UFC 194 "Aldo vs. McGregor" (12/12/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/12/2015, 8:08

HAHAHAHAHAHA :auhauh: :auhauh: :auhauh:

Non serviva la pistola, bastava un gancio sinistro!!!

:re: :re:
0

badtrip84
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:45
Iscritto il:26/10/2010, 0:35
Disciplina:FreeKick Savate

13/12/2015, 8:09

pattaya ha scritto: 30 secondi conor mcgregor
:D :king: :ok:
buonanotte
aldo deve aver preso na botta psicologica mica da ridere......... :omg: :omg: :omg:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

13/12/2015, 8:19

Non so davvero cosa pensare...una cosa del genere era impensabile...l'unica cosa che mi vien da dire al momento è che è stato il "colpo della domenica", con Aldo che è andato a prenderselo tutto. Se hanno dato un rematch immediato a Velasquez e a Rousey, che sono stati LETTERALMENTE dominati, non vedo perchè non darlo a Jose. Io non l'avrei dato a nessuno dei 2 e preferirei di gran lunga adesso un McGregor vs. Edgar. Ma, cara UFC, per coerenza dovresti fare un altro rematch.

Vedrò il resto appena ho tempo, ma che 3 su 5 incontri (oddio, chiamarlo incontro il main-event XD XD) di una main card del genere siano andati ai punti, mi fa girare le balle...
0
Ultima modifica di CavaxMMA il 13/12/2015, 9:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

13/12/2015, 8:28

Mi spiace per Edgar ma il rematch e d'obbligo!!!
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

13/12/2015, 9:37

Dana White non è presente alla conferenza stampa, c'è Dave Sholler e quest'ultimo ha detto che il coach di McGregor ha riferito a Dana che Conor non sarà probabilmente più in grado di tagliare a 145 libbre, quindi gli scenari sono due:

1) Se Dana convince Conor a rimanere a Featherweight, McGregor affronterà Edgar nel prossimo incontro
2) Se Conor McGregor non resta più a Featherweight, verrà resa vacante la cintura e l'irlandese avrà direttamente la shot per il titolo Lightweight contro il vincente di Dos Anjos/Cerrone

Opinione mia? La seconda ipotesi sarebbe a dir poco scandalosa. Preferirei di gran lunga la prima opzione.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

13/12/2015, 10:20

Azzo se ci son rimasto male!!! Non tanto perchè Aldo ha perso ma perchè praticamente non hanno combattutto ( un po' come il primo JDS vs Velasquez ). Mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca e spero ci possa essere il rematch immediato.Anche se McGregor mi sta antipatico guardo i suoi incontri con piacere e mi dispiace anche per questo, non averlo visto all'opera contro il più forte della divisione.
Veramente una differenza di stazza incredibile fra i 2.

Weidman è forte e ha dimostrato anche una gran resistenza ma è stato un gran patacca, l'incontro l'ha perso principalmente lui quando ha cercato quel calcio girato che non serviva a nulla in quel momento se non a scoprirsi. Si era capito già dalla seconda ripresa che Rockhold stava finendo il fiato ( se ho capito bene nell'intervista finale ha dovuto fare antibiotici nell'ultime due settimane), gli sarebbe bastato controllare, accorciare la distanza e sfincarlo un'altro po' in clinch e di wrestling. Complimenti al nuove campione comunque che si è meritato questa cintura.

Dispiaciutissimo anche per Jacare che continuo a considerare secondo a nessuno in questa divisione. Romero è una bestia con una fisicità e potenza incredibili. Se non gli fosse entrato il pugno girato sono convinto non avrebbe vinto. Peccato solo che Jacare si sia intestardito nel volerlo portare a terra proprio quando lo avrebbe potuto finire in piedi, Romero era cotto. C'è da dire che Jacare mi è sembrato un po' sottotono. Vittoria meritata del cubano comunque.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/12/2015, 11:35

Immagine
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/12/2015, 11:44

Il main event di una tristezza inaudita......un anno di attesa per 10 secondi di match? :basito:

Dispiaciutissimo non come tifoso di Aldo ma come fan di MMA....questo incontro mi ha fatto vedere solo che McGregor ha le mani pesanti :?
Non so se sia stato il colpo della domenica o meno,ma il rematch immediato sarebbe d'obbligo....però quello se lo meritano solo i campioni come Cain con 2 difese titolate immagino :vomito:


Weidman ha fatto vedere di che pasta è fatto,al suo primo avversario non 40enne e che non si infortuna le ha buscate di santa ragione....questo Rockhold così in difficoltà io non l'ho visto.Il campione poco efficace nel wrestling e chiaramente sofferente per la maggiore prestanza fisica dell'avversario...anche il suo BJJ e grappling in generale si sono dimostrati molto inferiori.Spero che chi ha voluto paragonare Weidman a Silva abbia capito la diversa caratura dei 2 fighters ;)

Souza per me aveva vinto,il 2° round a me pareva piuttosto chiaramente suo....Romero dimostra ancora una volta che ha le mani fatte di piombo e un ottimo senso di ricerca dei colpi,lo spinning back fist bellissimo e bravissimo nel successivo ground and pound...ma ha di nuovo confermato anche i suoi limiti di cardio,gia nella seconda boccheggiava.Il buon Yoel è veramente baciato dalla fortuna....

Maia domina Nelson come in effetti mi aspettavo....peccato che Demian sia vecchiotto e che abbia dimostrato di avere problemi col cardio,perhè sarebe una sfida molto difficile sia per Lawler che per Condit soprattutto. Un applauso a uno dei migliori grappler della storia delle MMA.

Bella prova di Holloway che ormai è diventato un pezzo grosso della categoria.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/12/2015, 12:40

UFC 194 “Aldo vs. McGregor”: Risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-194-aldo-vs- ... ti-rapidi/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/12/2015, 13:29

Immagine

Immagine

EDIT: aggiungo anche la visuale dall'alto

Immagine

Dite quello che volete, ma la mossa di McGregor è stato un concentrato di tempismo, tecnica e precisione che secondo me è semplicistico ridurre a un colpo della domenica. Passo di lato, gancio sinistro d'incontro mentre porta indietro il piede destro, sublime. Come negli scontri tra samurai quando si decideva tutto in un solo colpo. A costo di essere ripetitivo, sublime.

Ad Aldo va il "merito" di aver caricato come un torello a testa alta e guardia bassa, ma quanto era potente il colpo che ha sferrato visto che è andato a segno benché fosse praticamente KO. Mi sa che il rematch, se ci sarà, si terrà nei pesi leggeri.

Ah, ovviamente sul web è già partita la teoria del gomblotto e sta avendo anche un discreto successo. A loro, lasciate da parte le immagini poetiche e il buonismo, dedico una pillola di saggezza dal vangelo secondo McGregor capitolo 0 versetto 13: mi è servita una sola mano per prenderlo a calci in culo :mrgreen: :canna:
0
Ultima modifica di Sakara29 il 13/12/2015, 13:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

13/12/2015, 13:33

rockhold ha dominato weidman su tutti gli aspetti... e non sono sorpreso così tanto.. non mi sorprende una performance così dominante da parte di rockhold...
del main event che dire..
dopo quasi un anno di attesa tutto si è risolto con un solo pugno, ma come dice mcgregor, aldo meritava di durare un po di più ,, man sarebbe cambiato giusto nulla, sarebbe successo lo stesso due round dopo.... così ha detto mcgregor a fine intervista...
0
Ultima modifica di pattaya il 13/12/2015, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/12/2015, 13:42

La reazione dell'angolo di Aldo

Immagine

EDIT: good night, Aldo!

Immagine

:lool: :auhauh:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/12/2015, 14:07

UFC 194 “Aldo vs. McGregor”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-194-aldo-vs- ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/12/2015, 14:34

Volevo far notare due cose:

1-Quest'anno sono stati coronati un sacco di nuovi campioni(McGregor,Holm,Werdum,RDA,Cormier,Rockhold),non so se sia mai successo prima che in un anno così tanti titoli passasero di mano!

2-Attualmente,le cinture Welter,Medi,Massimi Leggeri e Massimi....sono detenute da ex fighters Strikeforce! :canna: Sta differenza di competizione forse non era poi così evidente :uhuh:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

13/12/2015, 14:57

Che dire...Aldo fa proprio quello per cui McGregor l'aveva cucinato da un anno a sta parte,si butta dentro come un suicida e viene spento.Continuo a pensare che ilbsuo team sia limitatissimo così come il loro modo di allenarsi da "duri",Aldo avrebbe dovuto fare il suo solito match e invece è partito a mille e ciao cintura.
Weidman un po sottotono,parte a mille anche lui ma poi qualche errore di troppo e un cardio non troppo buono fanno il resto...meritata vittoria di Rockhold che è stato più paziente e ha sfruttato meglio le sue capacità,vedremo presto un rematch.
Buono Maia,ma deluso da Nelson che avrebbe dovuto usare tutte le sue energie per stare fuori dalle grinfie di Maia.
Buono Holloway,in caso di mancato rematch fra Aldo e McG li farei affrontare.
Spero vivamente che McGregor faccia ancora un match nei FW anche se lui taglia l'impossibile,ma Edgar merita questa TS più di qualunque altro e sarebbe un avversario davvero ostico per il fenomenale irlandese.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

13/12/2015, 15:08

Secondo me ha perso più pesantemente Weidman che Aldo: ex champ dei medi ha durato mezzo round dopodichè ne ha prese un autotreno.... è un buon fighter ma conferma il sospetto di molti che avesse avuto molta fortuna ad arrivare dov'era.
Nel caso di Aldo si vedeva che era timoroso o arrabbiato ed ha buttato alle ortiche tutto il pochi secondi, vuoi anche per l'ottimo timing del suo avversario ma io credo che in un rematch sarà tutto da vedere ... come detto da altri mi è sembrato di rivivere dos santos vs velasquez...

ultima cosa io avrei dato 29-28 Jacarè nel suo incontro col cubano
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

13/12/2015, 15:23

Felicissimo per Rockhold, ho tremato quando si è fatto cogliere dalla sua sbruffonaggine e si è fatto dare quel pugno dritto sul muso che lo ha storordito più di quanto si aspettasse, però poi ha combattutto con la testa, alternando jab pesanti, calci ed un tempismo perfetto su quel calcio girato di Weidman che non so cosa gli è passato per la testa in quell'attimo XD

Aldo vs McGregor dico solo "LOL", mi sento, come hanno detto in tanti, come dopo DosSantos vs Velasquez 1. Non dico sia stato culo quello di McGregor, anzi, tempismo perfetto, però mi sembra obbligatorio un rematch perché Aldo può fare di molto meglio e dopo tutto l'hype un incontro simile è dura da digerire.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/12/2015, 15:33

0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

13/12/2015, 16:09

Come evento c'é da dire che é stato noiosetto, c'erano tutti i presupposti per un evento da fantascienza.

Prelims Kevin Lee mi delude andando giú contro quello dai...
Contento per la bella vittoria di Alves, poi per Torres e anche per Faber.

Main Card
Mi aspettavo piú intensita tra Max e Stephen. Non aggiungo altro che é meglio.
Nelson si fa dominare per tutto il match da Maia non rimanendo mai in piedi e non é stato capace di bloccare quasi nessun takedown (e il Brasiliano non é un mago in questo vabbé).

Quí arriva la mia piú grande felicità. Vittoria di Romero!!! In pochi credevano nell'orso brutto, cattivo con mani di pietra e mi godo il momento.
Souza delude, non riesce ad imporre il suo ritmo e si vedeva che temeva i pugni di Yoel, che ha fatto un match perfetto tra difesa dei takedown, colpi precisi e un bel ground and pound al primo round.
Non capisco i fischi...vittoria meritata.

Weidman deve lavorare...aveva ragione Luke dicendo che é troppo lento, che non ha incontrato la nuova generazione...statico, in piedi combina poco e riesce ad avere la meglio solo al primo round. Luke dopo é venuto fuori, si é dimostrato, a terra poi nessun medio può alzarsi (forse solo Romero?). Ha meritato la vittoria e adesso puó esserci quello che pronosticavo tempo fa: dominio Aka Team se vince Velasquez (e se magari si riprende Khabib).

Main Event é stato semplicemente sfortuna...non puó essere paragonato a Silva vs Weidman 1 perché non c'é stato nessun dominio, ma solo un colpo per ciascuno dove Aldo é andato giú. Rematch assolutamente.
Contento per McGregor, ora si apre il mondo avanti a lui, é l'uomo della federazione, ma spero di vedere prima il rematch e poi il match per il titolo leggeri (anche se rischia la vita tagliando cosí tanto l'Irlandese).
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

13/12/2015, 16:37

vabè sfortuna.....ma aldo non aveva il mento di ferro...? ^^

Immagine
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 236 ospiti