Brock Lesnar potenzialmente positivo all'antidoping dopo UFC 200

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

20/07/2016, 10:15

Kikorin ha scritto: Vabbè si vede lontano un miglio che Lesnar ha fatto abbondante uso di bombe nella sua carriera, poi che non si sia ripulito in tempo per la serata di UFC 200 o comunque abbia sbagliato qualcosa chi se ne occupa nella preparazione è un altro discorso, ma anche fosse uscito pulito, sul fatto che sia bombato non credo ci siano dubbi XD
Noo dai non ci credo :o quindi anche John Cena non è Natural, mi sembrava tanto un bravo ragazzo :pesi:
:canna: :canna: :mrgreen:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

22/07/2016, 11:28

conan80 ha scritto: il discorso doping è enorme, partendo da cosa si considera doping (ad esempio farmaci comunissimi ma presi in dosaggi diversi da quelli normalmente prescritti), io spero vivamente che Lesnar ne esca pulito.
almeno avrei ancora l'illusione che sia un super atleta.
Io l'estate scorsa mi sono interessato sul doping in WWE e tutti dicevano che é normale che si dopano, perché é impossibile per l'essere umano avere una massa naturale di tipo 120 kg. Ma non sono bacchette magiche, se non ti alleni a bestia non avrai mai risultati che speri. Quindi Lesnar é un super atleta.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

22/07/2016, 11:31

Erdemol ha scritto: Nel calcio si, soprattutto corticosteroidi. Poi pare che anche EPO abbia detto la sua parecchio, soprattutto negli anni '90.
Però nel calcio è meno impattante, la tecnica resta preponderante, mentre negli sport di prestazione la cosa fa - letteralmente - la differenza.
Nella boxe la cosa è differente, e va detto che negli sport soggetti a scommesse l'interesse antidoping è più forte.
Lo sport più marcio, a parte l' atletica, è... il baseball.
Poi vabbeh, pesistica ma quello fa gara a se, e verrà tolto persino dalle olimpiadi.
Quindi mi pare di capire che é pure normalità e ormai non vanno giudicati come degli imbroglioni. Sei d'accordo? Lo sport si é evoluto e senza questi aiuti nessuno sarebbe quello che é.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/07/2016, 14:04

Drake17 ha scritto:
Erdemol ha scritto: Nel calcio si, soprattutto corticosteroidi. Poi pare che anche EPO abbia detto la sua parecchio, soprattutto negli anni '90.
Però nel calcio è meno impattante, la tecnica resta preponderante, mentre negli sport di prestazione la cosa fa - letteralmente - la differenza.
Nella boxe la cosa è differente, e va detto che negli sport soggetti a scommesse l'interesse antidoping è più forte.
Lo sport più marcio, a parte l' atletica, è... il baseball.
Poi vabbeh, pesistica ma Oquello fa gara a se, e verrà tolto persino dalle olimpiadi.
Quindi mi pare di capire che é pure normalità e ormai non vanno giudicati come degli imbroglioni. Sei d'accordo? Lo sport si é evoluto e senza questi aiuti nessuno sarebbe quello che é.
No, affatto. A me sta.bene siano delle farmacie ambulanti, se stanno nelle regole. Nell'ipotesi...
L'antidoping crea i ban per sostanze o pratiche che danno vantaggi significativi, secondo varie regole e ragionamenti tendenzialmente condivisi dalla comunità scientifica e, comunque, UNIVOCI.
Poi è chiaro, ad altissimi livelli esistono sistemi impossibili da intercettare "real time". Ai tempi BALCO, ad esempio, sintetizzarono un ormone ex novo, quindi sconosciuto all'antidoping, idem con l'eritropoietina CERA ecc ecc.
Vabbeh il discorso è molto lungo, ma comunque antidoping dovrebbe diventare per tutti come il ciclismo, con passaporti biologici ecc e regole severissime.
Del resto, sono professionisti e, cosa importante, la gente ci scommette sopra, ergo l'uso di doping dovrebbe sempre e comunque essere anche (ora lo è in parte) un reato penale.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

23/07/2016, 0:58

si ma anche nel ciclismo si dopano abbestia ergo le regole ed i passaporti non hanno arginato il problema!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

23/07/2016, 12:24

JuggernauT ha scritto: si ma anche nel ciclismo si dopano abbestia ergo le regole ed i passaporti non hanno arginato il problema!
Ormai ne beccano pochissimi.
Tra gli,sport prestazionali, per assurdo, il ciclismo è probabilmente il più pulito.
Paragonato ad atletica e sci di fondo in confronto è un paradiso.

