pochino prevenuto? Non si parlava di Conor, ma della UFC che regala title shot (cosa che è già successo, anche se sembra che molti non se lo ricordino).

Le tue paure e quelle delle altre sono fondate, lo capisco, però seguendo questo ragionamento tutto sarebbe dovuto andare in mona secoli fa quando la UFC regalò title shot a Silva, a Couture, a Penn, etc. Non mi sembra sia successo, non vedo perché debba succedere d'ora in poi.

Ultima cosa, i fenomeni mediatici si creano, o meglio li crea la UFC con chi ce la fa, tutti quelli che mi hai citato tu prima che passassero per le mani di DW e soci non erano nessuno. D'altra parte, non bastano solo le difese titolate per essere fenomeni mediatici, altrimenti Johnson sai quanti ppv che venderebbe?! :D
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

29/09/2016, 16:43

terrornoize ha scritto: Immagine
Sempre meno sport, sempre più business. :dead:
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

29/09/2016, 16:57

Alla fine è chiaro che la UFC possa fare quello che vuole, nn ci piove. Indipendentemente dalle preferenze personali, MC nn si merita questa shot, perfino chi è suo fan sfegatato lo dovrebbe ammettere. Poi che ci si passi sopra ok, ma cercare di difendere tale posizione è un po' ridicolo a mio parere.
Ovvio che se uno si atteggia come lui, dicendo che è il migliore, il numero 1-2-3-4-5-6-7-8-9 del
Mondo e forse johns e demetrius sono il 10 al mondo, e poi le prende da diaz una volta , e rischia di prenderle anche la seconda... se poi ci aggiungiamo che nn difende la cintura e viene mandato al titolo in una divisione d'oca ha stentato a combattere... beh si può capire che la gente nn accolga bene la decisione.
Al di là delle simpatie e antipatie.

Che piaccia lo stesso ok, che poi nn è la fine del
Mondo, ovvio, ... ma che nn ci sia nulla da obbiettare , direi che è grottesco.

Aldo fa bene a voler andare via, è il campione a interim, nn gli anni mai dato la possibilità di rivincita nemmeno dopo svariate difese... io farei lo stesso fossi in lui.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

29/09/2016, 17:25

ma infatti quando si parla di shot regalate bisogna pure prendere in considerazione il fatto che conor ha una cintura che non difende e combatte dove non dovrebbe (il 2^ match con diaz non aveva senso)

quindi non e' proprio paragonabile a silva o a un hendo ( quest'ultimo mi pare che abbia alzato un bel polverone pure lui...)


la ufc e' un'azienda non ci piove,pero' ultimamente sta prendendo scelte una peggio dell'altra
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

29/09/2016, 17:55

ksose ha scritto: Si va beh ma non stiamo a girarci intorno, è chiaro che la UFC può fare quel caxxo che vuole e non deve nulla a nessuno. Detto questo quasi sempre avuto una certa direzione nei confronti della meritocrazia che penso molti appassinonati dello sport MMA abbiano apprezzato, seppur con tutti i pareri discordanti e le discussioni che si stanno. Il gesto di dare a Conor una shot e lasciargli l'altra cintura è un gesto toltamente estraneao a una logica a cui non è legata in nessun modo ma ha quasi sempre seguito per la soddisfazione di molti fan e di quasi tutti quelli che seguono questo forum penso. Storicamente, tralasciando gli albori dello sport in cui era praticamente impossibile fare un ranking, l'unica altra quasi totale chiusura di occhi nei confronti del merito l'hanno avuta con l'insanguinata (dal punto di vista sportivo) title shot di Lesnar, cosa che francamente a me fa ancora schifo.
Che poi devono solo sperare che queste cose non facciano, oltre a far girare le palle ai fan più "sentimentali" magari far girare anche le rotelle nelle teste di quelli più casuali, perchè se Conor è talmente grande da sovvertire ogni logica sportiva chi ci garantisce che non sia nell'interesse di tutti gli attori in causa (in senso ampio del termine)fare davvero gli attori (in senso di commedianti) anche nell'ottagono, permettendo che la farsa parziale si trasformi in una farsa a tutto tondo?
Chissà cosa dicevano i fan più "sentimentali" quando BJ Penn, dopo una difesa del titolo dei pesi leggeri, pretese la title shot al titolo dei pesi welter? Fatto quel match, la UFC è venuta giù? No. é stata una vergogna per lo sport? No. è caduta la meritocrazia dopo quel match? No.

