UFC 194 "Aldo vs. McGregor" (12/12/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

15/12/2015, 14:33

mc gregor è una specie di anderson silva degli under 170 lbs secondo me.... assurdo avere dubbi su combine, oltre al colpo con timing perfetto, basta vedere le reazioni di aldo ed il suo team e anche le interviste post match..... su romero ripeto, qualcuno mi spieghi dove è stato visto 30-27 addirittura per lui dal primo giudice!! rockhold non mi conquista invece, esce zoppicando, per me se weidman non prova quel calcio non perde mai... ho ancora negli occhi belfort-rockhold non riesco a vederlo campione
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

15/12/2015, 15:26

Su Rockhold esageri un po', secondo me Weidman da un certo punto era visibilmente in difficoltà fisica e di fiato, principalmente a causa dei calci, ed ha perso lucidità.
Dopo una prima fase molto combattuta (e bella, il primo round ha AMPIAMENTE soddisfatto il mio palato di appassionato) la bilancia è virata decisamente verso Rockhold.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

15/12/2015, 15:42

Invece di continuare a flammare su Aldo-McGregor,spostiamoci al co-main :canna:

Ok che Rockhold è un MW enorme e con un fisico assurdo,questo si sapeva....ma sono l'unico ad aver notato che Weidman era visibilmente più piccolo del solito e aveva un cardio e una stamina MOLTO discutibili? :dubbio:

Che i test USADA abbiano fatto male anche all'ex campione? :dubbio:

Rockhold anche lui non è di certo un fenomeno per carità,però anche parlare della sua sconfitta con Belfort non mi sembra giusto...quello era il Belfort sotto TRT che avrebbe steso un orso con un pugno,se Weidman avesse affrontato quel Belfort non arrivava a metà del primo round IMHO.

Anche la storia del "senza il calcio avrebbe vinto" l'ho vista dire a un sacco di gente,anche a un articolo qui sul sito se non sbaglio...non sono molto d'accordo. Weidman non è che sia mai stato un fenomeno coi calci(anche contro Vitor mi ricordo tirò un calcio scoordinatissimo e orribile da vedere),Rockhold lo ha portato a terra(Weidman avrebbe potuto evitare il TD indipendentemente dal calcio),gli ha preso la schiena,è passato in monta e ce lo ha tenuto più di un minuto....tutte cose che avrebbe potuto evitare e che Rockhold avrebbe potuto fare lo stesso anche senza calcio. Il suo ground game e grappling in generale,soprattutto on his back e considerando le credenziali che aveva,si è rivelato veramente inefficace.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

15/12/2015, 15:50

robb ha scritto: Rockhold non mi conquista invece, esce zoppicando, per me se weidman non prova quel calcio non perde mai... ho ancora negli occhi belfort-rockhold non riesco a vederlo campione
Non perde mai??? Era in controllo dai su ... Weidmann era in netto calo dopo aver vinto il 1° round .... Rock secondo me avrebbe vinto comunque ai punti ... Poi quell'incontro con Belfort era molto particolare ... esordio in UFC e in Brasile ... ci sta dai.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

15/12/2015, 17:45

Immagine

A meno che JJ non torni nei LH, credo che la categoria sia saldamente nelle mani di DC. Non so se avete fatto caso alla grazia con cui ha alzato di peso da terra Rockhold per le ascelle :uhuh:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

15/12/2015, 17:55

Immagine

Ho beccato uno di questi calci una volta mentre facevo guanti :uhuh: le risate che si è fatto il mio compagno di allenamento :uhuh:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

15/12/2015, 18:34

Dopo un pò che non ho potuto seguire nulla per problemi personali, torno a scrivere un pò sul forum. :)

Su Aldo vs Conor devo dire che per me se non gli danno il rematch in automatico e presto (tutto sommato non è che abbia subito chissà che danni fisici il brasiliano) è uno scandalo.
Secondo me ci sta tutto. Questo incontro mi ha ricordato molto quello tra Junior e Cain. Junior lo mette KO dopo poco e tutti ad osannarlo, poi rematch e terzo capitolo dove Cain ha fatto vedere che era stato un caso e l'ha spazzato (ma potrei citare anche i rematch per Ronda o per Spider).
Ora, ovviamente, non credo che Aldo possa distruggere Conor (sono fan dell'irlandese ma ho un super rispetto per Aldo) però un rematch per mostrare a tutti come possa andare un incontro tra questi due penso sia giusto e sia doveroso.

Sul co-main, non so perchè, ma erano giorni che dicevo che Rockhold avrebbe battuto Weidman e, tutto sommato, a parte quel tentativo maldestro di head kick di Weid, penso che Rock avrebbe vinto ai punti. Si vedeva che era superiore e devo dire che Weid, come hanno detto anche altri, mi è parso giù atleticamente.

Poi trovo assurda la vittoria del soldato di Dio. Per me aveva vinto Jacarè ai punti, anche se è stato un match bruttino. Mi aspettavo molto di più da entrambi ed invece hanno deluso molto le mie aspettative.

Maia dominante in modo clamoroso su Gunni. Me lo aspettavo fosse superiore nel grappling ma non in modo così "umiliante". L'ha maltrattato per 3 round, portandolo a terra a ripetizione.
Ricordo quando un pò tutti davano Demian per spacciato ed invece si è ripreso e mi pare abbia una streak di W di tutto rispetto.
A fine match ha fatto anche capire che vuole andare per il titolo, chissà.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

15/12/2015, 20:24

ragazzi forse avete ragione voi su rockhold, non so... è un problema mio probabilmente ma per me come dos anjos non rappresenta la categoria di appartenenza.. ora faranno rockhold vs romero e li dovrà per forza convincermi
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

15/12/2015, 21:48

robb ha scritto: mc gregor è una specie di anderson silva degli under 170 lbs secondo me.... assurdo avere dubbi su combine, oltre al colpo con timing perfetto, basta vedere le reazioni di aldo ed il suo team e anche le interviste post match..... su romero ripeto, qualcuno mi spieghi dove è stato visto 30-27 addirittura per lui dal primo giudice!! rockhold non mi conquista invece, esce zoppicando, per me se weidman non prova quel calcio non perde mai... ho ancora negli occhi belfort-rockhold non riesco a vederlo campione
Calcola che Rockhold veniva da 15 giorni di antibiotici per un infiammazione al piede.
Ha detto nell'intervista che era senza fiato al secondo round causa, appunto, antibiotici.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

16/12/2015, 16:53

Rockhold se non ricordo male era col "fiato grosso" pure nel secondo round con Machida e pure con Bisping aveva lo stesso atteggiamento di chi sembra scoppiato...io credo semplicemente che riprenda fiato in quella maniera,respira in maniera stramba e muove la bocca come se stesse masticando :auhauh:

Comunque ogni volta che vedo la gif del ko subito da Aldo mi prende male...la parte piu sentimentale di me spera nel rematch immediato,però in maniera più lucida dico che deve essere Edgar ad affrontare Conor se resterà nei 145.
Poi non so,nonostante Aldo faccia na fatica bestia pure lui a tagliare credo sia davvero troppo piccolo per i lw :?
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

16/12/2015, 17:50

Mir83 ha scritto: Rockhold se non ricordo male era col "fiato grosso" pure nel secondo round con Machida e pure con Bisping aveva lo stesso atteggiamento di chi sembra scoppiato...io credo semplicemente che riprenda fiato in quella maniera,respira in maniera stramba e muove la bocca come se stesse masticando :auhauh:

Comunque ogni volta che vedo la gif del ko subito da Aldo mi prende male...la parte piu sentimentale di me spera nel rematch immediato,però in maniera più lucida dico che deve essere Edgar ad affrontare Conor se resterà nei 145.
Poi non so,nonostante Aldo faccia na fatica bestia pure lui a tagliare credo sia davvero troppo piccolo per i lw :?
Magari potrebbero alzare il limite a 150 così aiutano gente come Aldo e soprattutto il loro nuovo uomo Ufc McGregor.

Cmq se ne parlava di una categoria intermedia tra Piuma e Leggeri, e sinceramente si potrebbe fare... talenti ci sono, eccome se ci sono!
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

16/12/2015, 19:15

Dana ha dichiarato in da poco che se McGregor sale, dovrà lasciare vacante la cintura dei piuma, e se la giocheranno Edgar e Aldo. Se rimane, affronterà Edgar per il titolo, e Aldo affronterà qualcun altro.

Io direi che non dare la rivincita a Aldo subito( com'è successo per velasquez e silva per esempio) sia una carognata.Vedremo.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

16/12/2015, 21:07

ALex11u ha scritto: Dana ha dichiarato in da poco che se McGregor sale, dovrà lasciare vacante la cintura dei piuma, e se la giocheranno Edgar e Aldo. Se rimane, affronterà Edgar per il titolo, e Aldo affronterà qualcun altro.

Io direi che non dare la rivincita a Aldo subito( com'è successo per velasquez e silva per esempio) sia una carognata.Vedremo.
probabilmente Aldo non vende un cacchio(anche se dopo sta batosta una buona fetta di fan delle mma vorrà vedere il rematch) e quindi con un contender come Edgar in giro han deciso di non dare la possibilità di rematch ad Aldo...e vi dirò,per una volta giusto così :uhuh: Aldo se vorrà vendetta potrà pure decidere di salire nei leggeri anche se come ho detto pochi post sopra mi pare un po piccolino per i lightweight e inoltre dovrebbe fare una scalata,ammesso poi di trovare McGregor campione...cosa che dubito ma vabè :canna: dubitavo anche che potesse battere Aldo all'inizio...poi man mano che è cresciuto i dubbi son cominciati a sorgere e poi è successo quel che è successo :(
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

16/12/2015, 21:54

So che alla fine verrò smentito dai fatti, ma mcgregor con Edgar lo vedo male, l'americano è in grado di portarlo a terra come vuole e a differenza di chad può fare 10 round senza scoppiare!! Tanto vale per la ufc organizzare una bella battaglia con Aldo, magari in Irlanda!!!
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

16/12/2015, 22:51

Ho riguardato il co-main event e Herb Dean è quasi da arresto per non aver fermato l'incontro. Weidman si ha subito quasi un minuto intero di G&P dalla monta senza difendersi in altro modo se non coprendosi la faccia con le mani. Verso fine round è palese che non ci sia più tanto, continua a sbracciare a vuoto. Capisco lasciare il beneficio del dubbio, ma qui secondo me andava fermato.

Rockhold ha rallentato il ritmo dopo l'inizio del terzo round, momento che ha coinciso anche con gli spunti più pericolosi avuti da Weidman con le combinazioni calci al corpo e alto. Per il resto devo dire che Weidman mi è sembrato particolarmente moscio, magari non era in serata oppure il nuovo regolamento può averlo toccato. Il suo prossimo incontro ci dirà se Weidman è quel lottatore pericoloso che è sembrato essere fino adesso oppure se è altro. :canna:

Rockhold mi ha sorpreso, si vede che si allena con Caino e Daniele :D ha dominato completamente Weidman nella lotta corpo a corpo e ha saputo sfruttare l'occasione dopo quello spinning kick per portare a casa l'incontro. Resto convinto che se Weidman non avesse tirato quel calcio probabilmente avrebbe perso ai punti e non avrebbe subito quella punizione fisica (anche perché Rockhold stava rallentando).

Poi concordo con Mir, ho visto Rockhold aprire la bocca in quel modo comico fin dal primo round durante la fase di lotta a terra quando tutto sommato non era molto impegnato dal punto di vista del cardio. :mrgreen:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

17/12/2015, 0:10

Mir83 ha scritto:
ALex11u ha scritto: Dana ha dichiarato in da poco che se McGregor sale, dovrà lasciare vacante la cintura dei piuma, e se la giocheranno Edgar e Aldo. Se rimane, affronterà Edgar per il titolo, e Aldo affronterà qualcun altro.

Io direi che non dare la rivincita a Aldo subito( com'è successo per velasquez e silva per esempio) sia una carognata.Vedremo.
probabilmente Aldo non vende un cacchio(anche se dopo sta batosta una buona fetta di fan delle mma vorrà vedere il rematch) e quindi con un contender come Edgar in giro han deciso di non dare la possibilità di rematch ad Aldo...e vi dirò,per una volta giusto così :uhuh: Aldo se vorrà vendetta potrà pure decidere di salire nei leggeri anche se come ho detto pochi post sopra mi pare un po piccolino per i lightweight e inoltre dovrebbe fare una scalata,ammesso poi di trovare McGregor campione...cosa che dubito ma vabè :canna: dubitavo anche che potesse battere Aldo all'inizio...poi man mano che è cresciuto i dubbi son cominciati a sorgere e poi è successo quel che è successo :(
E perché Edgar vende?? Cmq non credo il problema sia quello...forse non si fidano di José, che spesso fa saltare match titolati (5 volte su 7 é capitato).

Non dare il rematch ad Aldo é una vergogna.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

17/12/2015, 2:11

Non dare il rematch ad Aldo sarebbe sensato se questa fosse la linea adottata nel tempo dalla UFC.

Per come si è comportata la UFC negli ultimi anni invece, con le title regalate e con i vari rematch dati, è veramente una vergogna se non lo danno Aldo, un campione che ha dominato la categoria per anni e che ha perso un incontro in cui praticamente non hanno combattuto.

Lo dovrebbero fare subito entro un paio di mesi .
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

17/12/2015, 10:57

comunque davvero ... Herb Dean, che io stesso ho votato più volte come miglior arbitro, dovrebbero lasciarlo fuori dai ME visto quello che ha combinato... Weidman ha rischiato la vita ha subito un G&P molto violento e lui se ne stava li a guardarlo aspettando che finisse il round... incredibile ... poi nella ripresa successiva ha stoppato subito.
Inoltre nel match della Rousy, quello con la Holm, ha tardato lo stoppage : poteva evitare un paio di hammerfist alla ex campionessa.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

17/12/2015, 12:15

Immagine

Un altro con il vizietto di tenere la guardia bassa e il mento alto quando colpisce il corpo dell'avversario. Se Weidman fosse andato con un gancio d'incontro, chissà :uhuh:

Per quanto riguarda il rematch, credo sia un sacrosanto diritto di Aldo averlo... ma non subito. Potrebbero fare McGregor vs Edgar nel caso in cui l'irlandese rimanga nei pesi piuma e poi il vincitore tra i due contro Aldo. Così Aldo avrebbe tutto il tempo di riprendersi dal KO (ricordiamoci che si è pur sempre "spento" per qualche istante, deve avere il giusto tempo per recuperare dal trauma) e nel giro di un anno avrebbe il suo rematch (Aldo non è che sia uno che si ammazza di incontri all'anno, almeno così mi sembra :uhuh: )
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/12/2015, 15:08

Cmq a me i 2 match middleweight hanno deluso parecchio....nell'incontro titolato sia Weidman che Rockhold non hanno fatto chissà quale match e tutti e 2 hanno perso il fiato in poco tempo,Romero-Souza ampiamente sotto le aspettative(oltre che essere un furtarello) con entrambi i fighter che ne escono ridimensionati in negativo....la gente si lamentava di Maia e Okami per il titolo,ma tra poco rischiamo di vederci Mousasi o Whittaker e non so se sia un grosso salto di qualità.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti