UFC 194 "Aldo vs. McGregor" (12/12/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 11:44

Che delusione comunque.
Main inesistente, Souza ladrato, co main da radiazione per Herb Dean, boh :(

Secondo me è una punizione divina perché non si è infortunato nessuno
0

nit.cant@gmail.com
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:14/12/2015, 11:24
Disciplina:mma

14/12/2015, 11:51

ciao a tutti sono nuovo nel forum, ma davvero quest' incontro vi sembra del tutto reale?

avete visto gli incontri poirier vs mcgregor e mendes vs mecgergor?
vi sembrano reali a confronto di mendes aldo 2 del 2014? per fare un esempio

soprattutto quest'ultimo avete notato come aldo cade come una peracotta? quanti ganci ci ha preso di ben maggior portata da mendes senza mai afflosciarsi e svenire cosi soprattutto dopo pochi secondi di incontro?

avete notato come il sinistro di aldo che ancora non era partito è comunque andato a fondo della faccia di conor? come ha fatto visto che già doveva esser svenuto? ritardi di neuroni?

devo dire che questo match non era ovviamente truccato come i primi 2 incontri citati.. analizzandolo però.. troppi sospetti..
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 12:30

nit.cant@gmail.com ha scritto: ciao a tutti sono nuovo nel forum, ma davvero quest' incontro vi sembra del tutto reale?

avete visto gli incontri poirier vs mcgregor e mendes vs mecgergor?
vi sembrano reali a confronto di mendes aldo 2 del 2014? per fare un esempio

soprattutto quest'ultimo avete notato come aldo cade come una peracotta? quanti ganci ci ha preso di ben maggior portata da mendes senza mai afflosciarsi e svenire cosi soprattutto dopo pochi secondi di incontro?

avete notato come il sinistro di aldo che ancora non era partito è comunque andato a fondo della faccia di conor? come ha fatto visto che già doveva esser svenuto? ritardi di neuroni?

devo dire che questo match non era ovviamente truccato come i primi 2 incontri citati.. analizzandolo però.. troppi sospetti..
Facciamo un test scientifico.
Ti fai dare da Conor la stessa pappina poi vediamo tiriamo le somme
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 12:43

andrez ha scritto: Ma Herb Dean ha sempre fatto schifo o sta impazzendo? Ferma l azione durante uno "strangolamento" per no action e poi non ha le palle di fermare il match durante un pestaggio assurdo,il povero weidman non reagiva già da un bel pó........
Da qualche tempo non ne azzecca una, avanti così secondo me lo tagliano.
Ai dotti poi.chiedo numi sullo stop della.ghigliottina, cosa dice il regolamento?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/12/2015, 13:33

Weidman si copriva e quando l'arbitro sembrava sul punto di stoppare ha anche fatto finta di provare a tirare dei pugni da schiena a terra. Sarebbe stato uno stoppage per posizione dominante e in una title fight non l'avrebbe digerito quasi nessuno, in un incontro di low card ci poteva anche stare ma non in un match così importante.
Il secondo ground and pound era per me meno incisivo ma Herb ha chiuso l'incontro memore di quanto successo il round precedente, io avrei fatto esattamente così.

Certo Weidman probabilmente ha perso l'incontro in quel frangente ma è stato giusto dargli una seconda possibilità, certo è tornato al suo corner meno barcollante di quanto non lo fosse Jakarè...
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

14/12/2015, 13:39

Ragazzi stavolta non sono d'accordo con molti di voi. Souza non ha fatto nulla per meritarsi l'occasione titolata, nulla. Lo tifavo ma mi ha deluso. Neanche il cubano ha fatto chissà cosa, (IMHO) è più giusto qui il rematch con Weidman che nei feather (cioè non prima di Edgar almeno).
Jacarè non ha messo mai in seria difficoltà un' avversario col fiatone, ripeto deludente. Il II round, senza punti di penalizzazione ancora per Yoel, in complesso superiore in piedi, nella lotta e (udite udite A TERRA).
Spero si introducano una sorta di 10 a 8 "relativi", cioè due round soporiferi con equilibrio e pochi colpi li danno cmq 10 a 9 per l'allegia americana ai pareggi?, l'altro con un vincitore più netto, anche se non devastante, può e deve diventare 10 a 8.
Spero di essermi spiegato e non essere troppo cervellotico...