Comunque l'articolo di Sherdog dice bene: scommesse a parte, e se qualcuno morisse o si incortunasse gravemente contro qualcuno che poi risulta dopato, a livello legale che succederebbe? Un macello
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

23/07/2016, 13:45

Erdemol ha scritto:
Comunque l'articolo di Sherdog dice bene: scommesse a parte, e se qualcuno morisse o si incortunasse gravemente contro qualcuno che poi risulta dopato, a livello legale che succederebbe? Un macello
è quello che diceva anche la Rousey in alcune sue interviste contro la Cyborg: se un/a lottatore/trice muore e il suo avversario viene pizzicato dopato in teoria è omicidio, e mi sa pure omicidio premeditato.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

24/07/2016, 11:43

Erdemol ha scritto:
JuggernauT ha scritto: si ma anche nel ciclismo si dopano abbestia ergo le regole ed i passaporti non hanno arginato il problema!
Ormai ne beccano pochissimi.
Tra gli,sport prestazionali, per assurdo, il ciclismo è probabilmente il più pulito.
Paragonato ad atletica e sci di fondo in confronto è un paradiso.

Comunque l'articolo di Sherdog dice bene: scommesse a parte, e se qualcuno morisse o si incortunasse gravemente contro qualcuno che poi risulta dopato, a livello legale che succederebbe? Un macello

Quello del ciclismo, non conta per me anche nel calcio non beccano nessuno, non è che non si dopano, semplicemente hanno deciso di non darci dentro, li scopriranno quando smetteranno di far fare soldi agli sponsor (il caso Armstrong ne è la prova) io aspetto che becchino Bolt. Ripeto se decidessero di fare i controlli seri le olimpiadi non ci sarebbero per mancanza di atleti.

Per quanto riguarderebbe se un dopato infortunasse gravemente un'altro lottatore, potrebbero anche processarlo, ma per assurdo gli altri lottatori si ritirerebbero o andrebbero su altri lidi, per paura di conseguenze e resterebbero solo le galline dalle uova doro che sono protette dalle federazioni.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

27/07/2016, 7:56

che poi pensavo...ma lo beccano solo per anti-estrogeni, che a quanto pare si prendono nell'ultimo periodo di un ciclo di steroidi...ma non lo avevano testato 6 volte precedentemente? cosa avevano analizzato? il sangue delle galline che ha a casa nel pollaio? :D
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

25/08/2016, 0:23

Mir83 ha scritto: beh dai i Diaz a parte la ganja son puliti mi auguro :canna:
Beh se consideri che hanno beccato quasi metà del loro team per steroidi....
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

25/08/2016, 0:25

Flying ha scritto: Per chi mastica un pò l'inglese,consiglio vivamente di leggersi questo:http://forums.sherdog.com/forums/f74/fb ... s-2935061/

Angel Heredida,che è stato lo strenght and conditioning coach di Juan Manuel Marquez(pugile campione del mondo in 4 categorie di peso,con un Ko epico su Manny Pacquiao e secondo molti avrebbe dovuto vincere almeno un altro incontro con il filippino) parla con l'FBI e spiega tantissime cose sul doping:in soldoni,si dopano praticamente tutti,in tutti gli sport.E' un'intervista un pò lunga ma fa capire davvero tante cose. Smettiamola di credere ai supereroi e accettate che la stragrande maggioranza degli sportivi professionisti non è "pulita".
Ho letto l'intervista e ... boh... che schifo...
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

25/08/2016, 15:01

:re:
Iceman83 ha scritto:
Flying ha scritto: Per chi mastica un pò l'inglese,consiglio vivamente di leggersi questo:http://forums.sherdog.com/forums/f74/fb ... s-2935061/

Angel Heredida,che è stato lo strenght and conditioning coach di Juan Manuel Marquez(pugile campione del mondo in 4 categorie di peso,con un Ko epico su Manny Pacquiao e secondo molti avrebbe dovuto vincere almeno un altro incontro con il filippino) parla con l'FBI e spiega tantissime cose sul doping:in soldoni,si dopano praticamente tutti,in tutti gli sport.E' un'intervista un pò lunga ma fa capire davvero tante cose. Smettiamola di credere ai supereroi e accettate che la stragrande maggioranza degli sportivi professionisti non è "pulita".
Ho letto l'intervista e ... boh... che schifo...
Cosa dicr? In due parole
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

25/08/2016, 15:56

Drake17 ha scritto: :re:
Iceman83 ha scritto:
Flying ha scritto: Per chi mastica un pò l'inglese,consiglio vivamente di leggersi questo:http://forums.sherdog.com/forums/f74/fb ... s-2935061/

Angel Heredida,che è stato lo strenght and conditioning coach di Juan Manuel Marquez(pugile campione del mondo in 4 categorie di peso,con un Ko epico su Manny Pacquiao e secondo molti avrebbe dovuto vincere almeno un altro incontro con il filippino) parla con l'FBI e spiega tantissime cose sul doping:in soldoni,si dopano praticamente tutti,in tutti gli sport.E' un'intervista un pò lunga ma fa capire davvero tante cose. Smettiamola di credere ai supereroi e accettate che la stragrande maggioranza degli sportivi professionisti non è "pulita".
Ho letto l'intervista e ... boh... che schifo...
Cosa dicr? In due parole
Questo "preparatore" in pratica confessa che quando assisteva atleti olimpionici, non era tanto chi si dopasse il punto ma come, andava tutto in base a quanti soldi ha un atleta, se ne ha tanti prende medicinali di un certo tipo, se ne ha pochi altri meno performanti e più accessibili, e dice che nell'agonismo top, sono tutti, ma proprio tutti dopati, dal primo all'ultimo, compreso Bolt per esempio, e dice anche che in tutti gli sport sono così, c'è un mix di molti medicinali che vanno ad intervenire su tulle le fasi fisiologiche di un'atleta, dal recupero all'inibizione della fase catabolica, in pratica dice che si dopano tutti e quelli che hanno più soldi lo fanno con dei prodotti migliori.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

25/08/2016, 18:26

Iceman83 ha scritto:
Drake17 ha scritto: :re:
Iceman83 ha scritto:
Flying ha scritto: Per chi mastica un pò l'inglese,consiglio vivamente di leggersi questo:http://forums.sherdog.com/forums/f74/fb ... s-2935061/

Angel Heredida,che è stato lo strenght and conditioning coach di Juan Manuel Marquez(pugile campione del mondo in 4 categorie di peso,con un Ko epico su Manny Pacquiao e secondo molti avrebbe dovuto vincere almeno un altro incontro con il filippino) parla con l'FBI e spiega tantissime cose sul doping:in soldoni,si dopano praticamente tutti,in tutti gli sport.E' un'intervista un pò lunga ma fa capire davvero tante cose. Smettiamola di credere ai supereroi e accettate che la stragrande maggioranza degli sportivi professionisti non è "pulita".
Ho letto l'intervista e ... boh... che schifo...
Cosa dicr? In due parole
Questo "preparatore" in pratica confessa che quando assisteva atleti olimpionici, non era tanto chi si dopasse il punto ma come, andava tutto in base a quanti soldi ha un atleta, se ne ha tanti prende medicinali di un certo tipo, se ne ha pochi altri meno performanti e più accessibili, e dice che nell'agonismo top, sono tutti, ma proprio tutti dopati, dal primo all'ultimo, compreso Bolt per esempio, e dice anche che in tutti gli sport sono così, c'è un mix di molti medicinali che vanno ad intervenire su tulle le fasi fisiologiche di un'atleta, dal recupero all'inibizione della fase catabolica, in pratica dice che si dopano tutti e quelli che hanno più soldi lo fanno con dei prodotti migliori.
Mamma mia. E sono abbastanza convinto che quelli che hanno più soldi sono quelli che rischiano di meno, avendo dottori di un certo livello, mentre a quelli amatoriali fa meno bene alla salute.

