Ciao riecconi dopo tanto tempo, per approfittare del Nuovo Gioco su la Ufc.
Se non altro avrò qualcosa da dire
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Premetto che più che una recensione do degli aspetti personali, cose che ho testato e cose che intuisco.
non ho giocato allo scorso Gioco, sono rimasto al Bellissimo Undisphuted, devo dire che nel complesso il Gioco è Molto Bello.
Partiamo dal roster che è incredibile, sopratutto è apprezzabile la cura della renderizzazione grafica degli atleti, e come si è cercato di simulare e dunque riportare le loro caratteristiche tecniche in combattimento, le loro specialità ed efficacia.
Il tutto è reso bene da una misurazione a livelli per ogni colpo che lo rende più efficace.
Questa scelta si unisce alla massiccia struttura di tutte le tecniche presenti (ovviamente ogni fighter ne ha alcune) ma riesce a differenziare anche ipoteticamente due atleti che possiedono lo stesso moveset dato che il livello del singolo colpo potrebbe essere superiore o inferiore e dunque più o meno efficace.
Detto questo vediamo gli aspetti tecnici.
Lotta in Piedi, sicuramente è stata molto curata, è anche vero però (e questo lo avevo notato anche nel vecchio titolo THQ quando si usava per esempio GSP) che alcuni calci molto spettacolari rendono quasi inutile tirare pugni.
Questi calci coprono una lunga distanza e normalmente sono i famosi Colpi potenti che quando impattano creano discreti danni, ma sono allo stesso tempo molto veloci e facili anche da concatenare.
In confronto la controparte dei Pugni non è altrettanto efficace e sopratutto non hanno la medesima portata.
Viene da se che chi ha qualche varietà di calcio particolare non abbia in pratica bisogno di usare le mani.
Se è vero che negli ultimi anni abbiamo visto sempre più atleti usare calci anche spettacolari negli incontri, qui sembrano tutti dei piccoli maestri di Taekwondo.
Diciamo che per usare efficacemente la Boxe si deve puntare alle combinazioni piuttosto che al colpo singolo.
Difatto sebbene un gancio potente possa farvi vedere la testa rossa nella sagoma dell' avversario, farete prima a Rimanere senza Stamina che mettere KO l' avversario con un gancio piazzato alla Hendo
Invece utilizzando le combinazioni si provoca un forte calo di resistenza dell' avversario, che rimanendo senza fiato non solo sarà lento ma non riuscirà più a coprirsi a dovere cominciando a subire pugni ovunque.
Certo c'e' sempre il Colpo da KO sopratutto se dato di Incontro, ma non è così semplice, insomma gli avversari sono ossi duri capaci di sopportare tranvate di tutto rispetto.
MA quanto sopra è giusto per amore della simulazione perché Come detto è molto più semplice e proficuo stare a Distanza e Sferrare una Ginocchiata volante per riprendere le misure.
Perlomeno fino a che non si diventa un po' più pratici con i Pugni o non si usi Fighter che con i Pugni sono veramente Forti.
Es Pratico R. LAwler. Rumble Jhonson, lo special Guest Mike Tyson, (ma dovete finire entro il PRimo Round con quest' ultimo)
la PArte del Clinch Qui c'e' qualche Problema perché sembra che sia impossibile parare le ginocchiate, cioè lui ti dice di premere RB o RL per parare ma Niente.
LA cosa migliore da fare è cercare di ribaltare il Clinch e uscirne se non si è pratici.
A proposito del Clich dove ci metto anche la parte dei Takedown ho notato una notevole diminuzione dei danni nelle proiezioni.
Alcune sono molto spettacolari ma alla fine se si va a vedere i danni provocati sono poca cosa.
Certo poi permettono il GNP a terra ma come detto il tutto se lo si riporta alla potenza di alcuni calci mi sembra decisamente poco calibrato.
LA PArte a Terra, per certi versi è stata semplificata, per altri la trovo poco comprensibile mma forse è ancora la mia inesperienza.
Sebbene sia Intuitiva, è molto più facile scalare in Munt Position che operare GnP da una qualsiasi posizione dominante.
Sebbene è Vero che il GnP da un freno alla manovra evasiva avversaria, è anche vero che fa perdere tanta resistenza e alla fine non è complicato per l' avversario afferrarti e portarti giù o comunque tentare una manovra evasiva dopo aver parato un paio di colpi.
Se poi dall' altra parte ti trovi un esperto Di BJJ è Finita perché riescono a cambiar esposizione e portare sottomissioni da qualsiasi lato.....
