UFC 198 "Werdum vs. Miocic" (14/05/2016 - Curitiba)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

17/05/2016, 17:56

Tupac Shakur ha scritto: la verità è che la divisione pesi massimi non è che pulluli di talenti...non credo che riuscirà a difendere questo titolo per tanto tempo come non può fare nessuno dei fighter attuali.
Eh si. Chissa' se è solo un problema "generazionale" oppure se è proprio la categoria che mal si adatta alle MMA... :basito:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

17/05/2016, 18:18

Comunque, se non ricordo male, mai nessuno ha difeso la cintura dei massimi UFC per più di due volte.
Se si esclude Fedor, in generale non sì è mai visto un massimo dominante da che ci sono le MMA.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

17/05/2016, 18:38

Per chi sostiene Werdum miglior massimo di sempre, non solo dovrebbe ricordarsi di Fedor e degli attuali Cain e JDS, ma anche di Minotauro, Couture e Crocop.
Anche se lo rispetto per essere diventato un Fighter completo, per aver fatto quelle due imprese e per l'età.
Dite che é stata una serata storta? Lo é stata anche per Cain quella volta, quindi secondo me non esiste neanche mettere a confronto le due carriere.
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

17/05/2016, 20:04

Erdemol ha scritto:
Se si esclude Fedor, in generale non sì è mai visto un massimo dominante da che ci sono le MMA.
E infatti (colgo la palla al balzo da fan dell'Imperatore) non capisco come fa certa gente sul web a minimizzare i suoi 10 anni di imbattibilità...che secondo me nei massimi ne valgono anche 20...al più facciamo 15 anticipando qualcuno che sicuramente ora controbatterà con l'argomento freak show :)
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

17/05/2016, 20:21

Aggiungo una cosa su Maia, quello che ho apprezzato del buon vecchio Damien è che alla sua età e col suo palmares nel jiu jitsu non si è fatto problemi a cercare di migliorare nella lotta, quando di solito lottatori, praticanti di BJJ, di Sambo etc. mi danno sempre l'idea di schifarsi un po' a vicenda le rispettive discipline...invece in questo modo Maia ha messo a punto un ottimo jiu jitsu "d'attacco", detto terra terra ti porta giù e poi so caxxi, che è una cosa che si vede poco (un altro a cui l'ho vista è un giovane, Brian Ortega), quantomeno rispetto alla solita strategia del wrestler takedown+ground'n'pound (spesso lay'n'pray...) o del praticante medio di BJJ nelle MMA che quando non sa che fare si sdraia e fa la tartarughina rovesciata..
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/05/2016, 21:19

Drake17 ha scritto:quindi secondo me non esiste neanche mettere a confronto le due carriere.
Questo è poco ma sicuro:

Top fighters battuti da Werdum:

Fedor,Cain,Browne,Overeem,Nogueira,Bigfoot,Hunt,Gabriel Gonzaga(2x),Alexander Emelianenko.

Top fighters battuti da Cain:

Dos Santos(2x),Bigfoot(2x),Lesnar,Rothwell,Nogueira

Quindi quoto assolutamente: paragonare le 2 carriere non ha nessun senso.

Nessun problema per Fedor e Big Nog,ma Couture sopra Werdum? Il buon vecchio Randy,oltre ad aver perso un tot di incontri in Giappone,dove è stato finalizzato da gente come Enson Inoue e Valentin Overeem,ha battuto Smith,Randleman,Sylvia e Gonzaga.Gonzaga è la sua 2a miglior vittoria in carriera,quando è la 5a/6a di Werdum che lo ha pure battuto 2 volte.Poi posso capire che Cro Cop era spettacolare e un grandissimo,ma non ha mai vinto nessuna cintura,non è mai stato il numero 1,non ha mai battuto il numero 1,ha battuto molti meno top fighters di Werdum,ha molte più sconfitte ed è rimasto un top fighter per molto meno tempo. Su JDS pure nulla da dire,sicuramente uno dei più grandi HW di sempre,la sua striscia(9 di fila mi pare?) fa paura e potrebbe rimanere per sempre un record UFC,ma a livello di numeri è ancora sotto a Fedor Big Nog e Werdum.
Inoltre sarei molto curioso di sapere chi è che ha detto che è il più grande massimo di sempre,non ricordo neanche una persona averlo detto qui dentro....e qui dentro ho visto scrivere,per esempio,che McGregor aveva serie possibilità di battere Robbie Lawler :uhuh:



Su Maia:nulla da dire,forse il più grande MMA grappler della storia. Aveva vissuto una fase involutiva bruttissima dopo il KO con Marquardt e la sua fissazione di voler fare il kickboxer(il suo incontro con Weidman grida ancora vergogna :omg: ) ed è tornato a spaccare col su jiu jitsu da paura, però purtroppo per lui il fan medio vuole vedere cose alla Lawler-MacDonald 2 e di vedere un grappler fenomenale come lui all'opera ne fa ampiamente a meno. Se esistesse la meritocrazia adesso starebbe affrontando Wonderboy per la prossima title shot,ma ormai sappiamo come funzionano le cose in UFC.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/05/2016, 7:47

I tempi sono sicuramente cambiati nelle MMA e penso che nei massimi questi cambiamenti si siano sentiti decisamente di più che in tutte le altre categorie.
Fedor magari non avrà sempre affrontato top fighter in carriera ma ne ha affrontati parecchi, se invece di alternare un Ogawa con un Nogueira avesse sempre lottato con il miglior fighter in circolazione sarebbe durato meno? Non improbabile.
Se Cain tra un Dos Santos e l'altro avesse affrontato anche uno Zuluzinho sarebbe ancora in salute e con la cintura? Chi può dirlo.

Werdum è un sopravvissuto a due ere ed è stato capace di battere per primo the best the was e per secondo (ma nel modo più netto) the best there is, tanto di cappello per lui, ma è il migliore o è stato fortunato?

Quello che mi sento di dire é che a 10 anni di distanza dal periodo di regno dell'ultimo imperatore, nei ranking UFC trai primi 10 ci sono 5 fighter che Fedor ha battuto o che non sono riusciti ad affrontarlo perché fermati da gente che poi lui ha battuto. Quindi forse il russo non ha esattamente regnato sul nulla...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

18/05/2016, 9:38

Adesso pure Gonzaga e Browne sono top fighter :uhuh: ma dai, tanto valeva inserire pure Kongo

Werdum ha saputo bene scegliersi i suoi avversari e il momento in cui affrontarli, visto che alcuni o erano in piena fase calante oppure erano senza camp o scoppiavano prima di entrare in gabbia (il match con Hunt grida ancora vendetta, visto che si è visto uno dei migliori striker tra gli HW finire ko per mano di uno poco più che mediocre)

Werdum ha saputo sfruttare il momento imbarazzante della categoria HW, è diventato campione e verrà ricordato come un grande traghettatore
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

18/05/2016, 11:14

Sakara29 ha scritto: Adesso pure Gonzaga e Browne sono top fighter :uhuh: ma dai, tanto valeva inserire pure Kongo

Werdum ha saputo bene scegliersi i suoi avversari e il momento in cui affrontarli, visto che alcuni o erano in piena fase calante oppure erano senza camp o scoppiavano prima di entrare in gabbia (il match con Hunt grida ancora vendetta, visto che si è visto uno dei migliori striker tra gli HW finire ko per mano di uno poco più che mediocre)

Werdum ha saputo sfruttare il momento imbarazzante della categoria HW, è diventato campione e verrà ricordato come un grande traghettatore
Io ogni tanto mi chiedo se sei un troll o se pensi davvero quello che scrivi.
Ti fai le pippe su uno che ha vinto mezza dozzina di incontri in UFC e scrivi ste cose su uno che è sulla breccia da 15 anni :lol:

"ha saputo scegliersi i suoi avversari e il momento in cui affrontarli" sta bene assieme alla celeberrima teoria dei falsi infortuni

