UFC 202 "Diaz vs. McGregor 2" (20/08/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

08/09/2016, 13:24

Drake17 ha scritto:
ksose ha scritto: Ma perché tirare in mezzo Silva, perché cercare di sminuirlo confrontandolo contro altri campioni?
Anderson è unico perché è uno che ha fatto gavetta, non è il fenomeno che in 1 anno di incontri sbarca in UFC e ha modo di diventare mainstream. Silva al suo settimo incontro vola in Giappone a sconfiggere, nel suo paese, quello che era un p4p best, però chissene perché non c'era Bruce Buffer ad annunciarlo e nessuno si è presentato sul ring a dire "I'm not impressed by your performance" a fine incontro. Silva da quel giorno ha poi lottato in 3 continenti in mille federazioni diverse, ha battuto Gumby, Murray, Newton gente che nessuno considera perché ai tempi non c'era l'UFC rankings. Ha vinto in mille maniere sempre divertendo, gli mancava solo un ko per montante di palle ma ci è riuscito con un montante di gomito (mica da tutti).

Arriva con ottime credenziali in UFC ma supera mostruosamente le aspettative, la prima decisione la raggiunge al suo ottavo incontro (è record, boh secondo me a quei livelli si), prima vince con striking da clinch, sottomissione più striking, striking a distanza, sottomissione semplice, ground and pound, con gente di livello assoluto (a parte Lutter che però era lì non per caso).
Poi c'è il match con Irwin che accetta con poco preavviso per contrastare Affliction, perché un company man infondo e anche se Irwin è di una classe di peso superiore e non inferiore combatte lo stesso (si va beh Jones aveva fatto comunque bene).
Ci sono altre mille difese titolate e altri due incontri nella categoria superiore, o in due categorie superiori visto che ha lottato anche a 170 libbre più volte?
Ci sono anche le sconfitte con Takase, i match stucchevoli con Maia, Leithes e Cotè, c'è la quasi sconfitta con Sonnen, c'è una carriera completa di un CAMPIONE con 15 anni di esperienza che poi in modo drammatico, come solo lui poteva fare, si è tolto la cintura dalla vita per mettersi il cappello dell'intrattenitore. Da lì per me è finita la carriera dell'Anderson Silva CAMPIONE ed è iniziata quella dell'intrattenitore, sarebbe stato meglio se si fosse ritirato dopo il secondo match con Weidman, boh secondo me ha fatto talmente tanto prima che tutto gli si può concedere.

Jones ha il potenziale di un fiume in piena, può andare a prendere Silva, superarlo e iniziare a girargli in tondo, ma ora si comporta in modo talmente stupido da non poter neanche arrivare ad essere in fase calante, e questo per me è peggio di arrivare ad un inevitabile declino.
Grazie per queste perle, perché chi lo conosceva Sakurai...Silva per me può e deve ancora togliersi delle soddisfazioni, ha dimostrato di essere ancora un top contro Bisping e in piedi stava mettendo in difficoltà un certo Daniel Cormier...
merita di ritirarsi con la cintura, sarebbe il giusto epilogo di una carriera straordinaria
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

08/09/2016, 14:15

Tupac, io mi accontento almeno di una chance titolata. C'é questa possibilità, perché mettiamo che vince Bisping, daranno uno tra i top 4, Silva in quel caso si giocherà la title shot contro uno dei due vincenti tra Weidman vs Romero e Rockhold vs Souza (questo match ancora non é ufficiale).
Vale la stessa cosa anche se dovesse vincere Hendo, Bisping sarà tirato in mezzo lo stesso.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/09/2016, 14:22

Sinceramente vedo piu probabile un Silva vs Belfort/Mousasi...due fighter comunque in top10,che però non hanno ambizioni al titolo immediate ma pursempre vendibili perchè molto amati e conosciuti in giro per il mondo
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

08/09/2016, 15:02

Per quanto riguarda Mcgregor ci sono dei rumors fortissimi che dicono che combatterà contro Alvarez a UFC 205 per il titolo lightweight...Io giuro che non sono un hater di Mcgregor, ma la UFC sta facendo di tutto per farmelo diventare...Cioè questo dopo nessuna difesa del titolo a 145 libbre ( ha la categoria ferma da un anno) e due quasi sconfitte contro un buon fighter (che non è nemmeno un top 5 reale nei leggeri) lo mettono davanti a gente come ferguson, nurmagomedov, Barboza... Parlando di Silva invece credo che la UFC sia in debito con lui, ha in parte salvato una main card importante come quella di UFC 200 con pochissimo preavviso. A tempo debito la UFC gli restituirà il favore, non direttamentw con un match titolato, ma vedrete che gli daranno un first contender match ( senza senso, ma ormai così vanno le cose... basta vedere che hanno mandato Dan Henderson per il titolo...)
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

