UFC Fight Night "Silva vs. Bisping" (27/02/2016 - London)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

01/03/2016, 2:06

Flying ha scritto:
Devo dire che da suo fan ero deluso(anche dalla decisione,ingiusta a mio avviso),ma l'unica cosa che mi da fastidio sinceramente,è vedere gli hater scatenarsi di nuovo visto che hanno potuto....quindi,tralasciando le teste di caxxo che hanno avuto il fegato di dire cose come "Non è mai stato un grandissimo" "Avrebbe perso con Bisping anche nel fiore degli anni" e "Ha perso perché ha combattuto senza steroidi"(non sto scherzando....davvero esiste gente che l'ha detto :uhuh:) vorrei far evidenziare alcune cose: il sig. Silva Anderson quest'anno compie 41 anni....41! Ora lo scrivo anche a lettere tipo bollettino postale:QUARANTUNO! Questo baldo vecchietto,ha appena disputato un match contro un top 10 di categoria,a casa del suo avversario,dopo aver subito il suo primo KO,un infortunio orribile e un anno di stop per due volte. E secondo molte persone,aveva pure vinto! Ditemi qualcun altro in grado di fare una cosa del genere....a me vengono in mente solo 2 nomi in tutta la storia delle MMA: Couture e Henderson. Fedor a 34 anni era da rottamare,è dovuto tornare in Russia ad affrontare ex fighters e gente con 2 match di Mma all'attivo....campioni di Kick che non vincono un incontro di kick da 4 anni :occhi:
GSP a 32 anni vedeva gli alieni,è riuscito a vincere una decisione molto controversa(altro che questa...)e ha deciso di ritirarsi...not bad.
Hughes a 34 perdeva con GSP e non sarebbe mai più tornato nel giro di quelli che contano.
Penn a 32 anni entrava nell'ottagono floscio spento e finito e la sua carriera da elite fighter era finita.
Ecc. Ecc. Ecc......e questo arriva a 41 anni,fa un match sicuramente sottotono dal punto di vista strategico/mentale/tutto quello che volete,ma di sicuro *NON* da quello fisico,che molti pensano abbia vinto....e leggo che "fa tenerezza"? :) Sinceramente,e spero nessuno si offenda,tenerezza me la fa chi davvero pensa questo :D
Anche io preferirei vederlo ritirato,mi fa schifo vedere il suo nome nella colonna di vittorie di Bisping....ma non venitemi a dire,dopo il match di Sabato,che Silva non può competere e giocarsela con praticamente tutti i top fighters,se entra col cervello attaccato al corpo! :D
E ripeto per l'ennesima volta: se vi sembra un traguardo normale,per un fighter di 41 anni....abbiamo standard molto diversi :)
Quoto ciò che ha detto Flying. L'unica cosa su cui non sono daccordo è sulla questione del ritiro proprio per la frase che ho evidenziato e che è anche una mia convinzione.
Questo Silva può fare ancora incontri ad altissimo livello, mi dispiacerebbe perderli.
0

Bell
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:65
Iscritto il:22/11/2013, 13:47
Disciplina:Nessuna

01/03/2016, 10:56

A prescindere da tutto.............
....
Ma che bello è da vedere Silva?!!


Come si muove, fluido, pure bloccato contro la gabbia riesce a dare l'impressione di controllo, restare concentrato, combinazioni inaspettate (ho ancora nella mente una gomitata verso l'alto arrivata dal nulla, visto l'incontro una volta, non ne hanno fatto il replay eppure è lì, stampata nella memoria), un grande.
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

01/03/2016, 12:39

Ho letto i vari commenti, ragazzi secondo la mia modestissima opinione Silva ha fatto questo match per riprendre sicurezza, non credo sia stato un modo per ostentare il proprio ego.....tutte quelle finte, quei giochi spalle alle gabbia li ha fatti per dimostrare a se stesso e non agli altri di essere ancora lui, lo Spider, e questo match gli è servito a ricordarsi chi era dentro l'ottagono.
Al di là del risultato, a mio parere, nei prossimi match se Silva continuerà a combattere e lo spero, lo vedremo più concentrato sul risultato e meno sul dare spettacolo.
E', come già detto da molti, un fighter che ancora può dare tanto e fare grandi match.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

01/03/2016, 12:47

il sig. Silva Anderson quest'anno compie 41 anni....41! Ora lo scrivo anche a lettere tipo bollettino postale:QUARANTUNO! Questo baldo vecchietto,ha appena disputato un match contro un top 10 di categoria,a casa del suo avversario,dopo aver subito il suo primo KO,un infortunio orribile e un anno di stop per due volte. E secondo molte persone,aveva pure vinto! Ditemi qualcun altro in grado di fare una cosa del genere....a me vengono in mente solo 2 nomi in tutta la storia delle MMA: Couture e Henderson. Fedor a 34 anni era da rottamare,è dovuto tornare in Russia ad affrontare ex fighters e gente con 2 match di Mma all'attivo....campioni di Kick che non vincono un incontro di kick da 4 anni :occhi:
Io sono sempre d'accodo quando si esaltano i campioni perché francamente non mi vanno giù i cosìdetti hater di gente che ha contribuito a in maniera così decisiva a uno sport che seguo da tempo. Però, forse proprio per questo, non mi convincono neanche le difese che si basano sullo sminuire quello che hanno fatto altre leggende. L'età penso possa essere un discorso abbastanza relativo, Couture a 40 anni era probabilmente più maturo e forte di quanto non lo fosse a 30, Chuck Liddell a 30 anni perdeva da Horn e a 38 era il re del mondo, lo stesso Anderson in quello che doveva essere il suo apice a livello di età veniva finalizzato da uno sconosciuto giapponese che ha più sconfitte che vittorie nel suo record.
Fedor per 10 anni è stato invincibile, poi la fase calante è iniziata anche per lui, è partita da una sconfitta che sembrava una disattenzione e poi ha perso due incontri in cui partiva favoritisssimo. Non si può pensare di essere al top per troppi anni, prima o poi l'usura ha la sua parte. Anderson a ben vedere è stato al top meno tempo del russo, subendo anche meno danni (bruttissimo infortunio alla gamba a parte), ci sta possa continuare a buoni livelli ancora per molto.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

01/03/2016, 12:55

Uidro ha scritto:
Flying ha scritto:
Devo dire che da suo fan ero deluso(anche dalla decisione,ingiusta a mio avviso),ma l'unica cosa che mi da fastidio sinceramente,è vedere gli hater scatenarsi di nuovo visto che hanno potuto....quindi,tralasciando le teste di caxxo che hanno avuto il fegato di dire cose come "Non è mai stato un grandissimo" "Avrebbe perso con Bisping anche nel fiore degli anni" e "Ha perso perché ha combattuto senza steroidi"(non sto scherzando....davvero esiste gente che l'ha detto :uhuh:) vorrei far evidenziare alcune cose: il sig. Silva Anderson quest'anno compie 41 anni....41! Ora lo scrivo anche a lettere tipo bollettino postale:QUARANTUNO! Questo baldo vecchietto,ha appena disputato un match contro un top 10 di categoria,a casa del suo avversario,dopo aver subito il suo primo KO,un infortunio orribile e un anno di stop per due volte. E secondo molte persone,aveva pure vinto! Ditemi qualcun altro in grado di fare una cosa del genere....a me vengono in mente solo 2 nomi in tutta la storia delle MMA: Couture e Henderson. Fedor a 34 anni era da rottamare,è dovuto tornare in Russia ad affrontare ex fighters e gente con 2 match di Mma all'attivo....campioni di Kick che non vincono un incontro di kick da 4 anni :occhi:
GSP a 32 anni vedeva gli alieni,è riuscito a vincere una decisione molto controversa(altro che questa...)e ha deciso di ritirarsi...not bad.
Hughes a 34 perdeva con GSP e non sarebbe mai più tornato nel giro di quelli che contano.
Penn a 32 anni entrava nell'ottagono floscio spento e finito e la sua carriera da elite fighter era finita.
Ecc. Ecc. Ecc......e questo arriva a 41 anni,fa un match sicuramente sottotono dal punto di vista strategico/mentale/tutto quello che volete,ma di sicuro *NON* da quello fisico,che molti pensano abbia vinto....e leggo che "fa tenerezza"? :) Sinceramente,e spero nessuno si offenda,tenerezza me la fa chi davvero pensa questo :D
Anche io preferirei vederlo ritirato,mi fa schifo vedere il suo nome nella colonna di vittorie di Bisping....ma non venitemi a dire,dopo il match di Sabato,che Silva non può competere e giocarsela con praticamente tutti i top fighters,se entra col cervello attaccato al corpo! :D
E ripeto per l'ennesima volta: se vi sembra un traguardo normale,per un fighter di 41 anni....abbiamo standard molto diversi :)
Quoto ciò che ha detto Flying. L'unica cosa su cui non sono daccordo è sulla questione del ritiro proprio per la frase che ho evidenziato e che è anche una mia convinzione.
Questo Silva può fare ancora incontri ad altissimo livello, mi dispiacerebbe perderli.
La chiave di tutti i discorsi è proprio lì. "SE ENTRA COL CERVELLO ATTACCATO". Non è poco....

@Erdemol: commiserevole è una parolona ...

Ma secondo la mia modesta opinione perdere contro un Bisping a fine carriera è una macchia incancellabile per un super-campione come lui. Un conto è voler ridicolizzare un Bonnar a fine carriera, un altro è perseverare nello stesso errore contro Bisping. Con un po' più di astuzia-furbizia The Spider vinceva a mani basse sabato, penso che siamo tutti d'accordo. :occhi:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

01/03/2016, 14:13

The Spider ha scritto: Ma secondo la mia modesta opinione perdere contro un Bisping a fine carriera è una macchia incancellabile per un super-campione come lui.
Non è di certo peggio di aver perso con Bigfoot e Fedor rimane nell'olimpo di questo sport, come Silva del resto.
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

01/03/2016, 15:05

Per me Silva in un incontro secco a 185 PUO' battere ancora tutti. Da quel che abbiamo visto deve sistemare delle cose e adeguare (non snaturare, come molti dicono) il suo modo di combattere alla sua nuova dimensione psico-fisica, ma poche cose, e questo test l'ha sicuramente aiutato ben più della farsa :vomito: con DIAZ. Tutto ciò se ne ha ancora voglia e possibilità, nn è facile continuare a migliorarsi a 41 anni e dopo essere stato il Top dei Top per anni.
Lo vedrei sicuro favorito con Mousasi, Hendo, Hall :fiuu: , Belfort (una guerra che vorrei rivedere e dove può succedere tutto), Bisping... e sicuramente con delle possibilità con Jacarè (molte), Weid e Romero? (un po' meno) e Rock (magari una sola ma cmq nn potrebbe distrarsi mai). Fossi in lui :D :mrgreen: solo big match da main numerato tra glorie quali Vitor Hendo Shogun Jacarè...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

01/03/2016, 16:17

ksose ha scritto:Io sono sempre d'accodo quando si esaltano i campioni perché francamente non mi vanno giù i cosìdetti hater di gente che ha contribuito a in maniera così decisiva a uno sport che seguo da tempo. Però, forse proprio per questo, non mi convincono neanche le difese che si basano sullo sminuire quello che hanno fatto altre leggende. L'età penso possa essere un discorso abbastanza relativo, Couture a 40 anni era probabilmente più maturo e forte di quanto non lo fosse a 30, Chuck Liddell a 30 anni perdeva da Horn e a 38 era il re del mondo, lo stesso Anderson in quello che doveva essere il suo apice a livello di età veniva finalizzato da uno sconosciuto giapponese che ha più sconfitte che vittorie nel suo record.
Fedor per 10 anni è stato invincibile, poi la fase calante è iniziata anche per lui, è partita da una sconfitta che sembrava una disattenzione e poi ha perso due incontri in cui partiva favoritisssimo. Non si può pensare di essere al top per troppi anni, prima o poi l'usura ha la sua parte. Anderson a ben vedere è stato al top meno tempo del russo, subendo anche meno danni (bruttissimo infortunio alla gamba a parte), ci sta possa continuare a buoni livelli ancora per molto.
Non voglio assolutamente mancare di rispetto alle leggende che ho nominato,ci tenevo solo a fare qualche esempio che facesse impatto e che rimarcasse,perché mi sembrava necessario,ricordare che un fighter come Silva,nonostante i 41 anni,sia ancora li,e sinceramente a me sembra un miracolo....l'età non è uguale per tutti e siamo d'accordo,ma gli esempi di Liddell e dello stesso Silva non mi sembra c'entrino con quello che cercavo di dire,non stavo parlando di quando e/o per quanto tempo un fighter è al top(per dire, Hughes ha perso 2 volte con Dennis Hallman eppure è diventato uno dei più grandi campioni UFC ed il secondo miglior welter di sempre,McGregor ha perso contro un peso mosca e contro uno che non è neanche nella top 15 della sua categoria,Dos Anjos ha perso contro Guida,Stephens,Tibau e pure contro Dunham poteva andare ad entrambi il match,eppure guardiamolo ora......) per esempio Couture è vero che a 40 anni era ancora al top,però è anche vero che era un grappler(cose come velocità e riflessi,più che fondamentali per lo stile di Anderson,risentono molto più dell'età) e che ha cominciato a combattere dopo i 30 anni! :) Silva non ha solo 41 anni,è anche professionista da 20 anni! Quindi oltre ai suoi match,consideriamo anche tutti gli allenamenti e sparring che ne conseguono....siamo tutti d'accordo che l'usura fa la sua parte ma a me sembra straordinario che Silva ne risenta così poco.... e quindi continuo a dire:a me,personalmente,vedere un fighter di 41 anni e professionista da 20 che riesce ad essere ancora a quei livelli,anche se digerire una sconfitta contro Bisping è cmq duro,sembra una cosa eccezionale! :D
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

01/03/2016, 17:41

Benché molti sembrano essere ancorati al passato (glorioso, senz'ombra di dubbio) del ragno, vorrei ricordare che ha cominciato a dare segni di vita l'incontro dopo la ginocchiata a Bisping. Quindi per me se l'inglese non faceva la cagata di abbassare la guardia avrebbe potuto continuare a condurre l'incontro fino a quel punto.

Le doti tecniche di Silva non spariscono, ma la velocità e il tempo d'esecuzione sì. È riuscito a farsi colpire da Bisping sia a inizio incontro sia dopo il terzo round. Per me questo è un segnale abbastanza palese del declino del Ragno, che lo si voglia ammettere o no.

Me lo immagino contro Rockhold, lol
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

01/03/2016, 18:31

Sakara29 ha scritto: Benché molti sembrano essere ancorati al passato (glorioso, senz'ombra di dubbio) del ragno, vorrei ricordare che ha cominciato a dare segni di vita l'incontro dopo la ginocchiata a Bisping. Quindi per me se l'inglese non faceva la cagata di abbassare la guardia avrebbe potuto continuare a condurre l'incontro fino a quel punto.

Le doti tecniche di Silva non spariscono, ma la velocità e il tempo d'esecuzione sì. È riuscito a farsi colpire da Bisping sia a inizio incontro sia dopo il terzo round. Per me questo è un segnale abbastanza palese del declino del Ragno, che lo si voglia ammettere o no.

Me lo immagino contro Rockhold, lol
D'accordo con te. Credo che qui molti abbiano frainteso le critiche, nessuno mette in dubbio che Silva sia stato uno dei più grandi se non il più grande di sempre (io direi Fedor, altri direbbero GSP, altri in prospettiva Jones etc. etc., ma i nomi son sempre quelli).

Però è innegabile che nelle ultime prestazioni il Ragno non era più il Ragno...pretendere che possa ancora essere competitivo ai massimi livelli secondo me vuol dire aver visto nei suoi ultimi match solo le sue classiche movenze, tralasciando tutto il resto.

Ad esempio il fatto che ha preso più colpi negli ultimi quattro incontri che nel resto della carriera, è andato knocked-out o knocked-down più negli ultimi 3 dei 4 incontri che nel resto della carriera, Weidman stava pure quasi per sottometterlo, contro Diaz che veniva da una categoria sotto ha fatto una prestazione anonima nonostante fosse dopato, uno come Bisping lo stava sovrastando in piedi nei primi due round prima di prendersi (da idiota) quella mega ginocchiata volante, e potrei continuare.

Poi che sia una questione di crollo fisico, mentale o motivazionale, non saprei, e credo non lo sappia nessuno. Anche all'epoca del crollo di Fedor ci furono molti dibattiti in merito, dai quali peraltro ci si ricava ben poco.

Detto questo, felice anch'io se non si ritira, forse non lo sarei altrettanto se fossi un suo grande fan, perchè oggettivamente il rischio di figuracce contro avversari ben più quotati di Bisping è concretissimo!
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

01/03/2016, 20:01

Sakara29 ha scritto: Benché molti sembrano essere ancorati al passato (glorioso, senz'ombra di dubbio) del ragno, vorrei ricordare che ha cominciato a dare segni di vita l'incontro dopo la ginocchiata a Bisping. Quindi per me se l'inglese non faceva la cagata di abbassare la guardia avrebbe potuto continuare a condurre l'incontro fino a quel punto.
E se Silva avesse combattuto più seriamente da inizio incontro? :dubbio: Bisping avrebbe condotto l'incontro lo stesso? Condurre l'incontro è più facile quando il tuo avversario si mette da solo spalle alla gabbia,si mette le mani ai fianchi senza provare a colpirti e muove le mani come Kenshiro solo per prenderti per il culo....sarei curioso di vedere Bisping che conduce un incontro "normale" vs Silva. La ginocchiata che ha rifilato a Bisping io la vedevo come una cosa che ti aspetteresti normalmente da lui,mi ricordo che negli highlights una frase ricorrente del buon Joe Rogan era "any mistake you make,he makes you pay",con Newton e Belfort pure ha vinto incontri dove stava perdendo(Newton) o cmq non vincendo(Belfort),grazie a dei colpi "inventati" o cmq fuori dal nulla,non mi è sembrato un colpo entrato per fortuna....però sono un suo fan quindi forse non sono obiettivo.
È riuscito a farsi colpire da Bisping sia a inizio incontro sia dopo il terzo round. Per me questo è un segnale abbastanza palese del declino del Ragno, che lo si voglia ammettere o no.
A parte che,ripeto,se avesse combattuto diversamente avrebbe di sicuro subito meno colpi....chi ha negato il declino di Silva? :occhi:
Me lo immagino contro Rockhold, lol
Pensa che invece,secondo me,tra i top Rockhold è quello contro cui performerebbe meglio! :)
Il punto debole di Silva è sempre stata la TD Defense e Rockhold ha si degli scramble straordinari,ma i suoi takedown e wrestling offensivo in generale sono poca roba....inoltre Luke ha degli ottimi calci,ma la sua boxe e standup difensivo lasciano un pò a desiderare(in piedi si è fatto colpire da colpi non proprio eccellenti sia da Weidman,che è tutto tranne un grande striker,che da un Machida oramai andato ai massimi livelli). Lo vedrei peggio contro Weidman o Jacaré sinceramente.

uno come Bisping lo stava sovrastando in piedi nei primi due round prima di prendersi (da idiota) quella mega ginocchiata volante, e potrei continuare.
Addirittura SOVRASTANDO? :D Colpire un "numero" più alto di volte il tuo avversario(che non sta facendo noente di "offensivo") senza arrecargli danni non lo chiamerei sovrastare,sulla ginocchiata mi sono già espresso ma scusa....dici che Bisping stava vincendo prima della ginocchiata e che avrebbe sicuramente vinto senza.....e nomini i 2 match con Weidman? :D come sarebbero finiti quei 2 incontri,se Silva non si metteva ad abbassare le mani e basta contro un avversario col fiatone che non riusciva più a portarlo a terra nel primo imcontro e se non si fosse rotto la gamba nel secondo?

Su questa storia che avrebbe perso per 50-45 senza ginocchiata mi sentirei di dire un'altra cosa:allora nella top 10 ci sono atleti che,con un singolo errore,rischiano di perdere l'incontro(anzi,secondo molti lo hanno proprio perso)? E Silva,a 41 anni suonati,è ancora capace di sfruttare questi errori e vincere?Allora non avevamo tutti i torti a dire che se la gioca bene o male con chiunque :)
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

01/03/2016, 20:07

Cmq dopo averlo visto andare 1-2 volte knock down contro Bisping ho pensato pure io "questo é finito". Che poi Bisping non ha per niente mani pesanti...

Cmq vi invito a leggere il post su FB del buon Dandi dove fa un analisa eccellente su Anderson Silva.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

02/03/2016, 1:25

Flying, il problema è che quello è lo stile di combattere serio di Silva... almeno da quello che fa vedere il ragno!!! A quanti lottatori salterebbe in mente di fare quelle cagate con le mani durante i round finali invece di provare a portare a casa l'incontro? Quanti starebbero a guardia bassa senza fare nulla per sfruttare un errore dell'avversario e vincere il match? Mi sembrano cose abbastanza amatoriali e da uno che vuol far vedere quanto ce l'ha duro... Tutto questo rende Silva un lottatore unico nel suo genere, ma se le sue movenze e i suoi giochetti non sono finalizzati a niente... per me sono inutili e da celodurista. Ripeto poi che da un veterano come lui non me li aspetterei. Silva non sembra sapere combattere diversamente.

La ginocchiata non è un colpo di fortuna, non l'ho mai detto, ho detto che ha saputo approfittare di un errore di Bisping. Resto convinto che se Bisping non avesse abbassato la guardia, non avrebbe mai preso quel ginocchio sul muso.

Scusa, poi, Weidman era un incubo stilisticamente per Silva per via del suo wrestling. Rockhold ha dominato in lungo e largo Weidman, incluso nel wrestling. Come finiamo a dire che Silva > Rockhold per via del wrestling scarso di quest'ultimo? :mrgreen: tra l'altro, weidman non sarà 'sto gran striker, ma ha messo KO il più grande striker di tutti i tempi... come la mettiamo?

L'altra parte non l'ho scritta io, quindi lascio la parola al diretto interessato :ok:

Comunque condivido quanto scritto da Dandi, soprattutto la prima parte in cui dice che le MMA non si valutano in base a com'è conciata la faccia dell'avversario, ma in base al regolamento. Peace!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/03/2016, 11:49

Anderson Silva sulla sconfitta: “Pura corruzione!”
:link http://www.mmamania.it/anderson-silva-s ... orruzione/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

02/03/2016, 13:57

Le dichiarazioni di Silva mi hanno spesso lasciato basito, sembra viva un po' troppo nel suo mondo. Credo sia un bene che questa volta Soares si sia interposto edulcorando di molto il messaggio di Anderson. Certo che non si può neanche dire che sia frutto del momento perché è stato assolutamente lucido nel dare un messaggio quasi concilante in inglese e fare polemica nella sua lingua madre...
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

02/03/2016, 14:33

Vabbè le dichiarazioni sono insensate, per quelle che sono le regole delle MMA ha vinto Bisping senza ombra di dubbio. La cosa pazzesca piuttosto è che all'angolo di Silva non gli abbiano fatto notare che se non chiudeva la perdeva ai punti. Dopo il colpo a fine round 3 dovevano spingerlo a chiudere subito, anche in virtú del fatto che aveva già perso 2 round ai punti. Senza parlare poi di quando gli è entrato il calcio frontale, altra grossa occasione di chiudere.

Inoltre a fine 5 round Silva mi sembrava lucidissimo e col fiato ancora ottimo, avrebbe potuto spingere molto di più a costo di rischiare in qualche scambio.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

02/03/2016, 14:55

Sakara29 ha scritto: Silva non sembra sapere combattere diversamente.
Concordo su quanto hai detto prima di questo,ma su questo dissento totalmente. Guardati i suoi match contro Leben,Franklin 1,Marquardt,Henderson,ma anche Belfort:non si mette nè a caxxeggiare nè a mettersi spalle alla gabbia volontariamente(ha sempre avuto un ottimo footwork,sarà anche calato con gli anni ma di sicuro non così tanto da farlo mettere da solo spalle alla gabbia) e se fa male al so avversario,lo vuole finire(oddio,anche con Leben si è fermato da solo...ma appena ha capito che l'arbitro non interrompeva si è scagliato su Leben per finirlo).Invece contro Griffin,Okami,Bonnar,Weidman 1....vedo tante taunt inutili e fatte per fare show,lui che si mette spalle alla gabbia da solo contro Bonnar,che manda KD Okami ma lo fa rialzare.....che abbia disimparato a combattere seriamente non ci credo.Il motivo per cui abbia combattuto a quel modo contro il Conte non lo so: voleva fare show ed ha esagerato?Voleva dimostrare ai fan,o a se stesso,che poteva ancora irridere il suo avversario e vincere?Ha volutamente mancato di rispetto a degli avversari perchè pensava che questi non potevano metterlo KO? Non lo so e forse non lo sa nemmeno il signor Silva,che è si uno dei miei lottatori preferiti,ma sembra anche una persona un pò squilibrata :D Mi piacerebbe vederlo combattere più seriamente e capire davvero come è messo. Poi oh,se adesso lo mandano contro Hall,combatte seriamente e va KO stile Mousasi( :omg: :omg: :omg: ) allora capirò che non ha più niente da dare a questo sport....averlo visto perdere una decision molto close,dove i suoi demeriti probabilmente superano i meriti del vincitore mi fa pensare che possa ancora regalare vittorie ed emozioni a se stesso e ai suoi tifosi.
Scusa, poi, Weidman era un incubo stilisticamente per Silva per via del suo wrestling. Rockhold ha dominato in lungo e largo Weidman, incluso nel wrestling. Come finiamo a dire che Silva > Rockhold per via del wrestling scarso di quest'ultimo? :mrgreen: tra l'altro, weidman non sarà 'sto gran striker, ma ha messo KO il più grande striker di tutti i tempi... come la mettiamo?
Silva>Rockhold non l'ho mai detto :) ,ho solo detto che tra i magnifici 3 li in cima,è quello contro cui potrebbe offrire la prestazione migliore,per un fattore puramente stilistico.Weidman ha ottimi takedown,Rockhold invece da quel che ricordo non l'ho *mai* visto portare giù con un single leg,un double leg o anche un trip dal clinch qualcuno :dubbio: Se la memoria non mi inganna,Bisping lo ha mandato KD con un calcio e poi sottomesso,contro Machida ha sfruttato benissimo una scivolata/momento fuori equlibrio del Drago,gli è "andato addosso" e una volta a terra lo ha distrutto perchè il suo top control è micidiale....contro Boetsch e Weidman ci è andato grazie ai suoi incredibili scramble sfruttando i suoi avversari stessi(Boetsch ha provato un takedown e lo ha ribaltato,Weidman con il suo celeberrimo spinning kick lo ha aiutato a prendergli la schiena),ma appunto il suo wrestling offfensivo e cmq takedown in generale non mi sembrano eccezionali,anzi....discorso diverso invece per Weidman e Souza,che hanno ottimi takedown! :) Dopo aver visto che il suo grappling e top control sono infinitamente superiori a Weidman,forse proverà dei takedwon nel rematch e cambierò idea...ma finora non avendolo mai visto fare un vero e proprio takedown,non so se riuscirebbe a portare a terra facilmente il nostro Anderson :dubbio:

Mettere KO qualcuno(in questo caso poi,qualcuno che non fa altro che mettersi le mani ai fianchi e incoraggiare a colpirti)non significa essere un grande striker....altrimenti come la mettiamo con Kevin Randleman che mette KO Cro Cop? :uhuh:
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

02/03/2016, 18:21

be le dichiarazioni, sono perchè gli brucia ancora, possono anche essere passati dei giorni, ma da quello che ho capito, questo match lo poteva chiudere quando voleva e questo lo farà incavolare ancora di più. Tra l'altro si sa già se c'è un'altro incontro in programma, perchè da quello che ho letto non sembra che abbia preso troppi colpi, quindi si potrebbe rivederlo anche in poco tempo a lottare di nuovo.

Per il discorso degli angoli che non hanno avvertito di concludere, basta vedere cosa hanno fatto con Ronda, dove gli dicevano di attaccare a mani basse, a volte vedo lottatori forti nel grappling, che si mettono a scambiare con striker provetti o l'incontrario. Magari vogliono dimostrare qualcosa sul ring o cosa!
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

03/03/2016, 18:52

A difesa del Ragno devo ammettere che non ricordo una sua intervista e dico una in cui abbia detto qualcosa di chiaro e sensato. Is normal.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

05/03/2016, 14:46

comunque gli ha detto veramente sfiga al ragno. Se dopo la ginocchia ci fosse stato qualche secondo in piu Silva avrebbe vinto. Ma coi se non si fa la storia...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 218 ospiti