UFC 200 "Tate vs. Nunes" (09/07/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

12/07/2016, 12:28

Io addirittura pensavo che avesse portato più colpi Edgar rispetto ad Aldo sinceramente. Ovviamente i copi significativi sono quasi tutti quelli di Aldo.

Non è stata una prestazione stellare, ma senza dubbio ha dimostrato di essere una spanna sopra il suo avversario. Ha giocato di rimessa, non ha mai accelerato davvero. Ha usato forse 2 calci in tutto il match. Ricordiamoci che è un campione mondiale di BJJ. Ha fatto andare il match come volava lui dall'inizio alla fine se dare tutto. Senza dubbio è il migliore della divisione a mio parere.

Nel prossimo Match obbligato con MG a mio parere vincerà. Lo davo vincitore anche la volta scorsa, ma si sa, il bello di questo sport è che tutto può succedere.
Sullo striking li vedo bene ambe due, sia Aldo che MG, anche se MG è decisamente meno colpibile secondo me. Nel BJJ non c'è storia, se vanno giù Aldo lo scanna! wrestling vedo comunque superiore Aldo, vista anche la usa TDD e la forza fisica non indifferente. Sulla carta Aldo ne ha di più, ma come dicevo, tutto può succedere.

MG lo vedo un po in un vicolo cieco...nei piuma, deve giocarsela con Aldo, nei leggeri, deve andare incontro ad atleti con caratteristiche a lui ostiche. Alvarez è un wrestler di lusso, lo schiaccerebbe a parete. Ma il vero problema in quella divisione è Nurmagomedov. E' un mostro in grado di polverizzare chiunque. Contro di lui e del suo wrestling/sambo/gioco a terra...Mg non ha scampo...verrebbe ridotto a brandelli.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

12/07/2016, 12:36

Basta guardare le condizioni della faccia di Edgar rispetto a quella di Aldo a fine match ... :occhi: :fiuu: :boxe: :botte:
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

12/07/2016, 13:29

Carletto77 ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto: p.s. mi sono registrato tutto su sky...ma dai miei suoceri :cry: penso che gli incontri li vedrò nel weekend prossimo
Be ma ti puoi guardare l'evento a casa sul computer con Sky Go !!! E puoi attaccare il computer alle tele volendo...cosi ti guardi i match tranquillamente a casa senza interferenze esterne e con tutti i tuoi confort: ai tuoi suoceri non cambia niente visto che ogni abbonato puo' avere 2 password per vedere "SKY GO" ! 8-)
Puo' darsi che con questo sistema non puoi vederti le cose registrate(non ne son sicuro eh) ma ci sono molte repliche di ufc200 !
grazie, mi informo anche se non ho una adsl flat! :pesi:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

12/07/2016, 13:53

The Spider ha scritto: Basta guardare le condizioni della faccia di Edgar rispetto a quella di Aldo a fine match ... :occhi: :fiuu: :boxe: :botte:
Non è detto però, sai, Aldo ha mani notoriamente pesanti, Edgar notoriamente leggere, per questo che il viso di Edgar aveva più segni di quello di Aldo :D
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

12/07/2016, 15:49

Condivido quanto detto finora e faccio un plauso ulteriore a silva e a lesnar perché hanno dimostrato una volta in più di avere due palle gigantesche. Brock è un atleta eccezionale e battere hunt non era una passeggiata. Altri avversari che potevano portare a terra il super samoan son finiti ko prima del tempo mentre lui pur rischiando ha fatto quello che doveva e chapeau. Non so quanti dopo 5 anni di assenza,39 anni e la diverticolite riescono a rientrare con una vittoria su un fighter attivo e ben piazzato. Godo a vedere tutti i professoroni rosiconi che dicevano lesnar e una me**a pagliaccio fara una figuraccia non ha le palle ecc zittiti. Io lo seguo da prima di scoprire le mma anni fa e mi ha sempre impressionato e motivato ad allenarmi, certo puo stare sul culo ma non si puo negare che abbia palle. Oltretutto mi aspettavo rientrasse contro un avversario medio basso battibilissimo e invece e andato ad accettare un match dove aveva buone possibilità di essere massacrato e ridicolizzato ed ha pure vinto. E comunque nonostante le lacune ecc gia anni fa era entrato nei giri che contano e a giocarsela coi migliori che si allenavano da tempo nelle mma mentre lui faceva pro wrestling nonostante il background lottatorio e psassato in seguito ad allenarsi nelle mixed martial arts
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

