Caro ALex11u, prima di tutto ti vorrei invitare a non leggere e basta i thread, ma anche a commentare perché la tua opinione vale esattamente come quella di tutti gli altri e il bello di una community è la partecipazione dei suoi utenti, credo

Quindi non lurkrare, ma partecipa alla vita di questo forum
Per la storia del thread dedicato a McGregor, è una cosa abbastanza diffusa (anche se ormai abbastanza demodè) aprire vari thread dedicati ai campionissimi. In questo caso, avendo io un po' di tempo in quei giorni ed essendo particolarmente appassionato di McGOAT, ho pensato di raccogliere le varie gif e cose riguardo all'irlandese, giusto per mettere un po' di ordine (e dare liberamente sfogo al mio fanboyismo

)
Che MG sia un fenomeno, mi sembra abbastanza palese a tutti, soprattutto per lo striking. Io ad esempio ritengo abbastanza di livello pure il suo grapling visto come si è comportato contro Mendes , però sarà che preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno (i 4 TD evitati e il modo in cui ha gestito la situazione a terra per poi alzarsi) invece che quello mezzo vuoto (3 TD subiti e il fatto che Mendes avesse la posizione dominante).
Sul fatto che le arti marziale siano solo disciplina e rispetto, sono d'accordo con te. Ma come dico sempre, bisogna vedere cosa si intende per rispetto: mostri meno rispetto per il tuo avversario quando fai le pantomime tipo rubargli la cintura, prenderlo per il culo, oppure quando fai saltare il match a cui tutto il suo camp si è preparato per mesi? A mio modesto parere le mancanze di rispetto sono ben altre: fallire il peso, far saltare il match, PEDs, non le prese per il culo fatte per vendere l'evento. Potremmo anche scendere più nello specifico e osservare che lo scopo delle arti marziali è la sottomissione dell'avversario, e in questo senso i media sono un'arma in più per attaccare l'avversario. Se le sai usare bene, possono rivelarsi un'ottima arma con cui inizi a mettere pressione al tuo avversario prima ancora di entrare in gabbia. Di conseguenza lo scontro inizi a vincerlo già sul piano mentale, il che ti dà un vantaggio non da poco (pensa ad Aldo vs McGOAT).
Un'ulteriore precisazione va fatta a questo punto: le MMA, malgrado il loro nome, non sono arti marziali, ma uno sport da combattimento
Avrei anche una seconda parte di messaggio sui modelli da seguire, in cui tiro in ballo anche Jon Jones, ma sono stanco morto e ho finito la vena poetica per stasera.