UFC 202 "Diaz vs. McGregor 2" (20/08/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

06/09/2016, 17:03

No solo cosi per finire la discussione. Ho letto cose che :paura: . L'utente Moses che era il più "agguerrito" e convinto non mette mcgregor tra i primi 5 pugili in ufc e ha poi il coraggio di mettere tumenov ( :auhauh: ) in mezzo a nomi come nick diaz e cerca di :specchio: adducendo al fatto che striking di mani e boxe siano due cose diverse, non arrivando a capire perchè palesemente un principiante che non puo parlare di chi "boxa" meglio in mma semplicemente perchè nelle mma non si boxa, mentre invece si può parlare di chi ha una migliore tecnica pugilistica.

Poi mcgregor fuori dai match sta sui 76 chili naturale (detto da lui stesso più volte nel corso degli anni). Per fare un esempio nella press conference con dos anjos era al suo peso naturale. Ora da li fino al match con nate diaz è anche plausibile pensare che abbia preso 3 chili quindi diamo per buono che pesasse 80 chili, era decisamente più grosso del solito quindi sovrappeso, con diaz che più o meno pesava lo stesso (80kg).

Se andiamo a vedere com'era nel secondo match con diaz non c'è una differenza sostanziale rispetto a com'era nel primo, quindi sugli 80 chili, ma c'è una differenza invece per diaz che stavolta di chili ne pesava almeno 85, e la differenza di grandezza si vedeva ad occhio. Quindi il succo del discorso qual'è? È che mcgregor si prosciuga per fare i piuma quindi non è la sua categoria ideale, tagliare 10 chili o più è troppo ma non è l'unico a farlo, però se lo fa lui bara e non va bene, giustamente :D . Tagliare 6 chili è invece ottimo quindi direi che la sua categoria ideale è quella dei leggeri, e qui qualcuno ha già detto che mcgregor in questa categoria non ha combinato niente quando ancora non ci ha combattuto :auhauh: . Comunque visto il livello tecnico dell'utenza non mi stupisco che si parli tanto del peso, e di cosa potreste parlare :canna: .
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

06/09/2016, 17:32

non mi sembra che qualcuno abbia detto che mcgregor tagliando per arrivare nei piuma bara,o sbaglio!?

a me sembra che si parlava di categoria ideale rapportata al proprio peso e che come si vede dalle sue ultime pesate fatica molto ad arrivare a 66 kg (e' peggio del film l'uomo senza sonno )
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

06/09/2016, 19:50

"Diaz è molto più alto e molto più grosso di Mcgregor, Conor sarà 76, non credo abbia tagliato peso, Diaz...82-83". Le parole di Alex Dandi durante la telecronaca diretta del match di UFC202 Diaz vs McGregor, mi permetto di postarle nuovamente. Io non sono uno di quelli che considera Dandi la Bibbia, ma di sicuro è uno che segue questo sport da un po di tempo
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

06/09/2016, 20:19

Claudio Gore ha scritto: non mi sembra che qualcuno abbia detto che mcgregor tagliando per arrivare nei piuma bara,o sbaglio!?

a me sembra che si parlava di categoria ideale rapportata al proprio peso e che come si vede dalle sue ultime pesate fatica molto ad arrivare a 66 kg (e' peggio del film l'uomo senza sonno )
No claudio ma infatti era ironico il mio commento, era per dire che mcgregor è ipercriticato qualunque cosa faccia. Quando doveva combattere con aldo erano tutti li a dire che se lo batteva si sarebbero ricreduti, poi quando lo ha messo ko non andava comunque bene perchè "non c'è stato un combattimento ed è stato un colpo di fortuna" persino mcgregor subito dopo ha detto che avrebbe preferito che il combattimento si fosse prolungato per dimostrare che le sue abilità erano reali, ed aveva ragione nel volerlo fare visto che anche se vince è sempre per un qualche losco motivo :lool: .
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

06/09/2016, 20:52

Ok, facciamo un breve riassunto delle str***ate dette da te in questa discussione:
-mcgregor è certamente un lottatore migliore di Silva;
-mcgregor è di diritto fra i più grandi di questo sport;
-romero è un lottatore migliore di Silva;
-mcgregor ha ucciso una divisione;
-chissà quale peso leggero avrebbe resistito ai potentissimi colpi di Diaz;
-Pettis con 3 difese titolate;
-La boxe di Silva era meno tecnica di quella di mcgregor ( :omg: );
-mcgregor non è mai stato surclassato a pugni;
-nessuno nelle mma attuali ha una boxe migliore di mcgregor;

Ora, a parte che credo che dove io in camera ho il post di adriana lima tu abbia il servizio di mcgregor per espn, per me tumenov è molto più scarso di mcgregor, e pugilisticamente parlando è uno che si scorda molto la mano di riporto, e spesso ha quella che noi chiamiamo "guardia a zainetto". Il punto è che ne esistono tanti di pugili in ufc, e alcuni di questi sono migliori di mcgregor. Mcgregor ora è sulla cresta dell'onda, ed è il tuo idolo, ma è ridicolo considerarlo il migliore in tutto e per tutto. Qui nessuno pensa che sia scarso, anzi, a me piace molto come atleta, solo prima di parlare di leggenda o altro, bisogna che passi del tempo, e che il ragazzo si ripeta per almeno un paio d'anni. Nel 2015 è stato un fenomeno, nel 2016 per ora non è stato al livello che aveva mostrto l'anno prima. Mi è piaciuto nel suo ultimo incontro il cuore che ci ha messo, e come ha impostato il primo round, però a me ha lasciato ancora grossi interrogativi e me ne ha creati di nuovi. Sul fatto dell'esperienza personale bho, io so che ho cominciato a 4 anni con il pugilato e il karate, ho continuato karate fino a 14 e pugilato fino a 17, poi ho cominciato a fare mma in un team professionistico, sotto Stabile per la precisione. A me piacerebbe capire da quanto realmente pratichi/segui le mma, perchè mi sembra quasi come se mcgregor fosse il tuo primo idolo, e allora ci sta tutto, è anche un buon primo idolo con cui cominciare, un filo montato ma va beh, è il suo personaggio.
Ah, il tono del messaggio è il più pacato e rilassato possibile :ok:
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

06/09/2016, 22:55

Claudio Conti che si allena nello stesso team di Mcgregor in una diretta facebook di Dandi (c'era anche Scatizzi che confermava) disse che Mcgregor pesava 82 kg e faceva sparring con quelli che ne pesavano sugli 85... Perchè Dandi non l'ha detto ?? Boh questo lo sai lui, bisognerebbe domandarglielo. Ricordo che la reazione di Dandi nella diretta facebook fu anche abbastanza forte (nel senso che rimase sorpreso e disse qualcosa tipo "woow notizia"), Mcgregor nella gabbia pesava sugli 82-83 kg personalmente e credo che nel primo match pesasse anche qualcosina in più di Diaz, nel secondo invece Diaz probabilmente pesava un paio di chili in più di Mcgregor (un paio di chili, non di più)
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

06/09/2016, 23:20

Moses ha scritto: Ok, facciamo un breve riassunto delle str***ate dette da te in questa discussione:
-mcgregor è certamente un lottatore migliore di Silva;
-mcgregor è di diritto fra i più grandi di questo sport;
-romero è un lottatore migliore di Silva;
-mcgregor ha ucciso una divisione;
-chissà quale peso leggero avrebbe resistito ai potentissimi colpi di Diaz;
-Pettis con 3 difese titolate;
-La boxe di Silva era meno tecnica di quella di mcgregor ( :omg: );
-mcgregor non è mai stato surclassato a pugni;
-nessuno nelle mma attuali ha una boxe migliore di mcgregor;

Ora, a parte che credo che dove io in camera ho il post di adriana lima tu abbia il servizio di mcgregor per espn, per me tumenov è molto più scarso di mcgregor, e pugilisticamente parlando è uno che si scorda molto la mano di riporto, e spesso ha quella che noi chiamiamo "guardia a zainetto". Il punto è che ne esistono tanti di pugili in ufc, e alcuni di questi sono migliori di mcgregor. Mcgregor ora è sulla cresta dell'onda, ed è il tuo idolo, ma è ridicolo considerarlo il migliore in tutto e per tutto. Qui nessuno pensa che sia scarso, anzi, a me piace molto come atleta, solo prima di parlare di leggenda o altro, bisogna che passi del tempo, e che il ragazzo si ripeta per almeno un paio d'anni. Nel 2015 è stato un fenomeno, nel 2016 per ora non è stato al livello che aveva mostrto l'anno prima. Mi è piaciuto nel suo ultimo incontro il cuore che ci ha messo, e come ha impostato il primo round, però a me ha lasciato ancora grossi interrogativi e me ne ha creati di nuovi. Sul fatto dell'esperienza personale bho, io so che ho cominciato a 4 anni con il pugilato e il karate, ho continuato karate fino a 14 e pugilato fino a 17, poi ho cominciato a fare mma in un team professionistico, sotto Stabile per la precisione. A me piacerebbe capire da quanto realmente pratichi/segui le mma, perchè mi sembra quasi come se mcgregor fosse il tuo primo idolo, e allora ci sta tutto, è anche un buon primo idolo con cui cominciare, un filo montato ma va beh, è il suo personaggio.
Ah, il tono del messaggio è il più pacato e rilassato possibile :ok:
Guarda ti rispondo punto per punto senza problema.

-mcgregor è certamente un lottatore migliore di Silva;

Qui c'e poco da disquisire, è una mia opinione personale che probabilmente ho espresso male, ma come ho anche già detto ci sono altri lottatori meno spettacolari di sicuro di silva ma migliori di lui.

-mcgregor è di diritto fra i più grandi di questo sport;

Ha fatto cose incredibili, dici che ha succeso per i suoi tatuaggi?

-romero è un lottatore migliore di Silva;

Romero credo che romperebbe silva in due ma a parte questo, non è mica il primo barbone che hanno trovato per strada.
Una medaglia d'argento alle olimpiadi nella lotta libera sai cosa vuol dire? Forse pensavi che romero era uscito dall'uovo di pasqua...

-mcgregor ha ucciso una divisione;

Se avesse picchiato anche edgar dimmi chi
rimaneva, a parte quei 4 wrestler che come lottatori non valgono la metà di aldo o mendes che però qui sembrano essere quasi i più forti lottatori dell'ultimo decennio.

-chissà quale peso leggero avrebbe resistito ai potentissimi colpi di Diaz;

Mi riferivo a diaz che reggeva i colpi di mcgregor ovviamente, ma se si vuol capir male basta poco e lo ripeto, non so quanti pesi leggeri avrebbero retto quei colpi e di questo se ne può discutere.

-Pettis con 3 difese titolate;

Mi bastava andare su wikipedia se proprio volevo dimostrare qualcosa...

-La boxe di Silva era meno tecnica di quella di mcgregor ( :omg: );

Faccio appello a qualcuno che ne capisca di boxe visto che la mia opinione non ti piace, se te lo dicono in 10 forse te ne convinci.

-mcgregor non è mai stato surclassato a pugni;

Dimmi da chi? Nate diaz è l'unico a cui è entrata la combinazione che lo ha messo in difficoltà abbastanza di culo anche, gli altri le hanno prese, a parte lui dimmi chi lo ha picchiato a pugni.

-nessuno nelle mma attuali ha una boxe migliore di mcgregor;

Pochi eguagliano la sua tecnica ma come ho già detto per diversi motivi lui è il più efficace. Per farla più semplice per tutti, i fratelli diaz sono considerati ottimi pugili (tra i migliori in ufc). Nate diaz è stato per 2 round umiliato da mcgregor (outboxed) ed è stato chiarissimo il divario tecnico che c'era tra i due nel pugilato. Se diaz è riuscito a dargli dei problemi è stato solo grazie ad una resistenza fuori dal comune e non certo perchè la sua boxe era la migliore. Se pensi che mcgregor non sia tra i migliori pugili in ufc posso tranquillamente dirti che di boxe ne capisci poco, ma questo lo avevo già capito quando al posto di citarmi sakara o cormier come buoni pugili mi hai tirato fuori tumenov e anche qualcun'altro che vale poco.
Io nel pugilato ho una decina d'anni di esperienza, tu dici di averne altrettanta, ti credo, ma ne capisci poco e sei pure testardo, resta della tua opinione, come si suol dire "perle ai porci".
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

06/09/2016, 23:31

Rimanendo in tema boxe: secondo voi chi sono i migliori 3 boxer nella UFC attuale ? Per me sono Cody Garbrandt (se non sbaglio ha anche un record di 32-1 nella boxe amatoriale), Dos Santos e Mcgregor
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

07/09/2016, 7:07

ma non vi siete ancora rotti le balle? :uhuh:

tanto non vi convincerete a vicenda :D
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

07/09/2016, 10:45

Solo una domanda: diamo per assodato che almeno Nick Diaz sia un pugile migliore di mcgregor?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

07/09/2016, 13:12

Moses ha scritto: Solo una domanda: diamo per assodato che almeno Nick Diaz sia un pugile migliore di mcgregor?
Lo è pure di Silva per me :uhuh:
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

07/09/2016, 16:00

Moses ha scritto: Solo una domanda: diamo per assodato che almeno Nick Diaz sia un pugile migliore di mcgregor?
Credo che alla fine ognuno abbia la propria idea sull'essere un buon pugile, in questo caso ad esempio no, penso che la boxe di nick sia ottima ma che mcgregor gli sia superiore, anche se in certi aspetti hanno una boxe simile. Non ricordo chi fu a dirlo ma qualcuno che si è allenato con lui o lo allenava disse che se mcgregor si fosse allenato solo nella boxe sarebbe diventato un campione del mondo, se ritrovo l'articolo lo posto.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

07/09/2016, 16:16

Al di la delle idee e delle opinioni, che ognuno ha le proprie e legittime... Si può certamente dire che tutti quelli di cui stiamo parlando qui sono degli ottimi pugili all'interno delle mma( diaz, mg, aldo, silva ecc)...
quello che invece non si dovrebbe dire è questo:

mcgregor è certamente un lottatore migliore di Silva

Paragonando gli utili di lotta:

boxe:
silva ottima
mg ottima

clini:
sila devastante
mg pessimo

BJJ
silva ottimo
mg pessimo

tanto vale che sia un ottimo pugile se appena viene spinto a parete o portato a terra viene letteralmente stuprato..
se poi vogliamo paragonare le carriere, il confronto è ancora più impietoso, valutate le strisce vincenti gli avversari e soprattutto le difese al titolo e ildominio assoluto per anni e anni nelle divisione di appartenenza.

Ad oggi non solo silva è migliore di mg, ma anche jones, demetrius, gsp, aldo, cruz...e sicuramente me scordo qualcuno.
Alla fine lui ha battuto solo Aldo, in un match che non va visto come il colpo della domenica, perché aldo è stato fesso e mg bravo e svelto, ma di certo una cosa del genere ti capita una volta nella vita. Prima di dire che ha ripulito una divisione, dovrebbe battere aldo in un match come si deve, battere edgar, battere hollowai ora e non da messo debuttante...e soprattutto come hanno fatto gsp jones e silva, sostenere 5,6,7 difese in 4/5 di dominio assoluto nella divisione di appartenenza.


questo è quella che si chiama quadratura.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

07/09/2016, 17:59

Va bene tutto ragazzi, ma dire che Silva > Jon Jones suona come una bestemmia

Jon è (stato?) molto più dominante con i suoi avversari ed è sembrato andare in seria difficoltà solo una volta, incontro poi vinto dallo stesso Jones.

Passato il momento d'ora di Silva, il brasiliano non ha fatto che collezionare una serie di "meh" da far paura. Va bene che su questo forum lui e Aldo sono considerati semi-dei, però un pochino di oggettività non guasterebbe. Se si fosse ritirato prima di Weidman allora ok, idolo degli idoli, ma il dopo Weidman ha offuscato parecchio la stella del brasiliano.

Da come ne parlate sembra che sia appena uscito da Matrix, ma sappiamo bene che il periodo Matrix di Silva è finito da un bel pezzo. L'ultimo suo match mi ricordo che DC lo sbatteva da una parte e dall'altra dell'ottagono come una pezza. È successa la stessa cosa contro Jon Jones? :uhuh:

Ah, e comunque peccato che entrambi i campionissimi tirati in ballo siano stati pizzicati dall'antidoping...
0

kim92
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:04/09/2016, 17:03
Disciplina:nessuna

07/09/2016, 19:13

I due match contro Diaz hanno ridimensionato in modo pazzesco Mcgregor... Nella sua categoria naturale (i leggeri) le prenderebbe con molte probabilità da tutti i top (dos anjos, nurmagomedov, ferguson, alvarez, barboza). Nei piuma è enorme, basti pensare che Dos Anjos fa i leggeri e pesa 81 kg, mentre Mcgregor 82 e fa i puma... Per altezza, allungo e peso è un lightweight a tutti gli effetti...È campione di una categoria che pur di rientrare nel peso si presenta come uno scheletro drogato al weigh in...Se avesse tagliato come più o meno fanno k
tutti e avesse cercato di scalare il ranking nella categoria più consona i lightweight) ci troveremmo a parlare di un fighter che probabilmente si troverebbe a ridosso della top 5, ma nulla di più
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

07/09/2016, 19:14

ALex11u ha scritto: Al di la delle idee e delle opinioni, che ognuno ha le proprie e legittime... Si può certamente dire che tutti quelli di cui stiamo parlando qui sono degli ottimi pugili all'interno delle mma( diaz, mg, aldo, silva ecc)...
quello che invece non si dovrebbe dire è questo:

mcgregor è certamente un lottatore migliore di Silva

Paragonando gli utili di lotta:

boxe:
silva ottima
mg ottima

clini:
sila devastante
mg pessimo

BJJ
silva ottimo
mg pessimo
È un discorso talmente superficiale da farmi accapponare la pelle :uhuh: . Bisogna conoscere bene ciò di cui si parla perchè dire "clinch migliore" cosi a caso non ha senso, il clinch ha in se mille sfumature tecniche, per citarne qualcuna: proiezioni dal clinch, controllo in clinch, prese in clinch, sbilanciamenti in clinch, clinch alla parete, colpi in clinch ecc.. e chiudo qui il discorso :fiuu:
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

07/09/2016, 20:30

Gigi22 ha scritto:
ALex11u ha scritto: Al di la delle idee e delle opinioni, che ognuno ha le proprie e legittime... Si può certamente dire che tutti quelli di cui stiamo parlando qui sono degli ottimi pugili all'interno delle mma( diaz, mg, aldo, silva ecc)...
quello che invece non si dovrebbe dire è questo:

mcgregor è certamente un lottatore migliore di Silva

Paragonando gli utili di lotta:

boxe:
silva ottima
mg ottima

clini:
sila devastante
mg pessimo

BJJ
silva ottimo
mg pessimo
È un discorso talmente superficiale da farmi accapponare la pelle :uhuh: . Bisogna conoscere bene ciò di cui si parla perchè dire "clinch migliore" cosi a caso non ha senso, il clinch ha in se mille sfumature tecniche, per citarne qualcuna: proiezioni dal clinch, controllo in clinch, prese in clinch, sbilanciamenti in clinch, clinch alla parete, colpi in clinch ecc.. e chiudo qui il discorso :fiuu:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ehhh mi aspettavo un risposta del genere..sei davvero simpatico!
Essendo su un forum di mmm, tra esperti, reali e millantati, ed essendo tu, uno di quelli che ostenta la sua grande conoscenza della materia, ignoravo che servisse specificare nel dettaglio, visto anche che MG fa pena in tutte le fasi del clinch, almeno per quello visto fino ad ora( dimostra il contrario se vuoi).
Ma se lo desideri, non ci sono problemi, colpi in clinch, silva è nettamente migliore, imprevedibile con la boxe sporca e risolutivo,per non palare delle ginocchiate dal clinch di muri thai, Mg, stendiamo un velo pietoso....Clinch a parete, silva si difende bene, all'occorrenza passa alla boxe sporca facilmente, Mg, stendiamo un velo pietoso, a malapena si difendeva con diaz che non ne è un esperto. Prese in clinch, specialmente in quelle che riguardano la muai thai, silva è un drago, Mg, boo chi lo ha mi visto sfoggiarne alcune. Proiezioni, non mi pare che siamo dei fenomeni ambe due, di MG sono certo, di silva dovrei rivedere i vecchi match, la memoria forse mi inganna.

quindi , ricapitolando, in questo aspetto silva si mangia MG 10 volte, fai degli esempi per smentire quanto detto e dimostra, con i fatti, che non è così.
Il tuo intervento così, volto a denigrare me piuttosto che quello che ho scritto, indica due cose, o che non hai argomentazioni per sostenere il contrario( e ti credo, mg non ha mai mostrato buone cose ne nella lotta/clinch ne nel bjj), oppure sei davvero convinto che MG sia migliore di Silva anche in questi campi..il che fa davvero dubitare che tu sia così erudito come sostieni.
Ma ripeto, dimmi dove MG si è dimostrato migliore della lotta e nel bjj, perché il resto è tutta fuffa.

Detto ciò, MG senza dubbio è un ottimo atleta, ma per ora non può è nn deve essere paragonato a chi ha dominato per anni in UFC. Ne ha di strada da fare sia nelle abilità da atleta, sia nella carriera. Di certo la sua lingua lunga nonno aiuta, sparate del tipo " il re è tornato", o " io sono il 1°,2°,3°,4°,5°,6°,7°,8°,9° miglior atleta PFP, e Jon e demetrius sono forse il 10°".....e poi perdi conDiaz, e nel rematch vinci di misura ....beh le due cose nn vanno molto d'accordo.

Sakara, lungi da me paragonare Jons e silva...silva non mi è mai piaciuto più di tanto, Jons è il re delle mma, nessuno può paragonarsi a lui per ora. Le due carriere , almeno fino a weidman però, possono essere paragonate, ambe due hanno dominato una divisione battendo tutto e tutti difendendo la cintura per svariate volte.
Mg tra questi , per ora non cento nulla, un domani si vedrà.

Ps; cos'ha fatto di molto diverso da MG Alvarez da quando è in ufc?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

07/09/2016, 21:42

Beh oddio Alvarez non è che abbia vinto in maniera spettacolare e inanellato chissà che striscia di vittorie...poi ha vinto la cintura in maniera un po inaspettata,ma per ora direi un po meglio McGregor in ufc rispetto ad Alvarez :vero:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

07/09/2016, 21:51

Sakara29 ha scritto: Va bene tutto ragazzi, ma dire che Silva > Jon Jones suona come una bestemmia

Jon è (stato?) molto più dominante con i suoi avversari ed è sembrato andare in seria difficoltà solo una volta, incontro poi vinto dallo stesso Jones.

Passato il momento d'ora di Silva, il brasiliano non ha fatto che collezionare una serie di "meh" da far paura. Va bene che su questo forum lui e Aldo sono considerati semi-dei, però un pochino di oggettività non guasterebbe. Se si fosse ritirato prima di Weidman allora ok, idolo degli idoli, ma il dopo Weidman ha offuscato parecchio la stella del brasiliano.

Da come ne parlate sembra che sia appena uscito da Matrix, ma sappiamo bene che il periodo Matrix di Silva è finito da un bel pezzo. L'ultimo suo match mi ricordo che DC lo sbatteva da una parte e dall'altra dell'ottagono come una pezza. È successa la stessa cosa contro Jon Jones? :uhuh:

Ah, e comunque peccato che entrambi i campionissimi tirati in ballo siano stati pizzicati dall'antidoping...
Immagine
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

07/09/2016, 21:54

ALex11u ha scritto:
Gigi22 ha scritto:
ALex11u ha scritto: Al di la delle idee e delle opinioni, che ognuno ha le proprie e legittime... Si può certamente dire che tutti quelli di cui stiamo parlando qui sono degli ottimi pugili all'interno delle mma( diaz, mg, aldo, silva ecc)...
quello che invece non si dovrebbe dire è questo:

mcgregor è certamente un lottatore migliore di Silva

Paragonando gli utili di lotta:

boxe:
silva ottima
mg ottima

clini:
sila devastante
mg pessimo

BJJ
silva ottimo
mg pessimo
È un discorso talmente superficiale da farmi accapponare la pelle :uhuh: . Bisogna conoscere bene ciò di cui si parla perchè dire "clinch migliore" cosi a caso non ha senso, il clinch ha in se mille sfumature tecniche, per citarne qualcuna: proiezioni dal clinch, controllo in clinch, prese in clinch, sbilanciamenti in clinch, clinch alla parete, colpi in clinch ecc.. e chiudo qui il discorso :fiuu:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ehhh mi aspettavo un risposta del genere..sei davvero simpatico!
Essendo su un forum di mmm, tra esperti, reali e millantati, ed essendo tu, uno di quelli che ostenta la sua grande conoscenza della materia, ignoravo che servisse specificare nel dettaglio, visto anche che MG fa pena in tutte le fasi del clinch, almeno per quello visto fino ad ora( dimostra il contrario se vuoi).
Ma se lo desideri, non ci sono problemi, colpi in clinch, silva è nettamente migliore, imprevedibile con la boxe sporca e risolutivo,per non palare delle ginocchiate dal clinch di muri thai, Mg, stendiamo un velo pietoso....Clinch a parete, silva si difende bene, all'occorrenza passa alla boxe sporca facilmente, Mg, stendiamo un velo pietoso, a malapena si difendeva con diaz che non ne è un esperto. Prese in clinch, specialmente in quelle che riguardano la muai thai, silva è un drago, Mg, boo chi lo ha mi visto sfoggiarne alcune. Proiezioni, non mi pare che siamo dei fenomeni ambe due, di MG sono certo, di silva dovrei rivedere i vecchi match, la memoria forse mi inganna.

quindi , ricapitolando, in questo aspetto silva si mangia MG 10 volte, fai degli esempi per smentire quanto detto e dimostra, con i fatti, che non è così.
Il tuo intervento così, volto a denigrare me piuttosto che quello che ho scritto, indica due cose, o che non hai argomentazioni per sostenere il contrario( e ti credo, mg non ha mai mostrato buone cose ne nella lotta/clinch ne nel bjj), oppure sei davvero convinto che MG sia migliore di Silva anche in questi campi..il che fa davvero dubitare che tu sia così erudito come sostieni.
Ma ripeto, dimmi dove MG si è dimostrato migliore della lotta e nel bjj, perché il resto è tutta fuffa.

Detto ciò, MG senza dubbio è un ottimo atleta, ma per ora non può è nn deve essere paragonato a chi ha dominato per anni in UFC. Ne ha di strada da fare sia nelle abilità da atleta, sia nella carriera. Di certo la sua lingua lunga nonno aiuta, sparate del tipo " il re è tornato", o " io sono il 1°,2°,3°,4°,5°,6°,7°,8°,9° miglior atleta PFP, e Jon e demetrius sono forse il 10°".....e poi perdi conDiaz, e nel rematch vinci di misura ....beh le due cose nn vanno molto d'accordo.

Sakara, lungi da me paragonare Jons e silva...silva non mi è mai piaciuto più di tanto, Jons è il re delle mma, nessuno può paragonarsi a lui per ora. Le due carriere , almeno fino a weidman però, possono essere paragonate, ambe due hanno dominato una divisione battendo tutto e tutti difendendo la cintura per svariate volte.
Mg tra questi , per ora non cento nulla, un domani si vedrà.

Ps; cos'ha fatto di molto diverso da MG Alvarez da quando è in ufc?
La mia constatazione era solo riguardo alla scritta "mcgregor clinch pessimo" e ho un po trollato :uhuh: . Riguardo al suo clinch non ha fatto vedere molto per giudicare nettamente, contro brandao ad esempio è stato bravo ma è poco per giudicare, penso che sia mediocre.
Forse non lo sapevi ma in realtà nate diaz ha un ottimo clinch ed è capace di proiettare e picchiare piuttosto bene da li, infatti nel primo match ha picchiato mcgregor abbastanza brutalmente quando era contro la gabbia. Riguardo al fatto che mcgregor abbia un clinch migliore di silva come ho detto si è visto poco nei suoi match, comunque ne dubito :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot] e 616 ospiti