P.S. Aldo aveva il fiatone al peso, dopo la scenetta dello Stare-Down. Battito alzato, paura? Fino a ieri non pensavo che costui potesse provare determinate umane emozioni... Vorrei la vostra.
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

14/12/2015, 14:35

secondo round o pari o per Souza, Romero il match non l'aveva vinto. Purtroppo l'UFC sta cadendo nel ridicolo. Dovrebbe seguire il formato impostato da altre grandi associazioni sportive americane, con regolamenti chiari e applicati alla lettera: se Romero si tiene alla gabbia gli togli un punto, non fai richiami che non contano nulla, come fatto nel match dell'altro giorno tra Barboza e Ferguson, Mac non ha fatto richiami, ha tolto un punto e stop. Per quanto riguarda i giudici non capisco dove essi siano raccattati ma non mi sento di dare la colpa all'UFC per la loro inadeguatezza. L'UFC la incolpo perché sta cercando di rendere uno sport serio un teatrino. White era sul punto di masturbarsi quando McGregor rubava la cintura di Aldo o altre robe del genere, mentre dovrebbe tutelare al massimo la serietà del confronto. Però quello è promuovere il match, certo, obbiettivo riuscito, creare nuovi fan attirandoli con le pagliacciate.
0

nit.cant@gmail.com
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:14/12/2015, 11:24
Disciplina:mma

14/12/2015, 14:43

Erdemol ha scritto:
nit.cant@gmail.com ha scritto: ciao a tutti sono nuovo nel forum, ma davvero quest' incontro vi sembra del tutto reale?

avete visto gli incontri poirier vs mcgregor e mendes vs mecgergor?
vi sembrano reali a confronto di mendes aldo 2 del 2014? per fare un esempio

soprattutto quest'ultimo avete notato come aldo cade come una peracotta? quanti ganci ci ha preso di ben maggior portata da mendes senza mai afflosciarsi e svenire cosi soprattutto dopo pochi secondi di incontro?

avete notato come il sinistro di aldo che ancora non era partito è comunque andato a fondo della faccia di conor? come ha fatto visto che già doveva esser svenuto? ritardi di neuroni?

devo dire che questo match non era ovviamente truccato come i primi 2 incontri citati.. analizzandolo però.. troppi sospetti..
Facciamo un test scientifico.
Ti fai dare da Conor la stessa pappina poi vediamo tiriamo le somme
ahah simpatico forse non troppo...

comunque guardati i jeb che mendes tirava ad aldo nell' incontro del 2014.. quello di mcgregor è una carezza a confronto

sarà velocissimo ma ora potente mi sembra eccessivo
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

14/12/2015, 14:47

ufc 194 ci ha detto delle cose molto importanti: mcgregor è un fenomeno, chi parla di colpo della domenica mi fa solo ridere, perché lo striking di questo simpatico irlandese è incredibile, il sinistro di incontro che piazza sul naso di aldo è sublime, passo laterale e boom, i detrattori mi ricordino cortesemente chi ha mai messo a nanna cosi uno come aldo; il trashtalking, le buffonate, come le chiamano i più, come abbiamo potuto ammirare non servono solo a vendere i match, se avete notato aldo non lo ha guardato mai negli fino all'inizio del primo round, ed ha caricato a testa bassa, scoprendosi di conseguenza, come non aveva mai fatto, tutto frutto della pressione che il suo avversario gli ha messo addosso, perché in questo sport l'aspetto psicologico non è proprio da sottovalutare. Passiamo al co-main event, che ha visto il povero weidman maltrattato da rockhold. Il match qui c'è stato, ma a senso unico, l'all american ha dimostrato che una buona dose di fortuna nella sua carriera in ufc ha fatto la differenza, nello striking è davvero imbarazzante, il calcio girato che lo ha portato poi a beccarsi un sacco di botte è la foto del suo bagaglio tecnico, non sto dicendo che è scarso, non puoi mai esserlo se hai la cintura in ufc, però paragonarlo a certi mostri sacri mi è sembrato un tantino esagerato..Cosa dobbiamo aspettarci ora? rematch? per weidman non mi sembra proprio il caso, per aldo sarebbe giusto, ma pare che mcgregor faccia molta fatica a tagliare peso nei piuma, potrebbe esserci quindi un suo approdo nella categoria pesi leggeri e cmq penso sia un bene perché in questa categoria non c'è storia, dopo il match contro mendes dichiaro': "nessuno in questa categoria può resistere a questo livello di colpi". Penso sia una cosa giustissima...
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 14:49

Dimenticavo Maia, sublime, ennesima lectio magistralis in bjj ed ennesimo giovane prospetto di belle speranze totalmente annichilito. Concordo che età e cardio giocano contro le velleità di titolo, ma io gli darei la hall of fame solo per il livello di bjj mostrato nella sua carriera nell'ottagono.

Quanto a Herb Dean, di solito sono molto critico ma secondo me a sto giro ha preso decisioni in parte comprensibili, perchè durante la headlock anche Rockhold dopo un po' lo guardava come per dire "da qui non se ne esce né in un senso né nell'altro", e quanto al barrage di Rockhold si è accorto che era questione di secondi prima della fine del round e ha voluto rischiarla vista l'importanza del match.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 14:51

nit.cant@gmail.com ha scritto:
Erdemol ha scritto:
nit.cant@gmail.com ha scritto: ciao a tutti sono nuovo nel forum, ma davvero quest' incontro vi sembra del tutto reale?

avete visto gli incontri poirier vs mcgregor e mendes vs mecgergor?
vi sembrano reali a confronto di mendes aldo 2 del 2014? per fare un esempio

soprattutto quest'ultimo avete notato come aldo cade come una peracotta? quanti ganci ci ha preso di ben maggior portata da mendes senza mai afflosciarsi e svenire cosi soprattutto dopo pochi secondi di incontro?

avete notato come il sinistro di aldo che ancora non era partito è comunque andato a fondo della faccia di conor? come ha fatto visto che già doveva esser svenuto? ritardi di neuroni?

devo dire che questo match non era ovviamente truccato come i primi 2 incontri citati.. analizzandolo però.. troppi sospetti..
Facciamo un test scientifico.
Ti fai dare da Conor la stessa pappina poi vediamo tiriamo le somme
ahah simpatico forse non troppo...

comunque guardati i jeb che mendes tirava ad aldo nell' incontro del 2014.. quello di mcgregor è una carezza a confronto

sarà velocissimo ma ora potente mi sembra eccessivo
Guarda io sono, penso, il maggior tifoso di Aldo del forum, e per quanto Conor mi piaccia.porterò il lutto per sei mesi.

Detto questo, Conor non ha tirato un jab... da cell non posso uplodare, ma guardatevi la faccia di Aldo nel fermo immagine...

E concordo anche col fatto che NON sia un colpo della domenica, gesto tecnico perfetto e cercato.
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 14:58

Era chiaramente un gancio, e col sinistro che è il suo braccio letale. E oltretutto Aldo si era anche pesantemente sbilanciato per l'attacco, quindi normale che l'impatto sia stato devastante.
0
Ultima modifica di Oma il 14/12/2015, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

14/12/2015, 14:58

Sarebbero restati in quella posizione fino a fine round, weidman non poteva ruotare per via della gabbia e Luke continuava a guardare il tempo, io personalmente non ci trovo niente di scandaloso, la ghigliottina non credo sarebbe entrata mai!!!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 15:09

Cador ha scritto: Sarebbero restati in quella posizione fino a fine round, weidman non poteva ruotare per via della gabbia e Luke continuava a guardare il tempo, io personalmente non ci trovo niente di scandaloso, la ghigliottina non credo sarebbe entrata mai!!!
Certo, concordo anche io, ma personalmente non ho mai visto uno stop in questo frangente, per questo volevo chiedere numi ai prsticanti d
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

14/12/2015, 15:17

In teoria dovrebbe esserci sempre azione senza fasi di stallo, li c'era effettivamente una presa ma era comunque una fase di stallo!!!
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/12/2015, 15:21

Il co-main andava fermato nel 3° round:Weidman non si stava difendendo per niente,non stava migliorando la sua posizione ed è rimasto un minuto buono a prendere furgoni in faccia.Belfort-Weidman è stato fermato(giustamente) per molti meno colpi,meno pesanti e in meno tempo. Dean ha dei doppi standard vergognosi:Alla McMann e a Faber contro Ronda e Barao ha dato mezzo secondo a testa di dubbio(anzi,allaMcmann ha voluto stoppare il match anche se lei si è rialzata in un secondo) e poi lascia Weidman più di un minuto sotto la monta a venire brutalizzato? :?

Per lo standup posso capire entrambe le versioni:Rogan diceva "lascia che un fighter lotti per liberarsi",però è anche vero che l'azione era ferma e Rockhold non avrebbe mai sottomesso Weidman da quella posizione.

Romero non so come si faccia a dire che abbia vinto il match,il 2 round o lo si da pari o li si da a Souza che è andato a segno più volte di lui....se agganciarsi alla rete per 10 secondi filati come ha fatto lui per evitare un takedown e finire on top significa aver avuto la meglio in piedi e in terra siamo messi malissimo.
Anche la questione dei 10-8 è complicata:il regolamento non da indicazioni precise sui round da 10-8,ma io li ho visti dare solo in round totalmente dominati da qualcuno....non siamo nel pugilato dove un KD è un 10-8 automatico. Ve lo immaginate un 10-8 per Gus contro DC? :lool:

Invece Maia IMHO ha vinto sia il 1° che il 3° round 10-8,ha dominayo Nelson praticamente senza pause,è stato tantissimo tempo in monta o in backmount,il 30-25 ci sta tutto.

Per il discorso potenza dei colpi....inutile parlarne boys. Lawler ha passato un sacco di tempo contro la rete a prendere una valanga di colpi da Rory ed è rimasto in piedi,si è preso le bombe di Hendricks in faccia e si è messo a ridere...ma un singolo pugno di Diaz lo ha messo KO. Ci sono colpi che semplicemente fanno più male di altri.
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

14/12/2015, 15:31

Effettivamente al 3 round ero sicuro che il match fosse finito invece ha dato il tempo a weidman di riprendersi boh non so più che dire!!! Souza non avrà dominato ma di certo non aveva perso, ha fatto la grande caxxate di portare giù Romero quando ormai era cotto!!!
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

14/12/2015, 15:51

nit.cant@gmail.com ha scritto: ma davvero quest' incontro vi sembra del tutto reale?
Immagine

La tua "analisi" :lool:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

14/12/2015, 16:02

Ragazzi, va bene cercare di analizzare anche gli aspetti psicologici del match, ma Aldo non ha mai guardato in faccia nessuno dei suoi avversari dal momento in cui entra in gabbia al momento in cui l'arbitro da il via all'incontro. :uhuh: Mi ha colpito quando ho guardato per la prima volta un suo match proprio per questo. E in ogni caso, non mi sembra un segno di sottomissione psicologica o di debolezza, non guardare in faccia l'avversario. Ognuno ha i suoi gesti scaramantici, questo è quello di Aldo :uhuh:

Io, comunque, non ho visto così affaticato Aldo al peso, anzi. Da come si è comportato sembrava che volesse battere McGregor al suo stesso gioco (per la storia della mano in faccia e tentativo di farlo innervosire)
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

14/12/2015, 16:16

nit.cant@gmail.com ha scritto: ciao a tutti sono nuovo nel forum, ma davvero quest' incontro vi sembra del tutto reale?

avete visto gli incontri poirier vs mcgregor e mendes vs mecgergor?
vi sembrano reali a confronto di mendes aldo 2 del 2014? per fare un esempio

soprattutto quest'ultimo avete notato come aldo cade come una peracotta? quanti ganci ci ha preso di ben maggior portata da mendes senza mai afflosciarsi e svenire cosi soprattutto dopo pochi secondi di incontro?

avete notato come il sinistro di aldo che ancora non era partito è comunque andato a fondo della faccia di conor? come ha fatto visto che già doveva esser svenuto? ritardi di neuroni?

devo dire che questo match non era ovviamente truccato come i primi 2 incontri citati.. analizzandolo però.. troppi sospetti..
In effetti gli ultimi due incontri di Mcgregor mi hanno dato da pensare, l'UFC vuole Conor campione, i sospetti ci stanno tutti, quando ho visto Aldo andare giù in quel modo ho pensato subito ad un match combinato, poi rivedendo il replay mi sono un pò ricreduto, non saprei, resto nel dubbio, spero tanto che siano incontri reali, anche perchè Conor è un bel personaggio, mi piace anche se è sopra le righe.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 360 ospiti