UFC 194 "Aldo vs. McGregor" (12/12/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

16/11/2015, 17:04

robb ha scritto: è un biennio di stelle cadenti.. per me tocca ad aldo a sto giro
Qua mi tocca concordare con te...non per questioni scaramantiche,ma semplicemente perche McGregor se lo sta lavorando da anni al buon Aldo :uhuh:
Temo che le "vittorie" che Conor ha messo a segno fuori dal ring sul brasiliano possano avere un peso notevole pure nello scontro dentro l'ottagono :paura:
Una parte di me ovviamente spera che Aldo vinca...però pure veder definitivamente confermato l'immenso talento di McGregor non mi schiferebbe :canna:
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

16/11/2015, 17:28

Anch'io ad Aldo che crolla mentalmente, ancor prima che fisicamente, nell'ottagono, ci crederò solo dopo averlo visto. Detto questo sarei contento in entrambi i casi, sia di rivedere l'Aldo-bestia della WEC, sia di vedere la consacrazione di un nuovo dominatore. Le ipotesi che mi fanno più paura sono invece un Aldo che vince in modo conservativo stile contro Edgar, Florian, Lamas etc., o anche un Aldo che subisce in lungo e in largo ma poi uccella McGregor con una sottomissione. Dopo tutta sta baraccata mediatica dev'essere guerra! :)
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

16/11/2015, 17:37

Erdemol ha scritto: Il giorno in cui qualcuno metterà sotto Aldo con le parole sarà davvero un brutto momento...
Per quanto apprezzi l'irlandese, spero invece di rivedere l'Aldo 1.0 e che ne esca un incontro storico, confesso che è l'attesa più lunga mai patita per un match!
Concordo per l'Aldo in versione 1.0 (che vedremo sicuramente essendo motivato a mettere k.o l'Irlandese) e sull'attesa del match
Adoro entrambi, ma per la divulgazione di questo Sport tifo McGregor che ormai è lui la stella UFC, capace di vendere il TRIPLO di gente come Jon Jones, Velasquez ecc.ecc.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

16/11/2015, 20:11

Non credo che Aldo stia cedendo o cederà mentalmente....è il classico cagnaccio che se ne frega dei media e delle interviste. Sicuramente è seccato e infastidito,ma non credo ci sarà un vantaggio mentale significativo per McGregor....

Parlando dell'altro big match di cui non abbiamo ancora parlato: come lo vedete Souza-Romero? IMHO Souza vincerà abbastanza agilmente...entrambi colpiscono forte ma ma Romero ha fatto vedere buchi pericolosi mentre Souza no. Non credo che il cubano vorrà portare a terra Jacare e anzi,penso sia molto probabile che il caimano lo porti a terra se vuole. A terra ovviamente non c'è storia e Yoel ha anche un cardio "sospetto". Poi chiaramente stiamo parlando di bestioni con guantini da 4 once che si prendono a pugni in faccia e può succedere di tutto ma vedo uber favorito Jacare.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/11/2015, 20:27

Romero è una mina vagante, sulla carta Souza lo vedo meglio ma si sta parlando di un colosso con le mani di pietra (la stessa materia del cervello peraltro)
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/11/2015, 23:57

Mir83 ha scritto:
robb ha scritto: è un biennio di stelle cadenti.. per me tocca ad aldo a sto giro
Qua mi tocca concordare con te...non per questioni scaramantiche,ma semplicemente perche McGregor se lo sta lavorando da anni al buon Aldo :uhuh:
Temo che le "vittorie" che Conor ha messo a segno fuori dal ring sul brasiliano possano avere un peso notevole pure nello scontro dentro l'ottagono :paura:
Una parte di me ovviamente spera che Aldo vinca...però pure veder definitivamente confermato l'immenso talento di McGregor non mi schiferebbe :canna:
molto spesso sei daccordo con me ti ricordo......
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/11/2015, 23:58

Flying ha scritto: Non credo che Aldo stia cedendo o cederà mentalmente....è il classico cagnaccio che se ne frega dei media e delle interviste. Sicuramente è seccato e infastidito,ma non credo ci sarà un vantaggio mentale significativo per McGregor....

Parlando dell'altro big match di cui non abbiamo ancora parlato: come lo vedete Souza-Romero? IMHO Souza vincerà abbastanza agilmente...entrambi colpiscono forte ma ma Romero ha fatto vedere buchi pericolosi mentre Souza no. Non credo che il cubano vorrà portare a terra Jacare e anzi,penso sia molto probabile che il caimano lo porti a terra se vuole. A terra ovviamente non c'è storia e Yoel ha anche un cardio "sospetto". Poi chiaramente stiamo parlando di bestioni con guantini da 4 once che si prendono a pugni in faccia e può succedere di tutto ma vedo uber favorito Jacare.
dico anche io jacare che secondo me è anche il solo ad oggi nei middle a poter battere anche weidman
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/11/2015, 11:39

Romero per me è l'estraneo dei top 4 della divisione, usando un paragone del wrestling è il quartultimo a sorpresa della Rissa Reale (scusate la citazione). O usando un altro sport è un po' l'Inter (di quest'anno) delle 185 libbre UFC.
Per carità ha dei mattoni alla fine dei polsi però non è paragonabile agli altri 3 come completezza e atleticità e per me ha avuto parecchia fortuna nella sua scalata al top.

Detto questo è l'incubo di Jacarè perché ha una takedown defence di tutto rispetto e in piedi è pericoloso come pochi altri, praticamente per tutti i 3 round. Se vedo il brasiliano mostruosamente più forte del rivale, in un incontro col cubano per me se la gioca alla pari, Romero invece con Rockhold e Weidman per me ha giusto la possibilità del colpo della domenica...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/11/2015, 13:48

Su alcune cose sono d'accordo,su altre un pò meno! :)

Innanzi tutto bellissimi i 2 paragoni(e sono interista :uhuh: ) :okk: ,Romero ha avuto un discreto qulo a scalare i ranking ed è anche troppo old per lasciare il segno(alla faccia della "nuova e fenomenale" categoria MW :vero: ),però come atleta penso sia uno dei migliori in tutta l'UFC!Considerando soprattutto a che età è approdato nelle MMA,ha veramente degli ottimi movimenti.

IMHO se Jacare è sopravvissuto in piedi a gente come Rockhold e Mousasi ce la farà anche ad evitare il castagnone di Romero....inoltre,considerando che Yoel si è fatto portare a terra sia da Brunson che da Markes(non proprio 2 fenomeni) penso che anche il caimano lo porterà a terra se vuole.Inoltre anche io penso verrebbe battuto abbastanza agile da Rockhold,ma vedrei molto più aperta la sfida con Weidman....il campione non ha mai affrontato una combo di ottimo wrestling+standup decente+castagna che uccide :dubbio:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/11/2015, 14:33

Gli accoppiamenti al vertice dei medi imho sono perfetti,tanto visto il livello chiunque ne esca vincitore vedremo(si spera) altri grandi match nell immediato futuro...Romero è ovviamente l'incognita,l'età,la carriera piu breve rispetto agli altri unite a qualche "buco" che ha mostrato di avere in alcune fasi dei suoi match fanno sorgere qualche dubbio sulla sua reale competitività.
Sul fatto che atleticamente sia inferiore agli altri ho qualche dubbio,così come sulla sua tdd,che si è dimostrata non proprio perfetta in qualche occasione.Jacarè ha la sua miglior qualità nella solidità in tutto praticamente...grappling assurdo,buon wrestling e forte in piedi.Romero però ha uno stile unico,fatto di cambi di ritmo singolari e un'esplosività pazzesca e nonostante non sembri brillare per intelligenza si è sempre comportato in maniera piuttosto sicura ed intelligente durante i combattimenti(salvo qualche dormita di tanto in tanto,dovuta sicuramente ad inesperienza ma credo anche a grande sicurezza nei suoi mezzi)ricordiamoci che come la Rousey e la Holm,è un atleta abituato a competere ai massimi livelli ed è un vantaggio in termini mentali non da poco secondo me :vero:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/11/2015, 16:18

Ho sbagliato evidentemente parola, Yoel è sicuramente un caxxo di atleta con un pedigree olimpico per giunta, quello che volevo dire è che dal punto di vista del cardio lo vedo assolutamente inferiore ai suoi compari, anche se l'ho già visto scagliare folgori pur avendo la lingua di fuori dal fiatone.
Vero è anche che è stato portato a terra da atleti inferiori a Jakarè ma un conto è il modo di affrontare uno con cui a terra te la giochi, un altro è il game plan che devi avere con qualcuno che se finisci a tappeto rischi nella migliore delle ipotesi di finire l'incontro nel mondo dei sogni.

Comunque sta card riesce a far impallidire anche UFC 100 (per lo meno la main), non so davvero cosa si inventeranno per UFC 200...
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

17/11/2015, 16:47

Leggo che in molto "stravedono" per Conor ... solo io penso che sia sopravvalutato?
Ha vinto l'ultimo incontro solo perchè Mendes non ne aveva più dopo 7/8 minuti ... :fiuu: :uhuh: Fin lì le aveva solo prese ... buon incassatore non c'è che dire ... però contro Aldo sarà un'altro bel paio di maniche :botte:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/11/2015, 21:09

The Spider ha scritto: Leggo che in molto "stravedono" per Conor ... solo io penso che sia sopravvalutato?
Ha vinto l'ultimo incontro solo perchè Mendes non ne aveva più dopo 7/8 minuti ... :fiuu: :uhuh: Fin lì le aveva solo prese ... buon incassatore non c'è che dire ... però contro Aldo sarà un'altro bel paio di maniche :botte:
Aldo è sicuramente il favorito,però Mcgregor ha fatto vedere un sacco di ottime cose finora...anch'io pensavo fosse un mismatch ma il match contro Mendes a me sinceramente ha fatto capire quanto è duro l'irlandese.Anche perchè non credo Aldo punterà tutto sui takedown....


PS:da novizio di MMA betting chiedo consiglio al Re,Aldo dato a 2.30 non è un grosso pacco regalo? :canna:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/11/2015, 23:49

Leggo che in molto "stravedono" per Conor ... solo io penso che sia sopravvalutato?
Ha vinto l'ultimo incontro solo perchè Mendes non ne aveva più dopo 7/8 minuti ... :fiuu: :uhuh: Fin lì le aveva solo prese ... buon incassatore non c'è che dire ... però contro Aldo sarà un'altro bel paio di maniche :botte:
Chissà perché però Mendes non ne aveva più dopo 7-8 minuti, solo preparazione? Non è che i body shot dell'irlandese gli hanno tolto il fiato fino a renderlo inerme? Sarà fortunato ma Mendes era il numero 2 della divisione con il terzo che venive secoli dopo, batterlo così ti da il prestigio per partire quasi alla pari con il campione, gli acciacchi del brasiliano fanno il resto.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

18/11/2015, 11:16

Mendes già in passato aveva mostrato qualche problemino nel cardio se non ricordo male...io direi che un po la preparazione non ottimale,un po i colpi dell irlandese(ricordiamo anche che lo stesso Chad dichiarò che i body shot furono decisivi,sempre se non mi confondo xD)e la frittata è servita.Tanto tutte le conferme del caso arriveranno nel match con Aldo,sempre se si farà :canna:
Sicuramente Aldo ha una tdd superiore a Conor,però c' e da dire che non credo vedremo grosse fasi a terra in sto incontro...poi pure lo stile di McGregor lo rende più soggetto ai td imho
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

19/11/2015, 14:37

Onestamente vedo Aldo abbastanza favorito. McGregor lo ritenevo sopravvalutato fino al match con Mendes, dove invece ha dimostrato che è davvero un fighter solido, ma con il suo stile lo do sfavoriro contro Aldo.

Se combatte molto più cauto del solito lo vedo perdente ai punti, se si scopre coma ha fatto fin'ora, Aldo lo mette a dormire. Poi magari sbaglio del tutto e McGregor si rivela veramente un fenomeno, ma al momento ho ancora qualche dubbio.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

19/11/2015, 17:43

concordo con quanti dicono che Romero si trovi nella top 4 con molta fortuna .... ma è veramente una mina vagante! Secondo me in un ipotetico match contro il campione lo metterebbe a nanna in maniera clamorosa ! :uhuh:
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

19/11/2015, 23:25

Io temo che Romero verrà presto pizzicato dai controlli...non quelli al cervello ovviamente, lì non troverebbero nulla :D
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

20/11/2015, 19:35

ksose ha scritto: Ho sbagliato evidentemente parola, Yoel è sicuramente un caxxo di atleta con un pedigree olimpico per giunta, quello che volevo dire è che dal punto di vista del cardio lo vedo assolutamente inferiore ai suoi compari, anche se l'ho già visto scagliare folgori pur avendo la lingua di fuori dal fiatone.
Vero è anche che è stato portato a terra da atleti inferiori a Jakarè ma un conto è il modo di affrontare uno con cui a terra te la giochi, un altro è il game plan che devi avere con qualcuno che se finisci a tappeto rischi nella migliore delle ipotesi di finire l'incontro nel mondo dei sogni.

Comunque sta card riesce a far impallidire anche UFC 100 (per lo meno la main), non so davvero cosa si inventeranno per UFC 200...
Ma chissà che tripletta uscirà fuori tra UFC 198 (probabilmente a New York per la prima volta), UFC 199 (nel classico evento importante di maggio), e poi appunto UFC 200.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

20/11/2015, 19:38

The Spider ha scritto: Leggo che in molto "stravedono" per Conor ... solo io penso che sia sopravvalutato?
Ha vinto l'ultimo incontro solo perchè Mendes non ne aveva più dopo 7/8 minuti ... :fiuu: :uhuh: Fin lì le aveva solo prese ... buon incassatore non c'è che dire ... però contro Aldo sarà un'altro bel paio di maniche :botte:
Conor però non ha per niente la TDD di Aldo. Il Brasiliano riusciva quasi sempre a non farsi mettere a terra.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 543 ospiti