08/09/2016, 15:22

kim92 ha scritto: Per quanto riguarda Mcgregor ci sono dei rumors fortissimi che dicono che combatterà contro Alvarez a UFC 205 per il titolo lightweight...Io giuro che non sono un hater di Mcgregor, ma la UFC sta facendo di tutto per farmelo diventare...Cioè questo dopo nessuna difesa del titolo a 145 libbre ( ha la categoria ferma da un anno) e due quasi sconfitte contro un buon fighter (che non è nemmeno un top 5 reale nei leggeri) lo mettono davanti a gente come ferguson, nurmagomedov, Barboza... Parlando di Silva invece credo che la UFC sia in debito con lui, ha in parte salvato una main card importante come quella di UFC 200 con pochissimo preavviso. A tempo debito la UFC gli restituirà il favore, non direttamentw con un match titolato, ma vedrete che gli daranno un first contender match ( senza senso, ma ormai così vanno le cose... basta vedere che hanno mandato Dan Henderson per il titolo...)
Ma é anche giusto. Silva ha salvato UFC 200 sapendo benissimo di andare incontro ad una sconfitta certa...

Per McGregor, non é giusto, ma anche in caso di vittoria su Alvarez, avrà vita mooolto difficile tra Aldo, Holloway, Pettis, Dos Anjos, Ferguson, Nurmagomedov, Barboza...
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

08/09/2016, 15:59

A me.guarda nessuno mi toglie dalla testa che se per caso a Mcgregor riuscisse il miracolo contro Alvarez in seguito organizzerebbe il terzo match con Diaz con il titolo lightweight in palio e poi si ritirerebbe. Non affronterebbe nessun Edgar, nessun Nurmagomedov,nessun Ferguson etc. Ovviamente se perde contro Alvarez le cose si mettono male
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/09/2016, 17:09

Certamente è vero che Conor non è stato testato a fondo nei suoi match UFC ma non credo gli serva un miracolo per battere Alvarez,con dei piccoli accorgimenti nel suo gameplan nella gabbia potrebbe ridurre le probabilità di venir atterrato come gli è successo contro Mendes(che a mio avviso a TD più efficaci di Alvarez).Mettendo sempre pressione all'avversario e cercando di portare una gran quantità di colpi(spesso fin troppo "caricati")il rischio di beccarsi un TD è bello alto,ma se dovesse basarsi più su un buon footwork e movimento nella gabbia e sui counterstrikes potrebbe togliere qualche occasione al wrestler di turno di metterlo schiena a terra...poi resta da vedere come performa McGregor nei light :uhuh:
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

08/09/2016, 18:46

Può anche darsi che tu abbia ragione, ma bisogna sempre vedere come reagisce Mcgregor dinanzi ad un wrestler con un camp completo.Nella sua scalata nei feather ha affrontato un solo wrestler (non doveva neanche affrontarlo, solo per l'infortunio di Aldo) con un preavviso di 10 giorni, che è stato battuto perchè ad un certo punto il cardio ha detto game over...Poi può anche darsi che Mcgregor avrebbe vinto lo stesso, ma Mendes ha perso semplicemente perchè non era in condizione. Secondo me con Alvarez la vittoria è un miraggio, poi nelle MMA tutto può accadere, basta un colpo.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

08/09/2016, 19:14

Tutto è finito a tarallucci e vino ma io sto ancora aspettando di sapere quali sono le opinioni e gli articoli che avrei copiato :mrgreen:
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

08/09/2016, 20:25

Secondo il mio parere alvarez è pericoloso per mcgregor, ma mcgregor puo gestirlo se fa un camp a doc e come abbiamo visto con nate può farlo. Io non credo che tornerà nei 145 comunque almeno non adesso, passare dagli 80 chili ai 66 non mi sembra fattibile.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

08/09/2016, 20:49

Gigi22 ha scritto: Secondo il mio parere alvarez è pericoloso per mcgregor, ma mcgregor puo gestirlo se fa un camp a doc e come abbiamo visto con nate può farlo. Io non credo che tornerà nei 145 comunque almeno non adesso, passare dagli 80 chili ai 66 non mi sembra fattibile.
per me prima si giocherà il titolo leggeri vs alvarez, poi difenderà quello piuma con aldo
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

08/09/2016, 20:52

Drake17 ha scritto: Tupac, io mi accontento almeno di una chance titolata. C'é questa possibilità, perché mettiamo che vince Bisping, daranno uno tra i top 4, Silva in quel caso si giocherà la title shot contro uno dei due vincenti tra Weidman vs Romero e Rockhold vs Souza (questo match ancora non é ufficiale).
Vale la stessa cosa anche se dovesse vincere Hendo, Bisping sarà tirato in mezzo lo stesso.
si diciamo che gli serve qualche match serio, uno come lui non può stare in ufc solo per fare spettacolo, quindi punti per l'ultima volta al titolo e poi si ritiri, questa mi sembra la cosa più giusta e poi spero che in questo modo trovi le motivazioni giuste, quelle motivazioni che non ha avuto per sentenziare bisping dopo quel frontale.... :muro:
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

08/09/2016, 21:44

kim92 ha scritto: Può anche darsi che tu abbia ragione, ma bisogna sempre vedere come reagisce Mcgregor dinanzi ad un wrestler con un camp completo.Nella sua scalata nei feather ha affrontato un solo wrestler (non doveva neanche affrontarlo, solo per l'infortunio di Aldo) con un preavviso di 10 giorni, che è stato battuto perchè ad un certo punto il cardio ha detto game over...Poi può anche darsi che Mcgregor avrebbe vinto lo stesso, ma Mendes ha perso semplicemente perchè non era in condizione. Secondo me con Alvarez la vittoria è un miraggio, poi nelle MMA tutto può accadere, basta un colpo.
io penso che mendes abbia perso in primis perché non ha saputo approfittare di aver combattuto il 50% del match a terra in posizione dominante contro un fighter che a terra è molto carente e poi perché non ha retto i colpi di mcgregor, infatti è finito k.o., cosa che non mi pare gli sia successa spesso in carriera, diciamo che ognuno ha provato a lottare con le proprie armi, ma uno dei due le ha usate meglio..Per quanto riguarda Alvarez è sicuramente un fighter "scomodo" per mcgregor, probabilmente imposterà un match simile a quello contro pettis, però dire che la vittoria per mcgregor sia un miraggio mi sembra un tantino esagerato, non commettiamo l'errore di considerare onnipotenti tutti i fighter che vincono un paio di incontri, alvarez è un onesto mestierante, può anche vincere ma non sarà mai un fenomeno..
0
Ultima modifica di Tupac Shakur il 08/09/2016, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

08/09/2016, 21:47

Tupac Shakur ha scritto:
kim92 ha scritto: Può anche darsi che tu abbia ragione, ma bisogna sempre vedere come reagisce Mcgregor dinanzi ad un wrestler con un camp completo.Nella sua scalata nei feather ha affrontato un solo wrestler (non doveva neanche affrontarlo, solo per l'infortunio di Aldo) con un preavviso di 10 giorni, che è stato battuto perchè ad un certo punto il cardio ha detto game over...Poi può anche darsi che Mcgregor avrebbe vinto lo stesso, ma Mendes ha perso semplicemente perchè non era in condizione. Secondo me con Alvarez la vittoria è un miraggio, poi nelle MMA tutto può accadere, basta un colpo.
io penso che mendes abbia perso in primis perché non ha saputo approfittare di aver combattuto il 50% del match a terra in posizione dominante contro un fighter che a terra è molto carente e poi perché non ha retto i colpi di mcgregor, infatti è finito k.o., cosa che non mi pare gli sia successa spesso in carriera, diciamo che ognuno ha provato a lottare con le proprie armi, ma uno dei due le ha usate meglio..Per quanto riguarda Alvarez è sicuramente un fighter "scomodo" per mcgregor, probabilmente imposterà un match simile a quello contro pettis, però dire che la vittoria per mcgregor sia un miraggio mi sembra un tantino esagerato, non commettiamo l'errore di considerare onnipotenti tutti i fighter che vincono un paio di incontri, alvarez è un onesto mestierante, può anche vincere ma non sarà mai un fenomeno..
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

08/09/2016, 22:39

Non ho mai detto che Alvarez sia un fenomeno... Semplicemento in un match up con Mcgregor per stile e per altri motivi lo vedo strafavorito. Uno dei motivi per cui lo vedo iperfavorito è perchè reputo Mcgregor sopravvalutato, non Alvarez un fenomeno... Ritornando alla questione del peso secondo voi con le regole attuali i fighter con quanti chili in più entrano in gabbia rispetto al weigh in ?? Da quello che mi è sembrato di capire da un articolo inglese è che prima si entrava anche 12 chili in più del weigh in, adesso invece 8 o 9 chili.Non so quanto sia attendibile quell'articilo, voi sapete qualcosa a riguardo ??
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 304 ospiti