UFC 101 (8/8/2009 - Philadelphia, Pennsylvania)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

11/08/2009, 15:53

A me è piaciuto l'incontro di Sakara, fra l'altro a terra è riuscito a ribaltare delle situazioni non proprio semplici e rialzarsi 2/3 volte, il tutto contro un pluricampione del mondo di bjj!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/08/2009, 15:56

The Outsider ha scritto:Ragazzi, scusate, dove avete visto l'incontro?

Cmq da quello che ho letto mi sembra di capire che è stato un match molto equilibrato... e per me già questa è una splendida notizia, Alessio con altleti di livello aveva sempre perso (escluderei Leben perchè farlo combatterre con lui al debutto di categoria dopo aver perso 9 kg in 2 mesi... non era il caso) ora arriva alla decsion con Leites, che è uno dei migliori pesi medi, vuol dire che Alessio è migliorato tantissimo. Anche se avesse perso, per me Alessio è cresciuto molto come fighter...
Se guardi bene nel forum lo trovi :)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/08/2009, 15:58

:boxe:



....in 2 parole.....??? :occhi: :fiuu:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

11/08/2009, 16:09

Visto ora!
Un Legionario diverso dal solito. Meno spettacolare ma molto più intelligente tatticamente. E' uscito benissimo da alcune situazioni sfavorevoli a terra, contro un campionissimo di BJJ e questo è un gran segnale.
Anche in telecronaca hanno detto una cosa del tipo: "sapevamo che Alessio sarebbe stato avvantaggiato in piedi, ma che a terra Leites avrebbe avuto un gran vantaggio.. la differenza invece non si è poi notata" ( :yeah: ).
Per quanto mi riguarda Alessio aveva vinto il primo round, ma perso il secondo ed il terzo. Il terzo in realtà sarebbe stato pari, ma, come hanno anche detto in telecronaca, il regolamento premia i takedown e non le uscite dai takedown.

Comunque io ho visto grossi segnali positivi! Il legionario si è finalmente scrollato di dosso l'etichetta della pippa a terra (ha dimostrato ampiamente di sapersi difendere in maniera molto efficace) e ha finalmente capito che l'attacco costante non è la miglior difesa nelle MMA. Anderson Silva e soprattutto Machida insegnano :)
In bocca al lupo Legionarivs!
USQUE AD FINEM :yeah:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/08/2009, 18:03

Ho visto anch'io il match, ovviamente non è stato uno dei più spettacolari, ma dai commenti letti in rete mi aspettavo molto di peggio.
Sono d'accordo con voi, primo round per Alessio, secondo per Leites e terzo difficile da giudicare.
Considerando però che i parametri per giudicare i match ufc sono "Striking, grappling, aggression and octagon control", direi che Leites avrebbe meritato il match almeno per la maggiore aggressività tenuta durante l'incontro.

In ogni caso una vittoria è pur sempre una vittoria, grande Legionario!! :boxe:

Ho letto in rete commenti che dicevano che Alessio era un codardo per la condotta tenuta nel match.... :vomito:
Allora se va giù nel primo round sbaglia perchè uno con le sue doti tecniche non dovrebbe farsi trascinare nella rissa, ma se evita la rissa ( o i takedown di un avversario superiore al suolo) è un codardo? :?
No comment per la gente sempre pronta a lamentarsi.

Come ho già scritto altrove, questa vittoria è davvero preziosissima per Alessio:
-Ha battuto (anche se la decisione è opinabile) uno dei migliori MW in circolazione, dimostrando di poter dire la sua contro tutti gli avversari di questa categoria di peso.
-Ha portato in attivo il suo record in UFC
-Ha inanellato la prima striscia di due vittorie consecutive nell'ottagono.
-Ha fatto vedere di potersi difendere a terra e ha combattuto per 3 round senza arrivare con il fiato corto a fine match.

Insomma, 10 e lode per il nostro Legionario! :okk:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/08/2009, 18:09

zelard ha scritto::boxe:



....in 2 parole.....??? :occhi: :fiuu:
Sti caxxi come parla tutto slang/veloce! :èèè:

Cmq dice che A.Silva è un grande entertainer e che ha mostrato e tutti cosa voglia dire fare un match spettacolare, quando avrà finito il suo contratto con l'UFC si potrà parlare di un match...per ora è tutto in bilico, c'è chi dice che l'incontro sia già stato fissato e chi no, chi dice che lui vincerà, chi dice che io vincerò etc...si vedrà!
In ogni caso a vincere saranno i fans, vedere due grandi entertainers nel ring li renderà sicuramente felici.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/08/2009, 18:30

:santo: :santo: :santo: :santo: :re: :santo: :santo: :santo: :santo:
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

11/08/2009, 21:01

Ho visto bene adesso, ma griffin è scappato dalla vergogna?? perchè ha fatto quella fuga? :occhi:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

11/08/2009, 21:20

Ho appena visto l'incontro del nostro legionario, sono contento degli ottimi lavori in difesa a terra, un po' meno per l'eccessivo atteggiamento attendista in piedi. In ogni caso vittoria meritata e utile per lui. :mrgreen:
0

Avatar utente
Spartano
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:153
Iscritto il:09/08/2009, 21:59
Disciplina:MMA - Boxe
Località:Roma

11/08/2009, 21:34

Ho visto il match Sakara vs Leites proprio adesso.
Che dire...
Non è stato di certo un bel match (e il pubblico scontento non è stato magnanimo coi due). In compenso, se visto come un "obiettivo" da raggiungere, Alessio ha fatto un ottimo lavoro, tenendo testa ad un osso duro della lotta a terra come Leites. Diciamo, semplicisticamente, che Alessio ha impostato il match sulla linea "non ti faccio combattere" (era palese il suo "voltare le spalle" quando usciva dal grappling a terra e si rialzava guadagnando il centro dell'ottagono come per dire a Leites "Ahò! Ariarzate, che tanto là ce fai la muffa!" - traduzione "Mi scusi, le conviene alzarsi e raggiungermi qua che lei lì vedrà unicamente crescerle le ragnatele sui calzoncini"), perdendo però molte buone occasioni di striking (Leites si è trovato più volte in situazione di "facile bersaglio" quando era sbilanciato a terra). Complimenti ad Alessio per le sue "esplosioni" nel divincolarsi magistralmente dalle trappole di Leites. Peccato però non abbia "spinto" un po' di più sullo striking, non mettendo in risalto la sua efficacissima boxe (sia in piedi che a terra). Alessio non ha rischiato nulla e si è portato a casa una vittoria importante. Una nota di demerito generale allo spettacolo, anche se per noi spettatori è facile parlare. Devo dire che Leites è andato a vuoto un bel pò. Deve essere stato veramente frustrante per lui :D
Vittoria sicura sul piano psicologico :D
0
Ultima modifica di Spartano il 12/08/2009, 11:50, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

12/08/2009, 1:10

terrornoize ha scritto:Ho visto bene adesso, ma griffin è scappato dalla vergogna?? perchè ha fatto quella fuga? :occhi:
anch'io non ho capito perche' e' scappato via cosi. :dubbio: comunque un grandissimo SPIDER SILVA come sempre :yeah: :king: :ok:
0

Avatar utente
tarriconeWHC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:99
Iscritto il:17/06/2009, 8:46
Disciplina:full contact mma
Località:sarzana

12/08/2009, 1:46

sakara, ha combattuto meglio di quanto mi aspettassi, ma il match lo aveva perso nettamente per me.
mi fa troppo incazzare, (parlo da tifoso)un paio di volte è riuscito a ribaltare la situazione a terra, ma invece di provare ad andare di G&P (era in una buona posizione di dominio) si rialzava, non lo so dovrebbe essere piu convinto dei suoi mezzi.
alla fine penso che uan vittoria come questa, con tanti fischi del pubblico non gli serva a nulla anzi, conoscendo i fertita e white, il contrario.
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

12/08/2009, 2:05

perso nettamente per me no pero' in certe situazioni poteva fare di piu'
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

12/08/2009, 2:14

Io nn ho letto i vostri post per non rovinarmi la visione...
stasera mi sono visto UFC 101...ahimè...in ritardo...
e posso dire due frasi:

"Superman non è questo"
Immagine
"ma Questo"
Immagine

e un altra cosa...
Corri Forrest!!!!! Corri!!!!! :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
Immagine

:D :lol: :mrgreen:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/08/2009, 2:32

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grande ecko!!! chi non puo nn essere d'acocrdo, ma Griffin, rimane sempre un grande campione...è chiaro ceh contro silva è sembrato un esordiente nelle mma!!!

Invece non sono d'accordo con gli ultimi pareri su alessio...secondo me ha fatto un bel match, forse si poteva dare di piu, ma nn voleva rischiare di perdere l'ultimo incontro da contratto contro un pluricampione di bjj...preferiva, saggiamente, non cercare lo sconto a terra, compreso il gnp, ma impostare il suo gioco in piedi, come ci aveva detto nella nostra intervista.....è stato molto riflessivo perchè sapeva che cmq leites entra molto facilmente con 2leg e proiezioni, sopratutto per lui che ha un background da striker!!! e nonostante questo ha fatto 2-3 evasioni da terra spettacolari!!!!
Certo non è quello che si puo definire, uno spettacolo a 360 gradi, quello che ci ha fatto vedere, ma sicuramente ha giocato molto di intelligenza....dopo tutto anche slva fino a 3 minuti prima era fischiato dal pubblico, e i suoi ultimi 2 incotro non lo rendevano proprio una perla...e invece guarda adesso.....secondo me se glielo rinnovano e lo mettono in lizza per una title shoot, alessio arriverà sicuramente piu carico e ci farà vedere anche piu spettacolo, la cosa sicura per adesso è che con un nuovo contratto il prossimo match lo vedremo nella main card!!!!!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/08/2009, 2:59

Sulle critiche ad Alessio mi sono già espresso nel post precedente....

Cambiando discorso, è si molto più probabile che il prossimo combattimento di Sakara sarà nella main card, dato che con questa vittoria ha scalato molte posizioni nel ranking della divisione, ma putroppo di certezze a riguardo (visto anche il poco spettacolo offerto) non ce ne sono.
Oltre alla meritocrazia nelle presenze in una main card ci sono molti altri fattori da calcolare, lo dimostrano alcune esclusioni eccellenti come quelle di arlovski nell'ultimo suo match in UFC, Fitch dopo la faccenda dei diritti o anche quella dello stesso Leites in quest'ultimo evento.....non ci resta che incrociare le dita! :dita:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/08/2009, 3:03

E ha questo aggiungici anche il rinnovo del contratto.... :dita:
infatti quello che ho scritto è dando per scontato un decoroso rinnovo.....una volta quello non credo che anche dana abbia il coraggio di riproporcelo in una under....e sopratutto non l'anno prossimo!!!!!!!!!!!
0

Avatar utente
Spartano
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:153
Iscritto il:09/08/2009, 21:59
Disciplina:MMA - Boxe
Località:Roma

12/08/2009, 9:09

Ho guardato di nuovo l'incontro Sakara/Leites e mi è sorto un nuovo dubbio:
c'è qualcosa di più oltre la strategia difensiva che la prima volta mi era sfuggito. Sembra come se entrambi avessero il freno a mano tirato. Ma sono amici? Si sono mai allenati assieme in passato (magari quando Alessio era in Brasile)? Lo chiedo perchè di gossip nelle MMA sono a digiuno. In certi momenti mi sono sembrati 2 amici costretti a combattere. Una qualche forma di rispetto che ha impedito (ad Alessio soprattutto) di metterci quel pizzico di grinta/cattiveria (demolire l'avversario) tipica di questo sport. Qualcuno ne sà di più? Magari è solo un trip mio.
0

Avatar utente
tarriconeWHC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:99
Iscritto il:17/06/2009, 8:46
Disciplina:full contact mma
Località:sarzana

12/08/2009, 9:19

zelard ha scritto:E ha questo aggiungici anche il rinnovo del contratto.... :dita:
infatti quello che ho scritto è dando per scontato un decoroso rinnovo.....una volta quello non credo che anche dana abbia il coraggio di riproporcelo in una under....e sopratutto non l'anno prossimo!!!!!!!!!!!

io invece penso che dopo questo match, ci potrebbe essere il rischio che il contratto non gli venga rinnovato.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/08/2009, 11:46

Spartano ha scritto:Ho guardato di nuovo l'incontro Sakara/Leites e mi è sorto un nuovo dubbio:
c'è qualcosa di più oltre la strategia difensiva che la prima volta mi era sfuggito. Sembra come se entrambi avessero il freno a mano tirato. Ma sono amici? Si sono mai allenati assieme in passato (magari quando Alessio era in Brasile)? Lo chiedo perchè di gossip nelle MMA sono a digiuno. In certi momenti mi sono sembrati 2 amici costretti a combattere. Una qualche forma di rispetto che ha impedito (ad Alessio soprattutto) di metterci quel pizzico di grinta/cattiveria (demolire l'avversario) tipica di questo sport. Qualcuno ne sà di più? Magari è solo un trip mio.
Si, si erano allenati insieme qualche anno fa.
Cmq credo che il combattimento sia stato frutto più della strategia scelta che non di una mancanza di grinta vista la precedente amicizia....alla fine sono professionisti e se incredibilmente anche Leites era aggressivo (perlomeno per i suoi standard) significa che a questi livelli gli atleti sono in grado di mettere da parte le emozioni.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 372 ospiti