Capisco lo sconforto di alcuni, però sembra che il problema non sia il cosa, ma il chi, perché se a ottenere la title shot fosse stato un altro ci scommetto che nessuno avrebbe obiettato.

Ah, se Aldo si ritirerà per davvero (cosa che non credo, sono più propenso a credere che inizi a fare il "Joker" anche lui) sarà una perdita per tutti :(
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/09/2016, 17:56

Non è la prima volta che title shot vengono regalate, però scommetto che quando è stato Anderson Silva a beneficiarne dopo una sola vittoria in UFC, non c'è stato tutto questo putiferio. :D
Pensa che anche quando hanno concesso a Gracie di combattere il torneo di UFC 1 senza che avesse mai lottato nell'ottagono gli espertoni dell'epoca gliela fecero passare liscia...

Comunque rileggendo forse la tua non era una battuta e dovrei risponderti veramente...
Penso che anche tu sappia che 10 anni fa l'UFC non era esattamente ai livelli di mopolio attuale, anzi, quindi si era abbastanza soliti vedere shot date a gente con poca o nulla esperienza nella federazione a patto che fossero lottatori consierati di caratura mondiale e per dio Anderson Silva lo era prima di umiliare uno che di fatto aveva una title shot in tasca.

Su BJ la shot più strana è quella che gli han dato contro Hughes (la prima) ma caxxo era il miglior lightweight del momento e non c'era la cintura a 155 libbre, mi sembra un buon motivo per dargli un'opportunità a quella welter, si tratta tra l'altro di un altro mondo dove non so neanche se sapessero come si scrive la parola ranking.
Su Couture, in linea di principio hai ragione, però anche qui vediamo il contesto, in quel momento storico dell'UFC la title shot a parte Arlo e Sylvia l'hanno avuta dei nomi che in una classifica non rientravano neanche nella top 50 dei massimi, sarò un pridiano ma sopra le 205 libbre i top fighter erano tutti a lottare altrove...
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

29/09/2016, 17:59

Come dice il Dandi, i fan hanno la memoria corta. Conor non difende il titolo da 10 mesi, ma Aldo non lo difese per più di un anno. Khabib su quale base merita la title shot? Non combatte da anni, l'ultimo incontro é stato contro un signor nessuno. RDA, Ferguson, ma anche Barboza, la meritano più di tutti.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

29/09/2016, 18:10

Ora sì che é una card pazzesca. Per la prima volta (credo) ci saranno tre match titolati, sperando di non vedere 25 minuti di noia per ciascuno ahahah
Il match delle polacche mi dispiace per chi sarà battuta. Una delle due (Karolina secondo me) la voglio campionessa nella probabilissima nuova categoria femminile flyweight, sempre se non vincerà Joanna anche lì!!!
Weidman vs Romero é un match molto interessante. Woodley é proprio antipatico mamma mia, si é beccato tanti fischi alla conferenza martedì. Thompson non può perdere per favore!!!
Main Event straordinario anche se sarebbe stato mooolto meglio se il campione fosse stato ancora RDA (lo so ancora non mi va giù quella sconfitta con Alvarez).
Per il resto si tifa la gnocca Tate e Frankino Edgar.

Match più importante della carriera per Khabib e per Johnson. Hype a mille per questo match.
Cerrone speriamo solito show.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/09/2016, 18:25

ksose ha scritto:
Non è la prima volta che title shot vengono regalate, però scommetto che quando è stato Anderson Silva a beneficiarne dopo una sola vittoria in UFC, non c'è stato tutto questo putiferio. :D
Pensa che anche quando hanno concesso a Gracie di combattere il torneo di UFC 1 senza che avesse mai lottato nell'ottagono gli espertoni dell'epoca gliela fecero passare liscia...

Comunque rileggendo forse la tua non era una battuta e dovrei risponderti veramente...
Penso che anche tu sappia che 10 anni fa l'UFC non era esattamente ai livelli di mopolio attuale, anzi, quindi si era abbastanza soliti vedere shot date a gente con poca o nulla esperienza nella federazione a patto che fossero lottatori consierati di caratura mondiale e per dio Anderson Silva lo era prima di umiliare uno che di fatto aveva una title shot in tasca.

Su BJ la shot più strana è quella che gli han dato contro Hughes (la prima) ma caxxo era il miglior lightweight del momento e non c'era la cintura a 155 libbre, mi sembra un buon motivo per dargli un'opportunità a quella welter, si tratta tra l'altro di un altro mondo dove non so neanche se sapessero come si scrive la parola ranking.
Su Couture, in linea di principio hai ragione, però anche qui vediamo il contesto, in quel momento storico dell'UFC la title shot a parte Arlo e Sylvia l'hanno avuta dei nomi che in una classifica non rientravano neanche nella top 50 dei massimi, sarò un pridiano ma sopra le 205 libbre i top fighter erano tutti a lottare altrove...
No ksose,la sua non era una battuta,diceva sul serio. Ignoriamo totalmente il fatto che nel 2006 la situazione fosse completamente diversa in UFC. Che poi,non c'è bisogno neanche di risalire al 2006....da che mondo e mondo,se qualcuno ha dimostrato grandi cose fuori dall'ottagono gli sono sempre state poi date possibilità nell'ottagono. Sarei curioso di sapere,inoltre, a chi sarebbe passato davanti Silva quando affrontò Rich,a chi ha rubato il posto? :dubbio:

Come mai Melendez ha debuttato direttamente contro Bendo per il titolo? Forse perchè era il campione SF,imbattuto da chissà quanto e ritenuto un top 3 dei LW da praticamente tutti? Nah,per ragioni di business immagino.
Come mai a Overeem dopo una sola vittoria era stata data una title shot dopo una sola vittoria in UFC? L'istinto mi direbbe perchè veniva considerato all'unanimità il miglior massimo fuori dall'UFC ma sicuramente mi sbaglio..c'era qualcosa sotto anche li immagino.

Il paragone con Penn oltre a non starci per ragioni storiche e di contesto,è sbagliato ugualmente:la shot di Penn a GSP è paragonabile a quella di Conor contro RDA al 196. C'è stata protesta,per il 196? Assolutamente no,anche se "ingiusto"alla fine ci stava.
Quella volta,però. Penn non si è tenuto la cintura per tre incontri senza difenderla. Non ci possono essere paragoni con nessuno visto che a nessuno sono mai stati concessi tanti favori.

Non solo Penn,in realtà:NESSUN campione ha mai fatto più di un match fuori dalla sua categoria tenendosi la cintura,figuriamoci 3.

Couture è SEMPRE stato criticato per le tante title shot generose ricevute,come Faber.
Sakara29 ha scritto:sembra che il problema non sia il cosa, ma il chi, perché se a ottenere la title shot fosse stato un altro ci scommetto che nessuno avrebbe obiettato.


Beh...si. Se avessero dato la shot a Khabib o a Ferguson,perchè qualcuno avrebbe dovuto obiettare? :mmm:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/09/2016, 18:30

Drake17 ha scritto: Come dice il Dandi, i fan hanno la memoria corta. Conor non difende il titolo da 10 mesi, ma Aldo non lo difese per più di un anno. Khabib su quale base merita la title shot? Non combatte da anni, l'ultimo incontro é stato contro un signor nessuno. RDA, Ferguson, ma anche Barboza, la meritano più di tutti.
Aldo non ha difeso il titolo perchè INFORTUNATO,non perchè si faceva beatamente i caxxi suoi in altri match. Se volessimo mettere i puntini sulle i,inoltre,c'è stato il lunghissimo world tour fatto dall'UFC per promuovere l'incontro,altrimenti l'incontro sarebbe stato fatto prima. Tra uno che non lavora perchè malato e uno che non lavora perchè si fa i caxxi suoi mi sembra ci sia un'ENORME differenza.

Pensi che Ferguson meritasse la shot più del daghestano? Opinione sensata e condivisibile,ma perchè questo giustificherebbe una title shot data a McGregor mentre si tiene ancora la cintura delle 145? :mmm:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti