Avete notato che.....

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

31/03/2016, 1:48

TUTTI gli attuali campioni del mondo provengono dalla STRIKEFORCE.
TUTTI
LW- RDA
WW - LAWLER (su di lui nn ci giurerei a memoria, ricordo solo che è stato steso, forse l'unica volta per lui, da Nick :fiuu: )
MW - ROCKHOLD
LHW - CORMIER
HW - WERDUM
E possiamo aggiungerci anche la TATE, anche se qui ha meno valore (la Holm era un'eccezione).
Per lo meno curioso, visto che nel 99% dei casi l'extra UFC era visto e si era dimostrato di uno, due livelli inferiori.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

31/03/2016, 7:58

DIAZ BROTHERS ha scritto: TUTTI gli attuali campioni del mondo provengono dalla STRIKEFORCE.
TUTTI
LW- RDA
WW - LAWLER (su di lui nn ci giurerei a memoria, ricordo solo che è stato steso, forse l'unica volta per lui, da Nick :fiuu: )
MW - ROCKHOLD
LHW - CORMIER
HW - WERDUM
E possiamo aggiungerci anche la TATE, anche se qui ha meno valore (la Holm era un'eccezione).
Per lo meno curioso, visto che nel 99% dei casi l'extra UFC era visto e si era dimostrato di uno, due livelli inferiori.
Non ci avevo mai fatto caso , probabilmente perchè è una mezza verità.

RDA non ha mai fatto un incontro in Strikeforce :D . é a circa 20 incontri di fila in UFC
Lawler è un ex UFC ( 8 match) ritornato dopo l'assorbimento della strikeforce (8 match) in UFC. é un ritorno il suo.
Cormier.......per quanto mi stia antipatico il campione è JJ e lo sanno tutti.
Werdum è un ex Pride, ex UFC (andato via immeritatamente)ed poi ex Strikeforce.

ES: se Davis dovesse mai tornare in UFC e spaccare i retti a tutti non so in quanti lo considerebbero uno che viene dal Bellator.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

31/03/2016, 9:01

Uidro,però secondo me il discorso è un pó ambivalente. Nel senso è vero che tanti atleti sono ex UFC o PRIDE però era anche una cosa inevitabile dato che la Strikeforce è nata dopo i 2 colossi. Io ero giovane e lurkavo e basta ai tempi :D,però scommetto che ti ricordi dei fan boy UFC sostenere che la Strikeforce era fatta con scarti dell'UFC e affermare che il loro successo in SF era causato proprio dall'aver lasciato la federazione di Dana White ed essere andati nella "serie B"....vedi proprio il boss pelato che dopo la vittoria di Werdum su Fedor,ha avuto il coraggio di dire "Fedor è stato battuto da uno che non ce la faceva in UFC" :omg: oppure le persone che dicevano che gente come Diaz Shields e Overeem avevano perso gli incontri importanti per colpa della competizione UFC.

RDA non ha mai fatto un match in SF,Lawler penso sia tutto sommato giusto considerarlo ex Strikeforce per i discorsi che facevo prima(il match con Diaz era in UFC cmq),Rockhold penso non sia in discussione,Cormier è vero è un pò un campione di carta però quando il campione è venuto a mancare ha battuto il meglio che era rimasto in UFC(Rumble e Gus) e anche per Werdum direi che vale quello che dicevo prima.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

31/03/2016, 10:30

Si Flying, ho capito quello che dici e ricordo bene la situazione di allora. Vedere perdere Fedor è una ferita che brucia ancora !

Quello che volevo dire è che alcuni di questi atleti li consideravo comunque di serie A essendo approdati in Strikeforce dopo un percorso in UFC e non viceversa. Lo stesso avrei potuto dire di Diaz, Sobral, Henderson per esempio. Per meerano tutti fighter da UFC anche quando combattevano in Stikeforce, come Werdum o Lawler.

In ogni caso si, arrivano quasi tutti dopo essere stati in Strikeforce. Io non li consideravo pippe ( anzi mi fatto molti eventi live ed ho ancora la pelle d'oca se ripenso a Lawler vs Manoef, ero l'unico in chat ( c'erano le chat live sul forum) a credere che sarebbe venuto quel KO) ma hai ragione , erano in molti a dare importanza solo alla UFC. C'era anche chi ha tentato di sminuire in tutti i modi il Pride che a definirlo spettacolare è quasi un non complimento.

Su Cormier anch'io sono sempre interdetto. Da una parte faccio fatica a considerlo campione con JJ ancora in giro e dall'altra mi chiedo se a quest'ora non avesse la cintura degli heavy senza Caino.

PS: ho dimenticato di menzionare Jacarè che viene anche lui dalla Stikeforce e che secondo me è il più forte della categoria e non mi vedrei stupito di verlo indossare la cintura in futuro.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 530 ospiti