UFC 200 "Tate vs. Nunes" (09/07/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

19/03/2016, 15:31

A me sinceramente non me ne frega niente del rematch. Come Main Event non si puó fare una roba del genere dai...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

19/03/2016, 15:54

Uidro ha scritto:

Prostituire questo sport sulla strada già sfruttata dalle wwe non penso sia un bene per questo sport.
Ti riferisci alla WWE quella che fa affari dagli anni '60, che attualmente è quotata in borsa e ha un proprio network, che riempie qualsiasi arena dovunque vada? No perché come modello business non mi sembra malaccio. Certo, se poi non vogliamo far fare alle MMA la fine del karate/judo/lotta greco romana/bjj/qualsiasi sport da combattimento minore e vederla morire lentamente perché non riesce a stare al passo dei tempi (tu forse questo processo lo chiameresti prostituirsi) e/o spreca ogni occasione di farsi conoscere in nome di una ipotetica "purezza" della sport... allora ben vengano decisioni come questa.

Un incontro dall'alto tasso di spettacolarità tra due che danno l'anima ogni volta che combattono. Nessuna cintura in palio, solo la volontà di rivincita di uno e quella di affermare la proprio superiorità dell'altro. Senza tagli di peso. Quale prostituzione, semmai è un ritorno alle origini della UFC. Ma, essendoci in ballo il nome di McG, gli haters devono pur dargli contro, no?
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

19/03/2016, 17:44

Si si, mi riferivo proprio a quelle WWE. Chissà perchè non hai menzionato la boxe.

Comunque ce ne sono di sport in cui girano un bel po' di soldi e con una visualità planetaria ed hanno raggiunto questo successo appassionando.Perchè le MMA non possono fare altrettanto mantenendo un minimo di credibilità?

Allora visto che questi 2 son spettacolari facciamoli combattere ad ogni evento ......infiliamo sempre anche Sanchez visto che è innegabile che ci metta sempre l'anima!!
Chissà perchè a Condit non hanno ancora ridato il rematch visto la spettacolarità dell'incontro con Lawler.

Ma non eri tu a fare una specie di crociata contro i campioni brasiliani che non difendono la cintura e si inventano infortuni?? Dai almeno un minimo di dignità.....e coerenza!
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

19/03/2016, 19:18

Uidro ha scritto:Ma non eri tu a fare una specie di crociata contro i campioni brasiliani che non difendono la cintura e si inventano infortuni?? Dai almeno un minimo di dignità.....e coerenza!
Hai pretese troppo,troppo alte! :uhuh:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

19/03/2016, 19:44

Sakara ormai l'abbiamo perso.


Comunque si, brutta china, UFC si fa sempre più fuori dall'ottagono.
Boh, bisogna vedere se il teatro messo in piedi farà bene alle MMA, se saranno sempre ri più i praticanti e gli eventi (anche in Italia) e quanto continuerà questa tendenza.
Ricordo comunque che gli dei delle MMA restano tali soloncon streak immacolate e poi si sgonfiano in fretta, non so quanti fenomeni riuscirà a creare il buon Dana.
Dopo Silva, Weidman, Ronda, McGregor, GSP andato via, restano solo Jones e un ipotetico Conor che continua a vincere, per il resto...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

19/03/2016, 20:20

In tutti gli sport si cerca di offrire il miglior prodotto possibile agli spettatori, tutti in qualche modo "favoriscono" i migliori a discapito spesso anche della "credibilità" o del "fair play" o della "meritocrazia", questo il motivo per cui non vedrete mai una finale di Champions tra Chievo Verona e Barcellona, una finale di Wimbledon tra Djokovic e l'ultimo arrivato etc. In questo momento il match tra McG e Diaz è quello che il pubblico vuole, quello che può offrire più spettacolo e quello che farà fare più soldi a tutti.

Mi sembrava non fosse nemmeno il caso di stare a specificarlo, ma purtroppo mi sbagliavo. Inoltre, immaginavo che tu e la tua "spalla" apprezzaste la sottile differenza tra un campione che combatte una volta all'anno e per di più fa saltare il match a 2/3 settimane dall'evento e uno che combatte sempre, anche senza difendere la cintura, in un match (ancora da stabilire, per ora sono solo voci) a luglio... Ma da uno che ritiene una pagliacciata la WWE solo perché i risultati sono determinati non credo si possa avere troppe pretese. Chissà poi perché ci sono persone così folli da comprare le azioni di quella pagliacciata, saranno pagliacci anche loro?

Nella boxe le "pagliacciate" come le chiami tu esistono dall'alba dei tempi, tra trash talking in conferenze stampa e giochetti sporchi in vari ambiti. La differenza tra gli sport minori e la boxe che i promoter di quest'ultima hanno capito che per sopravvivere devi fare soldi, non difendere un ideale di purezza inventato da qualcuno a caso. E guarda caso anche nella boxe girano soldi che la UFC per ora sogna di avere.

Daje regà, io capisco che qui siete tutti degli eroi romantici o dei samurai nipponici che credono negli ideali di giustizia etc, ma bisogna anche guardare un attimino alla sporca realtà, no? Poi che caxxo, organizzano un match spettacolare, in cui non ci sono tagli di peso come ai bei vecchi tempi in cui tutto era perfetto, e vi mettete a fare storie? Allora ho ragione a dire che siete prevenuti :mrgreen:

Uidro e Flying, meno male che hanno approvato le coppie di fatto in Italia

Immagine
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

19/03/2016, 21:45

Erdemol ha scritto: Sakara ormai l'abbiamo perso.
Caro Erdemol,come dico sempre,bisogna guardare il lato positivo delle cose.....abbiamo perso un Sakara29,ma abbiamo guadagnato un nuovo Mauricio Ruka Shogun! :uhuh:
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

20/03/2016, 0:32

Sakara29 ha scritto: In tutti gli sport si cerca di offrire il miglior prodotto possibile agli spettatori, tutti in qualche modo "favoriscono" i migliori a discapito spesso anche della "credibilità" o del "fair play" o della "meritocrazia", questo il motivo per cui non vedrete mai una finale di Champions tra Chievo Verona e Barcellona, una finale di Wimbledon tra Djokovic e l'ultimo arrivato etc. In questo momento il match tra McG e Diaz è quello che il pubblico vuole, quello che può offrire più spettacolo e quello che farà fare più soldi a tutti.

Mi sembrava non fosse nemmeno il caso di stare a specificarlo, ma purtroppo mi sbagliavo. Inoltre, immaginavo che tu e la tua "spalla" apprezzaste la sottile differenza tra un campione che combatte una volta all'anno e per di più fa saltare il match a 2/3 settimane dall'evento e uno che combatte sempre, anche senza difendere la cintura, in un match (ancora da stabilire, per ora sono solo voci) a luglio... Ma da uno che ritiene una pagliacciata la WWE solo perché i risultati sono determinati non credo si possa avere troppe pretese. Chissà poi perché ci sono persone così folli da comprare le azioni di quella pagliacciata, saranno pagliacci anche loro?

Nella boxe le "pagliacciate" come le chiami tu esistono dall'alba dei tempi, tra trash talking in conferenze stampa e giochetti sporchi in vari ambiti. La differenza tra gli sport minori e la boxe che i promoter di quest'ultima hanno capito che per sopravvivere devi fare soldi, non difendere un ideale di purezza inventato da qualcuno a caso. E guarda caso anche nella boxe girano soldi che la UFC per ora sogna di avere.

Daje regà, io capisco che qui siete tutti degli eroi romantici o dei samurai nipponici che credono negli ideali di giustizia etc, ma bisogna anche guardare un attimino alla sporca realtà, no? Poi che caxxo, organizzano un match spettacolare, in cui non ci sono tagli di peso come ai bei vecchi tempi in cui tutto era perfetto, e vi mettete a fare storie? Allora ho ragione a dire che siete prevenuti :mrgreen:

Uidro e Flying, meno male che hanno approvato le coppie di fatto in Italia

Immagine
:auhauh:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

20/03/2016, 2:30

Carlos Condit vorrebbe Robbie Lawler a UFC 200
:link http://www.mmamania.it/carlos-condit-vo ... r-ufc-200/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

20/03/2016, 2:38

Certo che è diventato davvero facile farsi dei viaggi e costruirsi tutto un contorno per rafforzare le proprie idee.
Sempre stato appassionato di WWE che ho iniziato a guardare ai tempi di Inoky e Hulk Hogan :omg:

Che McGregor vs Diaz è quello che il pubblico vuole è così perchè lo dice Sakara29 quindi bisogna essere tutti daccordo. Lui c'ha ragione, sempre!!! Anche quando si contraddice.