12/07/2016, 19:06

Sakara29 ha scritto: E poi il fan boy sono io :mrgreen:

Visto il match, la prestazione di Aldo mi è sembrata ottima, aiutato come detto da un solido gameplan. Poi vado a guardarmi le statistiche e, guarda guarda, i colpi portati dai due sono lo stesso numero. Ora, tu mi dirai di sicuro che le statistiche lasciano il tempo che trovano (visto che non aiutano la tua tesi :uhuh: ), però quelle sono. Hanno fatto la differenza la tdd di Aldo e alcuni errori di Edgar (pugni volanti a caso) che Aldo ha saputo sfruttare. Ed è stato BRAVO in questo, ma non è stata la performance stellare di cui parlate.

La seconda parte del post è un'accozzaglia di :boom: un Aldo attendista e che non riesce a finire un lottatore che aveva già battuto è un Aldo migliore addirittura? Per fortuna che il mondo è vario :okk:
Carissimo,sai bene che non è così. io ho SEMPRE detto che le statistiche possono dare un'idea di come è andato un'incontro ma non possono essere usate per giudicare un incontro. I colpi portati saranno anche pari ma TUTTI i colpi pesanti sono stati portati da Aldo,e nel regolamento si dice chiaramente che colpi pesanti>numero di colpi portati. In parole povere,5 lowkick di Edgar messi dentro giusto per toccare Aldo e che non hanno evidentemente avuto alcun effetto,non valgono un destro di Aldo che fa rimbalzare la testa di Frankie e gli rompe il naso.

Allora provo a spiegare meglio quello che dicevo,portando esempi: Frankie Edgar è stato battuto solo da 3 fighter in tutta la carriera. Nelle 145 libbre invece,solo da un fighter:Jose Aldo. Solo per questo,direi che si merita un bel plauso,no? E adesso ti spiego perchè penso che questa prestazione sia stata stellare e migliore di quella del "vecchio Aldo":

-NESSUNO ha mai battuto convincentemente Edgar in un rematch.Maynard ci ha pareggiato e poi perso,Penn ci ha perso 2 volte,Bendo ha vinto una split decision che secondo molti avrebbe dovuto vincere Edgar
-Aldo ha battuto Edgar in maniera più convincente della prima
-Aldo nel primo incontro arrivava da favorito,questa volta invece veniva da una bruttissima sconfitta ed era dato sfavorito(secondo alcuni,molto)
-Aldo-Edgar 1 era il primo match nei piuma per Frankie,che sicuramente nel tempo si è abituato alla categoria
-Questo incontro,abbiamo visto la vittoria più netta che CHIUNQUE abbia mai messo a segno su Edgar. Chi ha vinto più convincentemente di Aldo ad UFC 200 contro Edgar,secondo te?
-Nel primo incontro Aldo è stato portato a terra,stavolta no

Quindi per questo,mi sembra logico dire che è stata una prestazione stellare e migliore di quella del vecchio Aldo. Poi perdonami,ma come si fa a dire che Aldo ha le mani notoriamente pesanti? Non ha messo nessuno KO "cold" in piedi con dei pugni e mi ricordo che sia Brookins che Brown,al WEC,erano coscienti al momento del TKO,arrivato per numero e volume di colpi.Dire che non ritieni questa prestazione eccezionale perchè Aldo non ha finalizzato Edgar mi sembra veramente una maniera incredibile di sottovalutare Frankie,visto che lui non è MAI stato finalizzato in carriera anche se ha speso gran parte di essa nelle 15 libbre(e hai visto bene come salire di categoria non sia uno scherzo),ci sarà un motivo...magari Frankie è semplicemente durissimo da finalizzare ed è per questo che non è mai stato finalizzato,no? :)
0

Die
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:24/03/2016, 14:01
Disciplina:Ju jitsu
Contatta:

12/07/2016, 19:47

ALex11u ha scritto:

MG lo vedo un po in un vicolo cieco...nei piuma, deve giocarsela con Aldo, nei leggeri, deve andare incontro ad atleti con caratteristiche a lui ostiche. Alvarez è un wrestler di lusso, lo schiaccerebbe a parete. Ma il vero problema in quella divisione è Nurmagomedov. E' un mostro in grado di polverizzare chiunque. Contro di lui e del suo wrestling/sambo/gioco a terra...Mg non ha scampo...verrebbe ridotto a brandelli.
Sottoscrivo quanto scritto su Nurmagomedov, per me non ce n'è per nessuno li, tanto meno per McGregor
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

12/07/2016, 20:21

Ferma un attimo il tuo desiderio di travasare la tua conoscenza delle MMA agli altri, fermati e leggi che non ho scritto che la prestazione di Aldo non è stata stellare perché non ha finalizzato Edgar, ma perché a) non ci ha mai nemmeno provato b) in piedi non ha dominato c) è stato colpito parecchie volte (guardate anche i lividi in faccia di Aldo nella conferenza stampa post incontro, non solo quelli di Edgar). Stessi colpi portati da ambo le parti, è questo un dominio? Perché se la tua risposta è sì, allora stai dicendo anche che Lawler ha dominato nel match con Condit. Lawler e Aldo hanno entrambi uno stile di boxe molto violento ed efficace, aiutati entrambi da MANI PESANTI, e questo li aiuta a rubare agli occhi dei giudici i round.

Grazie per la lezione di storia, tutto vero, ma se Aldo ha vinto contro Edgar in questo incontro è grazie alla sua tdd stellare al suo gameplan. Tolti questi, non vedo niente di stellare, da come la metti tu giù sembra la prestazione di RDA vs Pettis (il canto del cigno di RDA, mi azzarderei a dire). Tirare in ballo contro chi hanno combattuto nel corso degli anni è senz'altro interessante, ma poco utile alla conversazione.

Sfogliando il record di Aldo mi sembra di vedere parecchi tra KO e TKO, però se tu dici che Aldo non ha notoriamente le mani pesanti sarà senz'altro così! Ti saluto, per non tirarla troppo per le lunghe e per non farti finire di nuovo fuori tema, e ti do appuntamento al rematch con McG, lì sì che ci sarà da divertirsi :D
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

12/07/2016, 21:46

- tate ha il mio rispetto ma con questa prestazione avvalora la mia teoria che con holm ha azzeccato la presa disperata "della domenica"
- cormier fischiato perchè secondo me non considerato il vero campione è perchè lo spider è stato super coraggioso
- aldo ottima prestazione ma non mi piace che non abbia mai cercato di finalizzare, negli ultimi anni mi sta deludendo sotto questo punto di vista (sono un suo estimatore per la cronaca..)
- lesnar (non è mai stato fermo negli ultimi 2/3 anni allenarsi in wwe è sempre tanta roba anche se non c'è il contatto pieno)ok pensavo perdesse invece trova un hunt che aveva troppa paura di subire td, contro uno striker mobile non vince mai per me...
- cain per il titolo maledettamente e subito (quelli che non vogliono chi ci mandano lesnar? rothwell??)
- hendricks finito, anche per me dovrebbe provare i middle a salire (rumble johnson docet)
- non ho capito cosa c'entra vettori
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

13/07/2016, 0:27

Vettori ha commentato alcuni incontri con Dandi, oltre ad essere un grande in gabbia, ha dimostrato di essere un vero esperto grande!!!
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

13/07/2016, 16:40

Carletto77 ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto: p.s. mi sono registrato tutto su sky...ma dai miei suoceri :cry: penso che gli incontri li vedrò nel weekend prossimo
Be ma ti puoi guardare l'evento a casa sul computer con Sky Go !!! E puoi attaccare il computer alle tele volendo...cosi ti guardi i match tranquillamente a casa senza interferenze esterne e con tutti i tuoi confort: ai tuoi suoceri non cambia niente visto che ogni abbonato puo' avere 2 password per vedere "SKY GO" ! 8-)
Puo' darsi che con questo sistema non puoi vederti le cose registrate(non ne son sicuro eh) ma ci sono molte repliche di ufc200 !
Con Sky Go nn puoi vedere le cose registrate :( , però puoi seguire le numerose repliche. Anche se più corte, salti sopratt le lunghe pause e in orari vari. Io ormai la seguo così, con la diretta qnd possibile.

Match della Main nn esaltanti dal punto di vista del combattimento IMHO, anzi piuttosto noiosa a parte Cain e i pochi attimi di magia del RE Anderson. I 3 match più attesi, portavano tanta carica nervosa e adrenalina quanto poca ne hanno poi mostrata.
Aldo.... bella vittoria, netta, contro un signor lottatore :santo: , però arretrava sempre, nn ha mai cercato nn solo la finalizzazione (come da tempo ormai) ma QUASI rifiutava lo scambio vero con uno inferiore a lui in quell'aspetto. Si giocava tantissimo e la sua TDD è leggendaria, però nn mi da più quel brivido :paura: :paura: . Vedremo.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

13/07/2016, 17:54

DIAZ BROTHERS ha scritto:
Aldo.... bella vittoria, netta, contro un signor lottatore :santo: , però arretrava sempre, nn ha mai cercato nn solo la finalizzazione (come da tempo ormai) ma QUASI rifiutava lo scambio vero con uno inferiore a lui in quell'aspetto. Si giocava tantissimo e la sua TDD è leggendaria, però nn mi da più quel brivido :paura: :paura: . Vedremo.
Il tutto deve essere rapportato anche dall'avversario che ha di fronte ... nessuno ha mai vinto così nettamente contro Edgar ... aggiungiamoci anche la "scottatura" dell'ultimo match perso in 10 secondi contro McG ... secondo me con un altro tipo di avversario rivedremo il vero Aldo :ok:
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

14/07/2016, 11:11

The Spider ha scritto:
DIAZ BROTHERS ha scritto:
Aldo.... bella vittoria, netta, contro un signor lottatore :santo: , però arretrava sempre, nn ha mai cercato nn solo la finalizzazione (come da tempo ormai) ma QUASI rifiutava lo scambio vero con uno inferiore a lui in quell'aspetto. Si giocava tantissimo e la sua TDD è leggendaria, però nn mi da più quel brivido :paura: :paura: . Vedremo.
Il tutto deve essere rapportato anche dall'avversario che ha di fronte ... nessuno ha mai vinto così nettamente contro Edgar ... aggiungiamoci anche la "scottatura" dell'ultimo match perso in 10 secondi contro McG ... secondo me con un altro tipo di avversario rivedremo il vero Aldo :ok:
Si, si. Esattamente ciò che volevo dire. NN vedo contraddizioni tra quello che dicevamo :D :D . E Edgar è uno dei miei preferiti. Solo che per "VERO ALDO" forse qui intendiamo ancora la furia che vedevamo al WEC, in UFC sono state molte di più le prove da campione vincente che da ira di Dio... Senza nulla togliere per carità, :santo: :santo: (e combattere a viso aperto stile Lawler dal divano è molto più semplice...)
Secondo poi, considerazione stilistica personale, il buon Franky è l'avversario perfetto per Josè, mentre avrebbe potuto essere un incubo per McG. Viceversa Aldo con l'irlandese partirebbe nuovamente svantaggiato.
ALex11u ha scritto:
Nel prossimo Match obbligato con MG a mio parere vincerà. Lo davo vincitore anche la volta scorsa, ma si sa, il bello di questo sport è che tutto può succedere.
Sullo striking li vedo bene ambe due, sia Aldo che MG, anche se MG è decisamente meno colpibile secondo me. Nel BJJ non c'è storia, se vanno giù Aldo lo scanna! wrestling vedo comunque superiore Aldo, vista anche la usa TDD e la forza fisica non indifferente. Sulla carta Aldo ne ha di più, ma come dicevo, tutto può succedere.
Ti ho quotato perché è un buon esempio della grandezza del nostro sport. Sono TOTALMENTE d'accordo con la disanima tecnica dei due campioni (forse sottovaluti un po' il BJJ e la TDD di McG, anche se nn al livello dell'altro), ma arrivo a conclusioni TOTALMENTE opposte :D ;) . In 2 parole, (1) se è impossibile che MC porti a terra Aldo, è altrettanto difficile che accada l'inverso; (2) neanche una TDD da alieno protegge la mascella... Mc mica lo vuole portare a terra, ce lo vuole lasciare al massimo. Opinioni eh, poi si vedrà, già è tanto che combattono...
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

15/07/2016, 2:13

Non credo McGregor farà mai il rematch con Aldo a sto punto, anzi, perdesse con Diaz di nuovo per me si ritira. In caso contrario, proverà ad andare subito per la cintura e probabilmente gli daranno l'incontro.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