:omg:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

18/05/2016, 11:29

Sakara29 ha scritto: Adesso pure Gonzaga e Browne sono top fighter :uhuh: ma dai, tanto valeva inserire pure Kongo
La tua visione della realtà è a tratti interessante a tratti spaventosa :D Certo che browne e Gonzaga erano top fighter,leggiti qualsiasi ranking di quando hanno affrontato Werdum e leggiti in che posizioe erano... Se vuoi aggiungo Kongo alla lista di Cain,ma non cambia molto....oppure tolgo browne e Gonzaga da quella di Werdum,ma così dovrei togliere Lesnar Bigfoot Rothwell e Nogueira da quella di Cain...sicuro che tu voglia dire che Cain ha battuto un solo top fighter in carriera? :canna:

Interessante poi come tu ritenga Couture migliore di Werdum quando Gonzaga è la 2a o 3a miglior vittoria di Randy :) Gabriel cmq,oltre ad essere stato senza dubbio un top fighter e un ex sfidante per il titolo,era una delle migliori vittorie di JDS quando ha lottato contro Cain la prima volta.

Dimmi quali sono i tupi parametri per top fighter e guardiamo quanti top fighter hanno battuto Werdum,Cain,JDS,Fedor etc.
Werdum ha saputo bene scegliersi i suoi avversari e il momento in cui affrontarli, visto che alcuni o erano in piena fase calante oppure erano senza camp o scoppiavano prima di entrare in gabbia
Questa cosa che Werdum si è scelto gli avversari ha molto potenziale,siamo ai livelli dei "campioni" che fingono infortuni.

Quando e in che modo Werdum si è scelto gli avversari? Alcuni senza camp? L'unico è stato Mark Hunt,e questo grazie a Velasquez e non di certo perchè Werdum se lo è scelto. In piena fase calante ha affrontato solo Nogueira e la stessa cosa si può dire di Cain. "Scoppiavano prima di entrare nella gabbia" è una scusa un pò debole dopo che Velasquez doveva,secondo i pronostici,uccidere Werdum e la sua famiglia sbadigliando nel 1° round e invece si è fatto distruggere da un fighter 40enne.Se fossi come tanti amanti dello sport pulito qui dentro darei anche la colpa ai test USADA....ma per fortuna non lo sono :D Inoltre sono curioso,parli di werdum che si è selto bene gli avversari e quando affrontarli perchè alcuni scoppiavano prima di entrare nella gabbia,quindi Werdum sapeva già da prima che Cain si sarebbe spento dopo 7 minuti? E come faceva a saperlo? :dubbio:

Un altro paio di fatti su quello che "si sceglie gli avversari": dopo aver vinto per TKO su Gonzaga e Vera,si meritava una title shot....ma l'UFC preferisce darla a Brock Lesnar,mandando Werdum contro JDS e non rinnovandogli il contratto.Tanto perchè si sceglieva gli avversari,quindi ha rifiutato una title shot secondo te,giusto?

Poi,dopo 3 vittorie di fila in UFC,si sarebbe meitato una title shot,ma l?UFC preferisce darla a JDS con la sua impressionante striscia di UNA vittoria....dopo che Velasquez ha battuto JDS sembra che finalmente possa combattere per il titolo,ma Cain fa quello che gli riesce meglio e decide di stare fuori per un anno,quindi affronta Browne(che veniva da 3 KO di fila e che veniva dato nettamente favorito).Ha scelto lui di far infortunare Cain e di affrontare un top fighter in streak,che veniva dato favorito,giusto? Adesso finalmente è ufficiale:Werdum combatte per il titolo ma Cain ci ripensa,un anno fuori è un pò poco,decide di starsene fuori per altri 6 mesi quindi Werdum affronta Hunt.Anche qui,vorresti dire l'infortunio di Cain è stato architettato da Werdum così da poter vincere contro Hunt senza camp? Poi finalmente quando affronta Cain e lo batte....si scopre che la sua vittoria non conta perchè Cain è "scoppiato" :auhauh:

