Leggenda metropolitana su Anderson Silva

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

14/06/2016, 0:20

Sento spesso dire che Anderson fa lo scemo con gli avversari, che se entra serio avrebbe spaccato Bisping e Weidman.
Ma, come disse Alex Dandi, telecronista UFC, uno dei piú preparati sulle MMA, Anderson Silva fa "lo scemo" perché incita gli avversari a farsi colpire, facendoli scoprire, per poi mettere lui a segno i colpi.
Ultimamente sembra che sta esagerando facendo spesso sceneggiate, perché Weidman e Bisping hanno affrontato benissimo Silva tatticamente ed é stato costretto a fare di tutto per farli abboccare.

Io la penso come il Dandi.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/06/2016, 13:26

Penso che un lottatore che batte Leben,Marquardt,Franklin,Henderson e Belfort tenendo le mani dove devono stare possa anche battere Michael Bisping e Chris Weidman senza bisogno di fare il balletto con le gambe di Dudek e senza far finta di suonare la chitarra in aria.

Pensare che sia stata una mossa di disperazione perchè non aveva altro modo per battere i suoi avversari significa pensare anche che non aveva altro modo di battere Griffin e Bonnar se non facendo delle sceneggiate.....mi sembra piuttosto azzardato.

Mandare knockdown Okami e rifiutarsi di seguirlo per andare in ground and pound,facendolo rialzare mi sembra un'evidente sceneggiata,non un modo per far scoprire il tuo avversario.
Mandare knockdown Bisping e poi andare a festaggiare sopra la gabbia invece di continuare l'offensiva(penso che anche un singolo pugno avrebbe potuto mettere fine all'incontro) mi sembra una caxxata,non un modo per far scoprire il tuo avversario.Anche nel 5° round,dopo avergli rifilato un frontale in faccia e averlo stordito visibilmente,stare fermo invece di insistere su un avversario stordito mi sembra una sbruffonata,non un modo per far scoprire il tuo avversario.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

14/06/2016, 13:30

Flying ha scritto: Penso che un lottatore che batte Leben,Marquardt,Franklin,Henderson e Belfort tenendo le mani dove devono stare possa anche battere Michael Bisping e Chris Weidman senza bisogno di fare il balletto con le gambe di Dudek e senza far finta di suonare la chitarra in aria.

Pensare che sia stata una mossa di disperazione perchè non aveva altro modo per battere i suoi avversari significa pensare anche che non aveva altro modo di battere Griffin e Bonnar se non facendo delle sceneggiate.....mi sembra piuttosto azzardato.

Mandare knockdown Okami e rifiutarsi di seguirlo per andare in ground and pound,facendolo rialzare mi sembra un'evidente sceneggiata,non un modo per far scoprire il tuo avversario.
Mandare knockdown Bisping e poi andare a festaggiare sopra la gabbia invece di continuare l'offensiva(penso che anche un singolo pugno avrebbe potuto mettere fine all'incontro) mi sembra una caxxata,non un modo per far scoprire il tuo avversario.Anche nel 5° round,dopo avergli rifilato un frontale in faccia e averlo stordito visibilmente,stare fermo invece di insistere su un avversario stordito mi sembra una sbruffonata,non un modo per far scoprire il tuo avversario.
quoto, far scopire gli avversari non vuol dire non fare quello che dovresti per vincere, altrimenti ci addentriamo in altri acronimi che non voglio citare....
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

14/06/2016, 23:16

Io continuo a pensarla cosí. Magari posso darti ragione su Bisping che doveva essere piú aggressivo dopo averlo scosso piú volte, ma contro Weidman no...e mi sembra che anchr lo stesso Silva ha ammesso che l'Americano é piú forte di lui (e infatti stava facendo meglio entrambi i match).
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

