UFC 196 "McGregor vs. Diaz" (05/03/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

06/03/2016, 18:07

Ho goduto come un animale sia per co-ME che naturalmente per il ME.
Ma ho goduto proprio di brutto, nemmeno stessi facendo un threesome tra due tipe di Brazzer ...

:uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh:
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

06/03/2016, 20:33

Che dire, grande serata! mi sono stupito due volte di fila! davo holm e MG vincenti, e ambe due hanno perso allo stesso modo!
Dopo un primo round di dominio di MG, ed un avvio del secondo sulla stessa falsa riga, non mi sarei ami aspettato un epilogo del genere. MG non incassa poi così bene e anche un Diaz che non ha proprio le mani pesantissime, con un uno due lo ha praticamente destabilizzato. Dopo quei due colpi MG nn è più stato lo stesso. Come ci si aspettava a terra non è niente di che, anche se Diaz li è un maestro.
Salire troppo di peso non è una buona cosaper MG, meglio se rimane nei piuma, o al max nei leggeri anche se li la vedo comunque dura visto che diaz è un leggero più che un welter.
Ovviamente con i welter top non centra proprio nulla, se combattesse contro lawler, verrebbe brutalizzato!


grande Miesha, davo ormai scontata una vittoria ai punti per Holly quando ha tirato fuori il coniglio dal cilindro. Molto tattica e paziente, complimentoni!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

06/03/2016, 20:49

Grande Diaz, onestamente il peso ha influito solo perché McGregor era abituato ad avversari più piccoli, perché Diaz non mi sembrava più grosso nella gabbia.

Ma la cosa che ho davvero amato di questo evento è stata vedere finalmente la Tate campionessa, era ora! Sempre corretta, tattica ed ha saputo migliorarsi di molto in questi anni, veramente si meritava questa cintura (anche se ha buone possibilità di riperderla contro la Rousey).
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

06/03/2016, 21:37

il problema per McGregor è stato il cardio, non penso che siano stati i colpi di diaz e ridurlo in quel modo, voglio rivedere il match stanotte, ma alla fine abbiamo visto che combattere nei welter non è stato un dettaglio cosi tanto irrilevante, lo staff di diaz ha insisitito per combattere in questa divisione e abbiamo visto che un perchè alla fine c'era.....
0

Sawyer
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:17/03/2010, 16:34
Disciplina:Muay thai
Località:Cologno Monzese

06/03/2016, 21:44

Troppo felice per Miesha. La faccia di Dana mentre gli metteva la cintura è quallcosa di epico ahahah e lei che non lo degna nemmeno di uno sguardo e lo scaca via subito :omg: :omg: !!
Per chi dice che la Holm era fisicamente provata.. ragazzi.. ma è già tanto che Holly non si fa la barba tutte le mattine!! La differenza di forza con la tate mi è sembrata piuttosto evidente, ho avuto la sensazione di vedere un uomo contro una donna. Spero per lei che quel fisico sia frutto di una genetica paurosa e non di qualche esperimento in laboratorio.. invece la tate mi sembra davvero natural.
Non capisco tutto il clamore per il risultato del ME. Infatti avrei stretto la mano a Nate quando ha risposto di non essere sorpreso alla domanda come ci si sente ad aver scioccato il mondo(??).
Il main event comunque non mi interessava particolamente, sono felice solo perchè Diaz-tate mi han fatto azzeccare la combo quotata tipo 35.5 8-) pure i bookmakers sono stati piuttosto 'polli'.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/03/2016, 22:08

Tupac Shakur ha scritto: ma alla fine abbiamo visto che combattere nei welter non è stato un dettaglio cosi tanto irrilevante, lo staff di diaz ha insisitito per combattere in questa divisione e abbiamo visto che un perchè alla fine c'era.....

:omg:
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

06/03/2016, 22:28

Flying ha scritto:
Tupac Shakur ha scritto: ma alla fine abbiamo visto che combattere nei welter non è stato un dettaglio cosi tanto irrilevante, lo staff di diaz ha insisitito per combattere in questa divisione e abbiamo visto che un perchè alla fine c'era.....

:omg:
ok in effetti McGregor ha perso perché ha combattuto contro il più grande fighter della storia e lui, abbiamo scoperto, non vale nulla.... :dead:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

06/03/2016, 23:57

per me ha fatto semplicemente un errore a salire nei welter, doveva combattere contrp RDA , punto. Se quello si è rotto un piede, non doveva accettare l'incontro e darsi malato pure lui, tanto qui mi sa lo fanno un po tutti. Poi non capisco perche ha tentato di andare a terra contro uno come nate. Forse è stato un po come perdere limitando i danni, cioè non vado ko ma vengo sottomesso...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

07/03/2016, 0:27

UFC 196 “McGregor vs. Diaz”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-196-mcgregor ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

07/03/2016, 0:34

Vorrei evidenziare 3 punti:

1. Ufficialmente McGregor è salito di 2 categorie, ma tecnicamente solo di una andando a combattere con un peso leggero che non ha tagliato il peso o che comunque ne ha tagliato molto poco

2. McGregor non ha tentato un takedown perchè per strategia pensava di portare l'incontro a terra. Mi sembra evidente che abbia tentato il takedown perchè era ad un passo dal KO e, come tutti in quell'occasione, è passato alla lotta solo per non prendere il/i colpo/i decisivo/i

3. In giro per la rete tutti a dire che McGregor a terra sembrava una cintura bianca: qualcuno ha mai provato a lottare e rimanere lucido dopo aver preso delle bombe in faccia che ti stavano facendo barcollare? Non si può giudicare la lotta di un atleta visibilmente stordito dai colpi
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

07/03/2016, 1:39

AdReNaLiNa ha scritto: Vorrei evidenziare 3 punti:

1. Ufficialmente McGregor è salito di 2 categorie, ma tecnicamente solo di una andando a combattere con un peso leggero che non ha tagliato il peso o che comunque ne ha tagliato molto poco

2. McGregor non ha tentato un takedown perchè per strategia pensava di portare l'incontro a terra. Mi sembra evidente che abbia tentato il takedown perchè era ad un passo dal KO e, come tutti in quell'occasione, è passato alla lotta solo per non prendere il/i colpo/i decisivo/i

3. In giro per la rete tutti a dire che McGregor a terra sembrava una cintura bianca: qualcuno ha mai provato a lottare e rimanere lucido dopo aver preso delle bombe in faccia che ti stavano facendo barcollare? Non si può giudicare la lotta di un atleta visibilmente stordito dai colpi
Mi hai strappato le parole di bocca. Non mi sembrava poi difficile da comprendere.
Aggiungo che non si può dire che non incassi bene.

Sono hater di McGregor ma da dio non lo si può far diventare un pollo, non lo è. Se si fosse difeso, tenuto la guardia, non li avrebbe presi tutti quei colpi e forse non avrebbe perso.
Ho goduto anch'io a vederlo perdere, solo perchè spero si ridimensioni, ma non vedo l'ora di rivederlo nel prossimo match.
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

07/03/2016, 2:58

Behhh ragazzi .... Siamo al top!
A me il main event é piaciuto tantissimo, averne di mach cosí.
Anch'io sono stracontento per la Tate, se lo merita.
:canna:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

07/03/2016, 8:23

Tupac Shakur ha scritto: il problema per McGregor è stato il cardio, non penso che siano stati i colpi di diaz e ridurlo in quel modo, voglio rivedere il match stanotte, ma alla fine abbiamo visto che combattere nei welter non è stato un dettaglio cosi tanto irrilevante, lo staff di diaz ha insisitito per combattere in questa divisione e abbiamo visto che un perchè alla fine c'era.....
Io conosco una versione diversa, Nate Diaz voleva l'incontro a 165 libbre, mentre McGregor e il suo staff hanno insistito per le 170 libbre. Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso...anche se, diciamoci la verità, è stato assolutamente irrilevante il peso in questo incontro, Nate come ha ricordato qualcun'altro è più un Lightweight che un Welterweight.
0

Avatar utente
djbrusky
Bianca
Bianca
Reactions: 2
Messaggi:39
Iscritto il:06/01/2015, 0:56
Disciplina:Nessuna

07/03/2016, 10:20

Visto ieri pomeriggio tutto l'evento e sono rimasto molto ma molto deluso dalla prestazione della Ex Campionessa.
Si è rivista la Holm dei primi incontri in UFC che controlla ma non incide e si fida e si affida troppo allo striking. La Tate è stata molto brava a tenerla preoccupata per tutto il match non facendosi mai colpire pieno dalle serie della Holm e la fase a terra è stata da vedere e rivedere.
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

07/03/2016, 10:27

Uidro ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto: Vorrei evidenziare 3 punti:

1. Ufficialmente McGregor è salito di 2 categorie, ma tecnicamente solo di una andando a combattere con un peso leggero che non ha tagliato il peso o che comunque ne ha tagliato molto poco

2. McGregor non ha tentato un takedown perchè per strategia pensava di portare l'incontro a terra. Mi sembra evidente che abbia tentato il takedown perchè era ad un passo dal KO e, come tutti in quell'occasione, è passato alla lotta solo per non prendere il/i colpo/i decisivo/i

3. In giro per la rete tutti a dire che McGregor a terra sembrava una cintura bianca: qualcuno ha mai provato a lottare e rimanere lucido dopo aver preso delle bombe in faccia che ti stavano facendo barcollare? Non si può giudicare la lotta di un atleta visibilmente stordito dai colpi
Mi hai strappato le parole di bocca. Non mi sembrava poi difficile da comprendere.
Aggiungo che non si può dire che non incassi bene.

Sono hater di McGregor ma da dio non lo si può far diventare un pollo, non lo è. Se si fosse difeso, tenuto la guardia, non li avrebbe presi tutti quei colpi e forse non avrebbe perso.
Ho goduto anch'io a vederlo perdere, solo perchè spero si ridimensioni, ma non vedo l'ora di rivederlo nel prossimo match.
Mir83 ha scritto: gran match il main event...ancora una volta un Diaz dimostra che se la butti anche solo minimamente in rissa con loro sei spacciato.McGregor spettacolare come pochi,si scopre e ti castagna,mole di colpi impressionanti e pressing continuo...peccato che già a fine primo round fosse sgasato :uhuh: Diaz sembrava spacciato dopo i primi scambi duri e invece ancora una volta,mento d'acciaio e cuore infinito solo complimenti per lui,ma pure per McGregor che s'è preso sta suckata in grande stile :uhuh:
resto dell'evento soporifero a parte qualche momento in Holm-Tate...

Prima BUM, poi bum bum BUM. Grandi match e grandi come back. D'accordissimo con quanto detto dagli esperti qui sopra.
MAI buttarla in rissa con un DIAZ, il colpo che ha girato il match l'ha preso preciso (è stato MC a ricordarci che "precision beats power"..)tra mento e mascella e non esistono buoni incassatori per quel colpo (Lawler andò giù con per un jab Diaz), takedown disperato stile Velasquez-Werdum.
Contentissimo per Meisha "superfregna" Tate e per Greg "supermerda" Jackson... Aveva impostato l'ennesimo catenaccio per i punticini, olè olè olè.
Dana da suicidio, ma si aprono scenari meno cinematografici ma agonisticamente più vari e validi.
Non sono per niente convinto che RDA passeggi su MC... e vorrei proprio vederlo, alla faccia della meritocrazia spiccia.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

07/03/2016, 11:11

Gran bel match il main event dopo i noiosissimi match della main card maschili. Conor ha sofferto parecchio il maggior allungo di Diaz andando a vuoto con delle bombe e per me questo l'ha danneggiato molto a livello di fiato, poi quando sembrava avesse in mano l'incontro Diaz ha iniziato a connettere bene e anche il chin dell'irlandese è crollato sotto la continuità dei colpi del Diaz minore. Il takedown era un disperato tentativo di arrivare a fine round ma a terra in quelle condizioni contro Nate non hai speranze.

Ora sono davvero curioso di vederlo nel prossimo match l'irlandese, per me con Aldo parte favorito perché entrambi vengono da una sconfitta netta ma con Edgar lo vedo davvero male, Frankie non molla un colpo e su 5 round rischia fortemente una finalizzazione nei championship round o comunque di perdere una decisione ai punti.

Nate Diaz sicuramente risale di molto il ranking ma pensarlo 1st contender sarebbe ingiusto secondo me, come letto da altre parti direi che per lui il match ottimale sarebbe contro Alvarez.
0

vdub
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:74
Iscritto il:01/06/2012, 10:41
Disciplina:nessuna

07/03/2016, 11:13

Premetto: non sono hater né di Mc Gregor, né di Diaz, anzi mi piace molto il loro stile da striker non omologato e ammetto che sono spettacolari.
Detto questo, match inutile e la cui organizzazione fin dall'inizio non mi ha entusiasmato, a meno che di considerarlo un evento in sé e per sé.
Ultimamente la gestione dell'UFC non mi piace e un po' ho goduto a vedere l'imbarazzo di Dana a inizio conferenza stampa post match.
Fin dall'inizio non ho provato interesse per il match fra MC Gregor e Diaz.
Questo match, dal punto di vista delle mma, non mi ha detto nulla, se non che puoi essere un talento quanto vuoi, ma l'allungo (ormai quasi forse più della stazza) è un elemento decisivo per la vittoria.
Spero vivamente che questo incontro rimanga per quello che è, ossia un evento per fare cassa e massimizzare il momento (e ci sta tutto alla fine l'UFC è un'azienda e ha stipendi e tasse da pagare) e che non abbia conseguenze sul ranking e sulle title shot.
Quello che spero è che MC Gregor torni a fare presto il suo lavoro, ossia il campione dei piuma e a mettere in palio quella cintura, mentre Diaz torni a fare il Diaz Brothers.
Spero tanto che a Diaz non vengano date title shot nei leggeri (nei welter...non vabbè dai, non scherziamo) perché non ha dimostrato davvero nulla.
Questa vittoria a mio modesto avviso non conta nulla, non perché Mc Gregor non sia un valido avversario, ma perché era un match da prendersi così, per quello che viene totalmente estrapolato dal contesto, come fosse l'evento di capodanno.
Tolto questo match e tolta l'ultima vittoria di Diaz contro Johnson (ma una sola vittoria convincente non è quasi mai stata sufficiente per nessuno, per riconfermarsi), Nate è lo stesso che (a parte Maynard, che mi pareva al capolinea della sua carriera) nelle ultime uscite ha perso contro Thomson e contro Henderson, due fighter che sono stati addirittura tagliati (e che a me piacevano entrambi, ma questa circostanza non ha nulla a che vedere con questo post :uhuh: )
Per il titolo dei leggeri, Mc Gregor e Diaz sono due bei lottatori, ma non valgono quello che secondo me deve andare contro Dos Anjos...

ps per quanto riguarda il taglio del peso ormai siamo al limite. Ritengo che ormai sarebbe più equo fare le categorie in base all'altezza, poi che ognuno decida come gestire la massa o il peso, in base anche alla strategia che vuole adottare (potenza o velocità, forza o cardio), probabilmente a questo punto avremmo lottatori fisicamente più equilibrati
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

07/03/2016, 11:29

Tupac Shakur ha scritto: il problema per McGregor è stato il cardio, non penso che siano stati i colpi di diaz e ridurlo in quel modo, voglio rivedere il match stanotte, ma alla fine abbiamo visto che combattere nei welter non è stato un dettaglio cosi tanto irrilevante, lo staff di diaz ha insisitito per combattere in questa divisione e abbiamo visto che un perchè alla fine c'era.....
Bravissimo. McG ha quasi sempre finito alla prima ripresa, ieri abbiamo avuto la riprova del suo cardio a dir poco "sospetto" :uhuh:

Grandissima Tate, che ora meriterebbe una difesa contro Nunes o Zingano mentre Rousey e Holm le preferirei una contro l'altra per la rivincita.

Il resto della main card abbastanza sonnolento, meno male che i 2 match di cui sopra sono stati divertenti (anche se il co-main event ha avuto dei sussulti solo nel 2° e nel 5° round).
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

07/03/2016, 11:31

AdReNaLiNa ha scritto: Vorrei evidenziare 3 punti:

1. Ufficialmente McGregor è salito di 2 categorie, ma tecnicamente solo di una andando a combattere con un peso leggero che non ha tagliato il peso o che comunque ne ha tagliato molto poco

2. McGregor non ha tentato un takedown perchè per strategia pensava di portare l'incontro a terra. Mi sembra evidente che abbia tentato il takedown perchè era ad un passo dal KO e, come tutti in quell'occasione, è passato alla lotta solo per non prendere il/i colpo/i decisivo/i

3. In giro per la rete tutti a dire che McGregor a terra sembrava una cintura bianca: qualcuno ha mai provato a lottare e rimanere lucido dopo aver preso delle bombe in faccia che ti stavano facendo barcollare? Non si può giudicare la lotta di un atleta visibilmente stordito dai colpi

:prof: :prof: :prof:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

07/03/2016, 12:10

Conor McGregor: Le dichiarazioni post UFC 196
:link http://www.mmamania.it/conor-mcgregor-d ... t-ufc-196/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 268 ospiti