Ah,tra l'altro,quando il signore che hai nell'avatar ha vinto contro Chad Mendes senza camp,tutte queste storie e scuse non te lo ho viste fare :vero: ma ormai ai tuoi paradossi ci ho fatto l'abbonamento :uhuh:


Werdum ha saputo sfruttare il momento imbarazzante della categoria HW, è diventato campione e verrà ricordato come un grande traghettatore
Questa è il modo in cui TU ricorderai Werdum :D i fan non casuali hanno opinioni molto diverse.... Werdum viene ritenuto dalla stragrande magioranza di fan,esperti e media uno dei più grandi massimi di sempre. Personalmente lo ricorderò come quello che ha battuto Fedor per la prima volta,uno dei migliori jutsuka che abbia competuto nelle MMA,uno dei fighter che da monodimansionalissimi ha saputo evolversi incredibilmente e come uno dei pochi ad aver vinto l'ADCC e un titolo UFC.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

18/05/2016, 11:30

Erdemol sei un infame,non mi puoi anticipare così :( ....io ci ho messo di più perchè ho scritto un post più lungo :uhuh:
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

18/05/2016, 12:31

Erdemol ha scritto:
Sakara29 ha scritto: Adesso pure Gonzaga e Browne sono top fighter :uhuh: ma dai, tanto valeva inserire pure Kongo

Werdum ha saputo bene scegliersi i suoi avversari e il momento in cui affrontarli, visto che alcuni o erano in piena fase calante oppure erano senza camp o scoppiavano prima di entrare in gabbia (il match con Hunt grida ancora vendetta, visto che si è visto uno dei migliori striker tra gli HW finire ko per mano di uno poco più che mediocre)

Werdum ha saputo sfruttare il momento imbarazzante della categoria HW, è diventato campione e verrà ricordato come un grande traghettatore
Io ogni tanto mi chiedo se sei un troll o se pensi davvero quello che scrivi.
Ti fai le pippe su uno che ha vinto mezza dozzina di incontri in UFC e scrivi ste cose su uno che è sulla breccia da 15 anni :lol:

"ha saputo scegliersi i suoi avversari e il momento in cui affrontarli" sta bene assieme alla celeberrima teoria dei falsi infortuni

:omg:
Va be adesso dire che werdum è solo uno che ha avuto fortuna o che si e solo giocato bene le sue carte mi sembra davvero ridicolo. È un lottatore con grandissime qualità tecniche e tattiche e sicuramente uno dei massimi migliori di sempre, ha perso con miocic in quel modo perchè probabilmente vista l'età o altre cose non ce la fa più e almeno a me questo è sembrato chiaro, il werdum di sabato sembrava la copia non originale di se stesso. Poi "la teoria dei falsi infortuni" non è una teoria proprio per niente, è successo non so quante volte che un lottatore trovi una scusa per non combattere e in genere a farlo sono i campioni di categoria, perchè una volta perso il titolo, vanno persi anche un bel po di $$$. Per fare un esempio in modo che riesca a spiegarmi meglio, weidman contro un belfort dopato ha evitato di combatterci perche sapeva che sarebbe finito tritato, e non appena belfort ha smesso col trt il match si è fatto e non è un caso, weidman ha palesemente schivato uno che in quel periodo li lo avrebbe mangiato a colazione aspettando il momento migliore per andarci contro. Io ho dei dubbi ad esempio anche sul fatto che jones voglia davvero combattere contro rumble, penso che sinceramente abbia paura di lui.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

18/05/2016, 12:32

l'odio per i brasiliani di sakara29 lo acceca a tal punto? :mrgreen:

andate a leggervi questo...http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=4363" onclick="window.open(this.href);return false;

:fiuu:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

18/05/2016, 12:48

La fantasmagorica teoria "campioni" che fingono infortuni l'ho già spiegata un miliardo di volte, se uno si allena in modo irresponsabile e fa saltare gli incontri è :tonto: alla lista si è aggiunto anche Weidman, visto che è la 4 volta che fa saltare un incontro titolato.

Scoppiato prima di entrare in gabbia era riferito a Hunt, mi spiace per lui che è stato sacrificato per salvaguardare la "legacy" di Werdum. Su Caino già detto altre volte, ha fatto di tutto per perdere l'incontro. Nogueira arrivava nell'incontro con Caino da una vittoria in seguito alla sconfitta per il titolo con Mir, invece al secondo incontro con Werdum dopo essersi rotto il braccio e dopo essere passato per le mani di Velasquez. Fai due conti tu se quale dei due Nogueira era più difficile da affrontare (con Velasquez che oltre tutto era ancora semi sconosciuto prima di questo incontro).

Gonzaga top fighter, va bene, hai ragione tu :lool:
uno dei fighter che da monodimansionalissimi ha saputo evolversi incredibilmente
https://streamable.com/5370

C'è da dire che per essersi evoluto così tanto, le braccia in basso e la testa in alto le ha sempre tenute. E infatti ogni volta che incontrava uno striker la sua evoluzione andava un po' a farsi benedire (JDS, Overeem, Miocic). Sempre che non scoppiasse prima di entrare in gabbia (Hunt, Nelson)
Ah,tra l'altro,quando il signore che hai nell'avatar ha vinto contro Chad Mendes senza camp,tutte queste storie e scuse non te lo ho viste fare :vero: ma ormai ai tuoi paradossi ci ho fatto l'abbonamento
Ero più impegnato a discutere con i fan dell'ultima ora che venivano a dire quanto l'incontro fosse truccato. O aspetta, forse non erano proprio tutti dell'ultima ora. :fiuu:

Ora Flying, se dicente fan hardcore, tra me e te :mrgreen: Perdonami, spulciando sul forum leggo che abbiamo cominciato a seguire le mma nello stesso periodo. Ora mi chiedo, come fai a parlare da così grande intenditore dei tempi del Pride e compagnia quando tutt'al più, avrai visto gli incontri molto tempo dopo che sono successi e/o letto le opinioni di altri a riguardo? Ti piace così tanto autodefinirti ed essere visto come un massimo esperto della situazione oppure la tua bravura consiste solo nel ripetere come un pappagallo quello che scrivono gli altri? :muto:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

18/05/2016, 12:49

Uno stramaledetto e fottuto quotone a Flying e Erdemol :santo: :yeah:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

18/05/2016, 13:06

Anch'io quoto Flying ed Erdemol.

Mi avvilisce vedere che alcuni fan di questo sport arrivino a scrivere certe cose che rispecchiano il non avere un minimo di obbiettività nell'esprimere i propri giudizi.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

18/05/2016, 13:29

Sakara29 ha scritto:Gonzaga top fighter, va bene, hai ragione tu :lool:
Questo è poco ma sicuro :)
Sakara29 ha scritto:
uno dei fighter che da monodimansionalissimi ha saputo evolversi incredibilmente
https://streamable.com/5370

C'è da dire che per essersi evoluto così tanto, le braccia in basso e la testa in alto le ha sempre tenute. E infatti ogni volta che incontrava uno striker la sua evoluzione andava un po' a farsi benedire (JDS, Overeem, Miocic). Sempre che non scoppiasse prima di entrare in gabbia (Hunt, Nelson)
Seriamente,se non vedi miglioramenti nello striking di Werdum da quell'incontro ad oggi non so veramente cosa dire...gli striker con buona takedown defense sono il suo avversario stilisticamente peggiore,davvero non capisco cosa caspita voglia dire farmi vedere un video di un suo incontro del 2007.
Ero più impegnato a discutere con i fan dell'ultima ora che venivano a dire quanto l'incontro fosse truccato. O aspetta, forse non erano proprio tutti dell'ultima ora.
Bel tentativo di cambiare il discorso,ma non mi hai ancora spiegato i tuoi doppi standard :mrgreen:
Ora Flying, se dicente fan hardcore, tra me e te :mrgreen: Perdonami, spulciando sul forum leggo che abbiamo cominciato a seguire le mma nello stesso periodo. Ora mi chiedo, come fai a parlare da così grande intenditore dei tempi del Pride e compagnia quando tutt'al più, avrai visto gli incontri molto tempo dopo che sono successi e/o letto le opinioni di altri a riguardo? Ti piace così tanto autodefinirti ed essere visto come un massimo esperto della situazione oppure la tua bravura consiste solo nel ripetere come un pappagallo quello che scrivono gli altri? :muto:
Io non mi autodefinisco nulla :) semplicemente sono appassionato di questo sport e mi sono andato a vedere una marea di incontri anche di prima che cominciassi a seguire....se addirittura la gente arriva a definirmi "esperto"(anche se mi sfugge chi lo abbia fatto) vuol dire che tutto il tempo passato a documentarmi e a guardare incontri(ad occhio,posso dire di averne visti più di te ed essermi documentato più di te) ha dato questo risultato :D anche perchè io ho sempre candidamente detto che seguo le MMA dal 2010 quindi non capisco di cosa parli .Se veramente la vuoi mettere sul piano "non seguivi le MMA nel 2005 quindi non puoi parlare" allora perchè parli? Definisci Fedor in fase calante quando Werdum ci ha vinto ma non seguivi le MMA quando era al suo top e probabilmente nemmeno quando ha perso con Werdum :mrgreen: Parli della vittoria di Mir su Nogueira ma non seguivi a quei tempi. Schifi Gabriel Gonzaga,ma non seguivi quando ha ottenuto le sue vittorie più importanti in carriera. Definisci Couture e Cro Cop migliori all-time di Werdum,ma Randy era semiritirato quando hai cominciato a seguire e Cro Cop non vinceva contro un top fighter dal 2006. Come la mettiamo?


Cmq su questa storia che Werdum si sceglie gli avversari ho speso tipo il 90% del post ma non mi hai cagato :uhuh:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

18/05/2016, 13:40

O sommo sedicente maestro (perché, appunto, te dici da solo, come giustamente hai rilevato tu) illuminami sulla folgorante carriera di Gonzaga.

Oltre a essere un appunto sedicente fan hardcore, noto anche che sei piuttosto presuntuoso.
ad occhio,posso dire di averne visti più di te ed essermi documentato più di te
A occhio, avrai letto Wikipedia e lì siam bravi tutti (non che ci sia niente di male a usarla). Come hai giustamente notato, sia io che te parliamo di aria fritta.

La differenza tra me e te è che io non cerco di darmi un tono, ricordati :ok:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

18/05/2016, 13:50

Sakara29 ha scritto: O sommo sedicente maestro (perché, appunto, te dici da solo, come giustamente hai rilevato tu)
Quand'è che mi sono definito maestro? Mi sfugge.

Sakara29 ha scritto: illuminami sulla folgorante carriera di Gonzaga.
uno non ho tempo,due non ti interessa :D
Sakara29 ha scritto: Oltre a essere un appunto sedicente fan hardcore, noto anche che sei piuttosto presuntuoso.
ad occhio,posso dire di averne visti più di te ed essermi documentato più di te
A occhio, avrai letto Wikipedia e lì siam bravi tutti (non che ci sia niente di male a usarla). Come hai giustamente notato, sia io che te parliamo di aria fritta.
Non è presunzione,leggo quello che scrivi e mi sono fatto questa idea :D Ci sono cose che dipendono mlto poco da quanto uno segue lo sport.
Sakara29 ha scritto: La differenza tra me e te è che io non cerco di darmi un tono, Riccà :ok:
Caro Riccardo,se cominci a spalare m***a sulla carriera di un fighter forse fai qualcosa di peggiore che "darti un tono" :)

Con affetto,Viljar! ;)
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

18/05/2016, 13:59

Appunto, presunzione CVD :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 314 ospiti