15/06/2016, 13:38

Drake17 ha scritto: Io continuo a pensarla cosí. Magari posso darti ragione su Bisping che doveva essere piú aggressivo dopo averlo scosso piú volte, ma contro Weidman no...e mi sembra che anchr lo stesso Silva ha ammesso che l'Americano é piú forte di lui (e infatti stava facendo meglio entrambi i match).
ma secondo te nel primo match vs weidman lui ha combattuto???quello io non lo chiamo combattere, poi è vero che ha detto che il buffone u.s.a. è più forte, ma ha detto una vaccata, anche ad anderson silva può capitare...
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

16/06/2016, 6:38

Allora ... Un attimo ... Capiamoci ...
Silva fa il buffone perché di vincere semplicemente non gli basta piú! Lui vuole stravincere facendo il "figo", ha un ego smisurato quando entra in gabbia! E piú forte di lui, non resiste! Della serie "io sono Dio e tu sei nulla e te lo dimostro".
A chi dice che fare il buffone é una sua tecnica risposto "si vero ma guardatevi Silva vs Belfort" e capirete che se vuole sa combattere come gli umani, ossia serio e concentrato senza fronzoli, e se fa così son caxxi per tutti, ancora oggi.E l'unico che ha un KO Power basato sulla tecnica mostruosa, 1 shot = 1 kill = end game. :èèè:
E Belfort all'epoca faceva veramente paura, nel 1 round era semplicemente mortale. :uhuh:
Se vi riguardate Silva vs Weidman 1 noterete che Weid, prima della cagata si Silva, era completamente in bambola, aveva la faccia di chi pensa "cavolo mo mi arriva una combo mostruosa, cosa faccio ..., falla finita finiscimi dai" E che fa Silva ? Fa il serio? Nooo troppo facile bisogna fare spettacoloo :omg: Roba da matti ... :muro:
Cmq Silva for ever :yeah:
:canna:
Ah aggiungo anche Silva vs maia, semplicemente scandaloso al limite dell'antisportivita!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

16/06/2016, 10:52

Io non penso sia tutta tattica, ma quoto la teoria dell'ego smisurato. Contro Bisping si vedeva che non voleva solo vincere, ma voleva vincere con qualche colpo assurdo da KO spettacolare. Se invece di stare a guardia bassa e farsi mandare KD più volte, avesse combattuto con più attenzione credo avrebbe vinto facile.

Magari dopo l'ennesima batosta subita, si deciderà a tenere una guardia un minimo più concreta, perchè con l'età che avanza il mento ed i riflessi non gli permettono più di fare certe buffonate, ma credo che con una buona strategia Silva possa ancora essere un avversario difficile per molti.

Anche Rockhold soffre dello stesso problema di ego smisurato, addirittura è riuscito a farsi mettere KO da un Bisping con 2 settimane di preparazione...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

16/06/2016, 11:42

Lord_IceCream ha scritto: Ah aggiungo anche Silva vs maia, semplicemente scandaloso al limite dell'antisportivita!
Eh,purtroppo è verissimo....quella è una macchia bruttissima nella carriera di Anderson. Veramente una vergogna.Tra l'altro non si è MAI capito perchè si sia comportato così....a riprova che Silva è abbastanza squilibrato,delle volte non si capisce cosa gli passsi per la testa. A quanto pare gli avevano dato fastidio delle dichiarazioni pre-match ma non esiste giustificare un atteggiamento del genere solo con quelle. Doppio smacco tra l'altro secondo me,perchè Maia è un lottatore correttissimo sia dentro che fuori la gabbia.

Ognuno la penserà come vuole,ma non si può dire che è stato costretto dai suoi avversari a comportarsi a quel modo.....come si spiega allora che abbia battuto fighter di primissimo livello senza aver bisogno di fare sceneggiate? :)

Per gli incontri con Weidman:ognuno si sarà fatto la sua opinione,però ci terrei a considerare 2 cose:

1-Dire "Weidman stava vincendo fino a quel momento" IMHO vuol dire veramente poco,aver vinto il primo round con un 10-9 tranquillo senza aver fatto vedere nulla di che non vuol dire molto....tanto vale far finire gli incontri dopo il primo round allora :D Inoltre Silva è sempre partito piano conntro wrestler(non a caso Weidman,Henderson e Sonnen hanno tutti vinto il primo round con lui)
2-Nel secondo round(del primo incontro parlo...nel secondo per me era già diverso) io invece ho visto Weidman abbastanza male....era visibilmente stanco e non è riuscito a portare a terra Silva nonostante ci abbia provato eccome. Non credo proprio che Anderson avesse bisogno di esagerare a quel modo con le sceneggiate.

Cmq io non ricordo che Silva abbia mai detto che Weidman fosse migliore di lui,mi sembra troppo...mi ricordo che gli ha fatto i complimenti ma mi sembra esagerato dire che un tuo avversario è semplicemente migliore di te :dubbio:
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

16/06/2016, 12:42

Silva ha detto che l'americano è migliore perché quando weidman è diventato campione non se lo filava nessuno. I commenti più frequenti sui forum internazionali erano "silva lost, weidman didn't win". Voleva solamente dare credito all'americano. E per quanto mi riguarda il loro secondo incontro è arrivato troppo presto, ci vuole più tempo per recuperare fisicamente e psicologicamente da un ko così. Bisping ha costretto silva a combattere così? :auhauh: :auhauh: :auhauh: Silva in quell'incontro voleva solo dimostrare di essere ancora IL fenomeno da battere. Ha cercato di portare ogni colpo del suo repertorio. Poi, vero che contro chi attacca composto, come hanno weidman e bisping ha più difficoltà rispetto a quelli che attaccano a vita persa. Ma da qui, a dire che l'abbiano costretto ci passano i treni.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

16/06/2016, 12:47

Per me Anderson Silva è pazzo, forse in una maniera che gli è stata congeniale a diventare una leggenda di questo sport, però davvero ha dei comportamenti e (forse complice Soares) a volte da delle risposte che non sembrano quelle di una persona normale. Se interpreta un personaggio tanto di cappello perché per me davvero è uno da cui potrei aspettarmi di tutto se dovessi basarmi su quello che ho visto di lui.
L'unica cosa che mi fa sospettare la possibilità che reciti un ruolo è che le sue bizzarrie sono iniziate a venire fuori dopo che aveva ripulito la divisione e sono poi state accentuate nel "feud" con Sonnen. Per lo meno fino al match con Maia non mi sembra avesse avuto episodi strani (con Leithes si può pensare che abbia voluto risparmiare il connazionale).
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

16/06/2016, 13:00

Boh magari avete ragione voi sull'atteggiamento, ma non si puó definirlo piú forte di Weidman (sempre se lo pensate). Potete pensarla come volete "non ha combattuto serio", "weidman era in difficoltà", "2 round sono pochi", ma resta il fatto chr lo ha battuto due volte.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

17/06/2016, 13:16

Drake17 ha scritto: Boh magari avete ragione voi sull'atteggiamento, ma non si puó definirlo piú forte di Weidman (sempre se lo pensate). Potete pensarla come volete "non ha combattuto serio", "weidman era in difficoltà", "2 round sono pochi", ma resta il fatto chr lo ha battuto due volte.
quando farà quello che ha fatto silva ne riparliamo, anche" li conte" lo ha battuto, questo che vuol dire che anche lui é più forte? :omg:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

18/06/2016, 23:12

Tupac Shakur ha scritto:
Drake17 ha scritto: Boh magari avete ragione voi sull'atteggiamento, ma non si puó definirlo piú forte di Weidman (sempre se lo pensate). Potete pensarla come volete "non ha combattuto serio", "weidman era in difficoltà", "2 round sono pochi", ma resta il fatto chr lo ha battuto due volte.
quando farà quello che ha fatto silva ne riparliamo, anche" li conte" lo ha battuto, questo che vuol dire che anche lui é più forte? :omg:
Ha battuto un altro Silva su...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 591 ospiti