Guarda Sakara, se tu hai una opinione diversa dalla mia a me sta bene. Sono su un forum, provo a dire la mia, mi faccio due risate se leggo qualcosa che di storto e me le faccio anche quando vedo qualcuno così convinto delle proprie idee da prendersela così tanto.

Se scrivi cose su questo forum che poi rigiri a piacimento non ti aspettare che tutti ti vengano a dare pacche sulle spalle e a fare applausi. Le cose sul forum rimangono scritte e ultimamente sei stato alquanto controverso e ben poco coerente. Se dici quelle che credo caxzate te lo farò notare ancora come lo faranno altri con me.

Il rematch fra Diaz e McGregor non ha senso come le tante cose dette per dargli credito.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

20/03/2016, 2:40

AdReNaLiNa ha scritto: Carlos Condit vorrebbe Robbie Lawler a UFC 200
:link http://www.mmamania.it/carlos-condit-vo ... r-ufc-200/" onclick="window.open(this.href);return false;
é anche i fans lo vorrebbero. Vediamo se la UFC segue la logica di dare ai fans quello che vogliono.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

20/03/2016, 8:06

Noooo che caxxata di main è?
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

20/03/2016, 8:39

Forse è stato Connor chiedere il rematch dato il potere contrattuale che ha...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

20/03/2016, 12:30

UFC 200: Cain Velasquez vs. Travis Browne il 9 luglio
:link http://www.mmamania.it/ufc-200-cain-vel ... -9-luglio/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

20/03/2016, 12:31

Uidro ha scritto: Certo che è diventato davvero facile farsi dei viaggi e costruirsi tutto un contorno per rafforzare le proprie idee.
Sempre stato appassionato di WWE che ho iniziato a guardare ai tempi di Inoky e Hulk Hogan :omg:

Che McGregor vs Diaz è quello che il pubblico vuole è così perchè lo dice Sakara29 quindi bisogna essere tutti daccordo. Lui c'ha ragione, sempre!!! Anche quando si contraddice.

Guarda Sakara, se tu hai una opinione diversa dalla mia a me sta bene. Sono su un forum, provo a dire la mia, mi faccio due risate se leggo qualcosa che di storto e me le faccio anche quando vedo qualcuno così convinto delle proprie idee da prendersela così tanto.

Se scrivi cose su questo forum che poi rigiri a piacimento non ti aspettare che tutti ti vengano a dare pacche sulle spalle e a fare applausi. Le cose sul forum rimangono scritte e ultimamente sei stato alquanto controverso e ben poco coerente. Se dici quelle che credo caxzate te lo farò notare ancora come lo faranno altri con me.

Il rematch fra Diaz e McGregor non ha senso come le tante cose dette per dargli credito.
Non sto qui a prendere ogni frase di quello che hai scritto, spezzettarla e poi girarla a mio piacere per risponderti come fa qualcuno, ma il succo del discorso è questo, che tu voglia crederlo oppure no:

ti sfido, tu e gli altri, a trovare quando ho scritto che i campioni brasiliani sono degli stronzi perché non difendono mai la cintura. Anzi, quando mai ho parlato di cinture. Se lo trovi (occhio però, tra quello che ho scritto io, non tra quello che mi fa dire Flying) allora hai ragione tu e sono incoerente e controverso.

di quale viaggio parli? ti ho semplicemente detto che pure negli altri sport si tutelano i propri interessi e cercano di garantire al pubblico quello che il pubblico vuole, spesso a discapito della democrazia. Perché in UFC non deve essere così?

Quando hai parlato di pagliacciate wwe, ti ho scritto che la wwe ha un modello business di tutto rispetto (e offrono al pubblico quello che il pubblico vuole), cosa ci sarebbe di male se la UFC prendesse spunto da loro? Però anche qui metto le mani avanti, non vorrei mai poi essere accusato di incoerenza o controversia su queste dichiarazioni, e visti i soggetti mi sento in dovere di specificarlo, non vuol dire che in UFC i risultati devono essere prestabiliti.

Dipendesse da me, io farei McG vs Aldo a UFC 200, giusto per il gusto di smetterla di sentire il chiacchiericcio degli haters. Anzi, quasi quasi gli farei difendere la cintura prima vs Aldo e poi vs Edgar. Oppure farei un triple threat e tutti a casa. Ma, ahimè, non dipende da me.