15/07/2016, 7:26

Kikorin ha scritto: Non credo McGregor farà mai il rematch con Aldo a sto punto, anzi, perdesse con Diaz di nuovo per me si ritira. In caso contrario, proverà ad andare subito per la cintura e probabilmente gli daranno l'incontro.
Il problema è: che "azzzzarola" di cintura vuole questo? L'importante è che si decida :fiuu: :###:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

15/07/2016, 11:07

The Spider ha scritto:
Il problema è: che "azzzzarola" di cintura vuole questo? L'importante è che si decida :fiuu: :###:
Mi sa che le vuole tutte :D :D
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

15/07/2016, 15:34

eh si, ma chi tutto vuole, nulla stringe...lui ne stinge già una, forse è meglio che pensi a come fare per tenersela...
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

15/07/2016, 15:41

DIAZ BROTHERS ha scritto:
The Spider ha scritto:
DIAZ BROTHERS ha scritto:
Aldo.... bella vittoria, netta, contro un signor lottatore :santo: , però arretrava sempre, nn ha mai cercato nn solo la finalizzazione (come da tempo ormai) ma QUASI rifiutava lo scambio vero con uno inferiore a lui in quell'aspetto. Si giocava tantissimo e la sua TDD è leggendaria, però nn mi da più quel brivido :paura: :paura: . Vedremo.
Il tutto deve essere rapportato anche dall'avversario che ha di fronte ... nessuno ha mai vinto così nettamente contro Edgar ... aggiungiamoci anche la "scottatura" dell'ultimo match perso in 10 secondi contro McG ... secondo me con un altro tipo di avversario rivedremo il vero Aldo :ok:
Si, si. Esattamente ciò che volevo dire. NN vedo contraddizioni tra quello che dicevamo :D :D . E Edgar è uno dei miei preferiti. Solo che per "VERO ALDO" forse qui intendiamo ancora la furia che vedevamo al WEC, in UFC sono state molte di più le prove da campione vincente che da ira di Dio... Senza nulla togliere per carità, :santo: :santo: (e combattere a viso aperto stile Lawler dal divano è molto più semplice...)
Secondo poi, considerazione stilistica personale, il buon Franky è l'avversario perfetto per Josè, mentre avrebbe potuto essere un incubo per McG. Viceversa Aldo con l'irlandese partirebbe nuovamente svantaggiato.
ALex11u ha scritto:
Nel prossimo Match obbligato con MG a mio parere vincerà. Lo davo vincitore anche la volta scorsa, ma si sa, il bello di questo sport è che tutto può succedere.
Sullo striking li vedo bene ambe due, sia Aldo che MG, anche se MG è decisamente meno colpibile secondo me. Nel BJJ non c'è storia, se vanno giù Aldo lo scanna! wrestling vedo comunque superiore Aldo, vista anche la usa TDD e la forza fisica non indifferente. Sulla carta Aldo ne ha di più, ma come dicevo, tutto può succedere.
Ti ho quotato perché è un buon esempio della grandezza del nostro sport. Sono TOTALMENTE d'accordo con la disanima tecnica dei due campioni (forse sottovaluti un po' il BJJ e la TDD di McG, anche se nn al livello dell'altro), ma arrivo a conclusioni TOTALMENTE opposte :D ;) . In 2 parole, (1) se è impossibile che MC porti a terra Aldo, è altrettanto difficile che accada l'inverso; (2) neanche una TDD da alieno protegge la mascella... Mc mica lo vuole portare a terra, ce lo vuole lasciare al massimo. Opinioni eh, poi si vedrà, già è tanto che combattono...

Sii certo, si vedrà. Senza dubbi può finire bene da ambe due le parti...mi piacerebbe/spererei che questa volta ci fosse davvero un match tra loro, non come l'uliva volta ahahah...
Comunque più che sottovalutare il bjj di Mg, credo che per quanto possa averlo buono( personalmente nn lo hi mai visto) dubito che sia come quello di un campione del modo di tale specialità ( Aldo)...
Penso anche io che Aldo nn voglia portare a terra MG...però se dovesse avere delle difficoltà in piedi, potrebbe decidere di spostare i tutto a terra( dove dovrebbe avere delle maggiori opportunità). Non lo so è impossibile che Aldo porti a terra MG...Aldo è duro da portare giù, ma anche lui non è del tutto immune da ciò... in 5 round la possibilità che vadano terra è alta.
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

15/07/2016, 17:07

ALex11u ha scritto:
DIAZ BROTHERS ha scritto:
The Spider ha scritto:
DIAZ BROTHERS ha scritto:
Aldo.... bella vittoria, netta, contro un signor lottatore :santo: , però arretrava sempre, nn ha mai cercato nn solo la finalizzazione (come da tempo ormai) ma QUASI rifiutava lo scambio vero con uno inferiore a lui in quell'aspetto. Si giocava tantissimo e la sua TDD è leggendaria, però nn mi da più quel brivido :paura: :paura: . Vedremo.
Il tutto deve essere rapportato anche dall'avversario che ha di fronte ... nessuno ha mai vinto così nettamente contro Edgar ... aggiungiamoci anche la "scottatura" dell'ultimo match perso in 10 secondi contro McG ... secondo me con un altro tipo di avversario rivedremo il vero Aldo :ok:
Si, si. Esattamente ciò che volevo dire. NN vedo contraddizioni tra quello che dicevamo :D :D . E Edgar è uno dei miei preferiti. Solo che per "VERO ALDO" forse qui intendiamo ancora la furia che vedevamo al WEC, in UFC sono state molte di più le prove da campione vincente che da ira di Dio... Senza nulla togliere per carità, :santo: :santo: (e combattere a viso aperto stile Lawler dal divano è molto più semplice...)
Secondo poi, considerazione stilistica personale, il buon Franky è l'avversario perfetto per Josè, mentre avrebbe potuto essere un incubo per McG. Viceversa Aldo con l'irlandese partirebbe nuovamente svantaggiato.
ALex11u ha scritto:
Nel prossimo Match obbligato con MG a mio parere vincerà. Lo davo vincitore anche la volta scorsa, ma si sa, il bello di questo sport è che tutto può succedere.
Sullo striking li vedo bene ambe due, sia Aldo che MG, anche se MG è decisamente meno colpibile secondo me. Nel BJJ non c'è storia, se vanno giù Aldo lo scanna! wrestling vedo comunque superiore Aldo, vista anche la usa TDD e la forza fisica non indifferente. Sulla carta Aldo ne ha di più, ma come dicevo, tutto può succedere.
Ti ho quotato perché è un buon esempio della grandezza del nostro sport. Sono TOTALMENTE d'accordo con la disanima tecnica dei due campioni (forse sottovaluti un po' il BJJ e la TDD di McG, anche se nn al livello dell'altro), ma arrivo a conclusioni TOTALMENTE opposte :D ;) . In 2 parole, (1) se è impossibile che MC porti a terra Aldo, è altrettanto difficile che accada l'inverso; (2) neanche una TDD da alieno protegge la mascella... Mc mica lo vuole portare a terra, ce lo vuole lasciare al massimo. Opinioni eh, poi si vedrà, già è tanto che combattono...

Sii certo, si vedrà. Senza dubbi può finire bene da ambe due le parti...mi piacerebbe/spererei che questa volta ci fosse davvero un match tra loro, non come l'uliva volta ahahah...
Comunque più che sottovalutare il bjj di Mg, credo che per quanto possa averlo buono( personalmente nn lo hi mai visto) dubito che sia come quello di un campione del modo di tale specialità ( Aldo)...
Penso anche io che Aldo nn voglia portare a terra MG...però se dovesse avere delle difficoltà in piedi, potrebbe decidere di spostare i tutto a terra( dove dovrebbe avere delle maggiori opportunità). Non lo so è impossibile che Aldo porti a terra MG...Aldo è duro da portare giù, ma anche lui non è del tutto immune da ciò... in 5 round la possibilità che vadano terra è alta.
Parli di 5 round.. l'ultimo match tra Aldo e mcgregor e durato 13 secondi e se Aldo non rimane molto concentrato e attento fara di nuovo una fine simile. Penso sinceramente che Aldo sia quasi imbattibile a 145 libbre e se il match si prolunghera con mcgregor Aldo per le sue caratteristiche l'avrà vinta, ricordarsi sempre però come è andata l'ultima volta.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

15/07/2016, 21:47

Io sinceramente vedo favorito Aldo per come si é comportato con Frankie. É stata una prestazione clamorosa per come arriva al match lui ed Edgar (che mentalmente pure é fortissimo).
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti