UFC 202 "Diaz vs. McGregor 2" (20/08/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

22/08/2016, 13:07

Fenomeno,non hai risposto alla mia domanda: quindi allora nate Diaz,90 kg,taglia VENTI chili per tagliare nei lightweight? Rispondi a questa domanda please.

Ah,per tua informazione,non ho visto il match e nemmeno mi interessa,lo lascio volentieri a te:forse però il tuo essere così fenomeno ti fa pensare che la cerimonia del peso e un incontro di MMA siano la stessa cosa. Non è così.

Per tua altra informazione,fenomeno,McGregor ha segnato 168 libbre e Diaz 170.5,quindi secondo te 2 libbre e mezzo sono almeno dieci chili? wow allora davvero non so cosa dirti...il televisore mi sa che ci hai picchiato la testa.


Quando annunciarono il match tanti chiesero perchè fosse di nuovo nei welter: adesso avete avuto la vostra risposta?Perchè c'è davvero gente convinta che Diaz pesi 100 kg.

Però hanno visto il match,quindi vaffanculo alla logica,alle immagini che vediamo e anche alle unità di misura.Tutto nel cesso.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

22/08/2016, 13:21

Che Diaz sia di base piu grosso e performante ad un certo peso per me è ovvio,senò McGregor non avrebbe tagliato fino ai feather...poi resta il fatto che Diaz,così come Conor,stilisticamente hanno poche chance contro ottimi lottatori(infatti in super jiu jitsu di Nate a poco è servito contro Rda per dire).
Adesso francamente sarei curioso di rivedere Conor nei fw,magari in un match con Aldo che duri almeno tre riprese...il punto è che in quella categoria se scambi con McGregor fino a che gli regge il cardio ne esci con le gambe all'aria imho.
Cambiando discorso,secondo voi chi daranno a Garbrandt adesso?con Lineker impegnato non mi viene in mente un fighter disponibile...forse il buon vecchio moroso della Miesha?ma non so se abbia già match schedulati :dubbio:
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

22/08/2016, 13:29

Flying ha scritto: Fenomeno,non hai risposto alla mia domanda: quindi allora nate Diaz,90 kg,taglia VENTI chili per tagliare nei lightweight? Rispondi a questa domanda please.

Ah,per tua informazione,non ho visto il match e nemmeno mi interessa,lo lascio volentieri a te:forse però il tuo essere così fenomeno ti fa pensare che la cerimonia del peso e un incontro di MMA siano la stessa cosa. Non è così.

Per tua altra informazione,fenomeno,McGregor ha segnato 168 libbre e Diaz 170.5,quindi secondo te 2 libbre e mezzo sono almeno dieci chili? wow allora davvero non so cosa dirti...il televisore mi sa che ci hai picchiato la testa.


Quando annunciarono il match tanti chiesero perchè fosse di nuovo nei welter: adesso avete avuto la vostra risposta?Perchè c'è davvero gente convinta che Diaz pesi 100 kg.

Però hanno visto il match,quindi vaffanculo alla logica,alle immagini che vediamo e anche alle unità di misura.Tutto nel cesso.
ho citato il peso di mcgregor perchè mi pare ovvio che non abbia tagliato, fatica ad arrivare a 77 figuriamo se taglia, io ho scritto 85, non 90, al match, non al peso, quindi invece di rigirare le frittate e fare tu il fenomeno leggi, guarda i match e poi scrivi...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

22/08/2016, 13:35

Figuriamoci se Flying, da vecchio volpone qual è, non ha visto l'incontro. Secondo me, si sta solo riscaldando a trollare nell'attesa che torni io (la frecciatina delle statistiche ;) ) :uhuh:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/08/2016, 13:55

Marvin Vettori intervistato dopo UFC 202
:link http://www.mmamania.it/marvin-vettori-i ... o-ufc-202/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

22/08/2016, 14:00

A parte che si fanno delle polemiche assurde e, vabbè ci sarebbe da obiettare non poco ma me ne tiro fuori perchè è una roba che mi piace zero.
Dico solo questo però. Ho notato (ad esempio, sulla diretta Twitter degli eventi) che si sta avvicinando un pubblico "brutto" a questo sport e questa cosa mi piace proprio poco.
Se vi leggete un pò quelle dirette vi potete accorgere di quanta ignoranza ci sia e lo dico non perchè voglio fare il fenomeno o il saputello, ma solo perchè mi spiace leggere certe cose in relazione ad uno sport che, ormai da anni, amo alla follia.
Mi sentirei di dire a questie persone, e soprattutto a quelli che si approcciano da poco, che bisognerebbe fare sempre un bagno d'umiltà e non partire subito in quarta volendo dare pareri o sparare a zero.
Anche io, tanti anni fa, quando mi approcciai, ne capivo poco. Poi, con la visione, l'esperienza e l'aiuto anche dei ragazzi del forum, sono entrato sempre più nella materia.
Ora non sono diventato un espertone, ci mancherebbe :uhuh: ma dopo tanti e tanti anni di visione, un qualcosina credo di riuscire a capirlo. Ma forse mi sopravvaluto. :lol:
Vabbè fine della storia, anzi, come direbbe il buon Noaro "voglio considerare comunque, a questo punto, chiusa la polemica tra me ed il sottoscritto". :auhauh:
PS: se non conoscete Noaro, godetevelo...https://www.youtube.com/watch?v=ZRW7paotitI

Comunque, torniamo a noi. Ho rivisto il match con tranquillità e devo dire che il 48-47 per Conor ci sta. Mi sarebbe piaciuto di più un pareggio perchè in un incontro come questo, dove entrambi hanno dato l'anima, far perdere uno mi spiace, ma è una mia deviazione psicologica. Ripeto, il 48-47 ci sta.
Primo round a netto favore di Mc, nel secondo Mc domina per quasi tutto il round ed inizia a calare vistosamente nell'ultimo minuto e mezzo, ma ciò non giustifica una eventuale ripresa pari (come pensavo ieri) o per Nate.
Il fatto che il minuto e mezzo finale del secondo mostri un Conor un pò a corto di fiato, si evidenzia, poi, palese nel terzo dove Nate domina in lungo ed in largo.
Ad un certo punto i significant strikes erano 58-12 (nel terzo round intendo).
Quarto che darei, senza troppi dubbi a Conor (e, ripeto, è qui che ha perso l'incontro Nate perchè tutto mi aspettavo, fuorchè vedere risalire Conor dopo quel terzo round).
E quinto che mi sentirei di dare a Nate.
Quindi, ripeto, il 3-2 è un risultato che ci può stare senza far gridare allo scandalo.

Infine, come già detto, per me rimangono match senza senso. Conor fa troppa fatica a questo peso e di certo non può combattere in una categoria dove Nate non è che sia un super campione, anzi.
E poi, a dirla tutta, piaccia o stia antipatico, ma proprio non capisco come si possa pensare che non siamo di fronte ad un grande fighter. Questa cosa del complotto c'è e ci sarà sempre, ma mettere in dubbio le doti di Conor (faccio un discorso generale, non mi riferisco a nessuno qui sopra) mi pare una follia.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

22/08/2016, 14:39

Visto il Main. Se c'è una volta che serve il terzo match è questa.
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

22/08/2016, 15:15

Flying ha scritto: Voglio prendere in positivo il main,ha vinto Mac con decisione controversa quindi scenario perfetto per togliere la cintura delle 145 libbre all'irlandese e organizzare il terzo match tra i 2....Conor ha avuto il rematch immediato,perchè Diaz non dovrebbe averlo? Così gli appassionati di MMA possono guardarsi grandi incontri e anche i casual avranno la loro battaglia in piedi tra Diaz e Mac,senza cinture lasciate ad ammuffire inutilmente! :yeah: il match non l'ho visto e sinceramente non mi importa molto di vederlo,però grazie per aver postato le statistiche....chissà se anche stavolta saranno così rilevanti per qualcuno :vero:


Grandissimo Marvin,ottimo esordio in UFC....confidente e capace,mi è piaciuto olto come ha lottato. però anche io lo vedo un pò sotto-stazza nei medi :dubbio:

Garbrand uccide in un flash Mizugaki,cmq vedo malissimo No Love sia contro Cruz che contro Dillashaw,non capisco perchè abbiano organizzato Lineker-Dodson perchè Lineker-Garbrandt era un match perfetto per decretare lo sfidante di Cruz-Dillashaw 2.

Gran bella vittoria di Larkin,ottimo fighter con molte potenzialità sempre efficacissimo soprattutto nello stand up,chiusura alla Travis Browne :uhuh: ...guardiamo cosa gli riservano adesso.La macellazione della gamba di Magny faceva impressione ahahaha

Cerrone boh,qualcuno mi spieghi come è possibile fare prestazioni come quella di Donald contro Cotè e Story negli welter e poi fare le figuracce che ha fatto contro Diaz,Pettis e RDA....veramente deve avere un blocco mentale incredibile.Prestazione incredibile,efficace nel grappling e letale e preciso nello striking....e adesso ha detto che vuole tornare a 155? :occhi:

Rumble-Tex mi aspettavo finisse così purtroppo,tex sta invecchiando e la velocità e la difesa non sono mai stati il suo forte....Rumble ha veramente degli omicidi nelle mani e non perdona.
robb ha scritto:io non ne sono così convinto che perderebbe (a cominciare da un eventuale vs bendo), comunque ti spiego dove voglio arrivare, con la mia affermazione miro a come si parla di un signor nessuno come diaz.... non c'entra conor che in ogni caso ha la mia stima perchè è un gran bel fighter e se tutti avessero le sue palle e la sua propensione a chiudere e rischiare ci divertiremmo ad ogni ppv!!
Guarda,sul perchè Bendo e RDA sarebbero strafavoriti contro Mac non mi dilungo neanche,basta guardare un paio di match di entrambi....ma seriamente "non sei così convinto" che perderebbe contro Dong Hyun Kim? Siamo tornati ai tempi dove mystic mac poteva mettere KO Lawler,battere Fedor in un match di Sambo ed entrambi i fratelli Klitschko insieme in un incontro di pugilato?

Interessante come Conor abbia la tua stima perchè ha le palle e vuole chiudere gli incontri e Diaz no,però....Diaz non è un lottatore con le palle quadrate che rischia e cerca sempre la finalizzazione? :dubbio:
Tupac Shakur ha scritto:quindi teniamo conto che questo qua ha combattuto con uno molto più grosso di lui, che gli avanzava 8 cm in altezza e ad occhio una decina di chili,
Assolutamente falsissimo,davvero secondo te Diaz taglia 10 kg per rientrare nei welter? E quando combatte nei leggeri(dove ha combattuto tipo il 95% della carriera) allora cosa fa? Si taglia una gamba e poi se la rimette grazie ai fagioli di Balzar?
Cioè stai dicendo che non c'è una categoria di differenza trà diaz e McG?
Boh...
Diaz non cerca la finalizzazione, semplicemente non usa il cervello.

L'incontro numero tre sarà sicuramente dopo l'incontro per difendere la cintura... l'ha quasi confermato anche in post fight.

Guarda puoi dire quello che vuoi, ma di fighter che fanno anche il rematch ad un cut che non è il loro, non ne trovi, specie se il cut è a loro svantaggio, ma credo di aver capito che tu non la pensi così e che diaz e mcg sono della stessa categoria di peso...
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

22/08/2016, 15:19

Big Country ha scritto: A parte che si fanno delle polemiche assurde e, vabbè ci sarebbe da obiettare non poco ma me ne tiro fuori perchè è una roba che mi piace zero.
Dico solo questo però. Ho notato (ad esempio, sulla diretta Twitter degli eventi) che si sta avvicinando un pubblico "brutto" a questo sport e questa cosa mi piace proprio poco.
Se vi leggete un pò quelle dirette vi potete accorgere di quanta ignoranza ci sia e lo dico non perchè voglio fare il fenomeno o il saputello, ma solo perchè mi spiace leggere certe cose in relazione ad uno sport che, ormai da anni, amo alla follia.
Mi sentirei di dire a questie persone, e soprattutto a quelli che si approcciano da poco, che bisognerebbe fare sempre un bagno d'umiltà e non partire subito in quarta volendo dare pareri o sparare a zero.
Anche io, tanti anni fa, quando mi approcciai, ne capivo poco. Poi, con la visione, l'esperienza e l'aiuto anche dei ragazzi del forum, sono entrato sempre più nella materia.
Il pubblico è per la maggioranza quello che è... basta sentire i fischi che arrivano quando "sembra" che due lottatori a terra siano inattivi... purtroppo è così ma lo è in molti sport, questo fino a 10 anni fà era uno sport di nicchia ed era un bel campare perchè o lo seguivi e capivi le relative dinamiche oppure non lo seguivi, ora c'è la carica dei bimbiminkia che sulla scia delle migrazioni dalla WWE seguono questa disciplina con le conseguenze del caso.
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

22/08/2016, 15:24

Flying ha scritto: Fenomeno,non hai risposto alla mia domanda: quindi allora nate Diaz,90 kg,taglia VENTI chili per tagliare nei lightweight? Rispondi a questa domanda please.

Ah,per tua informazione,non ho visto il match e nemmeno mi interessa,lo lascio volentieri a te:forse però il tuo essere così fenomeno ti fa pensare che la cerimonia del peso e un incontro di MMA siano la stessa cosa. Non è così.

Per tua altra informazione,fenomeno,McGregor ha segnato 168 libbre e Diaz 170.5,quindi secondo te 2 libbre e mezzo sono almeno dieci chili? wow allora davvero non so cosa dirti...il televisore mi sa che ci hai picchiato la testa.


Quando annunciarono il match tanti chiesero perchè fosse di nuovo nei welter: adesso avete avuto la vostra risposta?Perchè c'è davvero gente convinta che Diaz pesi 100 kg.

Però hanno visto il match,quindi vaffanculo alla logica,alle immagini che vediamo e anche alle unità di misura.Tutto nel cesso.
Scusa ma quando si è parlato di differenza di peso non è quella alla pesa... ma quella naturale, o vuoi dire anche tu che diaz e Mac sono della stessa categoria? a proposito di logica.
0

gallauco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:04/08/2015, 22:15
Disciplina:mma

22/08/2016, 16:08

ma mi viene una domanda penso legittima...visto che questo è stato un incontro preparato e programmato in modo normale non come il primo dove diaz ha avuto solo 2 settimane per prepararsi....
perchè ca zzo non l hanno fatto a 155? visto che 1- è la cat di diaz nella quale combatte praticamente sempre ...2 sarebbe cmq 10 libbro in piu rispetto alle 145 a cui mcgregor non puo piu arrivare penso visto le nuove regole della pesata e weight cut
!?!?
insomma considerando che nate è piu alto a pesi maggiori corrisponde a occhio un vantaggio maggiore x diaz o minore mcgregor.... cioè l avessero fatto a 180 mc greg gassava in 5 minuti
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

22/08/2016, 16:16

Iceman83 ha scritto:

Cioè stai dicendo che non c'è una categoria di differenza trà diaz e McG?
Boh...

Guarda puoi dire quello che vuoi, ma di fighter che fanno anche il rematch ad un cut che non è il loro, non ne trovi, specie se il cut è a loro svantaggio, ma credo di aver capito che tu non la pensi così e che diaz e mcg sono della stessa categoria di peso...
Diaz e Conor sono entrambi dei lightwigt . Conor però è riuscito a tagliare in maniera drastica nei faether, probabilmente fottendosi i reni ed è questo il motivo principale perchè non sta riscendendo in quell categoia: perchè non è la sua e non riesce più a rientrarci.

CUT= Taglio

Non significa peso ed in questo caso di cut non è che ce ne sia stato tanto a 170 lb visto che solitamente combattono uno a 155 ed uno a 145.

Sei sicuno che non se ne trovano come Conor??? Io dico che con la sua borsa ci sarebbe la fila per dare rematch ad qualsiasi categoria di peso
0

Avatar utente
Iceman83
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:52
Iscritto il:21/08/2016, 18:25
Disciplina:Judo,Karate,TKD,Kung Fu, MMA

22/08/2016, 18:04

Uidro ha scritto:
Iceman83 ha scritto:

Cioè stai dicendo che non c'è una categoria di differenza trà diaz e McG?
Boh...

Guarda puoi dire quello che vuoi, ma di fighter che fanno anche il rematch ad un cut che non è il loro, non ne trovi, specie se il cut è a loro svantaggio, ma credo di aver capito che tu non la pensi così e che diaz e mcg sono della stessa categoria di peso...
Diaz e Conor sono entrambi dei lightwigt . Conor però è riuscito a tagliare in maniera drastica nei faether, probabilmente fottendosi i reni ed è questo il motivo principale perchè non sta riscendendo in quell categoia: perchè non è la sua e non riesce più a rientrarci.

CUT= Taglio

Non significa peso ed in questo caso di cut non è che ce ne sia stato tanto a 170 lb visto che solitamente combattono uno a 155 ed uno a 145.

Sei sicuno che non se ne trovano come Conor??? Io dico che con la sua borsa ci sarebbe la fila per dare rematch ad qualsiasi categoria di peso
Guarda, forse ci siamo capiti male, ti spiego come la vedo io, che non è necessariamente detto che sia vero ma ha una sua logica:
Allora Conor finisamente non è un LW ma un FW appena sopra la media, non dico al cut ma per la conformazione e la struttura fisica, quindi si può permettere di tagliare a 145 essendo più o meno sulle 150/160 lb come peso forma.
Diaz è un 170 naturale, e cioè il suo fisico è predisposto per proporzioni e struttura a quella categoria può provare a tentare il cut per i WW ma non credo gli convenga, per lo stesso motivo che stiamo discutendo quà.
Quindi considerato che Conor ha fatto la pesa a 168 circa e diaz a 170 circa mi pare evidente che per conor il massimo possibile è il LW per Diaz invece tentare i WW sarebbe un rischio ma una possibilità (cosa impossibile per Conor almeno a mio parere), lo stesso rischio che si è preso McG al primo e al secondo combattimento, non solo ha accettato di combattere al peso di Diaz, ma dopo aver perso ha voluto rifare il combattimento allo stesso peso, e lo ha detto anche appena finito il combattimento "io ho affrontato e superato i miei scogli, adesso il rematch lo facciamo a 155" ed ha ragione.
I due atleti sono fisicamente di due categorie differenti, questo è un fatto.
Quello che ha fatto McG non lo fà nessuno e non per via dei reni, ma perchè ci vogliono gli attributi, sali di una categoria e rischi grosso perchè la conformazione fisica è più strutturata e grande di quella che hai tu e quando picchi loro le sentono meno e tu incassi molto peggio.
La storia dei reni scusami ma è una storiella visto che nella storia personale di McG ha già fatto la stessa cosa in Irlanda detenendo la cintura dei FW e dei LW.

Dopo l'incontro ha detto che è improbabile che il rematch si faccia subito visto che c'è il rischio che l'UFC gli tolga la cintura visto che nei FW stanno tutti aspettando lui.

Poi tu dici che con la sua borsa lo farebbero tutti, beh indovina un po' ... se l'è guadagnata mettendo le palle sulla graticola, mentre tutti dicevano che era un folle e che non ci sarebbe mai riuscito.
Il motivo per cui McG è pagato così tanto è tutto merito suo, e mi pare giusto dare a cesare quel che è di cesare, se poi perde e fa pena come nel primo incontro con diaz (non ostante le difficoltà che erano evidenti per un combattimento e un camp gettati dalla finestra che sarebbe giusto menzionare), io sarò il primo a dirlo.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

22/08/2016, 19:07

Tupac Shakur ha scritto:ho citato il peso di mcgregor perchè mi pare ovvio che non abbia tagliato, fatica ad arrivare a 77 figuriamo se taglia, io ho scritto 85, non 90, al match, non al peso, quindi invece di rigirare le frittate e fare tu il fenomeno leggi, guarda i match e poi scrivi...
Fenomeno,hai scritto che Nate pesava ALMENO 10 kg più,quindi ALMENO 87 kg,quindi 90 kg mi sembra perfettamente coerente con quello che hai detto TU,e non a come "rigiro la frittata". Quindi ti faccio per la terza volta questa domanda,a cui ti rifiuti di rispondere:quindi,dato che Diaz taglia ALMENO 10 kg per rientrare nei welter,secondo te ne taglia almeno DICIASSETTE per combattere nei lightweight? Adesso ti linko un video:

https://www.youtube.com/watch?v=FzR1pORdJGw

qui c'è Nate Diaz quando ha combattuto nelle 155 libbre contro Michael Johnson a Dicembre. Voglio che tu mi dica,secondo te,se quella che sale sulla bilancia ti sembra una persona che ha tagliato più di 17 chili di liquidi.Ma rispondi,per favore.E' importante.


Vuoi vedere una persona invece davvero sconvolta dal weight cut? Ecco qui:

Immagine

Immagine


Qui puoi vedere qualcuno che davvero ha tagliato un bel pò di chili.

Sakara29 ha scritto:(la frecciatina delle statistiche ;)
Ahahah,dai quella me la devi concedere....me l'hanno servita su un piatto d'argento :mrgreen: Cmq no,non stavo scherzando,non ho visto l'incontro e non ho intenzione di guardarlo,almeno per ora...magari finita l'estate che avrò più tempo libero ok,ma sinceramente non mi interessa proprio. Tutti i vari chi ha vinto quale round,statistiche,match truccato,nate ha perso per guadagnare un sacco con l'ultimo incontro ecc. ecc. ve li lascio tutti,non mi interessano proprio :canna:

Chiaro che però se leggo "Diaz taglia almeno 10 kg per entrare nei welter" "Non sono così sicuro che Dong Hyun Kim batterebbe Conor" devo intervenire :uhuh:

Big Country ha scritto:A parte che si fanno delle polemiche assurde e, vabbè ci sarebbe da obiettare non poco ma me ne tiro fuori perchè è una roba che mi piace zero.
Dico solo questo però. Ho notato (ad esempio, sulla diretta Twitter degli eventi) che si sta avvicinando un pubblico "brutto" a questo sport e questa cosa mi piace proprio poco.
Se vi leggete un pò quelle dirette vi potete accorgere di quanta ignoranza ci sia e lo dico non perchè voglio fare il fenomeno o il saputello, ma solo perchè mi spiace leggere certe cose in relazione ad uno sport che, ormai da anni, amo alla follia.
Mi sentirei di dire a questie persone, e soprattutto a quelli che si approcciano da poco, che bisognerebbe fare sempre un bagno d'umiltà e non partire subito in quarta volendo dare pareri o sparare a zero.
Anche io, tanti anni fa, quando mi approcciai, ne capivo poco. Poi, con la visione, l'esperienza e l'aiuto anche dei ragazzi del forum, sono entrato sempre più nella materia.
Ora non sono diventato un espertone, ci mancherebbe :uhuh: ma dopo tanti e tanti anni di visione, un qualcosina credo di riuscire a capirlo. Ma forse mi sopravvaluto.
QUOTO CON LE UNGHIE E CON I DENTI. Sul serio,vengono e fanno i fenomeni...."non capisci niente di mma,al massimo leggi wikipedia"....."non sai come funzionano le categorie di peso ed il weight cut se non hai visto Diaz-McGregor 2" :lol: :omg: ...."giudichi i match col televisore spento",boh. Veramente non so cosa dire. Anche perchè inutile,per esempio,provare a dire a questa gente che sa solo spammare minchiate di guardarsi che ne so,Diaz.-MacDonald dove si vede Rory 21enne che sballottola qua e là Diaz e gli fa i suplex per fargli capire cosa vuol dire Diaz negli welter,tanto loro quel match non lo hanno visto nè tantomeno gli interessa vederlo...loro sanno già tutto,non ne hanno bisogno.A quell'altro fenomeno con Liddell nell'avatar non credo di riuscire a risondere,mi sono perso dopo un pò :lol:


gallauco ha scritto:ma mi viene una domanda penso legittima...visto che questo è stato un incontro preparato e programmato in modo normale non come il primo dove diaz ha avuto solo 2 settimane per prepararsi....
perchè ca zzo non l hanno fatto a 155? visto che 1- è la cat di diaz nella quale combatte praticamente sempre ...2 sarebbe cmq 10 libbro in piu rispetto alle 145 a cui mcgregor non puo piu arrivare penso visto le nuove regole della pesata e weight cut
!?!?
.

A questo,caro gallauco,avevo già risposto io in precedenza:
Quando annunciarono il match tanti chiesero perchè fosse di nuovo nei welter: adesso avete avuto la vostra risposta?Perchè c'è davvero gente convinta che Diaz pesi 100 kg.
perchè c'è davvero gente estremamente convinta che Diaz tagli più di 10 kg per entrare negli welter. Il fatto che sia assolutamente falso,beh è un dettaglio.
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

22/08/2016, 19:44

Chiudiamo qua sta storia con i fatti. Nate diaz ha detto all'ultima conferenza stampa (quella delle bottiglie) di pesare quel giorno 175 libbre ed era 2 giorni prima del peso, ricordando a tutti che il peso ora si fa prima e che ci sono delle regole sull'idratazione ecc..
Quindi è assolutamente plausibile che diaz dentro la gabbia pesasse più di 180 libbre mentre mcgregor al peso ha registrato 168 libbre. Possiamo quindi ipotizzare che ci fossero più di 10 libbre di differenza tra i due cioè 5-6 chili circa e anche a occhio la cosa si notava.
Ora per rispondere alla domanda di Flyng, nate quando sa che deve fare le 155 libbre semplicemente si tiene più leggero, in questo caso sapeva di dover fare le 170 ed era più pesante mi sembra molto semplice la cosa, e a parte tutto ad occhio è palese il fatto che nate sia più grande fisicamente di conor non c'è neanche bisogno di parlarne, e inutile fare il bullo perché hai una cintura verde su un forum :lol: tranquillizzati pure amico mio.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

22/08/2016, 20:15

Quà si manca tutti il vero punto. Connor ha "vinto", non stravinto. Una vittoria risicata, con un incontro che se fosse finito in pareggio nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo, (ma è finito nel modo migliore per un terzo incontro, quello che volevano tutti. :fiuu: ). Detto ciò, si connor combatteva contro uno di che avrà avuto sui 4/5 kg in più, ma mica contro un gigante o uno di 2 cat. sopra. Comunque sia Connor è un buon lottatore, ma io nei leggeri lo vedo a stento nella top 5.
Una curiosità in quanti realmente praticano?
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/08/2016, 20:16

Gigi22 ha scritto:
CavaxMMA ha scritto: Quelle statistiche mi piacerebbe capire da dove saltano fuori, io ho trovato queste e raccontano un incontro un pò diverso:

Immagine

Poi ragazzi, perdonatemi ma devo essermi perso qualcosa: da quando i knockdown (oltretutto QUEI knockdown, nel senso che McGregor non ha continuato con l'offensiva in nessuno dei casi) contano qualcosa? E da quando i knockdown contano più dei takedown (Conor forse ne ha fatto mezzo, ma Diaz ha fatto quello vero, a fine incontro). Ah giusto, è un incontro di McGregor, quindi i knockdown contano...boh, per me anche solo l'Octagon Control dovrebbe avere molta influenza sullo score e di certo non è stato l'irlandese a dominare lì.
Ciò, comunque che abbia detto 'The King is back' fa abbastanza ridere :lol:
Egregio signor cavaxmma, nella boxe per ogni knockdown danno 1 punto in meno per il round, 10-9, 10-8, 10-7 e cosi via, nelle mma conta un po di meno ma è sicuramente la cosa che conta di più perché si parla di danno effettivo fatto all'avversario, dopo il knockdown il match può finire e se non fosse stato nate diaz ma un'altro meno resistente secondo me sarebbe finito. Per farla più breve, ogni azione che mette quasi fine al combattimento vale molto e mi sembra anche una cosa ovvia. Come quando il serbo stava per staccare il braccio di di Chirico ed è suonata la campanella ad esempio, se quella azione non ci fosse stata a quest'ora Alessio sarebbe 1-0 in ufc, senza dubbi. Dopodiché per te soggettivamente magari il knock down che ha subito diaz non lo ha davvero messo in serio pericolo, però se andiamo a vedere la realtà un knock down e oggettivamente sempre pesante da subire e chi lo ha subito lo sa bene, non credo quindi che su questa cosa ci sia poi molto da discutere..
Ma se non sai le regole perché pontifichi?
I KD non hanno alcun punteggio particola4e. I round finiscono 10-9 e basta, KD o no, e se poi c'è un mezzo massacro a volte danno 10-8.
Punto.
W fine match non è che tirano le somme e decidono chi ha mazzuolato di più e ha fatto i KD, i punti vengono dati a fine round e basta
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

22/08/2016, 20:21

76 piu 10 fa 86, io ho scritto una decina di chili: "Diaz è molto più alto e molto più grosso di Mcgregor, Conor sarà 76, non credo abbia tagliato peso, Diaz...82-83". Le parole di Alex Dandi durante la telecronaca diretta del match di sabato notte, 83-76=7...prendi la calcolatrice magari, se non ti secca accenderla....
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/08/2016, 20:32

Comunque manco io ho guardato il main... e non lo guarderò.
Match inutile, ma... apro FB e mi vedo faccioni di McG nelle varie pubblicità e pagine sponsorizzate sul valore di cadere e tornare più cazzuti di prima e altre cagate, apro i forum e li trovo intasati da inutili discussioni di fanboy, utenti occasionali e esperti dell'ultima mezz'ora su sta menata di match, peso si peso no, conor grosso conor fino, scappa non scappa, e che due palle!
Sarà come dice Flying, ci abitueremo a main inutili con storie da WWE portate avanti su instagram e retorica spicciola, e undercard fi**e per gli hardcore
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/08/2016, 20:34

Ah, nel mentre ha vinto bene Vettori... in altri tempi ci sarebbe stato un thread specifico pieno di commenti...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 338 ospiti