E in fine arriviamo anche al capitolo in cui scendiamo nel personale, visto che, immagino, tu fossi a corto di argomentazioni e non avessi altro da dire. Se davvero io fossi convinto di avere sempre ragione, chi me lo farebbe fare di stare qui a discutere con utenti che hanno opinioni diametralmente opposte dalla mia? O se davvero volessi pacche sulle spalle, non credi che scriverei cose tipo McG buffone, incontri truccati, Aldo :king: come fanno in tanti per riceverle? :ok:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

20/03/2016, 13:08

Sakara29 ha scritto: ti sfido, tu e gli altri, a trovare quando ho scritto che i campioni brasiliani sono degli stronzi perché non difendono mai la cintura. Anzi, quando mai ho parlato di cinture. Se lo trovi (occhio però, tra quello che ho scritto io, non tra quello che mi fa dire Flying) allora hai ragione tu e sono incoerente e controverso.
Dal momento che son stato chiamato in causa :) Sul mio modo di "quotare a pezzetti": chiedo scusa se da fastidio o altro,ma è semplicemente il mio modo di scrivere....lo trovo più comodo che quotare tutto,o non quotare perchè la risposta potrebbe perdersi.

Io ti propongo una contro-sfida:quando e chi ti ha accusato di aver dettto che i campioni brasiliani sono degli stronzi perchè non difendono la cintura? su quello che "ti ho fatto dire io",ecco la base:
Dalla lettera di San Paolo ai brasiliani:

Combatti, ma solo quando le condizioni sono favorevoli per la vittoria. Nel tempo restante, riempiti la bocca di paroloni, spacciati per guerriero e nasconditi dietro la scusa che non hai niente da dimostrare a nessuno. Ah, e se le cose si mettono male, fai in modo di infortunarti all'incirca a 2/3 settimane dall'evento in cui devi lottare.
Queste sono le testuali parole che hai detto quindi niente che ti abbia fatto dire io.

Cosa significa "se le cose si mettono male,fai in modo di infortunarti"? Se le cose si mettono male? Perchè le cose si sarebbero messe male? A quali episodi ti riferisci? Qualche esempio che faccia capire meglio?Se parli in maniera così vaga la gente presume.

"fai in modo di infortunarti" significa che l'infortunio non è stato genuino,in italiano....ho visto hai avuto da ridire sul mio termine "finto" ma la frase "fai in modo di infortunarti" implica(per obbligo dettato dalla lingua) che l'infortunio è stato costruito,premeditato,voluto,non genuino,insomma il sinonimo che preferisci ma *non* senza malizia. Quello che dici rimane scritto,non mi sembra affatto che sia stato solo io a capire in questo modo :)

Un altro esempio di quando ti ho "messo le cose in bocca":
Nel Pride erano tutti forti, tutti emozionanti, tutti invincibili. Poi arrivano in federazioni con un minimo di controllo e senza arbitri con auricolari e improvvisamente iniziano tutti a perdere. Saranno solo le ripercussioni dovute alle storiche battaglie Pride ad aver indebolito i nostri eroi? Probabile. Sarà anche qualcos'altro? Chissà :dubbio:
Cosa significa "nel PRIDE erano tutti forti,emozionanti,invincibili ma appena arrivavano in federazioni con controlli e senza arbitri con auricolari cominciavano improvvisamente a perdere :dubbio: "? Avvalorato con un bel "sarà stato anche a causa di qualcos'altro?Chissà :dubbio: " in fondo.Significa ovviamente che stai attribuendo il successo(o quantomeno una parte significativa di esso) nella federazione nipponica di questi atleti all'assenza di controlli e agli arbitri con l'auricolare....non mi prendere in giro e non ti nascondere dietro a un dito :) Poi quando ti ho portato innumerevoli esempi di come questa affermazione fosse sbagliata hai detto "Non ho mai detto che A,B,C,D,E,F,G,H si dopavano,non mi mettere in bocca parole che non ho detto". Qualunque persona normodotata capirebbe che stai insinuando che i suddetti fighter si dopavano e che senza doping perdevano,non fare il finto tonto e prenditi la responsabilità di ciò che scrivi....oppure svignatela dicendo che stavi semitrollando per creare azione sul forum, in stile Mir83 :canna:

Il mio consiglio spassionato è di usare meglio le parole quando scrivi,perchè quello che scrivi quello è e quello rimane! :D
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

20/03/2016, 14:02

Sì però occhio ragazzi...che finchè si discute di certe cose ok,ma poi se cominciate a disquisire,multiquotare e cacchi vari solo per questioni fra voi utenti finite OT :mrgreen:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

20/03/2016, 14:26

Credo che prima di lanciare una contro-sfida, bisognerebbe almeno rispondere alla mia, no? :D

Ma, ancora una volta, vado a giocare fuori casa e ti do il vantaggio del campo
Ma non eri tu a fare una specie di crociata contro i campioni brasiliani che non difendono la cintura e si inventano infortuni?? Dai almeno un minimo di dignità.....e coerenza!
Toh, se nemmeno il re dei segugi, Flying in persona, è riuscito a scavare prove della così detta contro i campioni brasiliani che non difendono la cintura, sarà forse che questa crociata è un parto mentale della coppia Flyidro?

infortuni, già spiegato qui:
Capitolo [finale] infortuni: è chiaro che il piede di RDA è rotto, è chiaro che la costola di Aldo gli impediva di combattere in condizioni decenti, così come è chiaro che nessuno obbligava Werdum ad accettare un cambio di avversario a 2 settimane dall'incontro se aveva anche dei problemi più o meno gravi.

Ma è anche chiaro che c'è qualcosa di sbagliato nel loro modo di allenarsi. E mi riferisco in particolar modo ad Aldo, che, sia che i suoi fan boy lo vogliano ammettere oppure no, ha fatto saltare 5 main-event da quando è in UFC (non è che me lo invento io, è tutto scritto :ok: ). Infortuni capitano, vero, ma al di là della disposizione fisica ci sono alcuni team che non hanno quasi mai atleti infortunati e altri che hanno atleti costantemente in infermeria (AKA coff coff). Anche in palestra si vedevano piedi che partivano ogni 3x2 contro ginocchio oppure contro gomito mentre si fa guanti (qualcuno è riuscito a farlo mentre si faceva tecnica), ma da una palestra di soli professionisti si presuppone più... professionalità, no?
Per coerenza e a discapito della controversia:

Se tu a 3 settimane dall'incontro fai sparring come un dannato senza protezione ---> fai di tutto per infortunarti

Altro esempio:

se entri in un cantiere in corso senza le protezioni del caso e ti cade una trave in testa ---> fai di tutto per infortunarti

mica l'infortunio è stato costruito, premeditato, voluto, non genuino, insomma il sinonimo che preferisci e nemmeno fatto con *malizia*, non ti sei comportato in modo professionale e ti sei infortunato :ok:

Discorso che tu mi attribuisci cose che non ho mai detto, credo che la tua vista più lunga degli altri e il fatto che ti ritieni più intelligente della media ti fa presupporre cose che non ho mai scritto, ergo è un problema tuo e non vedo perché debba giustificarmi io. Certo diventa un po' un problema per me quando la gente mi dà dell'incoerente per via di cose che, ops, mi sono state attribuite da te :fiuu:

E per tornare a bomba al discorso originale, visto che non ho ancora ricevuto risposta, è o non è McG vs Diaz l'incontro che ora come ora farebbe più bene alle tasche di tutti i partecipanti e agli occhi dei fans?
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

20/03/2016, 14:57

Sakara29 ha scritto: E per tornare a bomba al discorso originale, visto che non ho ancora ricevuto risposta, è o non è McG vs Diaz l'incontro che ora come ora farebbe più bene alle tasche di tutti i partecipanti e agli occhi dei fans?
No, per me sarebbe McGregor vs Aldo. Non credo che farebbe scontenti i fans, che non creerebbe hype e che farebbe incassare male.

Dal resto della discussione mi tiro fuori non ho voglia di discutere.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

20/03/2016, 16:01

Il punto è che a catalizzare l'interesse è principalmente la figura di Conor...quindi credo che per molti sia più interessante vederlo riscattare la sconfitta subita per mano di Diaz.
Sinceramente il rematch con Aldo anche ai miei occhi ha perso di interesse,bisognava farlo immediato...inoltre Aldo è praticamente scomparso da allora a parte qualche intervento più o meno utile riguardo l'uomo che lo ha detronizzato :uhuh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 474 ospiti