Dico questo perché l'anno scorso mi informai sul doping sul wrestling e dicevano appunto che quelli in WWE rischiano poco o niente perché dalla loro hanno i migliori dottori, mentre tanti fuori dalla WWE rischiano grosso e capita che muoiono.
0
Ultima modifica di Drake17 il 25/08/2016, 21:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

25/08/2016, 19:40

io spero non sia come dice lui, insomma si fà sempre veloce a dire sono tutti dopati, ma si fà la stessa fatica per fare il ragionamento inverso "sono tutti puliti" io voglio sperare che qualcuno ci sia.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

25/08/2016, 21:10

Iceman83 ha scritto: io spero non sia come dice lui, insomma si fà sempre veloce a dire sono tutti dopati, ma si fà la stessa fatica per fare il ragionamento inverso "sono tutti puliti" io voglio sperare che qualcuno ci sia.
Io invece lo accetto e non li giudico in maniera negativa (altrimenti non dovrei seguire lo sport), eccezione fatta per chi ne abusa.
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

26/08/2016, 22:57

Drake17 ha scritto:
Iceman83 ha scritto: io spero non sia come dice lui, insomma si fà sempre veloce a dire sono tutti dopati, ma si fà la stessa fatica per fare il ragionamento inverso "sono tutti puliti" io voglio sperare che qualcuno ci sia.
Io invece lo accetto e non li giudico in maniera negativa (altrimenti non dovrei seguire lo sport), eccezione fatta per chi ne abusa.
Boh, io questa storia che sono tutti dopati anche nell'ufc, boh fatico a crederlo, sarò ingenuo che ti devo dire, ma seguire uno sport conscio che sono tutti dopati mi toglierebbe molto divertimento.
Non riesco a non giudicare in modo negativo chi ricorre ad un medicinale per aumentare le proprie prestazioni, senza contare che nel combattimento se si parla di lesioni e colui che le procura è dopato tecnicamente si parlerebbe di lesioni volontarie e nel caso malaugurato di omicidio...
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

27/08/2016, 18:39

si ma pensa il contrario, sono tutti dopati, e quindi quasi sorprendentemente sono tutti allo stesso livello, e vince chi ha il preparatore o il medico migliore!

Il discorso del tutti dopati (a cui io credo) l'avevo sentito al tempo del K1, dove credevo che fosse la tana dei senza controllo, in realtà scoprii che i controlli medici prima dell'incontro c'erano semplicemente non avevano una legge od un regolamento che proibisse di usare aiuti dopanti.
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

27/08/2016, 23:37

JuggernauT ha scritto: si ma pensa il contrario, sono tutti dopati, e quindi quasi sorprendentemente sono tutti allo stesso livello, e vince chi ha il preparatore o il medico migliore!

Il discorso del tutti dopati (a cui io credo) l'avevo sentito al tempo del K1, dove credevo che fosse la tana dei senza controllo, in realtà scoprii che i controlli medici prima dell'incontro c'erano semplicemente non avevano una legge od un regolamento che proibisse di usare aiuti dopanti.
Se sono tutti dopati ha poco senso doparsi, nel senso che lo fanno principalmente per essere alla pari, allora il concetto è ridicolo se ci pensi...
Ci sarà pure un limite dico io... entro il quale non si può andare, sicuramente non sono tutti sotto steroidi, altrimenti usada farebbe prima a chiudere.
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

28/08/2016, 16:47

Farò un discorso moralista, ma visto che la carriera di un'atleta ad alto livello è diciamo una quindicina di anni (con alcune eccezioni), se trova un metodo che gli permette di vincere, chi non lo farebbe?
i problemi poi sono due, uno è di tipo etico, hai vinto in modo non pulito, e il secondo è che effetto avrà questo sul corpo tra una decina di anni?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 432 ospiti