UFC 200 "Tate vs. Nunes" (09/07/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

10/07/2016, 20:00

Molto bello Dillashaw-Assuncao :boxe:

Vero, non è stata la card più spettacolare si sempre, ma non possiamo lamentarci dai.

Bene Caino. Prima di tutto, è stata la dimostrazione che l'altitudine ha avuto un impatto sulla prova di Caino in Messico e lo striking di Werdum ha fatto il resto. Buona tecnica, alcune migliorie e nuovi colpi in arsenale, ma mi ha stupito vederlo col fiatone nell'intervista. Se dovesse lottare per il titolo do favorito Miocic però. Spero di essere smentito!

L'involuzione di Browne è quasi oscena :omg:

Bene Aldo, che sfoggia un game plane della Madonna e una forma fisica splendida. Lo davo per sfavorito, vedo che si è ripreso dalla batosta e, su sua stessa ammissione, ha cambiato stile di allenamento, passando a uno più "smart". Ora che sia lui che Conor sono stati riportati con i piedi per terra non vedo l'ora di vedere il rematch tra i due. (Sembra solo a me o Conor da serio mette i brividi?)

Spiace per Franchino, lo davo per favorito, credo che si aspettasse il solito Aldo e questa cosa gli ha mandato in tilt il gameplane. Dite che può scendere ancora di categoria?

DC, solo tanto di cappello per quest'uomo. È il "buono" della situazione, ma ovunque va si becca fischi e insulti perché la gente tifa JJ. Finalmente ha la possibilità di riscattare l'unica sconfitta in carriera, ma la cosa va in fumo. Accetta di combattere contro Silva, e la gente lo fischia perché non scambia a viso aperto col brasiliano. In tutto questo non si scompone mai e va avanti per la sua strada. Peccato sia avanti con gli anni, Jones a parte ha asfaltato tutti i suoi avversare. DC grande campione.

Silva ok, c'è poco da dire, ha fatto il suo salvando l'incontro di DC. Ed è stato ampiamente ricompensato per la cosa.

Brock torna dopo 5 anni e asfalta Hunt. Se si fosse allenato costantemente e non avesse avuto quei problemi di salute (due grossi se) parleremmo del GOAT dei HW, con buona pace di Fedor.

Hunt riesce a fare davvero poco contro un rullo compressore, mi spiace perché mi sta molto simpatico e avrei voluto vedere un suo walking KO.

Sul main event, Miesha non pervenuta che soccombe contro un'aggressiva Nunes. Mi aspettavo un match più combattuto, ma il taglio del peso della Tate può aver influenzato la cosa. Spero in un rematch.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

10/07/2016, 22:40

UFC 200 “Tate vs. Nunes”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-200-tate-nun ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

11/07/2016, 9:37

Grandi nomi non sempre è equivalente di spettacolo ... UFC 198 e 199 nel complesso mi son piaciuti di più :fiuu:

Bene Mousasi, Lauzon, TJ, Gastelum, Cain, Aldo e Nunes. Bravo anche Lesnar che intelligentemente essendo a corto di fiato nel 3° round porta il match a terra e domina.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

11/07/2016, 10:45

Lesnar mi pare che abbia sempre sofferto di problemi di cardio, mi ricordo nel suo match contro Cain partì a razzo e al primo takedown (fallito, tra l'altro) rimase subito a corto di fiato.
Comunque onore a lui per il coraggio dimostrato ed anche per il fatto che non ha affatto sfigurato nell'ottagono ! :prof:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

11/07/2016, 12:46

Sakara29 ha scritto: DC, solo tanto di cappello per quest'uomo. È il "buono" della situazione, ma ovunque va si becca fischi e insulti perché la gente tifa JJ. Finalmente ha la possibilità di riscattare l'unica sconfitta in carriera, ma la cosa va in fumo. Accetta di combattere contro Silva, e la gente lo fischia perché non scambia a viso aperto col brasiliano. In tutto questo non si scompone mai e va avanti per la sua strada. Peccato sia avanti con gli anni, Jones a parte ha asfaltato tutti i suoi avversare. DC grande campione.
Completamente d'accordo !!!! Spero per DC che non c'abbia rimesso troppi soldi perché davvero non se lo merita.
C'è da dire che il match Cormier v Silva(chiamato UN giorno prima) era veramente ai limiti della sensatezza...

Hunt non ho capito...completamente apatico. Boh, spiegatemi voi perché per me la sua performance è stata a dir poco inquietante.

Per il resto, come avete detto già tutti, la main card di UFC200 è stata un pò/parecchio deludente rispetto alle attese.... L'unico match che mi ha fatto saltare sul divano è stato Tate v Nunes che è stato stupendo: brasiliana spaziale e son davvero curioso di vedere le sue future difese del titolo ! Tate invece campionessa x puro caso.


Una parolina su SKY se me lo permettete: OTTIMO lavoro. Dandi sempre bravissimo e voci secondarie tutte ottime ! Da Marvin Vettori ai "ragazzi" del wrestling....un grossissimo applauso, specialmente a Vettori !
L'esperimento è riuscito alla grandissima e spero venga riproposto (prima di UFC300 :mrgreen: ) !!!! :yeah:
Anche a voi ha fatto piacere il commento a più voci ?
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

11/07/2016, 14:07

Due cose:

- chi dava del bollito - se non peggio - ad Aldo torni a seguire il tamburello
- Vettori è una potenziale star
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

11/07/2016, 14:16

Altra considerazione dopo aver visto il match: Lesnar è un freak. Davvero, mi piacerebbe vedere i suoi parametri fisico-atletici e parlarne con un professionista.
dopo 5 anni fermo e una operazione di quel tipo, cardio a parte, sono rimasto di stucco.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

11/07/2016, 15:10

Lesnar mi ha stupito, io lo davo praticamente per spacciato contro Hunt. Hunt non ha fatto molto, ma comunque non poteva chiudere la distanza se non voleva finire a terra (e ci è finito comunque). Sarebbe interessante vedere ancora Lesnar in UFC, ma dopo questa vittoria e l'ennesima dimostrazione che non è un pagliaccio, forse è ora di appendere i guantini al chiodo per sempre.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

11/07/2016, 17:43

Ragazzi ma vogliamo parlare della takedown defense di Aldo? :èèè: Edgar non è MAI riuscito a portarlo a terra...si,proprio lui,Frankie Edgar,quello che sballottava di qua e di là pesi leggeri enormi come Henderson e Maynard e che era famoso per fare sempre molto meglio nei rematch. Poi sento dire che Aldo non ha convinto in questo match :paura: Quando dico takedown defence mi vengono in mente 3 nomi:Penn,Cro Cop e Aldo....ma penso che ormai Aldo abbia sorpassato di gran lunga BJ e Mirko.

Anche Barao ha una TDD del 100% in UFC,avranno dei difetti alla Nova Uniao ma forse qualcosa di buono lo sanno pure loro :mrgreen:

Ah,e che ne pensate del pavimento giallo?A prima vista ho detto "che è quella roba?" ma poi mi sono abituato e devo dire mi piacerebbe se lo tenessero :mrgreen:

Belli anche i nuovi modelli di pantaloncini Reebok,dai prima tutti uguali facevano schifo. In incontri tipo Cummins-Texeira non capivi chi era chi :uhuh:
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

11/07/2016, 19:16

Kikorin ha scritto: Lesnar mi ha stupito, io lo davo praticamente per spacciato contro Hunt. Hunt non ha fatto molto, ma comunque non poteva chiudere la distanza se non voleva finire a terra (e ci è finito comunque). Sarebbe interessante vedere ancora Lesnar in UFC, ma dopo questa vittoria e l'ennesima dimostrazione che non è un pagliaccio, forse è ora di appendere i guantini al chiodo per sempre.
Mi sono visto il video in cui Hunt si chiede come Lesnar abbia fatto a rientrare nei 120kg, poi mi sono rivisto l'incontro e devo dire che in gabbia pareva minimo un 140kg, tanto che Hunt a terra sembrava un peso piuma nei confronti di Lesnar a cui bastava sormontarlo per bloccargli i movimenti.
Ricordo che Hunt pesava 120kg mica un fruscello e nella prima fase a terra doveva ancora subire il GP.
Qualche dubbio me lo ha messo :fiuu:
:canna:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

11/07/2016, 20:12

Gli Aldini sono tornati alla carica :uhuh: :uhuh:

Prima che il treno dell'hype del ritorno di Aldo parta, faccio notare un paio di cose: Aldo non ha dominato, ma ha vinto grazie alla sua strategia e non ha mai spinto davvero per chiudere l'incontro; Aldo ha lottato di rimessa e la cosa ha spiazzato Edgar; Franchino e Aldo hanno portato lo stesso numero di colpi, Edgar non è famoso per le sue mani pesanti e Aldo è parecchio "colpibile" :) e si sa che a volte basta anche un solo colpo
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

11/07/2016, 20:17

Ho capito che Aldo non ti piace, però ha battuto Edgar non il signor Baluba.
Comunque boh, lo davate quasi tutti per spacciato, il miglior Edgar di sempre ecc ecc, è tanto difficile dire "bravo"?

Per Flying, la TDD di Aldo è sempre stata uno dei suoi fiori all'occhiello, e penso che stavolta, visto l'avversario, ci abbia lavorato anche più del solito.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

11/07/2016, 20:19

Lord_IceCream ha scritto:
Kikorin ha scritto: Lesnar mi ha stupito, io lo davo praticamente per spacciato contro Hunt. Hunt non ha fatto molto, ma comunque non poteva chiudere la distanza se non voleva finire a terra (e ci è finito comunque). Sarebbe interessante vedere ancora Lesnar in UFC, ma dopo questa vittoria e l'ennesima dimostrazione che non è un pagliaccio, forse è ora di appendere i guantini al chiodo per sempre.
Mi sono visto il video in cui Hunt si chiede come Lesnar abbia fatto a rientrare nei 120kg, poi mi sono rivisto l'incontro e devo dire che in gabbia pareva minimo un 140kg, tanto che Hunt a terra sembrava un peso piuma nei confronti di Lesnar a cui bastava sormontarlo per bloccargli i movimenti.
Ricordo che Hunt pesava 120kg mica un fruscello e nella prima fase a terra doveva ancora subire il GP.
Qualche dubbio me lo ha messo :fiuu:
:canna:
Non ho visto il weight in, possibile che Lesnar tagli?
In ogni caso ritengo impossibile una taroccata al peso, dai
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

11/07/2016, 20:30

Erdemol ha scritto: Ho capito che Aldo non ti piace, però ha battuto Edgar non il signor Baluba.
Comunque boh, lo davate quasi tutti per spacciato, il miglior Edgar di sempre ecc ecc, è tanto difficile dire "bravo"?

Per Flying, la TDD di Aldo è sempre stata uno dei suoi fiori all'occhiello, e penso che stavolta, visto l'avversario, ci abbia lavorato anche più del solito.
Davo per scontato che dicendo "game plan della Madonna" e "forma fisica smagliante" il "bravo" fosse incluso, se così non è: Bravo Aldo!

Ho detto che ha lottato Smart ed è stato bravo a rubare gli occhi dei giudici, sfoggiando una tdd stellare. Ma dire cose tipo: Aldo è tornato una bestia come agli inizi oppure la sconfitta con McG non l'ha cambiato, mi sembra un tanto irragionevole.

Poi, detto tra noi, sull'Aldo dentro l'ottagono nulla da dire, è la sua inaffidabilità in palestra che non mi piace tanto, e che gli è costato il main event di UFC 200 ;)

E sì, Brockolone taglia per rientrare nei massimi
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

11/07/2016, 21:10

Erdemol ha scritto:
Lord_IceCream ha scritto:
Kikorin ha scritto: Lesnar mi ha stupito, io lo davo praticamente per spacciato contro Hunt. Hunt non ha fatto molto, ma comunque non poteva chiudere la distanza se non voleva finire a terra (e ci è finito comunque). Sarebbe interessante vedere ancora Lesnar in UFC, ma dopo questa vittoria e l'ennesima dimostrazione che non è un pagliaccio, forse è ora di appendere i guantini al chiodo per sempre.
Mi sono visto il video in cui Hunt si chiede come Lesnar abbia fatto a rientrare nei 120kg, poi mi sono rivisto l'incontro e devo dire che in gabbia pareva minimo un 140kg, tanto che Hunt a terra sembrava un peso piuma nei confronti di Lesnar a cui bastava sormontarlo per bloccargli i movimenti.
Ricordo che Hunt pesava 120kg mica un fruscello e nella prima fase a terra doveva ancora subire il GP.
Qualche dubbio me lo ha messo :fiuu:
:canna:
Non ho visto il weight in, possibile che Lesnar tagli?
In ogni caso ritengo impossibile una taroccata al peso, dai
Il broccole allenato e senza taglio pesa 130-140kg intanto, quindi taglia!
Comunque a quanto ho capito non si riferiva a questo ma a prodotti "strani" che ti fanno riguadagnare i liquidi, capisci che un 10% su 77kg ti portano in gabbia a 84kg, ossia da welter a Middle, ma nei HW guadagni l'equivalente di un sacco di cemento da 20kg, no bazzecole !!! Anche perché se lo dice Hunt che é tutt'altro che un piagnone, anche quando perde ... :yeah:
Peso "informale", davanti al pubblico, posto a 5 mt. prima di entrare in gabbia e si chiude la bocca a tutti!
:canna:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

11/07/2016, 21:59

Sakara29 ha scritto: Gli Aldini sono tornati alla carica :uhuh: :uhuh:

Prima che il treno dell'hype del ritorno di Aldo parta, faccio notare un paio di cose: Aldo non ha dominato, ma ha vinto grazie alla sua strategia e non ha mai spinto davvero per chiudere l'incontro; Aldo ha lottato di rimessa e la cosa ha spiazzato Edgar; Franchino e Aldo hanno portato lo stesso numero di colpi, Edgar non è famoso per le sue mani pesanti e Aldo è parecchio "colpibile" :) e si sa che a volte basta anche un solo colpo
Nessuno ha mai dominato Frankie Edgar,nessuno lo ha mai tantomeno finalizzato,scusalo se non ha fatto l'impossibile :D quello che ci è andato più vicino è stato Bendo,in un'altra categoria di peso,e oltretutto il rematch invece lo aveva perso secondo molti.Edgar è un lottatore incredibile e non mi sembra che "gli Aldini tornano alla carica e fanno partire il treno dell'hype"(tralasciando il fatto che "treno dell'hype" su un lottatore che si è già qualificato come un all-time great fa venire la pelle d'oca),semplicemente si sta rendendo giustizia ad una super prestazione ottenuta contro un super lottatore.Pensa che ci sono lottatori che vanno a fare match in altre categorie facendo organizzare interim titles,sperando di non affrontare Edgar :uhuh:

Aldo sarà anche parecchio colpibile ma è andato KD solo 2 volte in carriera,non mi sembra per niente male. Però in effetti hai ragione:ci sbagliamo quando diciamo che è tornato l'Aldo di prima,perchè il vecchio Aldo con Frankie ha avuto un incontro molto più competitivo e chiuso di questo,stavolta nel cartellino di molti aveva vinto addirittura tutti i round. Quindi in effetti bisognerebbe parlare di un Aldo ancora migliore :D
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

11/07/2016, 22:27

da quel che ricordo io, lesnar nel primo stint in ufc, più che tagliare mi pareva che si fosse stabilizzato sulle 265 libbre in modo da poter più o meno mangiare quello che gli pareva (in relazione ai 10-15 allenamenti settimanali)...e magari con un po' di taglio di liquidi ed un paio di saune faceva il peso tranquillamente...

questo giro invece deve aver tagliato qualcosa di più, al peso mi è sembrato veramente immenso, fisicamente parlando

io ho sempre detto che non è un freak...è IL freak! una bestia da 140 kg che fa una shooting star press è qualcosa di anormale, stop. steroidi o no.

p.s. mi sono registrato tutto su sky...ma dai miei suoceri :cry: penso che gli incontri li vedrò nel weekend prossimo
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

11/07/2016, 22:34

E poi il fan boy sono io :mrgreen:

Visto il match, la prestazione di Aldo mi è sembrata ottima, aiutato come detto da un solido gameplan. Poi vado a guardarmi le statistiche e, guarda guarda, i colpi portati dai due sono lo stesso numero. Ora, tu mi dirai di sicuro che le statistiche lasciano il tempo che trovano (visto che non aiutano la tua tesi :uhuh: ), però quelle sono. Hanno fatto la differenza la tdd di Aldo e alcuni errori di Edgar (pugni volanti a caso) che Aldo ha saputo sfruttare. Ed è stato BRAVO in questo, ma non è stata la performance stellare di cui parlate.

La seconda parte del post è un'accozzaglia di :boom: un Aldo attendista e che non riesce a finire un lottatore che aveva già battuto è un Aldo migliore addirittura? Per fortuna che il mondo è vario :okk:
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

12/07/2016, 0:45

Nell'incontro di northcutt credo di aver visto il peggiore grappling della storia ufc!!! Vettori un grande!!!
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

12/07/2016, 11:26

b-rider-0047 ha scritto: p.s. mi sono registrato tutto su sky...ma dai miei suoceri :cry: penso che gli incontri li vedrò nel weekend prossimo
Be ma ti puoi guardare l'evento a casa sul computer con Sky Go !!! E puoi attaccare il computer alle tele volendo...cosi ti guardi i match tranquillamente a casa senza interferenze esterne e con tutti i tuoi confort: ai tuoi suoceri non cambia niente visto che ogni abbonato puo' avere 2 password per vedere "SKY GO" ! 8-)
Puo' darsi che con questo sistema non puoi vederti le cose registrate(non ne son sicuro eh) ma ci sono molte repliche di ufc200 !
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 316 ospiti