UFC 194 "Aldo vs. McGregor" (12/12/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

22/12/2015, 20:30

Mir83 ha scritto: Holloway ha un po deluso nell ultimo match imho(trovatosi davanti un fighter solido e piuttosto pericoloso e potente,seppur monodimensionale,non ha trovato il giusto ritmo e ha messo su un match decisamente più opaco dei precedenti) ...contro Aldo non so davvero che pesci potrebbe pigliare.
Edgar sono convinto che in un immediato rematch avrebbe potuto battere Aldo...molto chiuso il loro primo match per me.
Chad per me s'è guastato,non penso tornerà piu quello di un anno e mezzo fa.La batosta con Edgar proprio non ci voleva e lui tra i top5 è quello meno talentuoso a mio avviso.
Meglio di tutto probabilmente sarebbe Aldo v Edgar per la cinta vacante,Mendes v Holloway e Conor v Rafael...così son tutti contenti :D
Se l'UFC tiene ad Aldo (e dovrebbe, pensando ai soldi che potrebbe fare in futuro un rematch con McGregor) darei un avversario di media classifica giusto per farlo vincere.
Gli darei Jeremy Stephens. Un avversario dal mento tosto, cosí si scatena bene bene José ahah
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

22/12/2015, 22:38

Holloway ha un po deluso nell ultimo match imho(trovatosi davanti un fighter solido e piuttosto pericoloso e potente,seppur monodimensionale,non ha trovato il giusto ritmo e ha messo su un match decisamente più opaco dei precedenti
Stephens se non lo porti a terra o quanto meno non hai le carte per minacciare di portarlo a terra, è difficile da mettere sotto e inoltre ha anche il colpo del ko che può venire fuori in qualsiasi momento. L'hawaiano aveva tutto da perdere in quell'incontro e l'ha portato a casa senza rischiare, sintomo di grande maturità.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

23/12/2015, 20:49

gallauco ha scritto: cmq questa cosa del taglio del peso sta diventando una cosa assurda.... flebo per reintegrare!? ovvio se prima hai perso 10 kg in una settimana....
ormai il taglio è parte della strategia ma anche un fattore di cheating ( di inganno ) secondo me .... mc gregor fa la pesa a 66 kg ma durante l incontro e durante tutto l anno viaggia sugli 80 kg...è una cosa che non ha senso secondo me è un welter !
infatti per me mc gregor ha delle similitudini con jon jones...nel senso talento gigantesco ma anche vantaggio fisico stratosferico rispetto agli altri .... è l unico cosi alto 175 nella sua cat ..ma questa altezza nelle mma si traduce non solo in allungo in piu ma soprattutto in kg in piu durante i match...infatti durante il weight in contro aldo sembrava stesse morendo ...ovvio 66 kg sono un peso mai sfiorato durante l anno da mc gregor....
e neanche fosse un culturista.... se non ci fosse questa cosa del taglio lui a 175 potrebbe tranquillamente stare tutto l anno a 70 kg e allora si che il rientrare nella categoria avrebbe un senso logico....certo sarebbe un mc gregor differente...
invece qua molti fighter stanno tutto l anno ben lontani dal limite di categoria perchè durante l incontro vogliono pesare 15 kg in piu ...e non tutti riescono e molto dipende dall altezza
insomma se la pesa la facessero 6 o 7 ore prima dell incontro eviterebbero tutti sti trucchetti
io la penso come te, abolirei questo antipatico rito, però non si può fare la cerimonia del peso nello stesso giorno in cui si svolgerà il match, per tanti motivi. Per quanto riguarda McGregor non penso che il taglio faccia tutta sta differenza, certo influisce altrimenti nessuno lo farebbe, però se parli di altezza Holloway è 1,80 e quando ha combattuto con McGregor le ha prese per tutti i 3 round anche se attualmente è l'unico a non essere stato finalizzato...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

24/12/2015, 10:06

Jose Aldo “sgonfio”? Il coach risponde a Joe Rogan
:link http://www.mmamania.it/jose-aldo-sgonfi ... joe-rogan/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

24/12/2015, 10:59

infatti per me mc gregor ha delle similitudini con jon jones...nel senso talento gigantesco ma anche vantaggio fisico stratosferico rispetto agli altri .... è l unico cosi alto 175 nella sua cat ..ma questa altezza nelle mma si traduce non solo in allungo in piu ma soprattutto in kg in piu durante i match...infatti durante il weight in contro aldo sembrava stesse morendo ...ovvio 66 kg sono un peso mai sfiorato durante l anno da mc gregor....
Tra i primi 10 feather del ranking UFC ce ne sono ben due che sono più alti dell'irlandese (Hollaway e Olivera) e uno che penso sia più o meno alto come lui (Lamas). Il suo vantaggio è in effetti a livello di allungo, con alcuni pretendenti al titolo, ma non è comunque abbondante quanto quello di Jones che contro l'attuale campione ha 30 cm di allungo di vantaggio.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/12/2015, 12:16

Holloway è più alto ma non credo abbia sto gran vantaggio di allungo su chi che sia...ha le braccine corte e le spalle non troppo larghe.Lamas per quanti sia un fighter solidissimo non lo vedrei bene contro Conor.
McGregor comunque taglia uno sproposito,è davvero grossissimo fuori dal match ed il suo ko power è la dimostrazione che "non è nella sua categoria" ma essendo che è uno "psicopatico" fa di tutto per raggiungere i 66kg.Parlando del suo compare di team,Nelson, si nota come a quest'ultimo manchi quel guizzo e cattiveria unita alla voglia di primeggiare a tutti i costi...perchè pure Nelson è un bel talento a mio avviso ma ricorda un po Mousasi,sembra svogliato e senza reali motivazioni(oltre ad essere minuscoloso rispetto ad altri welter).Jones è un freak,proporzioni molto strambe se vogliamo ma essendo di base un lottatore il suo striking non è ancora pericoloso come quello dell'irlandese(seppur come varietà di colpi se la giochino).
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

24/12/2015, 13:53

Boh a me ste discorsi sulla size di McGregor sembra siano venuti fuori solo dopo il match con Aldo quando ha detto che ha difficoltà nel weight cutting.
Per me ce ne sono di feather che come size non gli sono inferiori e al contrario tra i top dei massimi savrebbe sovrastato fisicamente da quasi tutti parte il campione.
Tra i feather abbiamo appena visto rientrare Jury e Sanchez, Maynard debutterà tra i piuma ed è un caxxo di toro, anche Pettis sembrava pronto al taglio prima di arrivare al titolo leggeri, per cui davvero parlare di supremazia fisica dell'irlandese mi sembra ridicolo.

L'unico che davvero risalta parecchio come size all'interno della propria classe di peso è Jones, lì c'è davvero solo Gus che gli è vicino (per lo meno tra i fighter rilevanti) ma che comunque gli cede parecchio in termini di allungo.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/12/2015, 14:40

Confondete un po' troppo allungo e massa... gente come Conor, Rockhold e compagnia è enorme perché riesce a tagliare in maniera.mostruosa, essere alti è un'altra cosa.
Ad esempio Jones non taglia moltissimo rispetto a tanti altri, non è niente di particolare da questo punto di vista.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/12/2015, 15:05

Anche Johnson è un bue prima e nelle fasi iniziali del camp e il suo strapotere fisico si è visto sui 3 round contro Davis che è un buon wrestler ma con lui ha combinato il nulla...Conor è apparso ben presto enorme fisicamente fra i fw,basti vedere al peso in che cristi è ridotto...certo non è l'unico fighter a tagliare esageratamente ma è sicuramente uno dei più esagerati imho e poi pure lui ha braccia lunghe e uno stile che favorisce ancora di più il suo vantaggio di stazza e allungo.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

24/12/2015, 18:41

Erdemol ha scritto: Confondete un po' troppo allungo e massa... gente come Conor, Rockhold e compagnia è enorme perché riesce a tagliare in maniera.mostruosa, essere alti è un'altra cosa.
Ad esempio Jones non taglia moltissimo rispetto a tanti altri, non è niente di particolare da questo punto di vista.
Jones quanto taglia? Cmq leggevo che McGregor e Weidman tagliano ben 13-14 kg. Sarebbero praticamente uno un Massimo e l'altro un peso medio!
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

24/12/2015, 19:41

McGregor uno welter dai :)

Weidman per questo incontro in particolare in realtà ha dichiarato che era sulle 192 libbre prima del taglio(7 libbre di taglio=meno di 3 Kg di taglio) infatti era non solo più piccolo di Rockhold,ma proprio più piccolo del solito,in generale....

Cmq si,l'abilità a tagliare di solito è più che altro una questione di genetica e di tipi di fisico...anche Jones,non è questo immenso tagliatore di peso. Un vero mostro è Gleison Tibau:se non sbaglio tagliava anche 30 libbre a match! Tutti i fattori fisici come stazza allungo ecc. sicuramente sono un aiuto/vantaggio ma pensare che il successo di un fighter a livelli così alti sia solo grazie a quelli è sicuramente sbagliato.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

24/12/2015, 20:16

Flying ha scritto: McGregor uno welter dai :)

Weidman per questo incontro in particolare in realtà ha dichiarato che era sulle 192 libbre prima del taglio(7 libbre di taglio=meno di 3 Kg di taglio) infatti era non solo più piccolo di Rockhold,ma proprio più piccolo del solito,in generale....

Cmq si,l'abilità a tagliare di solito è più che altro una questione di genetica e di tipi di fisico...anche Jones,non è questo immenso tagliatore di peso. Un vero mostro è Gleison Tibau:se non sbaglio tagliava anche 30 libbre a match! Tutti i fattori fisici come stazza allungo ecc. sicuramente sono un aiuto/vantaggio ma pensare che il successo di un fighter a livelli così alti sia solo grazie a quelli è sicuramente sbagliato.
Si, Conor Welter calcolando che é pure alto come GSP. Dicevo peso medio per i kg (66+14 fa 80 quindi un middle ahah).

Su Weidman quei 13-14 kg l'ha tagliati per il match contro Sakara (mentre quel pazzo ne taglió 20!).
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

24/12/2015, 20:22

Confondete un po' troppo allungo e massa... gente come Conor, Rockhold e compagnia è enorme perché riesce a tagliare in maniera.mostruosa, essere alti è un'altra cosa.
Boh a me Conor l'unica volta che mi è parso essere più grosso dell'avversario è stato contro Aldo e forse anche contro Mendes ma rispetto all'americano ha una conformazione fisica completamente diversa. Per il resto a parte il testone che è sicuramente di dimensioni anormali, non me lor ricordo proprio tanto più grosso di gente come Brandao o Poirier, anzi!
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/12/2015, 21:41

ksose ha scritto:
Confondete un po' troppo allungo e massa... gente come Conor, Rockhold e compagnia è enorme perché riesce a tagliare in maniera.mostruosa, essere alti è un'altra cosa.
Boh a me Conor l'unica volta che mi è parso essere più grosso dell'avversario è stato contro Aldo e forse anche contro Mendes ma rispetto all'americano ha una conformazione fisica completamente diversa. Per il resto a parte il testone che è sicuramente di dimensioni anormali, non me lor ricordo proprio tanto più grosso di gente come Brandao o Poirier, anzi!
beh rivediti il match con Brandao allora...Conor è tanto ma tanto più grosso di Brandao,forse Poirer ci si avvicinava ma comunque a livello muscolare meglio McGregor che poi non è che abbia sto gran fisicone a livello puramente estetico :mrgreen: c'ha pure le gambe forse un po corte a livello di proporzioni "ideali" :uhuh:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/12/2015, 22:00

Drake17 ha scritto:
Erdemol ha scritto: Confondete un po' troppo allungo e massa... gente come Conor, Rockhold e compagnia è enorme perché riesce a tagliare in maniera.mostruosa, essere alti è un'altra cosa.
Ad esempio Jones non taglia moltissimo rispetto a tanti altri, non è niente di particolare da questo punto di vista.
Jones quanto taglia? Cmq leggevo che McGregor e Weidman tagliano ben 13-14 kg. Sarebbero praticamente uno un Massimo e l'altro un peso medio!
Beh anche un Sakara tagliava 20 Kg in due settimane.
I "mostri" sono quelli che riescono ad arrivare a livello Auschwitz al peso, scavati come canyon (Rockhold, Conor, Davis, Hendricks ecc) e riuscire a "riempirsi" in un giorno.

Io infatti ero sconvolto da Rockhold-Weidman, che pure taglia tanto, ma allo staredown era davvero più piccolo.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

28/12/2015, 14:11

Ragazzi che ne pensate delle dichiarazioni di McGregor sul fatto che il talento non esiste e che siamo tutti "identici come esseri umani"?
In sostanza dice che col duro lavoro chiunque può arrivare dove vuole e che lui non ha talento ma è semplicemente ossessionato da ciò che fa e dai risultati che vuole raggiungere.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

28/12/2015, 14:21

Mir83 ha scritto: Ragazzi che ne pensate delle dichiarazioni di McGregor sul fatto che il talento non esiste e che siamo tutti "identici come esseri umani"?
In sostanza dice che col duro lavoro chiunque può arrivare dove vuole e che lui non ha talento ma è semplicemente ossessionato da ciò che fa e dai risultati che vuole raggiungere.
Penso che siano delle gran belle caxxate :uhuh: Chiaramente il duro lavoro è una parte fondamentale e senza di esso non arriverai mai in cima(basta guardare gente come Mousasi) ma il talento,così come la predisposizione a qualche cosa,la genetica,le doti naturali esistono eccome....Jon Jones è sicuramente uno che lavora durissimo,ma non diventi campione UFC a 23 anni(tra una striscia e l'altra :uhuh: ) per poi dominare quella che era ritenuta una delle classi di peso più dure se non c'è il talento :)

Lo stesso McGregor...la sua attitudine,la sua parlantina,il suo modo di entrare nella testa degli avversari...non sono un talento?
E il mento che gli ha dato madre natura che gli ha evitato anche solo di barcollare con le bombe di Mendes? :vero:
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

28/12/2015, 20:28

Mir83 ha scritto: Ragazzi che ne pensate delle dichiarazioni di McGregor sul fatto che il talento non esiste e che siamo tutti "identici come esseri umani"?
In sostanza dice che col duro lavoro chiunque può arrivare dove vuole e che lui non ha talento ma è semplicemente ossessionato da ciò che fa e dai risultati che vuole raggiungere.
Al di là della fondatezza o meno, è un discorso che mi piace condividere e che trovo molto motivante :applauso: e in generale anch'io nella vita credo che conti infinitamente di più cosa fai e come metti a frutto le doti che ti ha dato madre natura, piuttosto che le doti in sé e per sé
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

29/12/2015, 0:50

Flying ha scritto:
Mir83 ha scritto: Ragazzi che ne pensate delle dichiarazioni di McGregor sul fatto che il talento non esiste e che siamo tutti "identici come esseri umani"?
In sostanza dice che col duro lavoro chiunque può arrivare dove vuole e che lui non ha talento ma è semplicemente ossessionato da ciò che fa e dai risultati che vuole raggiungere.
Penso che siano delle gran belle caxxate :uhuh: Chiaramente il duro lavoro è una parte fondamentale e senza di esso non arriverai mai in cima(basta guardare gente come Mousasi) ma il talento,così come la predisposizione a qualche cosa,la genetica,le doti naturali esistono eccome....Jon Jones è sicuramente uno che lavora durissimo,ma non diventi campione UFC a 23 anni(tra una striscia e l'altra :uhuh: ) per poi dominare quella che era ritenuta una delle classi di peso più dure se non c'è il talento :)

Lo stesso McGregor...la sua attitudine,la sua parlantina,il suo modo di entrare nella testa degli avversari...non sono un talento?
E il mento che gli ha dato madre natura che gli ha evitato anche solo di barcollare con le bombe di Mendes? :vero:
Non me ne volere, ma mi trovi d'accordo solo sul mento. E l'unica cosa che un lottatore (o uno sportivo che usa il fisico) puó essere fortunato é solo, appunto, sulla genetica. Stop.
La penso come McGregor, servono duro lavoro e testa (e anche la fortuna chiaro, come in ogni cosa).
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/12/2015, 11:26

Si si infatti ho detto che senza duro lavoro non si può arrivare in cima,ma anche dire "il talento non esiste" mi sembra un'esagerazione. Ci sono persone più brave di altre a fare certe cose,di natura,e mi sembra assurdo negarlo.Mi dite "bastano la testa e il duro lavoro"? Beh,forse è brutto dirlo,ma penso che ci siano atleti che si possono allenare 3 volte più duramente di Jon Jones e non pippare tra un incontro e l'altro ma non otterranno MAI quello che ha ottenuto Bones.

Mike Tyson era uno pieno di talento ma senza testa,appena ha perso persone serie che lo seguissero ha fatto una brutta fine e non è più tornato ai livelli di prima ma il talento è rimasto.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 571 ospiti