Nel vecchio era possibile bloccare le transizioni avversarie, ed era questo infatti che rendeva efficace il Ground & Pound bloccavi colpivi bloccavi colpivi scalavi posizione ecc.
Anche qui è possibile MA:
mentre chi opera la transizione ha una comoda Guida che gli dice la transizione che opererà in base alla direzione che deciderà, chi deve bloccare non ha nessuna guida e deve capire da che parte si muove l' avversario.
1 se blocca inutilmente perde un sacco di resistenza,
2 quando vede il movimento avversario è già troppo tardi (quindi tanto vale fregarsene e piuttosto che bloccare scalare in posizione vantaggiosa)
In Pratica l' unici modi efficaci per difendere egregiamente il gioco a terra sono 2
1) ti concentri su un Lottatore e ne studi le posizioni avanzate più frequenti.
Per esempio quelle che alcuni ottimi Wrestler ottengono con un potente Takedown.
Perché normalmente da quelle posizioni si può uscire o a destra o a sinistra e bata, quindi ti dai un 50% e riesci a anticipare abbastanza bene.
Questo perché ripeto devi operar dil blocco nel momento in cui l' altro si muove, se guardi da che parte va è già troppo tardi.
(ovviamente il COM ti blocca con una facilità estrema li mortacci sua)
Certo tenete presente che ci sono alcuni Wrestler esperti o BJJ esperti che posson uscire tranquillamente da altre direzioni se non addirittura ribaltarvi, quindi serve veramente uno studio da appassionato Psicopatico, che male si equilibra alla disarmante facilità in cui si può agire nelle fasi a terra attivamente con tanto di guida.
Oppure sempre prendendo come riferimento un Lottatore specifico giocate su le posizioni avanzate... Vi faccio un esempio.
Cain Velasquez Andate in Side control da qui puntate al Crucifix e colpite 1 2 volte, non preoccupatevi se l' avversariovi scala la posizione perché tornate comunque in una intermedia fra il side control e la crucifix (non ricordo il Nome ) e anche da questa postate sferrare 3 4 colpi micidiali, fregatevene dinuovo della scalata perché tornate in side control e subito potete replicare la crucifix o salire in Munt Position.
Quella sopra un esempio pratico di come riuscire a gestire un Wrestler altrimenti inutile e fare questa sorta di LAy and Pray.
Rimane il Fatto che se come avversario avete un BJJ con i controcazzi è un Problema.
E Trattiamo proprio al questione di Fighter con i COntrocazzi (lo so ho lasciato le Sottomissioni, ma alla fine è un giochino di tempismo quindi c'e' chi lo apprezza e chi meno.... io preferivo quando girellavo al levetta come un matto)
Dicevo Fighter con i COntrocazzi, perché ci sono veramente dei fighter che sono su proprio un' altro Livello.
(e saranno sicuramente quelli scelti sempre negli scontri Online)
Affrontare un John Bones Jones è da folli, una varietà di colpi in piedi che gli permette di attaccare da qualsiasi direzione e distanza con una velocità assurda, non contemplo neanche al la parte a terra dove sicuramente è eccellente perché è proprio difficile portarcelo, e comunque è abbastanza facile rialzarsi immediatamente per riportare lo scontro sullo Stand-up dove non ha uguali.
l' Altro MOStro a mio Avviso esagerato è Werdum che sembra essere diventato Superman.
Ok che è migliorato nello stiking ma qi fa di tutto di più con una velocità mio avviso esagerata, una volta a terra poi praticamente fa quello che gli pare impossibile stargli dietro.
Devo dire che ho trovato molto più equilibrati personaggi come MAcgregor Aldo Lawller Rumble Jhonson ognuno con le sue particolarità ma non così estremi.
Sinceramente Con JBJ e Werdum ho avuto difficoltà incredibili, Li ho battuti ma solo usando Fighter estremi come per esempio il Famoso Tyson o Chuck Liddle
Nei Medio Massimi c'e' più Gioco ma nei Massimi se hai contro Werdum o scegli JBJ e te la giochi alla pari o difficile riuscire a combinare qualcosa.
MEntre se andiamo dai MEdi in giù il gioco è equilibrato bene.
Reparto Online????? non sono riuscito a fare 1 partita che fosse 1 e comunque avrei scartato sicuramente i Pesi Massimi (per evitare appunto come detto sopra di dover usare o Werdum o JBJ per poter avere chance tanto sempre quelli prenderebbero)
Spero di riuscire a fare qualche partita per dare maggiori delucidazioni.
In compenso ho già trovato il mio Uomo.
Pesi Welter Carlos Condit secondo me il più completo.
Beh non so che altro dirvi spero di essere stato d' aiuto alla Prox